PDA

View Full Version : Chiedo aiuto!!! Problema di masterizzazione con PLEXTOR PX708A su MEMOREX 2x

LinkGanon81
18-03-2004, 01:35
Ciao,
scrivo per la 1a volta in questo forum anche se è da molti mesi che lo seguo,e da più di un anno che leggo la rivista!
Innanzitutto saluto e tutti...e espongo subito il mio problema:

Io ho un masterizzatore DVD Plextor PX708A (comprato perchè ho avuto solo masterizzatori plextor...e ritengo che siano molto buoni come qualità) e masterizzando su dei supporti memorex a 2x printable con clonedvd della elby, e solo in questi supporti (ad esempio su verbatim e ritek non lo fa) quando la masterizzazione
è andata a buon fine, li provo sul mio lettore di casa (pioneer) e sul plextor: il risultato è che su entrambi verso la metà del video si blocca irrimediabilmente.

Tutto ciò potrebbe anche accadere ma la cosa che non mi va giù è questa:

Il mio amico ha lo stesso masterizzatore con lo stesso firmware (1.04) e lui masterizzando lo stesso video sugli stessi supporti, ha un risultato senza problemi (il supporto lo legge benssimo sia il mast. che il lettore da tavolo! Ho provato ad aggiornare la versione del firmware (1.06) e a installare i driver ASPI nuovi, ma senza alcun risultato.

Altre info:

Il masterizzatore dvd è nel primary slave, il disco fisso con S.O. è nel Primary Master.
Poi ho un altro HardDisk (da cui prendo i dati per fare la copia) che è nel secondary master, e un altro masterizzatore plextor di CD nel secondary slave.

512 MB di RAM DDR 333

SCHEDA VIDEO SAPHIRE AIW 9600 PRO

SCHEDA MADRE ASUS co processore ATHLON XP 2000+

Domani vado dal mio amico con il mio masterizzatore per testarlo nel suo sistema. Se non funziona nel suo sistema allora deduco che è il masterizzatore che non funziona bene, ma se funzionasse correttamente come il suo...come posso agire sul mio sistema operativo per non dover gettare una pila da 50 dvd appena acquistata !!!!!!

Ho fatto molti test, bruciando almeno 10 dvd. ho provato anche con Nero...ma il risultato è quasi peggiore!

Ringrazio anticipatemete chi vorrà aiutarmi...

Saluti

Link

P.s. Allego all'email il risultato con aspichk.exe : aspichk.exe.jpg . CON UN ERRORE CHE NON RIESCO A TOGLIERE...MI DICE CHE MANCA QUALCOSA....MA DOPO AVER SEGUITO LE ISTRUZIONI PER INSTTALRE I DRIVER ASPI SUL VOSTRO SITO, NON E' CAMBIATO NIENTE.

MM
18-03-2004, 10:40
Innanzitutto Benvenuto.... allo scoperto :D

Ti consiglio intanto di leggere l'articolo relativo agli ASPI nella sezione FAQ e Guide, in testa a questa pagina... poi ne riparliamo ;)

LinkGanon81
18-03-2004, 12:01
Già fatto...ho disinstallato e reinstallato gli aspi come da voi descritto...e questo è il risultato : aspichk.exe.jpg

Ho disinstallato gli ASPI con KillAspi e poi li ho reinstallati con il file installa.bat....ma non mi installava WOWPOST.EXE e WINASPI.DLL . Anche con le info di Nero mi diceva che era corrotto...così come ho letto nelle faq...ho eseguito aspiinst.exe .... mi ha scritto così i due file mancanti, ma invece di essere 4.71.2 come gli altri sono 4.6 , come potrai notare nell'immagine che ho allegato. Perchè?

Ho provato anche a copiarceli manualmente (naturalmente i file WOWPOST.EXE e WINASPI.DLL presenti nel pacchetto aspi_471a2 ) e come risultato ho avuto questo:
eseguendo aspichk.exe mi diceva che tutto era ok..e tutti e quattro in versione 4.71.2 , però se eseguo le info di Nero....mi dice che i 2 file in questione sono corrotti......
non ci capisco più niente.........

Grazie cmq per l'interessamento MM ... ho seguito molto le tue discussioni sui supporti di masterizzazione (sia DVD che CD) e devo dire che mi hai insegnato moltissime cose!!!!!
Grazie mille per adesso...
Ciao ciao

LinkGanon81
18-03-2004, 17:06
Qualcuno riesce a darmi un aiuto? :cry:

LinkGanon81
18-03-2004, 20:03
Ho montato il masterizzatore a ca sa del mio amico e funziona perfettamente facendo le stesse masterizzazioni che falliscono sul mio sistema!
In conclusione il problema è sul mio sistema operativo...oppure sulla scheda madre....o sui collegamenti ...farò delle prove e poi vi farò sapere......

Speravo cmq di ricevere qualche aiuto......

Ciauz

P.s.( prima di giudicare un masterizzatore difettoso o supporti non buoni....consiglio vivamente a tutti, di testare il proprio masterizzatore o i relativi supporti su di un altro computer...bisogna fare sempre numerosissime PROVE e PROVE e PROVE......ma una volta era più bello masterizzare CD....non c'erano tutti questi problemi che oggi ci sono con i DVD....c'è troppa instabilità tra software, hardware e supporti)

MM
18-03-2004, 20:18
Scusa, ma perché ti risultano installate le 4.71?
Non dico che questo sia il problema, purtroppo ci sono tanti, troppi parametri che influiscono su queste cose....

Il cavo l'hai controllato? ...tanto per scaramanzia...

LinkGanon81
19-03-2004, 02:15
Mi risultano installate le 4.71 , perchè le ho scaricate dal MIRROR nel trd sui driver ASPI delle vostre FAQ.( e sono quella versione li)

Il cavo IDE intendi? è un 80 poli nuovo (quello che collega il masterizzatore dvd all'HD con il sistema Operativo)
L'altro cavo IDE è un 40 poli (forse è qui il problema?) che collega l'HD in cui ho il mio filmato di backup e l'altro masterizzatore di CD Plextor).

Inoltre ho scoperto una cosa ancora più strana...a casa del mio amico dopo aver fatto varie prove ed aver accertato che il masterizzatore era in ottime condizioni....ho provato a scaricare il pacchetto delle aspi proprio nel trd delle vostre FAQ.
Fatto ciò eseguo un controllo dei suoi driver ASPI, e come per magia...non sono installati! ( E sicuramente non li ha installati perchè se gli va bene così .......)
Allora devo toglierle anche io....?
Non ci sto capendo molto...mi sa che l'unica cosa è reinstallare windows XP SP1 , installare solo il prog. di masterizzazione e fare subito una prova.....se continua a darmi il solito problema...allora dovrò indirizzarmi sulla parte hardware.(almeno questo è il procedimento se non trovo il problema........)
Tu che consigli mi puoi dare MM?
Grazie per il tuo aiuto....
Matteo S.