PDA

View Full Version : ROMA LADRONA E IL SUD PEGGIO ANCORA

Pagine : [1] 2

edos14
17-03-2004, 19:22
cosa ne pensate dell'idiota ex idea(svenduta x due poltrone poi, che tristezza.......)della lega cioè la secessione?è giusta? roma è davvero ladrona?e il sud peggio ancora?il terun vi ha rubato il posto di lavoro magari assieme a un albanese e poi vi ha pure rubato in casa?il sud ostacola la vostra crescità inarrestabile?la canzone napoletana sta distruggendo la vostra cultura celtica?
idee e commenti su questa pazza pazza minc..ata.

inizio dalla mia che è semplice :l'italia è una ed è bella (bellissima) così quindi già la divisione non la posso accettare se poi ci mettiamo le fangate che devo sentire su noi del sud mi viene il freddo e queste persone mi fan davvero pena.

majino
17-03-2004, 19:25
Originariamente inviato da edos14
cosa ne pensate dell'idiota ex idea(svenduta x due poltrone poi, che tristezza.......)della lega cioè la secessione?è giusta? roma è davvero ladrona?e il sud peggio ancora?il terun vi ha rubato il posto di lavoro magari assieme a un albanese e poi vi ha pure rubato in casa?il sud ostacola la vostra crescità inarrestabile?la canzone napoletana sta distruggendo la vostra cultura celtica?

inizio dalla mia che è semplice :l'italia è una ed è bella (bellissima) così quindi già la divisione non la posso accettare se poi ci mettiamo le fangate che devo sentire su noi del sud mi viene il freddo e queste persone mi fan davvero pena.

nn posso commentare l'operato di bossi, verrei bannato all'istante :D

William_Wallace
17-03-2004, 19:26
io sono un leghista e non ce l'ho con tutti i "terun" ma solo con quelli che fanno da parassiti!!!non trovo assolutamente giusto che qui al nord una persona si deve fare il culo per mantenere le persone al sud che non hanno voglia di far niente! ripeto non tutte le persone del sud sono dei fannulloni....

loncs
17-03-2004, 19:26

No alla secessione, però è indubbio che il sud abbia sempre sofferto di una inspiegabile "emoragia" di denaro ...

ax512mg
17-03-2004, 19:28
Originariamente inviato da William_Wallace
io sono un leghista e non ce l'ho con tutti i "terun" ma solo con quelli che fanno da parassiti!!!non trovo assolutamente giusto che qui al nord una persona si deve fare il culo per mantenere le persone al sud che non hanno voglia di far niente! ripeto non tutte le persone del sud sono dei fannulloni....

bè..io nn sopporto i polentoni parassiti..che discorso è..:rolleyes:

devis
17-03-2004, 19:29
Cassa del mezzogiorno ti dice qualcosa caro edos?

quindi già la divisione non la posso accettare

E ti credo..

edos14
17-03-2004, 19:30
Originariamente inviato da loncs
No alla secessione, però è indubbio che il sud abbia sempre sofferto di una inspiegabile "emoragia" di denaro ...
le emoragie di denaro pubblico purtroppo sono una costante di tutto lo stivale.......
cmq neanch'io sopporto i polentoni parassiti:D

William_Wallace
17-03-2004, 19:30
Originariamente inviato da ax512mg

non ha senso che un meridionale odi un parassita del nord perchè non è di certo lui a mantenerlo!!!

TheDarkAngel
17-03-2004, 19:31

si peccato al nord nn sia fenomeno massificato..
vogliamo vedere il pil delle regioni ? :rolleyes:
vogliamo vedere dove è + radicata la mafia?
vogliamo vedere dove è nata?
devo continuare o basta?

abxide
Bella risposta da parte dello stato lavarsene le mani e non occuparsi direttamente del problema. Forse perchè il problema quì al sud sono proprio le istituzioni che non fanno il loro dovere?Chi vigila su queste?

edos14
Originariamente inviato da devis
Cassa del mezzogiorno ti dice qualcosa caro edos?

E ti credo..
dai giro fatti un giro devis :D ma lo sai che in teoria siamo dello stesso paese pazzesco vero ma un giorno le nostre radici celtiche vinceranno quel pozzo senza fondo del sud :D

TheDarkAngel
17-03-2004, 19:32
Originariamente inviato da abxide
Bella risposta da parte dello stato lavarsene le mani e non occuparsi direttamente del problema. Forse perchè il problema quì al sud sono proprio le istituzioni che non fanno il loro dovere?Chi vigila su queste?

non c'e' stato che tenga finchè non cambierete mentalità...

edos14
17-03-2004, 19:32
Originariamente inviato da TheDarkAngel
devo continuare o basta?
beh a sparare minchiate sei bravissimo visto che potrei contestarti ogni singola cosa ma non lo farò non ne vale davvero la pena.......

enervit
17-03-2004, 19:33
ROMA LADRONA.....
ma Tanzi non è di Collecchio (Parma)?......
:D :D

TheDarkAngel
beh a sparare minchiate sei bravissimo visto che potrei contestarti ogni singola cosa ma non lo farò non ne vale davvero la pena.......

semplicemente perchè non puoi...
sono fatti concreti incontestabili....
i numeri sono numeri...

edos14
Originariamente inviato da enervit
ROMA LADRONA.....
ma Tanzi non è di Collecchio (Parma)?......
:D :D
shhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh in realtà lui è di pozzuoli dice che è di parma sl x non farsi azziccare........:D

devis
17-03-2004, 19:34
dai giro fatti un giro devis :D ma lo sai che in teoria siamo dello stesso paese pazzesco vero ma un giorno le nostre radici celtiche vinceranno quel pozzo senza fondo del sud :D

Ed io dovrei essere un tuo fratello? :D

edos14
semplicemente perchè non puoi...
sono fatti concreti incontestabili....
i numeri sono numeri...
tu parli di mafia beh allora dimmi x te la mafia dov'è cosa fa e sopratutto dov'è più radicata

smeg47
Ho idea che, viste le premesse, finisce male

Blindman
17-03-2004, 19:35
Originariamente inviato da smeg47

Mi sa che abbiamo avuto la stessa idea....

edos14
17-03-2004, 19:35
Ed io dovrei essere un tuo fratello? :D
no nn ti preoccupare io (come disse il vostro segretario che cmq spero si riprenda) con il tricolore mi ci asciugo il culo............:rolleyes: :rolleyes:

William_Wallace
17-03-2004, 19:36
la gente del sud che parla male del nord è come se sputasse nel piatto dove mangia!!!

enervit

caaaaalma raga, calma.........dai che siamo tutti italici.

TheDarkAngel
tu parli di mafia beh allora dimmi x te la mafia dov'è cosa fa e sopratutto dov'è più radicata

non è x me..
è DOV'E'
cosa fa? fa tante cose buone.. aiuta economicamente lo stato pagando le tasse...

Ser21
17-03-2004, 19:37
Io dico solo una cosa che è inconfutabile:Se il nord si staccasse dal sud e dal centro diverebbe presto una Svizzera2.
Ciao.

TheDarkAngel
17-03-2004, 19:38
Originariamente inviato da Ser21
Io dico solo una cosa che è inconfutabile:Se il nord si staccasse dal sud e dal centro diverebbe presto una Svizzera2.
Ciao.

meglio direi... produciamo di più...
e facciamo pure il loro cioccolato se per questo :D
(forse nn tutti lo sanno ma la lindt produce a induno olona)

enervit
Ciao.

attento che gli svizzeri si potrebbero incacchiare.:D

alphacygni
non sapevo fosse iniziato il girone eliminatorio per poter accedere al festival delle cazzate :rolleyes:

edos14
17-03-2004, 19:39
non è x me..
è DOV'E'
cosa fa? fa tante cose buone.. aiuta economicamente lo stato pagando le tasse...
rispondi (se ci riesci) alle mie domande.
io non sputo nel piatto in cui mangio che cmq non è di certo il nord....

edos14
17-03-2004, 19:40
Ciao.
eh si proprio così..........o anzi cm si dice da noi cririci.........

eriol

cazzo io ero curioso!!!

cmq...

penso che in mezzo a tutte le cazzate proclamate dalla lega (la storia dei celti per prima) qualcosa di vero ci sia e che sono contento che certi aspetti della nostra nazione abbiano motivo di essere discussi in un modo o nell' altro.

più della lega mi sta sul cazzo che ci siano opinioni di cui si debba aver paura di parlare.
neanche bossi fa le sue osservazioni sulla base di una razza o cose simili. lui vede e parla così come è nel suo carattere (spesso in toni troppo poco "politici").

detto ciò io odio: la mafia, il disprezzo per le regole sociali, l' approssimazione come stile di vita, la delinquenza, la mentalità "mafiosa", il parassitismo, l' omertà eccecc.

non sto dicendo che tutti i meridionali siano così ovviamente ma nascondere che certe cose siano al sud fenomeno molto diffuso (molto, MOLTO più che al nord) non mi convincerà mai.

buddace
LA questione meridionale purtroppo è nata quanndo il piemonte ha COLONIZZATO il meridione cercando di piemontesizzarlo.
Oggi viene solo usato come fondo di voti per andare al governo.

In compenso però i merdionali devono inquinarsi per dar corrente al nord. In occasione del black-out qui ha Torino la corrente è tornata dopo 2 ore mentre a casa mia in sicilia dopo 24 ore! E tutte le centrali sicule (parecchie) erano in funzione per alimentare le fabbriche del nord...
Vogliamo fare il federalismo? Bene incominciate a pagare l'elettricità e pigliarvi tutto il vostro inquinamento..invece di spedirci le scorie nucleari generate dalle vostre centrali per darvi corrente.
QUesto è solo un esempio, vogliamo farne delgi altri ? Noq i altrimenti si litiga ;)

edos14
17-03-2004, 19:41
Originariamente inviato da alphacygni
non sapevo fosse iniziato il girone eliminatorio per poter accedere al festival delle cazzate :rolleyes:
ma quali cazzate queste sono sante verità tu sei un ladrone(manco ladro:D) e io sn un parassita:D

TheDarkAngel
17-03-2004, 19:41
rispondi (se ci riesci) alle mie domande.
io non sputo nel piatto in cui mangio che cmq non è di certo il nord....

