PDA

View Full Version : Telecom colpisce ancora


d@vid2000
18-03-2004, 19:31
Dopo 2 mesi di dubbio, oggi chiamando la Telecom scopro un inquietante realtà: L’operatore della SMART ADSL mi dice che l’implementazione del Firewall interno del ROUTER ERICSSON fornitomi da loro era stato arbitrariamente disattivato dal tecnico molto simpatico che era venuto ad installare la linea, e che le impostazioni del router erano state bloccate internamente nella pagina di configurazione da una password, e solo il tecnico sapeva la password del router e loro non potevano fare niente! Il bello della questione è che oltre alla beffa di non poter attivare un impostazione interna del router (basterebbe spuntare una casellina e aggiungere qualche parametro), mi hanno offerto esplicitamente di darmi in affitto un loro firewall hardware aggiuntivo alla modica cifra di 35euro al mese iva esclusa!

Io penso che la Telecom debba finire di prendere in giro la gente! Oggi in più guardando TG LEONARDO scopro che a quanto pare, c’è chi non ha mai navigato a più di 10Kbit per secondo, e altri problemi vari alle linee! Boh! Non so proprio che dire! Comunque voi che avete abbonamenti con libero, con tiscali o con altre società non dovete prendervela con i vostri gestori, perché la colpa e della Telecom che possiede le linee e le gestisce a proprio piacimento!

CipHak
18-03-2004, 21:29
Originariamente inviato da d@vid2000
Dopo 2 mesi di dubbio, oggi chiamando la Telecom scopro un inquietante realtà: L’operatore della SMART ADSL mi dice che l’implementazione del Firewall interno del ROUTER ERICSSON fornitomi da loro era stato arbitrariamente disattivato dal tecnico molto simpatico che era venuto ad installare la linea, e che le impostazioni del router erano state bloccate internamente nella pagina di configurazione da una password, e solo il tecnico sapeva la password del router e loro non potevano fare niente! Il bello della questione è che oltre alla beffa di non poter attivare un impostazione interna del router (basterebbe spuntare una casellina e aggiungere qualche parametro), mi hanno offerto esplicitamente di darmi in affitto un loro firewall hardware aggiuntivo alla modica cifra di 35euro al mese iva esclusa!

Io penso che la Telecom debba finire di prendere in giro la gente! Oggi in più guardando TG LEONARDO scopro che a quanto pare, c’è chi non ha mai navigato a più di 10Kbit per secondo, e altri problemi vari alle linee! Boh! Non so proprio che dire! Comunque voi che avete abbonamenti con libero, con tiscali o con altre società non dovete prendervela con i vostri gestori, perché la colpa e della Telecom che possiede le linee e le gestisce a proprio piacimento!


Oh mio d*o ma questo è ridicolo!!
Fai qualkosa!!! distruggili la casa!!!

max80
18-03-2004, 21:53
Cavolo! io ho alice flash e mi hanno installato un alcatel speed touch 570 e andando nella pagina delle impostazioni ho notato che per accedere a quelle avanzate mi chiede la password. Penso sia la stessa cosa che è successa a te!

Non ho chiamato il 187 proprio perchè temo che la risposta sia la stessa

Che si può fare?

gherf
18-03-2004, 22:03
Originariamente inviato da d@vid2000
Dopo 2 mesi di dubbio, oggi chiamando la Telecom scopro un inquietante realtà: L’operatore della SMART ADSL mi dice che l’implementazione del Firewall interno del ROUTER ERICSSON fornitomi da loro era stato arbitrariamente disattivato dal tecnico molto simpatico che era venuto ad installare la linea, e che le impostazioni del router erano state bloccate internamente nella pagina di configurazione da una password, e solo il tecnico sapeva la password del router e loro non potevano fare niente! Il bello della questione è che oltre alla beffa di non poter attivare un impostazione interna del router (basterebbe spuntare una casellina e aggiungere qualche parametro), mi hanno offerto esplicitamente di darmi in affitto un loro firewall hardware aggiuntivo alla modica cifra di 35euro al mese iva esclusa!

Io penso che la Telecom debba finire di prendere in giro la gente! Oggi in più guardando TG LEONARDO scopro che a quanto pare, c’è chi non ha mai navigato a più di 10Kbit per secondo, e altri problemi vari alle linee! Boh! Non so proprio che dire! Comunque voi che avete abbonamenti con libero, con tiscali o con altre società non dovete prendervela con i vostri gestori, perché la colpa e della Telecom che possiede le linee e le gestisce a proprio piacimento!

purtroppo il router viene protetto da password xkè ovviamente, come in tutte le cose, ci sono dei clienti che ci smanettano su e fanno danno, chiamando poi la telecom segnalandolo come guasto, facendo così uscire un tecnico per nulla.... ovviamente nn sto parlando di te... ma purtroppo di gente che fa così ce nè veramente un sacco.... te lo dico xkè su 100 segnalazioni di router guasto, 30 vedo che hanno magicamente la configurazione del nat o degli ip che non c'entra nulla... :p

cmq se il tecnico che è uscito nn ha cambiato nulla come al solito:

