nanu10
18-03-2004, 21:03
Salve ragazzi so che c'era una vecchia discussione al riguardo ma avevo voglia di sfogarmi con un post nuovo...spero non vi dia troppo fastidio! Fino a ieri ero uno strenuo difensore del mio Ali Q - Tec dual fan gold 400 watt che a detta di molti è una ciofecca (e ora ho capito perchè)ma a me non aveva mai dato problemi. in pratica era da un paio di giorni che il Pc mi si inchiodava durante le + stupide operazioni che svolgevo...subito ho pensato che fosse un problema di memoria Ram (il computer rimaneva acceso) ho provato a cambiare gli Slot, ho fatto un mem test per un paio d'ore ma non mi dava errori. Poi il computer ha cominciato a bloccarsi molto molto spesso e ho visto che ad ogni riavvio faceva il controllo di coerenza sul secondo Hard Disk ed allora ho pensato che il disco si fosse danneggiato ho provato a staccarlo e il problema permaneva anche se la frequenza dei blocchi era notevolmente diminuita (anzi con il II disco attaccato ormai la macchina nemmeno arrivava + ad entrare in Windows). Allora finalmente ho pensato all'ali (si forse sono un po' tardo= vado nel bios e vedo che come - 12 ho - 11,55 ma si può???!!! Porc Put%$%a, se facevo un aggiornamento del Bios potevo compromettere la scheda...per fortuna avevo un vecchio ali da 300 watt che mi avanzava dal mio vecchio PC ed ora il computer è tornato a rullare come nei bei giorni.
Che mi dite? Vista la mia configurazione mi consigliate di prendere un ali nuovo? Tenete conto che il sistema per adesso va di nuovo alla grande e i valori dell'ali sono nella norma.
Scusate per il Post lunghissimo
Che mi dite? Vista la mia configurazione mi consigliate di prendere un ali nuovo? Tenete conto che il sistema per adesso va di nuovo alla grande e i valori dell'ali sono nella norma.
Scusate per il Post lunghissimo