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

cosa devo rispondere ?
non sai dov'e' la mafia? vero potresti non vederla.. ne sei dentro...

Ser21
17-03-2004, 19:42
eh si proprio così..........o anzi cm si dice da noi cririci.........
Dai forza dimostrami il contrario.Io nn sono leghista,sn di un altro partito della destra....però trovo innegabile che il sud e il centro siano un peso x il nord e che senza di loro il nord sarebbe ai livelli della svizzera.
Se nn sei d'accordo sei pregato di motivare il xchè.

edos14
Originariamente inviato da buddace
LA questione meridionale purtroppo è nata quanndo il piemonte ha COLONIZZATO il meridione cercando di piemontesizzarlo.

In compenso però i merdionali devono inquinarsi per dar corrente al nord. In occasione del black-out qui ha Torino la corrente è tornata dopo 2 ore mentre a casa mia in sicilia dopo 24 ore! E tutte le centrali sicule (parecchie) erano in funzione per alimentare le fabbriche del nord...
Vogliamo fare il federalismo? Bene incominciate a pagare l'elettricità e pigliarvi tutto il vostro inquinamento..invece di spedirci le scorie nucleari generate dalle vostre centrali per darvi corrente.
QUesto è solo un esempio, vogliamo farne delgi altri ? Noq i altrimenti si litiga ;)
x la prima volta nella mia vita mi trovo pienamente d'accordo cn un buddace:) :D

edos14
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

cosa devo rispondere ?
non sai dov'e' la mafia? vero potresti non vederla.. ne sei dentro...
.....................................................................................................:rolleyes: :( :rolleyes:

loncs
17-03-2004, 19:43
le emoragie di denaro pubblico purtroppo sono una costante di tutto lo stivale.......

Non diciamo banfe, il nord/est da solo fattura come una piccola Nazione, così come Lombardia e Piemonte.

Ser21
17-03-2004, 19:44
Non diciamo banfe, il nord/est da solo fattura come una piccola Nazione, così come Lombardia e Piemonte.
quoto :eek:

(quotare un gobbo?:( )

:D

TheDarkAngel

nn so nemmeno se tutto il sud arrivi al pil della lombardia... mhh...

edos14
Dai forza dimostrami il contrario.Io nn sono leghista,sn di un altro partito della destra....però trovo innegabile che il sud e il centro siano un peso x il nord e che senza di loro il nord sarebbe ai livelli della svizzera.
Se nn sei d'accordo sei pregato di motivare il xchè.
beh qui si entrerebbe in un discorso molto difficile e ormai il sud e il nord sono troppo legati e il nord se si separasse andrebbe a scatafascio così come il sud e non xchè vi suchiamo soldi..........

edos14
17-03-2004, 19:45
Originariamente inviato da eriol
cazzo io ero curioso!!!

cmq...

penso che in mezzo a tutte le cazzate proclamate dalla lega (la storia dei celti per prima) qualcosa di vero ci sia e che sono contento che certi aspetti della nostra nazione abbiano motivo di essere discussi in un modo o nell' altro.

più della lega mi sta sul cazzo che ci siano opinioni di cui si debba aver paura di parlare.
neanche bossi fa le sue osservazioni sulla base di una razza o cose simili. lui vede e parla così come è nel suo carattere (spesso in toni troppo poco "politici").

detto ciò io odio: la mafia, il disprezzo per le regole sociali, l' approssimazione come stile di vita, la delinquenza, la mentalità "mafiosa", il parassitismo, l' omertà eccecc.

non sto dicendo che tutti i meridionali siano così ovviamente ma nascondere che certe cose siano al sud fenomeno molto diffuso (molto, MOLTO più che al nord) non mi convincerà mai.
...................................................................................................
:p :rolleyes: :(

William_Wallace
17-03-2004, 19:45

sul fatto del black out ti posso dare 1000 spiegazioni sul fatto che ci è voluto molto piu tempo ridare corrente al sud!
sono un ingegnere elettrico, le centrali termoelettriche del sud e anche quelle del nord non si possono riavviare senza che prima non vengano alimentate. Le uniche centrali che si possono riavviare da sole sono quelle idroelettriche e queste per quaestioni geografiche sono solo al nord!

eriol
17-03-2004, 19:46

secondo il mio prof di economia la sola provincia di vicenza (mi pare, o un' altra città veneta) produce come tutto il sud messo assieme...:D

Vanelder
A parte ogni altra considerazione, un Ministro della Repubblica che fa la sceneggiata (napoletana? :D ) che ha fatto oggi il signor Castelli ha 'obbligo morale di rimettere il suo mandato. :rolleyes:

edos14
nn so nemmeno se tutto il sud arrivi al pil della lombardia... mhh...
io dubito ci arrivino gli stati uniti..........:D BUFFONI PARLATE DI COSE DI CUI NON AVETE UNA MINIMA COGNIZIONE DI CAUSA PARLANDO X PREGIUDIZI MA SIETE ITALIANI O NO?dimenticavo siete celti...........

Ataraxia
la gente del sud che parla male del nord è come se sputasse nel piatto dove mangia!!!

hai ragione, meglio sputare in faccia a chi dice queste cazzate...

loncs
17-03-2004, 19:47
secondo il mio prof di economia la sola provincia di vicenza (mi pare, o un' altra città veneta) produce come tutto il sud messo assieme...:D

Treviso credo ... e ti dirò di più, basta Benetton e Montebelluna ...

ax512mg
17-03-2004, 19:47
devo continuare o basta?

e ci vogliamo chiedere anke a cosa è dovuto tutto questo?

acenno solo a un'idea...forse una discriminazione del sud e un suo sfruttamento?no?..boh..chi lo sa..

ma poi odio questi discorsi,buon continuo ;)

loncs
17-03-2004, 19:48
io dubito ci arrivino gli stati uniti..........:D BUFFONI PARLATE DI COSE DI CUI NON AVETE UNA MINIMA COGNIZIONE DI CAUSA PARLANDO X PREGIUDIZI MA SIETE ITALIANI O NO?dimenticavo siete celti...........

Guarda che non è un discorso razzista ... io sono pugliese, fiero di esserlo per altro. Però è indubbio che qui al nord l'economia si muova un pelino più velocemente

smeg47
17-03-2004, 19:48
Treviso credo ... e ti dirò di più, basta Benetton e Montebelluna ...

...peccato che durerà ancora poco.... :D

TheDarkAngel
17-03-2004, 19:49

io parlo x dati..
voi nn producete...non è colpa mia...
siete un masso per l'economia del nord...

edos14
17-03-2004, 19:50
Guarda che non è un discorso razzista ... io sono pugliese, fiero di esserlo per altro. Però è indubbio che qui al nord l'economia si muova un pelino più velocemente
certo grazie a colossi come la parmalat ti credo io.....:D dai la verità è che la questione meridionale c'è ma è pompata all'inverosimile da problemi di pregiudizi et similia e io questi non li accetto e poi onestamente non so dove ci sia più mafia e dove ci siano più ladri(badate bene la mafia OGGI non è più quella che fa gli agguati con la lupara.........)

TheDarkAngel
17-03-2004, 19:50

ma qui nessuno parla per razzismo
ma si parla x dati oggettivi...

edos14
17-03-2004, 19:51
io parlo x dati..
voi nn producete...non è colpa mia...
siete un masso per l'economia del nord...
posta i dati..........

buddace
17-03-2004, 19:51
sul fatto del black out ti posso dare 1000 spiegazioni sul fatto che ci è voluto molto piu tempo ridare corrente al sud!
sono un ingegnere elettrico, le centrali termoelettriche del sud e anche quelle del nord non si possono riavviare senza che prima non vengano alimentate. Le uniche centrali che si possono riavviare da sole sono quelle idroelettriche e queste per quaestioni geografiche sono solo al nord!
Beh fatti un ripasso perche non sai di cosa sti parlando. Tanto per dire vicino a siracusa sul fiume anapo c'è una di quelle centrali idroelettriche a due bacini, produce di giorno e accumula di notte.
Sul simeto se non ricodo male ci sono un paio di idroelettriche.
CMQ LE termoelettriche durante il blackout erano tranquillamente inf unzione (in Sicilia).

~ZeRO sTrEsS~
17-03-2004, 19:52
ti dico solo questo al sud la gente che non ha voglia di lavorare si accontenta di vivere con quello che ha e non di sfondare e poi lascia perdere al sud si vive molto ma molto meglio che al nord... la vita è molto più bella e spensierata

edos14
17-03-2004, 19:52
Beh fatti un ripasso perche non sai di cosa sti parlando. Tanto per dire vicino a siracusa sul fiume anapo c'è una di quelle centrali idroelettriche a due bacini, produce di giorno e accumula di notte.
CMQ LE termoelettriche durante il blackout erano tranquillamente inf unzione (in Sicilia).
;) apposto buddace complimenti dal parassita elefantiaco

ax512mg
17-03-2004, 19:53
baaah..maronna mia nn posso + leggere sto thread sennò mi si rovina il fegato (che già è rovinato x fatti suoi :sofico: )

cioè..utenti che parlano di dati..pil....ma cazzo,se c'è una situazione attuale,penso che un motivo ci sia.. e nn penso che il sud sia diventato così xkè prima erano tutti scansafatiche...peccato che il maggior difetto degli italiani e di nn conoscere la proprio storia...:rolleyes:

~ZeRO sTrEsS~
17-03-2004, 19:53

ce ne sta una anche vicino cassino

William_Wallace
17-03-2004, 19:54

se ti leggi il piano nazionale di emergenza per ripristinare la tensione in italia vedrai che le uniche centrali autoavvianti sono solo presenti al nord e sono solo 2 o 3!

loncs
17-03-2004, 19:54
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
la vita è molto più bella e spensierata

Confermo, al sud si vive meglio ingenerale, più "naturali" però qui si parla di produttività ...

smeg47
17-03-2004, 19:55
baaah..maronna mia nn posso + leggere sto thread sennò mi si rovina il fegato (che già è rovinato x fatti suoi :sofico: )

cioè..utenti che parlano di dati..pil....ma cazzo,se c'è una situazione attuale,penso che un motivo ci sia.. e nn penso che il sud sia diventato così xkè prima erano tutti scansafatiche...peccato che il maggior difetto degli italiani e di nn conoscere la proprio storia...:rolleyes:

il problema è che, più che altro, vedo che si va avanti a suon di "terun" e "celtici"......

