PDA

View Full Version : Estensioni del server di FrontPage

sdfsdfsdfsddsfsdf
19-03-2004, 17:24
Ho provato a creare un sito con frontpage e volevo implementare i moduli utente e simili... l'ho messo su altervista, ma ho visto che non ci sono le estensioni di frontpage...

1. c'è uno spazio free con queste estensioni?

2. gli spazi a pagamento in genere le hanno?

dibe
19-03-2004, 18:36
di spazio free c'è lycos, che conosco.

gli spazi a pagamento solitamente ce l'hanno...

Re_Lizard
19-03-2004, 18:52
E' strano cmq...su altervista di solito funziona Frontpage...
Hai provato lo stesso oppure leggendo che non è supportato hai rinunciato???
Anche su Xoom ad esempio dicono che non sono supportate, ma io lo uso da sempre ;)

sdfsdfsdfsddsfsdf
19-03-2004, 19:30
Originariamente inviato da Re_Lizard
E' strano cmq...su altervista di solito funziona Frontpage...
Hai provato lo stesso oppure leggendo che non è supportato hai rinunciato???
Anche su Xoom ad esempio dicono che non sono supportate, ma io lo uso da sempre ;)
no non ho letto niente... ho semplicemente messo su una prova di sito per vedere se funzionavano e non funzionano... se vuoi provare... http://pabbelo.altervista.org/franz/ nelle pagine dei commenti degli utenti ti dà il messaggio di errore...

probabilmente non centra niente... ma su altervista non installato ancora mysql...

Re_Lizard
19-03-2004, 19:45
Guarda io ti posso solo dire che ho amici che uppano file su spazio web di altervista...
Quindi mi sembra strano.... :confused:

sdfsdfsdfsddsfsdf
19-03-2004, 20:01
Originariamente inviato da Re_Lizard
Guarda io ti posso solo dire che ho amici che uppano file su spazio web di altervista...
Quindi mi sembra strano.... :confused:
non ho capito cosa centra l'upload di file con le estensioni di frontpage...
hai controllato se l'errore lo dà anche a te nelle pagine di prova che ho messo?

Re_Lizard
19-03-2004, 20:07
Originariamente inviato da PabbeloHW
non ho capito cosa centra l'upload di file con le estensioni di frontpage...
hai controllato se l'errore lo dà anche a te nelle pagine di prova che ho messo?
Ops, mi sa che non ho letto bene il tuo topic iniziale :muro:
Ritiro quello che ho detto..non so aiutarti... :rolleyes:

dibe
19-03-2004, 20:11
io una volta avevo provato ad uppare delle pagine con front page nel sito del mio profilo ( :spam::D:D), ma non mi è stato possibile perchè, secondo frontpage, altervista non ha le sue estensioni...

le estensioni influenzano la visualizzazione delle pagine web? :wtf:

sdfsdfsdfsddsfsdf
19-03-2004, 20:23
Originariamente inviato da dibe
io una volta avevo provato ad uppare delle pagine con front page nel sito del mio profilo ( :spam::D:D), ma non mi è stato possibile perchè, secondo frontpage, altervista non ha le sue estensioni...

le estensioni influenzano la visualizzazione delle pagine web? :wtf:
peccato perché a me servono le estensioni di frontpage...

ho visto il tuo sito... netobject fusion rulez...

dibe
19-03-2004, 20:29

:huh:

cmq Lycos offre le estensioni di front page. probabilmente anche xoom.

però non ti consentono di linkare direttamente le immagini. ;)

sdfsdfsdfsddsfsdf
19-03-2004, 20:39
:huh:

:confused:

però non ti consentono di linkare direttamente le immagini. ;)
ovvero? intedi mettere delleimmagini e poi tipo postare il ink qui sul forum? se è questo non importa... non mi serve... adesso mi basta trovare uno spazio free con le estensioni per eseguire delle prove, poi in seguito lo spazio sarà a pagamento...

dibe
19-03-2004, 20:42
:confused:

ovvero? intedi mettere delleimmagini e poi tipo postare il ink qui sul forum? se è questo non importa... non mi serve... adesso mi basta trovare uno spazio free con le estensioni per eseguire delle prove, poi in seguito lo spazio sarà a pagamento...

allora lycos fa al caso tuo...;)

non ho capito questo:
===================================
===================================

