View Full Version : Tin.it .... il modem non si allinea più da 3 giorni!!
subvertigo
19-03-2004, 12:24
Ciao. E' da tre giorni che non posso usare l'adsl (tra l'altro appena trasformata in 640) di Tin.it. Zona provincia varese
Il modem (Zyxel Prestige 630) non si allinea... le due freccette rimangono gialle... In particolare, nel pannello del modem vedo che tenta di fare l'operazione di "Training" ma subito dopo dice "Nessun segnale" e continua a fare questo ciclo.
Nessuno sa niente ???????
Ma hai chiamato il servizio assistenza? anche a me è capitato un paio di volte ed il problema era dovuta alla mia centrale che non so che combinano. Chiama e fai aprire una segnalazione a telecom, oppure ti diranno se si segnalano disservizi nella tua zona :)
A me è successo a settembre e in seguito un mesetto fa.
A settembre la causa fu un super fulmine che, sebbene il pc fosse spento, m'ha fatto esplodere letteralmente il modem (da allora ogni qualvolta spengo il pc stacco il cavo del telefono :D ). Un mese fa invece è successo che m'hanno staccato la portante per un giorni a causa dei lavori di upgrade delle linee.
Ti consiglio di prendere il modem e provarlo a casa di qualche tuo amico per vedere se si allinea o meno. In questo modo scopri subito se il problema è del modem o della linea. Nel caso della linea chiama l'803380 è chiedi un controllo.
Se invece è il modem, prega. Prega perchè a me per sostituirlo hanno impiegato 17 giorni, e da quello che ho sentito ultimamente da un mio amico la disponibilità di modem per gli abbonamenti "kit" è pressochè nulla (lui ha chiesto l'abbonamento a gennaio e non gli hanno ancora recapitato il kit :eek: ).
Bai bai
subvertigo
19-03-2004, 14:29
avevo già chiamato due giorni fa.... e avevano aperto una pratica, e il
tecnico mi aveva detto che era una cosa abbastanza veloce...
Ho richiamato oggi e l'operatrice ha detto di aver inviato un sollecito...
Però son 3 giorni che non ho il collegamento.... e intanto il canone mensile si paga....(+il 56K che uso adesso).
Non mi va giù questa cosa.. perchè non è la prima volta che ho disservizi anche di più giorni... sarà la terza o quarta volta...
Originariamente inviato da subvertigo
avevo già chiamato due giorni fa.... e avevano aperto una pratica, e il
tecnico mi aveva detto che era una cosa abbastanza veloce...
Ho richiamato oggi e l'operatrice ha detto di aver inviato un sollecito...
Però son 3 giorni che non ho il collegamento.... e intanto il canone mensile si paga....(+il 56K che uso adesso).
Non mi va giù questa cosa.. perchè non è la prima volta che ho disservizi anche di più giorni... sarà la terza o quarta volta...
Anche a me è successo più volte ed il bello è che mi succedeva sempre
nei fine settimana così restavo tutto il week-end senza linea :muro: :muro:
In 7 mesi di abbonamento io ho contato finora 25 giorni di disservizio (17 solo per attendere il modem).
Ho chiesto il rimborso ancora a ottobre..."le faremo sapere"...hai più visto niente? Io no.
subvertigo
19-03-2004, 16:41
il modem è ricominciato ad andare adesso...
Originariamente inviato da bsummer
In 7 mesi di abbonamento io ho contato finora 25 giorni di disservizio (17 solo per attendere il modem).
Ho chiesto il rimborso ancora a ottobre..."le faremo sapere"...hai più visto niente? Io no.
Io all' inizio ho avuto problemi nell attivazione e mi hanno rimborsato. Basta farsi sentire :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.