....e poi non scandalizzatevi se vedete le risse in parlamento....:rolleyes:

edos14
17-03-2004, 19:56
il problema è che, più che altro, vedo che si va avanti a suon di "terun" e "celtici"......

....e poi non scandalizzatevi se vedete le risse in parlamento....:rolleyes:
io ho chiesto che mi citino sti dati pil o ora il pne che evidentemente conosco benissimo allora li postino......
e ho detto cosa penso e cioè che l'italia è una io ho un sacco di amici su quindi i miei celtici sono ironici verso i leghisti mentre i loro nn sn ironici e sn diretti a tutti.......

eriol
17-03-2004, 19:57

ti rendi conto che non hai alcun argomento?
"italiani o no???"
forse non hai capito che io vorrei con tutto il cuore sentirmi orgoglioso di (tutta) la mia nazione però non ci riesco!
sarò tordo ma ne le faccine messe alla cazzo ne le frasette tipo "non dovete parlare male del sud", "la mafia è ovunque", "avete i pregiudizi" "dovete essere orgogliosi di essere italiani" eccecc riescono a convincermi...

ah, una cosa: mia madre è sarda e mi capisce...

smeg47
17-03-2004, 19:58
io ho chiesto che mi citino sti dati pil o ora il pne che evidentemente conosco benissimo allora li postino......
e ho detto cosa penso e cioè che l'italia è una io ho un sacco di amici su quindi i miei celtici sono ironici verso i leghisti mentre i loro nn sn ironici e sn diretti a tutti.......

vabbe...allora hai ragione solo tu....:rolleyes:

;)

GhePeU
17-03-2004, 19:59

ok... però se c'è da ricordare la storia, non dimentichiamoci che cent'anni fa dal veneto si emigrava quanto dalla calabria, e che ai tempi di mia nonna la maggior parte della popolazione era contadina e si raccontavano ancora storie di pellagra...
e poi che è successo?

edos14
ti rendi conto che non hai alcun argomento?
"italiani o no???"
forse non hai capito che io vorrei con tutto il cuore sentirmi orgoglioso di (tutta) la mia nazione però non ci riesco!
sarò tordo ma ne le faccine messe alla cazzo ne le frasette tipo "non dovete parlare male del sud", "la mafia è ovunque", "avete i pregiudizi" "dovete essere orgogliosi di essere italiani" eccecc riescono a convincermi...

ah, una cosa: mia madre è sarda e mi capisce...

:D :D :D :D ma voi vi leggete voi parlate di cose di cui non sapete nulla ho chiesto sti pil sti pne o qlk che mi parli di mafia OGGI ma nn lo fa nessuno cm mai?boh mistero chiedi a tua madre che è sarda e forse lo sa.....:rolleyes:

Ataraxia
io sono orgoglioso della storia e della cultura del sud, molto + importante dell'economia e delle cazzate leghiste (la lega che siede in parlamento...non è incostituzionale secondo voi?).

TheDarkAngel
http://www.repubblica.it/online/economia/poverta/reddito/reddito.html

"Le diverse zone del paese hanno poi contribuito in maniera differente alla formazione del Pil. Il Nordovest ha contribuito mediamente per il 32,7 per cento, mentre la quota del Nordest è del 22,4 per cento, quella del Centro del 20,7 per cento e infine il Mezzogiorno incide per il 24,2 per cento."

NORD (EST + OVEST) 55.1% del pil..

bene.. effettivamente siete molto utili...

Kratos
17-03-2004, 20:01
Fatemi capire, state dicendo che il concetto di Nazione e di patria per voi è talmente risibile da essere varabile in base a quanto è ricca o agiata una determinata regione?
Cioè, se tanto per dire uno degli stati degli USA ha gravi difficoltà economiche e sociali, è normale espellerlo dall'unione mandando affanculo 500 anni di storia e civiltà (e nel nostro caso sono molti di più) ?

Incredibile, davvero incredibile.

dr.stein
.....

non ho parole!

TheDarkAngel
Originariamente inviato da Ataraxia
io sono orgoglioso della storia e della cultura del sud, molto + importante dell'economia e delle cazzate leghiste (la lega che siede in parlamento...non è incostituzionale secondo voi?).

bello infatti tutti i giorni voi mangiate statue e momunenti..
buoni e nutrienti...

edos14

"Le diverse zone del paese hanno poi contribuito in maniera differente alla formazione del Pil. Il Nordovest ha contribuito mediamente per il 32,7 per cento, mentre la quota del Nordest è del 22,4 per cento, quella del Centro del 20,7 per cento e infine il Mezzogiorno incide per il 24,2 per cento."

NORD (EST + OVEST) 55.1% del pil..

si certo se nn fosse che diamo energia a quasi tutto il paese e che sulle coste sirasucane(:D) facciamo tutta la benza italiana......

TheDarkAngel
Originariamente inviato da Kratos
Fatemi capire, state dicendo che il concetto di Nazione e di patria per voi è talmente risibile da essere varabile in base a quanto è ricca o agiata una determinata regione?
Cioè, se tanto per dire uno degli stati degli USA ha gravi difficoltà economiche e sociali, è normale espellerlo dall'unione mandando affanculo 500 anni di storia e civiltà (e nel nostro caso sono molti di più) ?

da quando gli usa hanno 500 anni di storia?

Ataraxia

e tu lo sei ancora di meno per me....

_Xel_^^
17-03-2004, 20:02
Parole al vento... fra 20 anni saremo ancora qui a discutere del sud che non si sviluppa... c'è la mafia... dobbiamo aiutare... ecc... ecc...

Il vero nemico del sud sono i politici che l'hanno sempre sfruttato dando in cambio qualche contentino... si, quei politici che inneggiano all' UNITA' della PATRIA :eek:
...senza sapere che una volta sui libri di scuola venivano indicati i confini della Padania... che non è di certo un'invenzione di Bossi come vogliono far credere :rolleyes: ...la conoscesse veramente la storia della loro amata PATRIA certa gente... :rolleyes:

Se ci fosse stata veramente la secessione, avrebbe FAVORITO anche il sud!
Bossi ha sempre proposto soluzioni anche per il sud...
Poi purtroppo le verità fanno male... ma se l'italia è conosciuta in tutto il mondo in un certo modo qualcosa di verò ci sarà... ma fa nulla... continuiamo a tenerci le fette di salame sugli occhi...

Ricordiamo inoltre che la moglie di Bossi è siciliana, che a Lampedusa c'è una sezione della lega... che c'è gente meridionale tesserata alla lega ecc... ecc... tanto per sfatare il "mito" del leghista che "odia" i meridionali :rolleyes:

Inutile parlare delle opere che sta facendo la lega in alcuni paesi del terzo mondo... e, notare bene, NON pubblicizza per scopi elettorali! (sfido quanti di voi ne sanno qualcosa...)

Ciau!

edos14

certo la patria viene dal pil non lo sapevi?
io l'ho detto con il tricolore (sempre bossi dixit)mi ci lavo il culo...
:rolleyes:

sHoWeR

non avventurarti in questo dibattito, non c'è storia... :rolleyes:

Blindman

Amen.....

TheDarkAngel
si certo se nn fosse che diamo energia a quasi tutto il paese e che sulle coste sirasucane(:D) facciamo tutta la benza italiana......

siete + vicini al petrolio ke si trova in africa... già nn fate pil.. almeno le centrali elettrike -.-

GhePeU
17-03-2004, 20:03

vedi... c'è qualcuno che ha deciso di rigettare l'idea di patria e unità nazionale...

qualcuno che si dimentica che a morire sul carso e sul piave ci son finiti veneti, lombardi, sardi, pugliesi e siciliani senza alcuna distinzione...

Ataraxia
bello infatti tutti i giorni voi mangiate statue e momunenti..
buoni e nutrienti...

certo, mi occupo di archeologia quindi ci mangio con le statue.
l'estate prossima vattene in vacanza a milano due...

Harvester

si, ma i cretini che comprano i prodotti fatti al nord siamo noi.

se solo incominciassimo a non comprare più prodotti fatti al nord...........vorrei vedere l'economia del veneto (e del nord in generale) come si terrebbe su...........

come quel produttore di salumi di mantova (leghista) che vide calare a picco le vendite per via del "parlamento del nord" (a mantova, apputo) e tentò di farle risalire affidando la pubblicità a lino banfi (terrone). tutto inutile...............chiuse per fallimento!!

passo e chiudo (da sti discorsi non se ne esce.......................)

dr.stein
E tanto tanto tempo che vari utenti e moderatori vanno dicendo che il livello di OT si e' radicalmente abbassato.

Dopo aver letto questo thread, ne sono convinto anche io.

edos14
17-03-2004, 20:04
Originariamente inviato da _Xel_^^
Parole al vento... fra 20 anni saremo ancora qui a discutere del sud che non si sviluppa... c'è la mafia... dobbiamo aiutare... ecc... ecc...

Il vero nemico del sud sono i politici che l'hanno sempre sfruttato dando in cambio qualche contentino... si, quei politici che inneggiano all' UNITA' della PATRIA :eek:
...senza sapere che una volta sui libri di scuola venivano indicati i confini della Padania... che non è di certo un'invenzione di Bossi come vogliono far credere :rolleyes: ...la conoscesse veramente la storia della loro amata PATRIA certa gente... :rolleyes:

Se ci fosse stata veramente la secessione, avrebbe FAVORITO anche il sud!
Bossi ha sempre proposto soluzioni anche per il sud...
Poi purtroppo le verità fanno male... ma se l'italia è conosciuta in tutto il mondo in un certo modo qualcosa di verò ci sarà... ma fa nulla... continuiamo a tenerci le fette di salame sugli occhi...

