View Full Version : Siete tutti contro HP?
^_^Simonz!^_^
17-03-2004, 20:17
ma come mai in questo forum ce l'avete tanto con le fotocamere HP?
ad es. la HP 735: dai siti che fanno recensioni sulle fotocamere non se parla così male; i due problemi principali sono:
1) poca autonomia
2) qualità foto in condizioni di scarsa luminosità
dai siti www.dpreview.com e www.steves-digicams.com non risulta assolutamente così pessima come viene descritta su questo forum, paragonata ovviam. ad altre fotocamere con prezzo inf. ai 200€
c'è gente che riporta le opinioni degli utenti e cita le uniche 1 o 2 negative a fronte di 30 - 40 positive... booo
alla faccia della lealtà e imparzialità
forse perchè l'hp 735 è realmente inferiore ad una canon a60?
^_^Simonz!^_^
17-03-2004, 22:11
c'hai la fissa con sta Canon A60...
x caso hai una Canon A60?
Originariamente inviato da ^_^Simonz!^_^
c'hai la fissa con sta Canon A60...
x caso hai una Canon A60?
no ho una a80
;)
ma come mai in questo forum ce l'avete tanto con le fotocamere HP?
imho generalizzi un pò troppo.. hai avuto un battibecco in un'altro thread e ora ne fai una questione estesa.. esageri
:)
ad es. la HP 735:
infatti.. vedi sopra.. parlavo proprio di questo "caso"
sempre imho per me tu hai visto che in casi in cui un'utente chiedendo se meglio HP o una marca XYZ venisse nel maggiore dei casi consigliata la marca XYZ... direi che è abbastanza normale per una serie di motivi, categoria e prezzo delle HP ecc ecc
non sono male le HP, ma oggettivamente e viste le foto postate nell'altro thread la differenza in termini di qualità è netta.. e sempre con 200€ o poco + in effetti si può scegliere un prodotto migliore
cmq, ognuno può dare il consiglio e il giudizio che crede (nei limiti del rispetto altrui e dell'educazione) e se credi che su questo forum sia in atto un movimento di boicottaggio verso le HP mi sa che hai preso davvero "fiaschi per lanterne" :D:sofico:
quindi, il mio pensiero in sintesi: la stai facendo troppo grossa ;)
>bYeZ<
O fotografo
18-03-2004, 10:08
il discorso è vecchio e l'ho evidenziato anch'io tante volte, uno chiede un consiglio qualsiasi e spunta sempre l'a60!!:D :D
Logico quindi che la cosa diventa monotona, anche perchè in genere non vengono date nemmeno le motivazioni. Persino oggi con camere da 250 euro con il doppio dei mpixel rispetto alla a60 (che è rimasta ad un prezzo esageratamente alto per la sua categoria) si continua a proporla come la panacea a tutti mali...
Sarà che i vincenti mi diventano antipatici ma non mi spiego come mai tra una macchina a 3 mpixel con controlli manuali e di ottima marca e qualità ed una a 2 mpixel che costa di più ed ha gli stessi comandi, la stessa qualità e 1 mpixel in meno si continui a proporre la seconda. Boh! :rolleyes:
Tra parentesi questo successone in tutto il resto del mondo non si verifica e la a60 è un ottima macchina ma non certo l'unica! :p :cool:
evidentemente c'è un'altra concentrazione di impiegati canon qui sul forum... :D :rolleyes:
mah..
>bYeZ<
O fotografo
18-03-2004, 10:27
Originariamente inviato da FreeMan
evidentemente c'è un'altra concentrazione di impiegati canon qui sul forum... :D :rolleyes:
mah..
>bYeZ<
:D
Penso che uno quando spende un botto per una macchina poi ci si affeziona e ne esalta le caratteristiche anche se poi in realtà non può aver provato tante macchine e non può aver fatto quindi i dovuti confronti. E' normale.
Un modo per avere un giudizio più equilibrato è farselo leggendo le review sui siti che riportano le recenzioni degli utenti, in questo modo si possono scoprire eventuali difetti oggettivi del prodotto.
