Redazione di Hardware Upg
18-03-2004, 16:18
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/992/index.html
Tutti i produttori di schede madri stanno esponendo al Cebit di Hannover vari sistemi basati su connessione PCI Express 16x per schede video. Le piattaforme sono tutte basate su chipset Intel Grantsdale e Alderwood, ma i nomi ufficiali non possono essere ancora rivelati in pubblico
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Che grossi dissi che ha la mobo.....
Vangelis
18-03-2004, 17:00
uhm... in effetti come nome "X800" non da un bel effetto! Ma nemmeno 10800 da un bel effetto.... preferivo di gran lunga il 9800... 9900 .... rendevano di piu l'idea di "potenza" :) :) Secondo me eh? :)
Vangelis
18-03-2004, 17:02
Mado l'ho notato ora! sulla mobo gigabyte dietro alla schedina aggiuntiva per l'alimentazione c'è un dissipatore passivo azzurro ke sembra collegato tramite heat-pipe a un altro dissipatore in rame posto sul pcb della scheda madre! PAZZESCO! :)
http://www.hwupgrade.it/articoli/992/gigabyte_2_s.jpg
Questa ventola sicuramente rispetta le norme ISO!! :D :D
Vangelis
18-03-2004, 17:06
mi chiedo... sulle precedenti versioni di mobo gigabyte la schedina aggiuntiva poteva essere rimossa... ma ora che è collegata a quel dissipatore in rame sulla mobo (che presumo raffreddi anche i mosfet presenti sul pcb) non puo più essere rimossa?
nicgalla
18-03-2004, 18:40
x Jojo:
quello è uno dei nuovi dissipatori secondo le specifiche Intel, per incrementare l'efficienza. La ventola non dovrebbbe girare molto forte perciò le dita dovrebbero essere salvaguardate, cmq ocio!
Cmq è inquietante, non ci sono i dissi sulle memorie della scheda nVidia, invece il chip bridge è abbondantemente raffreddato... ergo fa bene ATI a presentare soluzioni native, anche se le costerà più soldi inizialmente.
ATi X800 non mi piace per niente, credo che nvidia continui con FX 6XXX .....
....stavolta però con 16pipes....
tra l'altro non mi sembra che da 9800PRO a X800PRO ci sia un distacco psicologico come invece potrebbe avvenire da FX 5950 @ FX 6800 (?).
Vangelis
19-03-2004, 00:28
concordo con te dwfgerw..... non mi piace per niente il nome X800..... cmq sia de gustibus! speriamo bene per le prestazioni di entrambi!
nonikname
19-03-2004, 08:37
Per me potranno chiamarla anche Turtle800X (snail FX, lol ) , ma se l'R420 è una skeggia , me ne sb@tto altamente del nome.....
Il detto "l'abito non fa il monaco" è sempre valido (tranne quando si parla di ragazze o ABIT...)
Ho visto che sulle schede mamme ci sono anche dei PCI "normali"; per quanto resteranno nei nostri case quelli???
Spero tanto visto che ho una scheda TV terratec e sto per prendere una audigy...
C'é compatibilità con le schede Pci?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.