Ricordiamo inoltre che la moglie di Bossi è siciliana, che a Lampedusa c'è una sezione della lega... che c'è gente meridionale tesserata alla lega ecc... ecc... tanto per sfatare il "mito" del leghista che "odia" i meridionali :rolleyes:

Inutile parlare delle opere che sta facendo la lega in alcuni paesi del terzo mondo... e, notare bene, NON pubblicizza per scopi elettorali! (sfido quanti di voi ne sanno qualcosa...)

Ciau!
certo la vecchia di lampedusa che la vuol fare diventare prov di bergamo
:D :D ma attenti li nn si produce x niente sl qualche capra.
x il resto ti ringrazio a nome di tutti gli ugandesi:D

Blindman
17-03-2004, 20:04
Originariamente inviato da GhePeU
vedi... c'è qualcuno che ha deciso di rigettare l'idea di patria e unità nazionale...

qualcuno che si dimentica che a morire sul carso e sul piave ci son finiti veneti, lombardi, sardi, pugliesi e siciliani senza alcuna distinzione...

amen e 2

Ataraxia
17-03-2004, 20:05
Originariamente inviato da dr.stein
E tanto tanto tempo che vari utenti e moderatori vanno dicendo che il livello di OT si e' radicalmente abbassato.

Dopo aver letto questo thread, ne sono convinto anche io.

Purtroppo quando c'è la Lega di mezzo l'ignoranza dilaga.

edos14
17-03-2004, 20:05
siete + vicini al petrolio ke si trova in africa... già nn fate pil.. almeno le centrali elettrike -.-
beh certo x lo meno facciam qualcosa:D

TheDarkAngel
17-03-2004, 20:06
certo, mi occupo di archeologia quindi ci mangio con le statue.
l'estate prossima vattene in vacanza a milano due...

bravo..
non hai capito nulla ma fa niente..

dr.stein

Per favore, non strumentalizzare le mie parole.

edos14
Originariamente inviato da GhePeU

:) ;)

ax512mg
Originariamente inviato da sHoWeR
non avventurarti in questo dibattito, non c'è storia... :rolleyes:

ah,bè :O allora scusami....:rolleyes: questo è il difetto peggiore di quelli che la pensano come te,la presunzione..

abxide
Ehm non esageriamo :D

Ataraxia
17-03-2004, 20:08
bravo..
non hai capito nulla ma fa niente..

Ho capito benissimo-continuerai a vederla come vuoi tu.

p.s. quando parlo di statue e monumenti parlo anche di turismo...quindi di economia.

edos14
17-03-2004, 20:09
Ho capito benissimo-continuerai a vederla come vuoi tu.

p.s. quando parlo di statue e monumenti parlo anche di turismo...quindi di economia.
allroa nn hai capito???NOI SIAMO INUTILI SOPRATUTTO LA CAMPANIA X LO MENO NOI FACCIAMO ENERGIA

Ataraxia
17-03-2004, 20:10
allroa nn hai capito???NOI SIAMO INUTILI SOPRATUTTO LA CAMPANIA X LO MENO NOI FACCIAMO ENERGIA

hey aspetta....noi facciamo la Pizza!!!

Harvester
17-03-2004, 20:10
prevedo la chiusura del 3D a breve, appena qualche mod finisce di cenare.

edos14
17-03-2004, 20:11
stronzate noi la facciamop celtica che è molto meglio:D quindi siete sostituibili

Ataraxia
17-03-2004, 20:12
beh, noi gestiamo tutto il mercato nero di cd-dvd tarocchi, altro che le fabbrichette del nord...

devis
17-03-2004, 20:13

E anche caterba di spazzatura che volete mandare a Brescia... :D

_Xel_^^
17-03-2004, 20:14
certo la vecchia di lampedusa che la vuol fare diventare prov di bergamo
:D :D ma attenti li nn si produce x niente sl qualche capra.
x il resto ti ringrazio a nome di tutti gli ugandesi:D

La sai la storia di quella vicenda???

Un uomo è morto per colpa dell'assenza di un servizio medico di trasporto d'urgenza... dopo che hanno contattato TUTTI i partiti e TUTTI i giornali... SOLO la lega, e ripeto, SOLO la lega si occupata del caso ed è riuscita a fargli avere quello che chiedevano...
Dov'erano i politici "amici del sud" ???
Strano vero? Che ci guadagnava la lega? Hanno forse pubblicizzato la cosa? Non direi... è stata solo ridicolizzata con la storia di Lampedusa in provincia di Bergamo... :rolleyes:

Questi sono FATTI... non parole...

Ciau!

abxide
17-03-2004, 20:15
Allora io non dico che quelli del nord hanno tutti i torti a lamentarsi della situazione delle cose, anche perchè è innegabile l'economia in questo paese la tirano avanti loro. Solo che mi dà fastidio essere etichettato come "terrone scansafatiche" solo perchè ho avuto la fortuna/sfortuna di essere nato nel sud (Napoli). Anche io odio un certo modo di fare, odio quella mentalità ottusa della gente, la camorra e le cose varie. Ma in certe situazioni vedo che lo Stato non è presente, lascia scorrere, è se il substrato è una merda non può che peggiorare in questa maniera. La mentalità è difficile da cambiare, per questo motivo c'è bisogno di una linea dura da parte dello Stato. Ma se nessuno si muove, dubito cambierà qualcosa, facile dire facciamo la secessione, una soluzione tanto sbrigativa quanto stupida.

eric654

stra-quoto
datevi una svegliata così non avremo più motivo di essere leghisti

Ataraxia
E anche caterba di spazzatura che volete mandare a Brescia... :D

perchè, a brescia non producete rifiuti?
Ovviamente sì, solo che noi lo facciamo in grande stile....eheh

edos14
La sai la storia di quella vicenda???

Un uomo è morto per colpa dell'assenza di un servizio medico di trasporto d'urgenza... dopo che hanno contattato TUTTI i partiti e TUTTI i giornali... SOLO la lega, e ripeto, SOLO la lega si occupata del caso ed è riuscita a fargli avere quello che chiedevano...
Dov'erano i politici "amici del sud" ???
Strano vero? Che ci guadagnava la lega? Hanno forse pubblicizzato la cosa? Non direi... è stata solo ridicolizzata con la storia di Lampedusa in provincia di Bergamo... :rolleyes:

Questi sono FATTI... non parole...

Ciau!
:D :D anche ct in prov di bergamo così forse facciamo un pò di pil:D

~ZeRO sTrEsS~
17-03-2004, 20:16
scusatemi ma noi del sud veniamo a rubare a voi del nord? voi lavorate? noi lavoriamo un po meno e guadagnamo meno il problema dove sta? volete la secessione e prendetevela... foss a vot bon ca o napul venc o 3 scudett!

devis

Si,con una piccolissima differenza: la smaltiscono in casa loro.

edos14
Originariamente inviato da eric654
stra-quoto
datevi una svegliata così non avremo più motivo di essere leghisti
yes

edos14
17-03-2004, 20:17
scusatemi ma noi del sud veniamo a rubare a voi del nord? voi lavorate? noi lavoriamo un po meno e guadagnamo meno il problema dove sta? volete la secessione e prendetevela... foss a vot bon ca o napul venc o 3 scudett!
:D e il magico ct torna in serie a:D

edos14
17-03-2004, 20:18
MAH

Ataraxia

Io sono italiano e la smaltisco in casa mia....in Italia.

ShadowThrone
ciò mi fa capire che in italia sarà una lotta eterna, troppa disparità tra classi e troppo odio tra regioni.
e ciò mi fa skifo!!!

Anonized
Se il sud si staccasse dal nord diverremmo sì un'altra Svizzera.... il sud è un masso pesante che il nord si trascina dietro, fosse per me dividerei lo stato in due, tenetevi le coste, il vostro mare, la vostra pizza e le vostre 2 centrali, che non sono indispensabili!!!

ecco lo stato ideale:

http://space.tin.it/viaggi/csartini/padania.jpg

quelli più in giù facciano quello che vogliono, se si ritengono veramente migliori di noi, non si devono preoccupare, nè tantomeno aprire 3d così, sgobbate ed arrivate dove siamo arrivati noi!

Harvester
17-03-2004, 20:19

è quello che dico sempre io..................non sono affatto contrario alla separazione in linea di principio.

abxide
17-03-2004, 20:19
scusatemi ma noi del sud veniamo a rubare a voi del nord? voi lavorate? noi lavoriamo un po meno e guadagnamo meno il problema dove sta?
La questione non è quella..
Allora loro giustamente dicono, noi lavoriamo paghiamo le tasse, i quali proventi vengono utilizzati anche dalle regioni del sud, dove è innegabile ci sia un grosso magna magna generale(c'è anche al nord, ma in misura minore). Poi non sò se tieni presente il rimborso che i disoccupati ricevono (solo al sud), ecco forse sono stanchi di pagare anche quello..(Hanno ragione).

~ZeRO sTrEsS~
17-03-2004, 20:20
se volete che non mandiamo rifiuti al nord perchè un gran bel imprenditore del nord non si mette e spende un po di soldini e fa una bella discarica di reciclaggio? il problema del sud è che mancano i fondi

ax512mg
Originariamente inviato da Anonized
Se il sud si staccasse dal nord diventeremmo sì un'altra Svizzera.... il sud è un masso pesante che il nord si trascina dietro, fosse per me dividerei lo stato in due, tenetevi le coste, il vostro mare, la vostra pizza e le vostre 2 centrali, che non sono indispensabili!!!

ecco lo stato ideale:

quelli più in giù facciano quello che vogliono, se si ritengono veramente migliori di noi, non si devono preoccupare, nè tantomeno aprire 3d così, sgobbate ed arrivate dove siamo arrivati noi!

sgobbiamo?forse i nostri avi hanno sgobbato anke troppo x i cazzi dei vostri avi!:mad:

edos14
Se il sud si staccasse dal nord diventeremmo sì un'altra Svizzera.... il sud è un masso pesante che il nord si trascina dietro, fosse per me dividerei lo stato in due, tenetevi le coste, il vostro mare, la vostra pizza e le vostre 2 centrali, che non sono indispensabili!!!

ecco lo stato ideale:

inizio a sperare che la secessione ci sia sul serio è che tengo troppo a quei tre colori uno appresso all'altro dipinti in un drappo

Harvester

ecco lo stato ideale:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

uhmmm..........stavi scherzando vero???

ironmanu

ok dai contestami i pil delle regioni.....