Una macchina la si sconsiglia perchè ha il problema X o viceversa la si consiglia perchè l'utente ha riscontrato Y vantaggi... Altrimenti tanto varrebbe mettere in nota "comprate a60, a70, a80" e staremmo a posto. :D :D
Originariamente inviato da O fotografo
:D
un modo per avere un giudizio più equilibrato è farselo leggendo le review sui siti che riportano le recenzioni degli utenti, in questo modo si possono scoprire eventuali difetti oggettivi del prodotto.
Una macchina la si sconsiglia perchè ha il problema X o viceversa la si consiglia perchè l'utente ha riscontrato Y vantaggi... Altrimenti tanto varrebbe mettere in nota "comprate a60, a70, a80" e staremmo a posto. :D :D
la mia risposta sintetica è data dal fatto che ne avevamo già discusso per esteso su un altro post ( http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=640683 ). per quanto mi riguarda non sparo mai nomi a caso senza essere informato....solo che ogni giorno c'è un post nuovo in cui chiedono consigli su una cam da comprare ....sinceramente non ho voglia di linkare e motivare a tutti la scelta che gli propongo perchè ritengo che rispondere sia cortesia ma mi domando perchè il tastino search sia così abbandonato a se stesso poverino ;)
Penso che uno quando spende un botto per una macchina poi ci si affeziona e ne esalta le caratteristiche anche se poi in realtà non può aver provato tante macchine e non può aver fatto quindi i dovuti confronti. E' normale.
lo so che è normale ;) IO! :D :sofico:
per quello dico che qualcuno esagera ;)
Originariamente inviato da T®iagon
mi domando perchè il tastino search sia così abbandonato a se stesso poverino ;)
me lo domando da 4 anni anche io ;) tranqui...
>bYeZ<
O fotografo
18-03-2004, 11:21
la mia risposta sintetica è data dal fatto che ne avevamo già discusso per esteso su un altro post ( http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=640683 ). per quanto mi riguarda non sparo mai nomi a caso senza essere informato....solo che ogni giorno c'è un post nuovo in cui chiedono consigli su una cam da comprare ....sinceramente non ho voglia di linkare e motivare a tutti la scelta che gli propongo perchè ritengo che rispondere sia cortesia ma mi domando perchè il tastino search sia così abbandonato a se stesso poverino ;)
Non parlavo della tua risposta in particolare, tra l'altro ognuno ha tutto il diritto di consigliare quello che vuole e avere le proprie preferenze.
Certo però devo dire che trovarsi la a60 dappertutto diventa 'na pizza soprattutto quando si pretende di paragonarla a macchine che sono ad un livello chiaramente superiore (ma come ho detto non mi riferisco a qualcuno in particolare :) )
fabionthenet
18-03-2004, 11:25
[B] ....ma mi domando perchè il tastino search sia così abbandonato a se stesso poverino ;)
Non facciamo però di tutta l'erba un fascio, ad esempio io lo uso sempre prima di aprire un post, ma nonostante trovi qualcosa spesso questo non mi soddisfa e magari ripropongo l'argomento in maniera diversa, anche perchè con il tempo può essere che si sia acquisito nuovo Know-how sull'argomento ma non si da nuovo apporto perchè si sa che uno scorre le prime 2 pagine del forum e se un post cade oltre è ormai dimenticato.
Ad esempio io ho letto tutti i post su qv5700, dsc-v1 e g5 ma nonostante questo ero(sono?) indeciso ed ho riproposto una comparativa delle tre sperendo che nel mentre si fossero acquisite delle esperienze in più ed anche perchè cmq se ne era parlato singolarmente delle tre ma mai confrontate.
Quindi come sempre scusate la presunzione ma credo la verità sia nel mezzo....
