PDA

View Full Version : Realplayer :domandine facili

madforthenet
18-03-2004, 22:37
ciao ho installato realplayer8 su Mnadrake 9.2 ho messo il file rpnp.so nella directory di mozilla e sono andato in konqueror a dire che c'era anche questo
le domanda sono queste
1 - con mozilla real audio di un sito ok ( ad es radio deejay ok, mentre con kinqueror non si sente niente, non parte il prog
2 - in quale cavolo di menù è andato ad infilarsi realpayer nelle applicazioni , multimedia, ecc, non c'è: è scappato via dalla disperazione ?
ciao

toniocartonio
19-03-2004, 13:55
mah... anche a me konqueror mi ha sempre fatto penare con i plugin... vai nelle impostazioni e assicuarati che abbia il path giusto della dir plugin di mozilla... perché in genere ha una lista delle posizioni tipiche... ma in genere sono sballate.

2) per quello che ne so, rp non crea una entry nei menu... al max puoi andare a farla tu (su kde c´é una app per personalizzare i menu)

madforthenet
19-03-2004, 21:28
mah non capisco, le locazioni ci sono e sono esatte, però non parte
con mozilla invece ok.
anche linux ha i suoi misteri.
altre idee ?
ciao

Bubble
19-03-2004, 22:58
io dovrei ascoltare dei file in formato .rm che sotto windows ascolto con realone..... con linux cosa debbo fare? ho provato a cercare qualche prodotto della real player ma non ho trovato nulla per linux

blackgnat
20-03-2004, 02:31
Originariamente inviato da Bubble
io dovrei ascoltare dei file in formato .rm che sotto windows ascolto con realone..... con linux cosa debbo fare? ho provato a cercare qualche prodotto della real player ma non ho trovato nulla per linux

falso !!! :)
http://forms.real.com/real/player/unix/unix.html

Ps
in base alla tua distro trovi in rete sicuramente dei pacchetti precompilati ......
c'è un sito formidabile per quanto riguarda il software ....
www.google.com
supponiamo che io abbia suse ...cerco " realplayer for suse" .... ed indovina cosa trovo ! :)

Bubble
20-03-2004, 06:29
Originariamente inviato da blackgnat

Ps
in base alla tua distro trovi in rete sicuramente dei pacchetti precompilati ......
www.google.com
supponiamo che io abbia suse ...cerco " realplayer for suse" .... ed indovina cosa trovo ! :)

scusa..... comununque io ho detto solo che IO non ho trovato nulla, no che non esiste nulla..... forse perhè avevo indirizzato male le ricerche
comunuqe grazie!!!!

madforthenet
20-03-2004, 21:00
Originariamente inviato da blackgnat

Ps
www.google.com

continuerò a cercare, prima o poi qualcosa devo trovare.
grazie
ciao

blackgnat
21-03-2004, 16:22
Originariamente inviato da Bubble
scusa..... comununque io ho detto solo che IO non ho trovato nulla, no che non esiste nulla..... forse perhè avevo indirizzato male le ricerche
comunuqe grazie!!!!

non era un "falso" detto con supponenza .... anche perchè mi ricordo ancora le bestemmie dette/pensate prima di arrivare a trovare quella pagina quando tempo fa ho deciso di installare realplayer senza passare per il .rpm !!! :) :)