PDA

View Full Version : ROMA LADRONA E IL SUD PEGGIO ANCORA

Pagine : 1 [2]

~ZeRO sTrEsS~
17-03-2004, 21:20
Originariamente inviato da smeg47
io trovo questo atteggiamento sbagliato, sbagliato, sbagliato....se credi che sia produttivo ti sbagli di grosso
ma secondo te perchè lo fanno? perchè non c'è lavoro e si arrangiano

abxide
17-03-2004, 21:21
Originariamente inviato da ironmanu
sembra che i tuoi concittadini siano sordi a cio' tant'è che nn replicano mai ai tuoi post,forse son troppo scomodi per loro......
Semplicemente cerco di essere il meno di parte possibile, abbandonando il "patriottismo". Ovvio per lo stesso motivo non posso accettare discorsi qualunquistici del tipo, i soliti terroni che non vogliono lavorare , oppure dividiamo l'italia in due.

smeg47
17-03-2004, 21:21
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~

....a mio parere non è una giustificazione.....

TheDarkAngel
17-03-2004, 21:22

perchè al nord il lavoro ce l'hanno dato?
no... abbiamo tirato su le maniche...
non vi bastano nemmeno i soldi che vi diamo da decenni?

edos14
Originariamente inviato da Han Solo
Non è un arte, è come scippare le vecchiette, non cambia nulla, e le tue parole confermano quello che penso della mentalità del sud (ma che non ho ancora espresso), o almeno di alcuni, non sono tutti ladri, e come ho detto prima, di sangue sono 50 e 50. si infatti io sn mafioso sn nato nella metà sbagliata.....
:( :O :p :p

ironmanu
Originariamente inviato da checo
roma ladrona è intesa come roma politica, non certo come città.
imho un bel po più di indipendenza alla regioni con conseguente minor movimento di soldi farebbe solo bene.

esmpio partico, in montagna c'è il problema del gasolio da riscaldamento che è un costo in più al sud c'è il problema della mancanza d'acqua, dando più autonomia credo che possano essere ridotti tali problemi

FREE SEXY DESKTOP WALLPAPER (http://www.djsuonerie.it/contaref/ref.asp?ref=checo)

sbagliato al sud nn manca l'acqua ma la distribuzione è controllata dalla mafia per cui è come nn ci fosse....

Han Solo
Comunque l'unico che sta ragionando è abxide, se c'è un problema lo si ammette e lo si affronta, non lo si sotterra con affermazioni indimostrabili e lasciate sfuggire più dall'ira che dal ragionamento.
La cosa che personalmente mi fa incavolare è che da anni vengono dati aiuti al sud e non se n'è fatto praticamente nulla, ma le speculazioni e i furti (ai piani alti) continuano imperterriti, cosìcche per il nord al danno si aggiunge la beffa.

rob-roy
17-03-2004, 21:23
se leggi i miei post ti sto solo dicendo per mancanza di fondi... incapaci noi al sud?!?! hahahah vieni a napoli e parti da zero voglio vedere come vivi... i napoletani sono i più inventivi del mondo pensa solo a la gente che vive facendo pakki!

Dai non puoi essere serio.....
Che diamine a tutto c'è un limite!

E' per quello che molti hanno pregiudizi sul sud,spero davvero che le persone che la pensano così siano poche.......:muro:

FastFreddy
ma non si era CELTI???

:D

E' uguale, sempre di popoli incivili e primitivi si tratta! :O

Qua a Roma si costruivano strade e acquedotti quando voi stavate ancora a dipingervi la faccia di blu! :O

(Chi mi indovina la citazione è bravo! ;) )

~ZeRO sTrEsS~
Non è un arte, è come scippare le vecchiette, non cambia nulla, e le tue parole confermano quello che penso della mentalità del sud (ma che non ho ancora espresso), o almeno di alcuni, non sono tutti ladri, e come ho detto prima, di sangue sono 50 e 50.
scippare alle vekkiette non è un arte, non so se tu hai mai visto un pacco... cmq lascia stare è un arte... sono meglio dei maghi. guarda che a napoli le rapine con coltelli ecc... li fanno solo i drogati poi ci sono i cattivi di classe... e ci sta na bella differenza

ironmanu
Originariamente inviato da edos14
e invece la mentalità terrona di merda quale sarebbe SCUSA?
quella assistenzialista

Han Solo
17-03-2004, 21:24
si infatti io sn mafioso sn nato nella metà sbagliata.....
:( :O :p :p

Cercare d idifendere chi afferma che il furto e l'inganno sono due arti di cui andare fieri è semplicemente ridicolo

MorningGlory
se leggi i miei post ti sto solo dicendo per mancanza di fondi... incapaci noi al sud?!?! hahahah vieni a napoli e parti da zero voglio vedere come vivi... i napoletani sono i più inventivi del mondo pensa solo a la gente che vive facendo pakki!

certo che fra tutti i cazzo di esempi che potevi fare non mi sembra ke tu abbia scelto quello piu appropiato ;)

abxide
Non è un arte, è come scippare le vecchiette, non cambia nulla, e le tue parole confermano quello che penso della mentalità del sud (ma che non ho ancora espresso), o almeno di alcuni, non sono tutti ladri, e come ho detto prima, di sangue sono 50 e 50.
Sangue 50 e 50?:confused:
Purtroppo questi discorsi quà non riesco a concepirli..:rolleyes:

Bilancino
17-03-2004, 21:25
Originariamente inviato da TheDarkAngel
non vi bastano nemmeno i SOLDI che vi diamo da decenni?