~ZeRO sTrEsS~
17-03-2004, 20:21
Allora loro giustamente dicono, noi lavoriamo paghiamo le tasse, i quali proventi vengono utilizzati anche dalle regioni del sud, dove è innegabile ci sia un grosso magna magna generale(c'è anche al nord, ma in misura minore). Poi non sò se tieni presente il rimborso che i disoccupati ricevono (solo al sud), ecco forse sono stanchi di pagare anche quello..(Hanno ragione).

si fratemo ma a napoli ci sta anche gente che lavora e paga le tasse regolarmente e poi secondo me napoli è bella per il magna magna per il modo di sapersi arrangiare e vivere con poco

edos14
sgobbiamo?forse i nostri avi hanno sgobbato anke troppo x i cazzi dei vostri avi!:mad:
giusto

Ataraxia
la questione è che al sud ci magnano anche e soprattutto certi bravi personaggi del nord.

buatt
Che thread del cazzo.. non riesco a formulare una risposta senza che mi venga un conato di vomito. Maledetta ignoranza..

eric654
17-03-2004, 20:22
e i luoghi comuni dilagano con i sudisti

_Xel_^^
:D :D anche ct in prov di bergamo così forse facciamo un pò di pil:D

Eh già... scherziamoci sopra... quando non si hanno argomentazioni...

Ci vediamo fra 20 anni quando credo ci sarà qualcosa di più serio dei "leghisti che odiano il sud" a cui pensare... ;)

Ciau!
PS. mi raccomando, rispondi con "yes", "mha" o con "<battuta spiritosa>" eh!

smeg47
secondo me napoli è bella per il magna magna per il modo di sapersi arrangiare e vivere con poco

penso che questo sia uno dei motivi di maggiore discordia....c'è gente che queste cose non le accetta

dr.stein
OOOHHH!!!! MA UN MODERATORE C'E' DA QUALCHE PARTE ?!?!?!?!??!?!?!?!??!?!?!??!?!?!?!?!?!?

LO CHIUDIAMO O NO QUESTO VOMITEVOLE THREAD ?

edos14
Originariamente inviato da buatt
Che thread del cazzo.. non riesco a formulare una risposta senza che mi venga un conato di vomito. Maledetta ignoranza..
mi tocca essere d'accordo anche cn un tarantino(bella la c vero
:D )cmq io nn pensavo ci fosse tutto st'odio....

Harvester
17-03-2004, 20:23
OOOHHH!!!! MA UN MODERATORE C'E' DA QUALCHE PARTE ?!?!?!?!??!?!?!?!??!?!?!??!?!?!?!?!?!?

LO CHIUDIAMO O NO QUESTO VOMITEVOLE THREAD ?

l'ho scritto prima, sono ancora a cena.

Ataraxia
17-03-2004, 20:23

Non sono assolutamente sudista-schifo la lega nord e mi viene da vomitare a saperla in parlamento:qualcosa in contrario?!?

dr.stein
17-03-2004, 20:24
Originariamente inviato da Harvester
l'ho scritto prima, sono ancora a cena.

Ho visto di sfuggita FreeMan qualche thread sotto!

abxide
se volete che non mandiamo rifiuti al nord perchè un gran bel imprenditore del nord non si mette e spende un po di soldini e fa una bella discarica di reciclaggio? il problema del sud è che mancano i fondi
La situazione in campania per quanto riguarda i rifiuti è tragica, da sempre è stato un mercato legato alla camorra che non voleva si costruissero i termovalorizzatori, poichè aveva i suoi sporchi affari. Morale della favola, in campania abbiamo avuto diverse emergenze rifiuti, dove non si sapeva dove collocare queste ecoballe, alla fine abbiamo dovuto spedirne alcune in germania ed altre in regioni del centro-nord pagano a caro prezzo tale "favore". Il problema del sud non sono i fondi, ma della camorra e della mentalità della gente.

~ZeRO sTrEsS~
penso che questo sia uno dei motivi di maggiore discordia....c'è gente che queste cose non le accetta

secondo me è il modo più bello di vivere... volete che al sud lavoriamo venite qua e piazzate imprese... non lo fatE? allora di che vi lamentate? purtroppo noi badiamo più alla qualità di un prodotto e non alla quantità

Anonized
bah, mi fate ridere rispondete con battute o altro , non avete prove che sostengano le vostre idee... :rolleyes:

edos14
Eh già... scherziamoci sopra... quando non si hanno argomentazioni...

Ci vediamo fra 20 anni quando credo ci sarà qualcosa di più serio dei "leghisti che odiano il sud" a cui pensare... ;)

Ciau!
PS. mi raccomando, rispondi con "yes", "mha" o con "<battuta spiritosa>" eh!
allora io ti consiglio o sommo conoscitore dell'economia e dei pils(:D) di iniziare a guardarti il sedere visto che il seocolo che avevamo di svantaggio lo stiamo colmando attenti guardatevi il culo attenti xchè poi nn vorrei dover parlare di quest settentrionale fra 20 anni........

Ataraxia
17-03-2004, 20:25

Scusami ma la Lega Nord non è un movimento politico basato esclusivamente sui luoghi comuni o mi sbaglio?

Harvester
17-03-2004, 20:26
Ho visto di sfuggita FreeMan qualche thread sotto!

contattalo

ironmanu
17-03-2004, 20:26
beh qui si entrerebbe in un discorso molto difficile e ormai il sud e il nord sono troppo legati e il nord se si separasse andrebbe a scatafascio così come il sud e non xchè vi suchiamo soldi..........

assunti del tutto nn dimostrati allora-->opinioni tue,nn fatti

eriol
17-03-2004, 20:27
Allora io non dico che quelli del nord hanno tutti i torti a lamentarsi della situazione delle cose, anche perchè è innegabile l'economia in questo paese la tirano avanti loro. Solo che mi dà fastidio essere etichettato come "terrone scansafatiche" solo perchè ho avuto la fortuna/sfortuna di essere nato nel sud (Napoli). Anche io odio un certo modo di fare, odio quella mentalità ottusa della gente, la camorra e le cose varie. Ma in certe situazioni vedo che lo Stato non è presente, lascia scorrere, è se il substrato è una merda non può che peggiorare in questa maniera. La mentalità è difficile da cambiare, per questo motivo c'è bisogno di una linea dura da parte dello Stato. Ma se nessuno si muove, dubito cambierà qualcosa, facile dire facciamo la secessione, una soluzione tanto sbrigativa quanto stupida.

alla soluzione dei problemi ci si arriva ammettendone l' esistenza e avendo voglia di migliorare senza nascondere la testa sotto la sabbia.
tu sei il primo che ha difeso il sud con degli argomenti che condivido.
io lo faccio nel mio piccolo a milano e non ho nessun problema a criticare gli aspetti più negativi della mia città perchè voglio che si risolvano.
quello che dici a proposito dello stato è in parte vero (non dimentichiamo però che anche i soldi sono un aiuto) ma la spinta iniziale al miglioramento deve venire dalla gente stessa che abita in quelle zone. ;)

edos14
Originariamente inviato da ironmanu
assunti del tutto nn dimostrati allora-->opinioni tue,nn fatti
non penso che una persona un po più preparata di me avrebbe difficoltà a far divenire questa mia tesi reale.....

Anonized
ahaha ora non sapete più come rispondere e volete far chiudere il 3d.... :muro: :sofico:

smeg47
secondo me è il modo più bello di vivere... volete che al sud lavoriamo venite qua e piazzate imprese... non lo fatE? allora di che vi lamentate? purtroppo noi badiamo più alla qualità di un prodotto e non alla quantità

io mi sono limitato a riportare un dato.

D'altra parte come dare torto a chi non apprezza questo modo di fare?...e perchè invece dovrei ritenerlo sbagliato.

Non attribuirmi cose che non ho mai detto ;)

~ZeRO sTrEsS~
17-03-2004, 20:28
La situazione in campania per quanto riguarda i rifiuti è tragica, da sempre è stato un mercato legato alla camorra che non voleva si costruissero i termovalorizzatori, poichè aveva i suoi sporchi affari. Morale della favola, in campania abbiamo avuto diverse emergenze rifiuti, dove non si sapeva dove collocare queste ecoballe, alla fine abbiamo dovuto spedirne alcune in germania ed altre in regioni del centro-nord pagano a caro prezzo tale "favore". Il problema del sud non sono i fondi, ma della camorra e della mentalità della gente.

si frate ma quanto tempo fa... mo la camorra tiene solo traffici illegali la politica l'ha lasciata (nella maggior parte dei casi)

edos14
17-03-2004, 20:28
ahaha ora non sapete più come rispondere e volete far chiudere il 3d.... :muro: :sofico:
qui il thread nn lo vogliam fare chiudere noi del sud sono quei ladroni

Melkor
17-03-2004, 20:29
si fratemo ma a napoli ci sta anche gente che lavora e paga le tasse regolarmente e poi secondo me napoli è bella per il magna magna per il modo di sapersi arrangiare e vivere con poco

Eh beh... finche' c'e' qualcuno che vi mantiene, certo che e' bello!
Bah! :Puke:

edos14
17-03-2004, 20:31
Originariamente inviato da Melkor
lui nn ha detto ciò che fingi di aver capito....

Gen.Web
17-03-2004, 20:31
allora io ti consiglio o sommo conoscitore dell'economia e dei pils(:D) di iniziare a guardarti il sedere visto che il seocolo che avevamo di svantaggio lo stiamo colmando attenti guardatevi il culo attenti xchè poi nn vorrei dover parlare di quest settentrionale fra 20 anni........

piccola osservazione: un paese sotto sviluppato ha un tasso di crescita logicamente + alto di uno sviluppato. La curva immaginaria della crescita può essere una radice quadrata. All'inizio l'economia cresce tanto, poi cresce ma sempre meno.
Questo detto da uno inesperto in queste cose cmq

Harvester
17-03-2004, 20:32

io mi mantengo da solo, grazie.

il "vi" tienitelo x te. e cerca di far arieggiare la stanza, perchè secondo me lì l'aria è satura...........