Fabio
Originariamente inviato da fabionthenet
Quindi come sempre scusate la presunzione ma credo la verità sia nel mezzo....
si..di norma si.. ma in questo caso ti assicuro che la verità pende + da una certa parte.. ne ho viste troppe in questi anni :D
ma dicendo questo non vuol dire che nessuno usa il motore di ricerca e non ti devi sentire "attaccato" o farti portavoce di quelli che ingiustamente vengono messi nel gruppo dei "cattivi" :):D
è appunto un discorso generico.. vedi dei nomi? ;)
cmq, basta vedere i thread sulla ricerca di una cam avente un certo budget o una certa lista.. imho una buona parte è un doppione di altre già esistenti.. e unendo le forze si troverebbe prima il bandolo della matassa..
;)
>bYeZ<
ci rinuncio... :muro:
meglio che non commento
>bYeZ<
^_^Simonz!^_^
18-03-2004, 11:53
Originariamente inviato da FreeMan
imho generalizzi un pò troppo.. hai avuto un battibecco in un'altro thread e ora ne fai una questione estesa.. esageri
ho generalizzato xchè ho visto che c'è un thread intitolato: Fotocamere HP: NO GRAZIE
soltanto xchè a lui si è guastata una fotocamera HP
allora a me si è guastata la mobo Abit NF7-S 2.0, lettore MP3 Waitec, HD Quantum, lettore CD-ROM Philips, ecc.
che faccio, ogni volta apro una discussione su ogni perferica che si guasta?
penso che (purtroppo) sia normale che a qualcuno di noi capiti il pezzo difettoso
quello che mi ha dato fastidio è che si è riportata (nell'altro thread) soltanto l'opinione negativa a fronte di molte positive
anche la Canon ha dei difetti: su www.dpreview.com molti lamentano un certo "error 18" che non è una cosa da niente, a quanto ho capito
ognuno tende ad autocompiacersi del proprio acquisto consigliandolo ad altri e mi sembra giusto;
non è giusto riportare soltanto opinioni positive della propria fotocamera e soltanto negative delle altre
N.B. cmq a volte sono polemico soltanto x suscitare delle riflessioni su certi argomenti. Tutto qui. ;)
see you soon
ho generalizzato xchè ho visto che c'è un thread intitolato: Fotocamere HP: NO GRAZIE
quello che mi ha dato fastidio è che si è riportata (nell'altro thread) soltanto l'opinione negativa a fronte di molte positive
_cut_
non è giusto riportare soltanto opinioni positive della propria fotocamera e soltanto negative delle altre
se l'opinione negativa trova riscontro nella scarsa qualità fotografica le eventuali opinioni positive predono di sostanza se non supportate da img....
poi proprio facendo riferimento all'autocompiacimento del proprio acquisto, non credi che una persona insoddisfatta del proprio acquisto sia in genere molto più credibile di una entusiasta? e difficile sputare su ciò che si è comprato spendendo 200€...ma se lo si fa forse un motivo esiste non credi?
conosco l'esistenza di quel thread.. e proprio dalla lettura di quel thread si possono tirare le somme sulle HP... ;)
leggere e poi usare la propria testolina.. la ricetta migliore ;)
cmq, non si generalizza così tanto per un solo thread...oltretutto un thread CHIARO nei suoi contenuti...
>bYeZ<
forse perchè l'hp 735 è realmente inferiore ad una canon a60?
Confermo: purtroppo è vero, io ho la 735 e la A60 è migliore in TUTTO o quasi.
O fotografo
19-03-2004, 10:56
Originariamente inviato da KVL
Confermo: purtroppo è vero, io ho la 735 e la A60 è migliore in TUTTO o quasi.
Sai quante macchine ci sono migliori della 735? Una valanga! Idem per la a60.
La 735 comunque ha 3 mpixel e la a60 2, si possono fare mille discorsi ma senza valutazioni oggettive rimaniamo nelle opinioni personali. Il fatto poi che ci siano delle hp dfettose non dice niente visto che ci sono altrettante a70 difettose e con problemi decisamente seri eppure nessuno fa processi.
Foto fatte con la 735: http://www.pbase.com/cameras/hp/photosmart_735
Non vedo difetti particolari, a prescindere dalle condizioni di luce (tramonti, interni ecc).
Sai quante macchine ci sono migliori della 735? Una valanga! Idem per la a60.