Hai ragione.........

Esempio concreto.........

Mio padre era dirigente in una azienda di Frosinone, coperta con la cassa del mezzogiorno. Quando la città non è più rientrata, l'imprenditore (Napoletano) non ha pensato minimamente a chiudere e tornare giù........Non potete immaginare i miliardi di tubi prodotti con i soldi dello stato e poi mandata al diavolo la fabbrica...........

Ciao

ironmanu
17-03-2004, 21:25
ti sbagli fratello caro... mancano e come... certo io se ho dei soldini preferisco risparmiali per i miei figli e non mettirli in qualcosa che non si sa ma ki ha miliardi... se ne perde uno gli da uguale

cercati la mia osservazione sulla scuola di televisione appena aperta a napoli coi fondi statali.....

~ZeRO sTrEsS~
17-03-2004, 21:26
....a mio parere non è una giustificazione.....

si ovvio uno con 2 figli meglio che muore di fame... tu cosa faresti?

a bhe impara la storia di italia e ti accorgerai che garibaldi & company hanno spostato tutto al nord...

dr.stein
17-03-2004, 21:26
Originariamente inviato da Bilancino
Hai ragione.........

Esempio concreto.........

Mio padre era dirigente in una azienda di Frosinone, coperta con la cassa del mezzogiorno. Quando la città non è più rientrata, l'imprenditore (Napoletano) non ha pensato minimamente a chiudere e tornare giù........Non potete immaginare i miliardi di tubi prodotti con i soldi dello stato e poi mandata al diavolo la fabbrica...........

Ciao

e 'ndo stanno i soldi del nord ?

Stato = Nord ?

Han Solo
17-03-2004, 21:27
Originariamente inviato da abxide
Sangue 50 e 50?:confused:
Purtroppo questi discorsi quà non riesco a concepirli..:rolleyes:

Intendo dire che ho sia origini meridionali che nordiche perciò non dovrei essere troppo di parte :p

TheDarkAngel
17-03-2004, 21:28

a bhe impara la storia di italia e ti accorgerai che garibaldi & company hanno spostato tutto al nord...

emh
GUERRE MONDIALI?
le conosci?
sai ke sono esistite?
mh se tu nn lo sapessi alla fine della seconda guerra l'italia era un paese del terzo mondo
sia SUD che NORD
poi CASUALMENTE il nord si è evoluto..
il sud ha lasciato pesantemente a desiderare...

checo
ma che spacchio dici non spendiamo i soldi x il riscaldamento?e poi a parte le gomme da neve (che cmq uno che sta sui nebrodi o a enna ad es prende)dove spenderemmo di meno?

te l'ho detto di riscaldamento al sud si spende ben meno che al nord.

poi altre cose costano meno i bar ad esempio :D

Han Solo

Sì e i romani hanno sfruttato i celti 2500 anni fa :sofico: per favore...

abxide
Intendo dire che ho sia origini meridionali che nordiche perciò non dovrei essere troppo di parte :p
Ah ok, scusami avevo frainteso :p

TheDarkAngel
Originariamente inviato da dr.stein
e 'ndo stanno i soldi del nord ?

Stato = Nord ?

no soldi dello stato = nord...

FastFreddy
17-03-2004, 21:29
quella assistenzialista

Quando si tratta di spillare soldi allo stato non ci si tira indietro da nessuna perte, neanche al nord!

Nel paese in Trentino dove vado in vacanza tutti (dico tutti) percepiscono la pensione di invalidità, sebbene siano tutti perfettamente in salute naturalmente!

L'Italia l'ho girata abbastanza, gli italiani ragionano tutti allo stesso modo, al sud come al Nord!

dr.stein

Ah... capito.

Confermo l'impressione di prima.

Ciao.

~ZeRO sTrEsS~
Cercare d idifendere chi afferma che il furto e l'inganno sono due arti di cui andare fieri è semplicemente ridicolo
cavolo ma tu per far vivere la tua famiglia cosa preferiresti fare le rapine a mano armata o semplicemente battere la gente in furbizia? e poi ripeto non sono scelte che uno fa perchè vuole ma semplicemente perchè è obbligato (famiglia a carico=)

edos14
secondo me ha scelto l'esempio sbaglaito ed è indifendibile io sto solo contestando l'attitudine di razza che avremmo verso il delinquere

ironmanu
17-03-2004, 21:30
scusa chiedo venia:) e giro la domanda a iron manu.....

mai detto"di merda" comunque quella assistenzialista

TheDarkAngel
17-03-2004, 21:30
Ah... capito.