Kratos
17-03-2004, 20:33

Beh, allora diamo anche un bel foglio di via ai pensionati, ai disoccupati, agli invalidi e a tutte le persone che volendolo o no vivono perchè qualcun'altro paga per loro. Così ognuno si tiene il suo e siamo tutti più contenti, no? E arivaffanculo al concetto di Stato che abbiamo maturato in qualche millennio, e al fatto che l'Italia non se l'è inventata un geografo ubriaco ma è, con qualche eccezione, la nazione di un popolo unico.

edos14
Originariamente inviato da Gen.Web
piccola osservazione: un paese sotto sviluppato ha un tasso di crescita logicamente + alto di uno sviluppato. La curva immaginaria della crescita può essere una radice quadrata. All'inizio l'economia cresce tanto, poi cresce ma sempre meno.
Questo detto da uno inesperto in queste cose cmq
si hai ragione ma 1 nn siam sottosviluppati e 2 il mio disc nn era riferito tanto alla curva di crescita ma quanto al fatto che mentre al nord si è rimasti fossilizzati su un certo tipo d'imprese che vanno sempre peggio(vd made in italy tessile tanto x dirne una) il sud si sta specializzando nel terziario (vd ad esempio l'etna valley)e quindi fra un pò il nord se nn riconverte un pò delle sue fabbriche si troverà in difficoltà e mi pare ci siano le prime avvisaglie

~ZeRO sTrEsS~

scusami ma a chi mantenete voi del nord? venite a casa della gente e gli date 100 euro in mano? se ti riferisci ai disoccupati bhe credo che con 600 euro moglie e due figli non fai na bella vita

edos14
17-03-2004, 20:34

il "vi" tienitelo x te. e cerca di far arieggiare la stanza, perchè secondo me lì l'aria è satura...........
concordo è satura...........di MINCHIATE..........

Harvester
Beh, allora diamo anche un bel foglio di via ai pensionati, ai disoccupati, agli invalidi e a tutte le persone che volendolo o no vivono perchè qualcun'altro paga per loro. Così ognuno si tiene il suo e siamo tutti più contenti, no? E arivaffanculo al concetto di Stato che abbiamo maturato in qualche millennio, e al fatto che l'Italia non se l'è inventata un geografo ubriaco ma è, con qualche eccezione, la nazione di un popolo unico.

:ave:

uno con un cervello pensante, finalmente

Melkor

Ti ho offeso? Non mi sembra... ho solo espresso cio' che penso e che mi sembra palesemente veritiero.

ironmanu
17-03-2004, 20:35

tu hai perfettamente ragione ma il fatto odierno è che l'italia è a 2 velocita' e i governi che spesso si sono susseguiti hanno garantito al sud una pilitica assistenzialista in cambio dei voti.
cmq i fatti del piemonte annessioni varie e garibaldi sono vecchie di + di 150 anni e nel dopoguerra anche il nord stava a zeri.

a voi meridionali secca ammetterlo ma è questione di mentalita',basta guardare il comportamento del friuli e della zona dell'irpinia dopo i rispettivi terremoti.

ax512mg
w la fiat,w la parmalat!!:sofico:

Anonized
dovete cambiare mentalità....

smeg47
17-03-2004, 20:36
concordo è satura...........di MINCHIATE..........

perchè vuoi far chiudere il tred....???

edos14
tu hai perfettamente ragione ma il fatto odierno è che l'italia è a 2 velocita' e i governi che spesso si sono susseguiti hanno garantito al sud una pilitica assistenzialista in cambio dei voti.
cmq i fatti del piemonte annessioni varie e garibaldi sono vecchie di + di 150 anni e nel dopoguerra anche il nord stava a zeri.

a voi meridionali secca ammetterlo ma è questione di mentalita',basta guardare il comportamento del friuli e della zona dell'irpinia dopo i rispettivi terremoti.
si di mentalità....ultras:D

ironmanu
non penso che una persona un po più preparata di me avrebbe difficoltà a far divenire questa mia tesi reale.....

altro fatto opinabilissimo ,ma dai di qualcosa di concreto...:D

edos14
17-03-2004, 20:37
altro fatto opinabilissimo ,ma dai di qualcosa di concreto...:D
beh voglio dire nn ci vuole molto a capire che il sistema collasserebbe se nord e sud si staccassero soprattutto come approvigionameno elettrico e di petrolio....
e questa nn è un'opinione......

Harvester
Ti ho offeso? Non mi sembra... ho solo espresso cio' che penso e che mi sembra palesemente veritiero.

tu non mantieni nessuno, forse solo te. anche io, dicendo che la luna è abitata da criceti alti 2 metri, esprimo solo quel che penso, ma ciò non toglie che questa potrebbe essere una enorme stupidaggine. spero di essermi spiegato

ax512mg

bè..x quanto riguarda terremoti e disastri naturali,x quanto ne so anche quà si sn dati da fare..il problema l'hai elencato tu poche righe + su è a 2 velocita' e i governi che spesso si sono susseguiti hanno garantito al sud una pilitica assistenzialista in cambio dei voti.

abxide
17-03-2004, 20:38
Aspetta io non parlo di abolire i diritti che i cittadini di uno Stato possiedono, tra cui quello che ho citato riguardante la disoccupazione. Ma tale diritto deve essere esteso anche al nord, visto che anche loro pagano le tasse. Poi al sud vengono compiute numerose opere pubbliche, lasciate prontamente incompiute con il solo scopo di sperperare denaro pubblico per i propri interessi, ecco io credo sia giusto lamentarsi di questo.

~ZeRO sTrEsS~
17-03-2004, 20:39
a bhe i pensionati non ci stanno al nord? e gli invalidi e disoccupati?? ma ke dici?? pensa prima di scrivere e poi se non ci fossero stati i terroni ke vengono a lavorare per miseri stipendi al nord con la polla che il nord si sviluppava... vedi un po te a milano quanti milanesi purosangue ci sono

edos14
17-03-2004, 20:41
a bhe i pensionati non ci stanno al nord? e gli invalidi e disoccupati?? ma ke dici?? pensa prima di scrivere e poi se non ci fossero stati i terroni ke vengono a lavorare per miseri stipendi al nord con la polla che il nord si sviluppava... vedi un po te a milano quanti milanesi purosangue ci sono
li sn celti nn invecchiano mai
:D e poi i terroni che lavorano x miseri stipendi e han fatto diventare il nord quello che è han solo rubato il posto a quei poveri celti che nn aspettavano che di essere pagati 200mila al mese.....

abxide
17-03-2004, 20:42
Io ho portato avanti l'esempio dell'assegno che i nostri disoccupati ricevono dallo stato, questo "diritto" è concesso solo ai cittadini del sud .

ironmanu
17-03-2004, 20:44

finalmente un'opinione nn di parte

Ataraxia
17-03-2004, 20:44
Io ho portato avanti l'esempio dell'assegno che i nostri disoccupati ricevono dallo stato, questo "diritto" è concesso solo ai cittadini del sud .

Beh allora si può anche parlare del sacrosanto diritto al lavoro che sembrano avere solo i fortunati che nascono al Nord.

edos14
17-03-2004, 20:45
Beh allora si può anche parlare del sacrosanto diritto al lavoro che sembrano avere solo i fortunati che nascono al Nord.
certo lo hanno x nascita ma poi gli viene sottratto dai terronisti e dagli albanesi:D sicchè sn tutti in mezzo a una strada

ironmanu
17-03-2004, 20:46

ad esempio nel sud la mentalita' del riciclo è 0 mentre ad esempio il veneto ricicla il 44% dei rifiuti solidi urbani....ovvio che ci state sulle p@@@e

abxide
17-03-2004, 20:46
Purtroppo quella è ancora colpa nostra, ringrazia la camorra che richiede prontamente il "pizzo" per ogni nuova impresa. Io se fossi un imprenditore non creerei mai un'azienda al sud, con il rischio di essere gambizzato se non pago.

Kratos
17-03-2004, 20:47
Aspetta io non parlo di abolire i diritti che i cittadini di uno Stato possiedono, tra cui quello che ho citato riguardante la disoccupazione. Ma tale diritto deve essere esteso anche al nord, visto che anche loro pagano le tasse. Poi al sud vengono compiute numerose opere pubbliche, lasciate prontamente incompiute con il solo scopo di sperperare denaro pubblico per i propri interessi, ecco io credo sia giusto lamentarsi di questo.

Ma se si tratta di lamentarsi dei problemi del sud, che sono molti (e la mentalità non è sicuramente ai primi posti), sono con te al 100%. Il fatto è che questi problemi vanno risolti in quanto paese, dire "facciamo la secessione così non paghiamo più il sussidio a quelli del sud", mi pare la soluzione più facile, oltre che una solenne minchiata da punto di vista ideologico, perdonatemi.
In quest'ottica di idee, anche Venezia potrebbe voler proclamarsi Città indipendente, tanto con quello che guadagnerebbe dai milioni di turisti che la visitano può tranquillamente autosostenersi aumentanto il tenore di vita dei suoi abitanti.

edos14
17-03-2004, 20:48
Purtroppo quella è ancora colpa nostra, ringrazia la camorra che richiede prontamente il "pizzo" per ogni nuova impresa. Io se fossi un imprenditore non creerei mai un'azienda al sud, con il rischio di essere gambizzato se non pago.
allora suppongo che tutte le aziende estere che negli ultimi anni han deciso di aprire le loro fabbriche qui ne sono esenti?fammi capire la camorra o la mafia parlano sl italiano?la verità è che il sud è attanagliato dai pregiudizi prima mi si è dato del mafioso ma ti rendi conto?

