View Full Version : Alice: errore 692...
Ipocrisia
19-03-2004, 16:29
Non riesco a connettermi con l'ADSL di Telecom:
modem fastrate USB 100 di Telecom... anche con driver aggiornati il problema è sempre lo stesso:
errore 692....
C'è qualcuno che mi può aiutare (dato che il 187 non mi dà retta)
ti ha lasciato il modem :cry:
in genere quando si fulmina da l'errore 692 ;)
ciauz :cool:
Ipocrisia
19-03-2004, 16:38
Ho già provato a cambiare anche il modem (sempre un fastrate usb 100) ma il risultato è lo stesso...
hakermatik
19-03-2004, 17:31
a me da l'errore 691. dice che il nome utente e la password non sono validi. ho provato ad inserire nel campo "userid" e "password" aliceadsl e tutto funziona
boooo!!!!!!!:muro: :muro:
non è il modem fulminato!
Semplicemente, hai perso l'allineamento e non ti fa connettere segnalandoti l'errore
capita in questi giorni
in questi giorni sta succedendo di tutto.....ma che pal...
Ipocrisia
19-03-2004, 22:12
Format già provato, sul modem ho tre led: quello di sinistra verde che è fisso e quello centrale arancio che lampeggia...
Originariamente inviato da Ipocrisia
Format già provato, sul modem ho tre led: quello di sinistra verde che è fisso e quello centrale arancio che lampeggia...
se anke l'altro modem non è guasto chiama l'187 xkè o ti hanno tolto la permuta in centrale o si è guastato il mux adsl ;)
Ipocrisia
23-03-2004, 08:32
Il 187 mi ha detto che o c'è un problema sul Pc o sulla linea telefonica: mi sembra strano perchè la porta USB non ha nessun problema (la utilizzo di frequente con parecchie periferiche USB) e sulla linea telefonica (il 187 mi ha assicurato che la linea ADSL per il mio numero di telefono c'è ed è attiva) non ho problemi particolari (ho provato a collegare anche direttamente il modem alla presa telefonica senza alcun risultato)... in casa ho tre prese telefoniche e funzionano tutte...
se sono quattro giorni che è disallineato è un problema tecnico della centrale
Al 187 dicono quello che vogliono, sono risposte standard.
Deve andare un tecnico in centrale e controllare
A me è successa la stessa cosa... sono rimasto senza adsl per 20 giorni..
Ipocrisia
16-04-2004, 21:20
problema risolto... non era nè il modem nè il Pc ma un problema di impianto telefonico di casa mia (che tra l'altro non sono ancora riuscito a risolvere): sulla presa principale l'ADSL funziona, su quelle di derivazione no.... Grazie comunque a tutti...
Originariamente inviato da gherf
se anke l'altro modem non è guasto chiama l'187 xkè o ti hanno tolto la permuta in centrale o si è guastato il mux adsl ;)
tecnico????
il problema è in centrale all'80%
dipende da dove abiti!! io in provincia milano!! li ho assillati al 187 per 1 giorno e mezzo e gli ho fatto fare tre -quattro segnalazioni con urgenza e gli ho detto che mi serve per lavorare con internet e che mi serve assolutamente !!
tenpo 24 ore tutto ok!!
Ipocrisia
19-04-2004, 07:09
A me non è successo così: una volta che hai il segnale ADSL a casa... a Telecom non gliene frega più nulla di ciò che succede in casa tua (mi hanno detto che dal 2001 (mi sembra) non hanno più l'obbligo di tutelare l'impianto telefonico delle abitazioni private) e quindi sono affaracci tuoi (a meno che tu non paghi un canone di manutenzione)...
A me non è successo così: una volta che hai il segnale ADSL a casa... a Telecom non gliene frega più nulla di ciò che succede in casa tua (mi hanno detto che dal 2001 (mi sembra) non hanno più l'obbligo di tutelare l'impianto telefonico delle abitazioni private) e quindi sono affaracci tuoi (a meno che tu non paghi un canone di manutenzione)...
è vero è proprio così l'impianto è a cura del cliente a meno che non vi sia la dicitura nella consistenza (cioè quello ke paghi in bolletta) Il tecnico arriva collega il suo modem se si allinea ringrazia e se ne va.
andyromans
19-04-2004, 10:15
ho avuto il modem disallineato dal venerdì prima di pasqua (giorno della segnalazione) a venerdì dopo Pasqua...da notare ke martedì,mercoledì e giovedì ho fatto fare 3 solleciti urgenti.
sono stato una settimana col modem disallineato ma i tecnici QUANDO sono venuti hanno risolto in pochissimi minuti (il problema era in centrale)
Se può consolarvi anche a me da Domenica 18 il modem ha perso la portante (Abito in provincia di Como, sud). Stavo navigando e...PUF...la portante è sparita per poi non tornare più. Ho già fatto 2 solleciti ma...nisba.
Aspetto oggi e se stasera non funziona ancora, faccio un sollecito urgente al 187.
Originariamente inviato da corbetz
Se può consolarvi anche a me da Domenica 18 il modem ha perso la portante (Abito in provincia di Como, sud). Stavo navigando e...PUF...la portante è sparita per poi non tornare più. Ho già fatto 2 solleciti ma...nisba.
Aspetto oggi e se stasera non funziona ancora, faccio un sollecito urgente al 187.
chiama stamattina e anke stasera!!!!
Gustavo Dandolo
20-04-2004, 07:33
problema risolto... non era nè il modem nè il Pc ma un problema di impianto telefonico di casa mia (che tra l'altro non sono ancora riuscito a risolvere): sulla presa principale l'ADSL funziona, su quelle di derivazione no.... Grazie comunque a tutti...
Son diventato cretino per risolvere con lo stesso modem usb, il problema che affliggeva mio zio.. alla fine ho scoperto che funziona soltanto se si alza la cornetta del telefono. Assurdo vero? :confused:
Ipocrisia
23-04-2004, 10:51
Altra news:
sono venuto a conoscenza del fatto che NORMALMENTE nell'impianto di casa se si hanno più prese telefoniche, queste sono in serie cioè se alzi un telefono intanto che un'altro stà parlando non dovresti sentire nulla. A casa mia sono invece in parallelo, se cioè alzo il telefono intanto che qualcuno stà parlando, posso conversare anch'io.
Il filtro ADSL dovrebbe (così mi han detto) mettere in parallelo una linea che era invece in serie se invece si è nella mia situazione esistono altri filtri (filtri con la scritta rossa anzichè nera m'han detto) che non dovrebbero fare quel tipo di conversione e che quindi andrebbero bene per me....
Sempre più difficile restare con i piedi per terra senza rischiare di passare fuori e senza sapere a chi affidare le proprie incertezze...
Altra news:
sono venuto a conoscenza del fatto che NORMALMENTE nell'impianto di casa se si hanno più prese telefoniche, queste sono in serie cioè se alzi un telefono intanto che un'altro stà parlando non dovresti sentire nulla. A casa mia sono invece in parallelo, se cioè alzo il telefono intanto che qualcuno stà parlando, posso conversare anch'io.
Il filtro ADSL dovrebbe (così mi han detto) mettere in parallelo una linea che era invece in serie se invece si è nella mia situazione esistono altri filtri (filtri con la scritta rossa anzichè nera m'han detto) che non dovrebbero fare quel tipo di conversione e che quindi andrebbero bene per me....
Sempre più difficile restare con i piedi per terra senza rischiare di passare fuori e senza sapere a chi affidare le proprie incertezze...
posso dirti ke mi sembra mooooooooooolto strano????
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.