;)

sdfsdfsdfsddsfsdf
19-03-2004, 20:47
il tuo sito è stato fatto con netobject fusion... mi riferivo a questo... lo si vede dalla grafica e dall'impostazione...

tornando on topic, pensavo anche io che lycos funzionasse, ho attivato le estensioni di frontpage, ho fatto l'upload... ed ecco che se provo, non mi funziona...
l'url è questa (http://utenti.lycos.it/easyelectronic/franz/) non è che potresti darci un occhiata? se provi ainviare un commento o a richiedere info su i servizi non funzionano... motivo?

mi sa che a questo punto dovrò passare ad un altro porgramma... solo che non so come fare ad implementare quei moduli...

dibe
19-03-2004, 20:51
il tuo sito è stato fatto con netobject fusion... mi riferivo a questo... lo si vede dalla grafica e dall'impostazione...

front page 2000....;) :D

tornando on topic, pensavo anche io che lycos funzionasse, ho attivato le estensioni di frontpage, ho fatto l'upload... ed ecco che se provo, non mi funziona...
l'url è questa (http://utenti.lycos.it/easyelectronic/franz/) non è che potresti darci un occhiata? se provi ainviare un commento o a richiedere info su i servizi non funzionano... motivo?

mi sa che a questo punto dovrò passare ad un altro porgramma... solo che non so come fare ad implementare quei moduli...

non vorrei dire una boiata... ma credo che tu debba crearti un database ed una pagina dinamica per gestire quei moduli... :confused:

dibe
19-03-2004, 20:55
prova a leggerti queste pagine:

http://www.html.it/1stpage/1stpage2000_19.htm

http://www.html.it/frontpage/front_page_47.htm

http://www.html.it/frontpage/front_page_49.htm

sdfsdfsdfsddsfsdf
19-03-2004, 20:59
front page 2000....;) :D

hai ragione... siccome sto usando entrambi i programmi mi sono confuso di brutto...

non vorrei dire una boiata... ma credo che tu debba crearti un database ed una pagina dinamica per gestire quei moduli... :confused:
porca... e mo' come diavolo si fa!?
e io che ci speravo... peccato che di database e pagine dinamiche non ci capisco una mazza... pensavo facesse tutto frontpage...

dibe
19-03-2004, 21:02
hai ragione... siccome sto usando entrambi i programmi mi sono confuso di brutto...

porca... e mo' come diavolo si fa!?
e io che ci speravo... peccato che di database e pagine dinamiche non ci capisco una mazza... pensavo facesse tutto frontpage...

non saprei...;)

so che ho provato anch'io ad inserire un modulo come hai fatto tu, ma non ci sono riuscito (stesso tuo errore). l'insegnante del corso di progettazione siti web che sto seguendo mi ha detto che avrei dovuto creare un database ed una pagina dinamica per visualizzare i dati immessi nei moduli... mercoledi pv dovrebbe spiegarci come fare..;)

sdfsdfsdfsddsfsdf
19-03-2004, 21:17
non saprei...;)

so che ho provato anch'io ad inserire un modulo come hai fatto tu, ma non ci sono riuscito (stesso tuo errore). l'insegnante del corso di progettazione siti web che sto seguendo mi ha detto che avrei dovuto creare un database ed una pagina dinamica per visualizzare i dati immessi nei moduli... mercoledi pv dovrebbe spiegarci come fare..;)
così poi lo spieghi anche qui... ;)

intanto sto dando un'occhiata alle guide postate sopra... ottime!

sdfsdfsdfsddsfsdf
20-03-2004, 08:09
dopo aver letto la guida di HTML.it su frontpage e aver smanettato un po' sono riuscito a configurare un database per il feedback delle risposte dei visitatori... così ho collegato i moduli prima a file di testo e posta elettronica e poi ho provato anche con il database...
la cosa fondamentale da quanto ho capito è che perché funzionino le estensioni, il sito non deve essere uppato via ftp, ma direttamente da frontpage...
risultato: adesso non mi viene fuori la pagina di prima, ma una pagina di lycos che mi dice che quelle estensioni non sono autorizzate... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
ma si può sapere come diavolo funzionano!!!

ditemi una cosa: con quale altro programma posso creare un'interazione di questi tipo con gli utenti... senza dover impazzire dietro a html, php e compagnia bella?