abxide
17-03-2004, 20:49
Ma se si tratta di lamentarsi dei problemi del sud, che sono molti (e la mentalità non è sicuramente ai primi posti), sono con te al 100%. Il fatto è che questi problemi vanno risolti in quanto paese, dire "facciamo la secessione così non paghiamo più il sussidio a quelli del sud", mi pare la soluzione più facile, oltre che una solenne minchiata da punto di vista ideologico, perdonatemi.
In quest'ottica di idee, anche Venezia potrebbe voler proclamarsi Città indipendente, tanto con quello che guadagnerebbe dai milioni di turisti che la visitano può tranquillamente autosostenersi aumentanto il tenore di vita dei suoi abitanti.
Guarda è esattamente quello che ho detto io prima. :)

ironmanu
17-03-2004, 20:49

si ma vedi hai sentito che dalle tue parti parte dello stanziamento per la regione ha prodotto una bella scuola tipo per conduttori/conduttrici televisivi invece di impegnarliin qualcosa di utile e produttivo,questa è pura mentalita t.....a!!!!!:muro:

checo
17-03-2004, 20:51

roma ladrona è intesa come roma politica, non certo come città.
imho un bel po più di indipendenza alla regioni con conseguente minor movimento di soldi farebbe solo bene.

esmpio partico, in montagna c'è il problema del gasolio da riscaldamento che è un costo in più al sud c'è il problema della mancanza d'acqua, dando più autonomia credo che possano essere ridotti tali problemi

FREE SEXY DESKTOP WALLPAPER (http://www.djsuonerie.it/contaref/ref.asp?ref=checo)

edos14
si ma vedi hai sentito che dalle tue parti parte dello stanziamento per la regione ha prodotto una bella scuola tipo per conduttori/conduttrici televisivi invece di impegnarliin qualcosa di utile e produttivo,questa è pura mentalita t.....a!!!!!:muro:
vabbè allora xchè nn parlare(io ovviamente sto scherzando il tipo a cui rispondo no) della mentalità polentona di merda......

abxide
allora suppongo che tutte le aziende estere che negli ultimi anni han deciso di aprire le loro fabbriche qui ne sono esenti?fammi capire la camorra o la mafia parlano sl italiano?la verità è che il sud è attanagliato dai pregiudizi prima mi si è dato del mafioso ma ti rendi conto?
Assolutamente non sono esenti, al sud abbiamo aziende, ma è inutile negarlo che un buon 70% di esse paga il famoso pizzo. A napoli ogni tanto senti un negozio che salta in aria. Perchè mai dovrei investire in qualcosa correndo simili rischi? Non sono pregiudizi, purtroppo è la realtà delle cose. Non chiudiamo gli occhi dinnanzi a certe cose..

Harvester
17-03-2004, 20:52
pura mentalita t.....a!!!!!:muro:

ovvio che ci state sulle p@@@e

è inutile che metti i puntini o le @, si capisce bene lo stesso.

datti una calmata

edos14
17-03-2004, 20:52
Originariamente inviato da checo
roma ladrona è intesa come roma politica, non certo come città.
imho un bel po più di indipendenza alla regioni con conseguente minor movimento di soldi farebbe solo bene.

esmpio partico, in montagna c'è il problema del gasolio da riscaldamento che è un costo in più al sud c'è il problema della mancanza d'acqua, dando più autonomia credo che possano essere ridotti tali problemi

FREE SEXY DESKTOP WALLPAPER (http://www.djsuonerie.it/contaref/ref.asp?ref=checo)
senza dubbio quello che dici tu è giusto ma da qui alla secessione?

ironmanu
17-03-2004, 20:53

Hai fatto centro !

Han Solo
vabbè allora xchè nn parlare(io ovviamente sto scherzando il tipo a cui rispondo no) della mentalità polentona di merda......

e quale sarebbe scusa?

checo
senza dubbio quello che dici tu è giusto ma da qui alla secessione?

si chiede un braccio per avere una mano , questa è la politica di bossi.

edos14
17-03-2004, 20:54
Originariamente inviato da Han Solo
e quale sarebbe scusa?
e invece la mentalità terrona di merda quale sarebbe SCUSA?

edos14
17-03-2004, 20:55

lui ha chiesto il braccio xchè sapeva che fomentando quest'odio nei nostri confronti che evidentemente era latente in molti abitanti del nord sarebbe arrivato alle poltrone infatti arrivatoci li ha mandati a fanculo.......

ironmanu
17-03-2004, 20:55

sbagliato solo che li gestite coi piedi!

smeg47
17-03-2004, 20:58
lui ha chiesto il braccio xchè sapeva che fomentando quest'odio nei nostri confronti che evidentemente era latente in molti abitanti del nord sarebbe arrivato alle poltrone infatti arrivatoci li ha mandati a fanculo.......

bhe....se vogliamo parlare di chi si è fatto un tantino "abbindolare" alle ultime elezioni direi che i tuoi conterranei sono ottimi esempi :D

;)

ax512mg
17-03-2004, 20:59

questo è pure spam x djsuonerie :D

nn ci ho cliccato,ho visto il link che indicava :cool:

~ZeRO sTrEsS~
sbagliato solo che li gestite coi piedi!

ti sbagli fratello caro... mancano e come... certo io se ho dei soldini preferisco risparmiali per i miei figli e non mettirli in qualcosa che non si sa ma ki ha miliardi... se ne perde uno gli da uguale

Han Solo
e invece la mentalità terrona di merda quale sarebbe SCUSA?

Sei tu che hai accusato me, non io te...

Freeride
Purtroppo per chi segue poco la politica la leganord è quella che vuole costruire un muro e dividere l'italia, i comunisti mangiano i bambini, berlusconi e l'unto del signore e maradona e meglio 'e pelè :rolleyes:!;)

Gen.Web

cecho ma ora metti pubblicità anche nei messaggi ? :sofico:

edos14
bhe....se vogliamo parlare di chi si è fatto un tantino "abbindolare" alle ultime elezioni direi che i tuoi conterranei sono ottimi esempi :D

;)
mah noi abbiamo espresso il nostor voto e eleggendo il cav abbiamo contemporaneamente "sterilizzato"bossie e la secessione..........

checo
Originariamente inviato da Gen.Web
cecho ma ora metti pubblicità anche nei messaggi ? :sofico:

si, perchè in signature è vietato ;)

FastFreddy
17-03-2004, 21:00
Roma Ladrona? Sud peggio ancora? :rolleyes:

Cosa dire allora di quegli imprendotori del NORD, che aprivano pseudo-fabbriche al SUD, le quali rimanevano aperte al massimo per 1-2 mesi? (Giusto giusto il tempo di incassare i contributi statali!)

Poi chi dice che al sud non si fa niente, ricordo che di solito al SUD le persone lavorano di PIU' per guadagnare di MENO!

checo
questo è pure spam x djsuonerie :D

nn ci ho cliccato,ho visto il link che indicava :cool:

nessuno ti aobbliga a cliccarci :D

ironmanu
Originariamente inviato da buatt

nn capisco perche' te la prendi.quest'estate sono stato a taranto(lizzano per la precisione) ed appena fuori dall'autostrada il guardrail era tutto un letto di rifiuti,preva un po' a venire a padova o treviso cosi' potrai vedere coi tuoi occhi la differenza!

ax512mg
Originariamente inviato da Freeride
Purtroppo per chi segue poco la politica la leganord è quella che vuole costruire un muro e dividere l'italia, i comunisti mangiano i bambini, berlusconi e l'unto del signore e maradona e meglio 'e pelè :rolleyes:!;)

maradona è meglio di pelè :O

edos14
Sei tu che hai accusato me, non io te...
ti sbagli tu hai parlato di mentalità terrona di merda quindi se mi spieghi in cosa consiste....se poi dobbiam prenderci x il culo cn i puntini padronissimi.......

Anonized
17-03-2004, 21:01
beh che i comunisti mangiano i bambini, si sà... :D

checo
17-03-2004, 21:01
Originariamente inviato da FastFreddy

Poi chi dice che al sud non si fa niente, ricordo che di solito al SUD le persone lavorano di PIU' per guadagnare di MENO!

non so se questo è vero, ma aggiungici per spendere di meno, un caranese i soldi per le gomme da neve non li spende, idem per il riscaldamento
:O

Han Solo
17-03-2004, 21:02
ti sbagli tu hai parlato di mentalità terrona di merda quindi se mi spieghi in cosa consiste....se poi dobbiam prenderci x il culo cn i puntini padronissimi.......

Guarda che il mio primo post è stato "E quale sarebbe?" Prima mi sono letto con calma tutta la discussione, se non sai neanche con chi parli non è colpa mia

edos14
17-03-2004, 21:02
non so se questo è vero, ma aggiungici per spendere di meno, un caranese i soldi per le gomme da neve non li spende, idem per il riscaldamento
ma che spacchio dici non spendiamo i soldi x il riscaldamento?e poi a parte le gomme da neve (che cmq uno che sta sui nebrodi o a enna ad es prende)dove spenderemmo di meno?

ironmanu
17-03-2004, 21:03

quindi con questa frase hai appena dato dell'incapace a tutto il sud?

edos14
17-03-2004, 21:03
Guarda che il mio primo post è stato "E quale sarebbe?" Prima mi sono letto con calma tutta la discussione, se non sai neanche con chi parli non è colpa mia
scusa chiedo venia:) e giro la domanda a iron manu.....

Han Solo
17-03-2004, 21:04
scusa chiedo venia:) e giro la domanda a iron manu.....

Ok mi pareva strano infatti :)

FastFreddy
17-03-2004, 21:04

Mah se è per quello non ci sono neanche i soldi per comprarsi una macchina, quindi il problema delle gomme non si pone proprio! :rolleyes:

Han Solo
17-03-2004, 21:05

In sostanza ha chiesto il colonialismo :D

edos14
17-03-2004, 21:06

Ser21
Vi butto qua una mia riflessione:
Per uno come me che crede nei valori della destra forte come ERA An vederesi rappresentati come CDL da dei dementi come quelli della lega è veramente triste.Credo che gente più ignorante nn esista ( apparte gli estremisti di sx...).Mi sento veramente disgustato ad aver votato una coalizione che comprende la Lega Nord,una partito senza capo ne coda.
Però devo anche ammettere che hanno ragione in certe cose,soprattutto quando dicono che il nord da solo sarebbe come la svizzera....su questo nn gli si può dare torto anche perchè i numeri lo dimostrano...