User: Telecomitalia
Password: devi inserire al contrario l'SSID che c'è scritto sul retro del router... ovvero ci sarà scritto

SSID: XXXXX-46VVF4

tu devi inserire al contrario il codice dopo il trattino, il tutto in maiuscolo, ovvero in questo caso: 4FVV64

ok? ;)

ciauz :cool:

CipHak
18-03-2004, 22:11
Originariamente inviato da gherf
purtroppo il router viene protetto da password xkè ovviamente, come in tutte le cose, ci sono dei clienti che ci smanettano su e fanno danno, chiamando poi la telecom segnalandolo come guasto, facendo così uscire un tecnico per nulla.... ovviamente nn sto parlando di te... ma purtroppo di gente che fa così ce nè veramente un sacco.... te lo dico xkè su 100 segnalazioni di router guasto, 30 vedo che hanno magicamente la configurazione del nat o degli ip che non c'entra nulla... :p

cmq se il tecnico che è uscito nn ha cambiato nulla come al solito:

User: Telecomitalia
Password: devi inserire al contrario l'SSID che c'è scritto sul retro del router... ovvero ci sarà scritto

SSID: XXXXX-46VVF4

tu devi inserire al contrario il codice dopo il trattino, il tutto in maiuscolo, ovvero in questo caso: 4FVV64

ok? ;)

ciauz :cool:



mmm sento odor di tecnico telecom!:D posso chiederti na cosa?

gherf
18-03-2004, 22:12
Originariamente inviato da CipHak
mmm sento odor di tecnico telecom!:D posso chiederti na cosa?


:D dimmi ...

CipHak
18-03-2004, 22:13
Originariamente inviato da gherf
:D dimmi ...

ehm.. sarebbe pvt... ma hai la mailbox piena..

gherf
18-03-2004, 22:14
Originariamente inviato da CipHak
ehm.. sarebbe pvt... ma hai la mailbox piena..

nn ho messaggi dentro .... prova a rimandare eheh

CipHak
18-03-2004, 22:26
Originariamente inviato da gherf
nn ho messaggi dentro .... prova a rimandare eheh


ok fatto...

Clematis
19-03-2004, 07:44
Per tornare al discorso del tecnico che avrebbe impostato una psw e che solo lui saprebbe..... beh, io avrei qualche dubbio.
In ogni contratto Smart dove ci sono i parametri di configurazione c'è anche la psw da usare, serve per togliere quella di default impostata dal costruttore e in modo che Telecom possa via Web intervenire in caso di guasto/configurazione.
Ciao.
Beppe.

P.S. Gherf dove si trova il tuo manicomio?

andretta
19-03-2004, 10:51
Vi conviene usare il modem cone gateway e basta, e affidare tutto il resto ad un vostro pc, se non volete giustamente il firew hardware.

Quei modem non sono il massimo come firew, sono molto limitati.

max80
19-03-2004, 10:58
gherf posso dirti che ti voglio bene?
:)

Grazie alla tua dritta sono finalmente riuscito ad accedere alle impostazioni del mio alcatel speed touch 570. Così adesso potrò usare e mule non più con id basso.

Grazie ancora sei mitico

Ma come la sapevi sta cosa?

gherf
19-03-2004, 11:14
Originariamente inviato da max80
gherf posso dirti che ti voglio bene?
:)

Grazie alla tua dritta sono finalmente riuscito ad accedere alle impostazioni del mio alcatel speed touch 570. Così adesso potrò usare e mule non più con id basso.

Grazie ancora sei mitico

Ma come la sapevi sta cosa?

lavoro in Telecom ;) :D :D

ciauz :cool:

gherf
19-03-2004, 11:14
Originariamente inviato da Clematis
Per tornare al discorso del tecnico che avrebbe impostato una psw e che solo lui saprebbe..... beh, io avrei qualche dubbio.
In ogni contratto Smart dove ci sono i parametri di configurazione c'è anche la psw da usare, serve per togliere quella di default impostata dal costruttore e in modo che Telecom possa via Web intervenire in caso di guasto/configurazione.
Ciao.
Beppe.

P.S. Gherf dove si trova il tuo manicomio?

sono di milano... lavoro sotto la centrale di c.so vercelli ;)

signo3d
19-03-2004, 12:53
Ciao gherf:) !! Senti ma ho bisogna di chiederti una cosa. T mando un pvt!

Ciao e grazie intanto:D

Clematis
19-03-2004, 13:49
ciao gherf, hai PVT ;)

signo3d
19-03-2004, 14:59
Gherf scusa avevo la mailbox piena ho visto,l'ho svuotata!!:)

bye

d@vid2000
19-03-2004, 18:46
prima di tutto, mi hanno assicurato di non sapere la password, e in più il tecnico quando era venuto mi ha detto che se lo era configurato a casa, e che non avrei potuto toccare la configurazione, in più mi hanno offerto esplicitamente un firewall hardware aggiuntivo! quel router ericsson è un ottimo router! non è un giocattolo ho parlato con tecnici della cisco, mi hanno detto che è un router carino! in più neanche loro della telecom sapevano se quella impostazione andava disattivata! sono dei ladri, questa storia deve finire.