La 735 comunque ha 3 mpixel e la a60 2, si possono fare mille discorsi ma senza valutazioni oggettive rimaniamo nelle opinioni personali. Il fatto poi che ci siano delle hp dfettose non dice niente visto che ci sono altrettante a70 difettose e con problemi decisamente seri eppure nessuno fa processi.
Foto fatte con la 735: http://www.pbase.com/cameras/hp/photosmart_735
Non vedo difetti particolari, a prescindere dalle condizioni di luce (tramonti, interni ecc).
Stiamo calmi: parlo da possessore della HP 735, e ho avuto in prova da un amico x una settimana la A60, credo che le Canon siano diverse lunghezze avanti alle HP, anche se queste ultime hanno un ottimo rapporto qualità prezzo.
Non parlo dei difetti, ma della qualità in sè. Canon è OGGETTIVAMENTE migliore di HP, ma si paga di più.
KvL
O fotografo
19-03-2004, 11:30
Originariamente inviato da KVL
Stiamo calmi: parlo da possessore della HP 735, e ho avuto in prova da un amico x una settimana la A60, credo che le Canon siano diverse lunghezze avanti alle HP, anche se queste ultime hanno un ottimo rapporto qualità prezzo.
Non parlo dei difetti, ma della qualità in sè. Canon è OGGETTIVAMENTE migliore di HP, ma si paga di più.
KvL
Guarda che sono calmissimo anche perchè a me che mi importa ho fuji :) ;)
Ripeto però che fintanto non se ne danno delle motivazioni oggettive rimaniamo nelle opinioni personali e allora possiamo dire tutto.
Comunque davvero non vorrei dare un'impressione sbagliata, io dico la mia opione ma non ce l'ho con nessuno e sono tranquillissimo. :) :)
DarkSiDE
20-03-2004, 10:02
soltanto xchè a lui si è guastata una fotocamera HP
allora a me si è guastata la mobo Abit NF7-S 2.0, lettore MP3 Waitec, HD Quantum, lettore CD-ROM Philips, ecc.
che faccio, ogni volta apro una discussione su ogni perferica che si guasta?
penso che (purtroppo) sia normale che a qualcuno di noi capiti il pezzo difettoso
anche la Canon ha dei difetti: su www.dpreview.com molti lamentano un certo "error 18" che non è una cosa da niente, a quanto ho capito
ognuno tende ad autocompiacersi del proprio acquisto consigliandolo ad altri e mi sembra giusto;
N.B. cmq a volte sono polemico soltanto x suscitare delle riflessioni su certi argomenti. Tutto qui. ;)
see you soon
io credo che tu sia stato "poco preciso", leggi per bene il mio 3d
io non ho MAI detto che i prodotti hp non sono buoni, io mi battevo sulla questione della garanzia
solo perchè HP è un grande marchio non significa che nella fase di post-vendita può trattare i clienti a pezza, non credi?
parliamoci chiaro: per farmi sostuire la mia fotocamera, regolarmente in garanzia, ho dovuto battere i piedi a terra per non poco tempo..ti sembra normale?
avrei voluto registrare la telefonata della hp per farvi sentire i toni, dopo che la redazione di pcprofessionale li ha contattati
ovvio che esprimo una MIA opinione PERSONALE,ma che cmq è un dato di fatto, non è certo frutto della mia fantasia
Fabio_si
24-03-2004, 15:52
Originariamente inviato da DarkSiDE
parliamoci chiaro: per farmi sostuire la mia fotocamera, regolarmente in garanzia, ho dovuto battere i piedi a terra per non poco tempo..ti sembra normale?
Credo che ti sia capitato l'operatore più burino dell'HP ! :)
Tempo fa, avevo una HP 720 con un impercettibile difettuccio nel sensore ... in pratica si vedeva una piccolissima macchiolina scura in alto a sinistra, ma solo sui filmini.
Tempo di telefonare all'assistenza e dopo neanche una settimana mi hanno mandato un corriere con una 720 nuova.
Che dire, questione di (|) !
Adesso sono un felicissimo possessore di una 945, la consiglio vivamente !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.