Va bhè,che nessuno se la pigli a male,la mia era solo una pacifica riflessione ;)

edos14
aspetto ancora che iron manu mi illumini sulla mentalità terrona di merda..........

~ZeRO sTrEsS~
17-03-2004, 21:07
semplicemente per mancanza di fondi e per non farvi lamentare che al sud non lavorano... ma secondo me è meglio così il sud

~ZeRO sTrEsS~
17-03-2004, 21:09
Vi butto qua una mia riflessione:
Per uno come me che crede nei valori della destra forte come ERA An vederesi rappresentati come CDL da dei dementi come quelli della lega è veramente triste.Credo che gente più ignorante nn esista ( apparte gli estremisti di sx...).Mi sento veramente disgustato ad aver votato una coalizione che comprende la Lega Nord,una partito senza capo ne coda.
Però devo anche ammettere che hanno ragione in certe cose,soprattutto quando dicono che il nord da solo sarebbe come la svizzera....su questo nn gli si può dare torto anche perchè i numeri lo dimostrano...

Va bhè,che nessuno se la pigli a male,la mia era solo una pacifica riflessione ;)

si il nord inteso come suolo perchè poi ovviamente i terroni lavorano... vorrei vedere se tutta la gente del nord se ne andasse dal nord cosa succederebbe

ironmanu
si di mentalità....ultras:D

nn far battute solo perche' ora ti comoda ma rispondi a cio' che ti ho chiesto....

Han Solo
semplicemente per mancanza di fondi e per non farvi lamentare che al sud non lavorano... ma secondo me è meglio così il sud

Sul modo di vivere ti posso anche dar ragione (a me piace di meno, ma mi rendo conto che i ritmi sono più umani), i miei nonni paterni sono di lì, ma se questo modo di vivere significa vivere integrando con le tasse degli altri la cosa non mi sta bene

TheDarkAngel
17-03-2004, 21:10
si il nord inteso come suolo perchè poi ovviamente i terroni lavorano... vorrei vedere se tutta la gente del nord se ne andasse dal nord cosa succederebbe

fallirebbe tutto...

ironmanu
17-03-2004, 21:11
beh voglio dire nn ci vuole molto a capire che il sistema collasserebbe se nord e sud si staccassero soprattutto come approvigionameno elettrico e di petrolio....
e questa nn è un'opinione......

ma che cazzate dice guarda che ad oggi la maggior parte dell'energia la compriamo dall'estero nn dal sud....

FastFreddy
17-03-2004, 21:11
vorrei vedere se tutta la gente del nord se ne andasse dal nord cosa succederebbe

Forse si incomincierebbe a mangiare in maniera decente!! :D

TheDarkAngel
17-03-2004, 21:12
nn far battute solo perche' ora ti comoda ma rispondi a cio' che ti ho chiesto....

non può rispondere..
non vedi che non riesce a controbattere nessun argomento?
va avanti a stupide battutine..... inutili... farneticando...

Han Solo
Forse si incomincierebbe a mangiare in maniera decente!! :D

Stai scherzando pesce tutti i giorni bleahhhh :D Molto meglio una bella polenta concia con il cervo :oink:

devis

Quoto . Ma la vogliamo capire che è questione di mentalità?

~ZeRO sTrEsS~
17-03-2004, 21:13
se leggi i miei post ti sto solo dicendo per mancanza di fondi... incapaci noi al sud?!?! hahahah vieni a napoli e parti da zero voglio vedere come vivi... i napoletani sono i più inventivi del mondo pensa solo a la gente che vive facendo pakki!

ironmanu
17-03-2004, 21:13
bè..x quanto riguarda terremoti e disastri naturali,x quanto ne so anche quà si sn dati da fare..il problema l'hai elencato tu poche righe + su è a 2 velocita' e i governi che spesso si sono susseguiti hanno garantito al sud una pilitica assistenzialista in cambio dei voti.

sa ma è inutile che sottolinei perche' quella politica l'vete accolta a braccia aperte e nn dirmi che in irpinia si son dati da fare che ogni 2x3 sono in tv che aspettano i FONDI statali.......
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

devis
17-03-2004, 21:14
Scusami ma la Lega Nord non è un movimento politico basato esclusivamente sui luoghi comuni o mi sbaglio?

No. E se la pensi in questo modo saresti di una superficialità disarmante.

edos14
ma che cazzate dice guarda che ad oggi la maggior parte dell'energia la compriamo dall'estero nn dal sud....
ancora aspetto la spiegazione della mentalità terrona.....

Han Solo
Pensa solo a la gente che vive facendo pakki!

Ecco, non ne andrei molto fiero di ciò se fossi un napoletano, vivere nell'illegalità non è assolutamente morale, anzi è una delle cose che mi pare vengano contestate

abxide
Posso farvi una domanda? Secondo voi, quali sono le cause storiche che hanno portato questa discrepanza tra nord e sud? Forse è colpa della dominazione spagnola mentre al nord già esistevano i comuni autosufficienti?
Cerchiamo di non cadere in basso, con insulti tra polentoni è terroni. Ma affrontiamo il tema essendo meno di parte possibile.

ax512mg
sa ma è inutile che sottolinei perche' quella politica l'vete accolta a braccia aperte e nn dirmi che in irpinia si son dati da fare che ogni 2x3 sono in tv che aspettano i FONDI statali.......
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

ah,bè,allora nn sottilineo,scusa..poi sto avete avete...mi pare di parlare di calcio...nn posso trovare nemmeno l'errore?scusami..scusami..

TheDarkAngel
17-03-2004, 21:15
se leggi i miei post ti sto solo dicendo per mancanza di fondi... incapaci noi al sud?!?! hahahah vieni a napoli e parti da zero voglio vedere come vivi... i napoletani sono i più inventivi del mondo pensa solo a la gente che vive facendo pakki!

bello....

Bilancino
I ladroni ci sono da tutte le parti ma è pur vero che la ricchezza e la produzione sta al Nord. Roma non offre nulla............

Ciao

Ser21
intendi dire tutta la gente del sud.
Cmq io ti do ragione,infatti definire CHIUNQUE venga dal sud un pelandrone è semplicemente idiozia,conosco laureati in legge,medicina etc del sud italia che danno del filo da torcere persino ai laureati bocconiani o a quelli del San Raffaele.
Dico solo che purtroppo per svariati motivi geopolitici passati e presenti il sud italia vale poco come contributi di produzione al resto del paese.
Mi spiace che sia così perchè credetemi che se dovessi scegliere tra un sud ricco o un nord ricco ma staccato dal resto dell'Italia gradirei di gran lunga la prima ipotesi.
Ciao ;)

ironmanu
li sn celti nn invecchiano mai
:D e poi i terroni che lavorano x miseri stipendi e han fatto diventare il nord quello che è han solo rubato il posto a quei poveri celti che nn aspettavano che di essere pagati 200mila al mese.....

cosa mi tocca sentire avete emigrato qui per necessita' nn per misericordia......

Bilancino
17-03-2004, 21:16
i napoletani sono i più inventivi del mondo pensa solo a la gente che vive facendo pakki!

Non ne andrei fiero però!

Ciao

Harvester
che bella funzione la "Ignore List". ne sto apprezzando l'uso proprio ora..............

edos14
non può rispondere..
non vedi che non riesce a controbattere nessun argomento?
va avanti a stupide battutine..... inutili... farneticando...
io ho ribattuto a tutto in mezzo alle battutine ma stranamente nessuno mi ha risposto........

~ZeRO sTrEsS~
17-03-2004, 21:17
Ecco, non ne andrei molto fiero di ciò se fossi un napoletano, vivere nell'illegalità non è assolutamente morale, anzi è una delle cose che mi pare vengano contestate
io invece ne vado fiero perchè è un arte... e poi chi li compra? solo quelli che credono di essere furbi (stranieri) ma non sanno che sono più furbi i napoletani

ironmanu

sembra che i tuoi concittadini siano sordi a cio' tant'è che nn replicano mai ai tuoi post,forse son troppo scomodi per loro......

abxide
Originariamente inviato da Bilancino
Non ne andrei fiero però!

Ciao
Io mi vergogno infatti :)

TheDarkAngel
io ho ribattuto a tutto in mezzo alle battutine ma stranamente nessuno mi ha risposto........

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

smeg47
17-03-2004, 21:18
io invece ne vado fiero perchè è un arte... e poi chi li compra? solo quelli che credono di essere furbi (stranieri) ma non sanno che sono più furbi i napoletani

io trovo questo atteggiamento sbagliato, sbagliato, sbagliato....se credi che sia produttivo ti sbagli di grosso

FastFreddy
Stai scherzando pesce tutti i giorni bleahhhh :D Molto meglio una bella polenta concia con il cervo :oink:

Polenta col cervo????? :eek: :eek: :eek:

http://going24-7.com/pins/images2/b-bambi.gif

Barbari!!!!!!!!!!! :mad: :cry: :mad: :cry: :mad: :cry: :mad:

:D :D :D :D :D

ironmanu
certo lo hanno x nascita ma poi gli viene sottratto dai terronisti e dagli albanesi:D sicchè sn tutti in mezzo a una strada

o ma tu di parlare per il cavolo proprio nn puoi farne a meno......:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

edos14
cosa mi tocca sentire avete emigrato qui per necessita' nn per misericordia......
italiano rules.......

smeg47
17-03-2004, 21:19

Barbari!!!!!!!!!!! :mad: :cry: :mad: :cry: :mad: :cry: :mad:

ma non si era CELTI???

devis

Questa e' una cosa di cui pensarci.

Han Solo

Non è un arte, è come scippare le vecchiette, non cambia nulla, e le tue parole confermano quello che penso della mentalità del sud (ma che non ho ancora espresso), o almeno di alcuni, non sono tutti ladri, e come ho detto prima, di sangue sono 50 e 50.

edos14
17-03-2004, 21:20
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
quando io ho chiesto di parlare di mafia nn mi avete calcolato dp avere detto che ero mafioso
:D quando ho parlato di economia avete glissato quando si è parlato di energia idem e ancora aspetto che qlk mi spieghi la mentalità di merda.......