Confermo l'impressione di prima.

Ciao.

anch'io di non vedere oltre due dita...

edos14
17-03-2004, 21:31
quella assistenzialista
:mc: :sofico: ah ocake va è inutile anche commentare

smeg47

Ok....allora...non dirmi che tutti quelli sono in quelle condizioni...almeno cerca di essere un minimo coerente.....

Guarda che non sto cercando di perorare la causa CELTICA (come qualcuno la definisce) e certamente non lo faccio nel modo, a mio parere sbagliato, di alcuni che hanno postato.

Però....e lo dico senza offesa, il tuo ragionamento è stupido...e, dal mio punto di vista, pericoloso....Cerca di non giustificare ad ogni costo....guarda bene chi sono quelli che fanno i pacchi, che schippano in centro, che cercano di fregare i turisti (certo che ci vuole una bella intelligenza a cacciare via una potenziale fonte di reddito pulito)

FastFreddy

Notizia flash: le tasse si pagano anche al Sud!

abxide
17-03-2004, 21:32
Originariamente inviato da FastFreddy

TheDarkAngel
17-03-2004, 21:33

quanti euro?
ci scommetto che starebbero sulla punta delle mie dita...

edos14
17-03-2004, 21:34
se TU non le paghi nn significa che è una cosa di tutti............e cmq ripeto che ovviamente il discorso dei pacchi nn sta ne in cielo ne in terra nn si può giustificare in alcun modo chi fa questo

dr.stein
anch'io di non vedere oltre due dita...

Immagino che essendo nordista dovresti essere culturalmente piu' eleveto rispetto a noi poveri plebei. Potresti quindi articolare un pò meglio la frase ? Sai, quelle cose tipo "Soggetto", "Verbo", "Predicato" etc. etc.

PS: Aho, prima che ci sfanculizziamo.... ho un paio di vecchi amici a Gallarate, non è che sei uno di quelli ? :D Qualche estate fa a Grado!

~ZeRO sTrEsS~
Ok....allora...non dirmi che tutti quelli sono in quelle condizioni...almeno cerca di essere un minimo coerente.....

infatti non tutti fanno sto lavoro al maximo sarano 30 persone

fonte di reddito pulita... ma ti ripeto tu cosa faresti... daresti da mangiare ai tuoi figli o li faresti morire di fame?

edos14
quanti euro?
ma che cosa dici?cosa?cosa?

FastFreddy
quanti euro?

L'unica risposta possibile sarebbe quella di insultarti pesantemente, ma madre natura è già stata fin troppo crudele con te.

Kratos
17-03-2004, 21:35

Da Roma in giù nessuno paga le tasse? Buffo, devo avvertire mio padre, evidentemente metà del suo stipendio ogni anno lo dà a chissà chi...

abxide
17-03-2004, 21:36

Guarda che non sto cercando di perorare la causa CELTICA (come qualcuno la definisce) e certamente non lo faccio nel modo, a mio parere sbagliato, di alcuni che hanno postato.

Però....e lo dico senza offesa, il tuo ragionamento è stupido...e, dal mio punto di vista, pericoloso....Cerca di non giustificare ad ogni costo....guarda bene chi sono quelli che fanno i pacchi, che schippano in centro, che cercano di fregare i turisti (certo che ci vuole una bella intelligenza a cacciare via una potenziale fonte di reddito pulito)
Concordo e aggiungo, se non ho la possibilità di mantenere una famiglia a di certo non mi metto a fare figli, questo non vale solo per le persone del sud. Comunque non mi dite che adesso chi fà i pacchi o chi scippa deve essere pure compreso perchè ha una famiglia, si desse da fare invece di pascolare tutto il giorno senza far nulla.(ne vedo molti nei pressi della ferrovia, e non mi sembrano i classici padri di famiglia, ma piuttosto sono i ragazzi che volgiono comprararsi i vestiti alla moda)

~ZeRO sTrEsS~
se TU non le paghi nn significa che è una cosa di tutti............e cmq ripeto che ovviamente il discorso dei pacchi nn sta ne in cielo ne in terra nn si può giustificare in alcun modo chi fa questo
raga io la farei per far mangiare i miei figli... e poi se levo soldi è a ki ne ha no a ki non ne ha!

dr.stein
quanti euro?

esattamente quanti euro spendi tu annualmente in deodoranti e profumi.

smeg47
17-03-2004, 21:37

fonte di reddito pulita... ma ti ripeto tu cosa faresti... daresti da mangiare ai tuoi figli o li faresti morire di fame?

per favore....ti ripeto....guarda bene in faccia cosa fa sta gente per cercare di trovare un lavoro onesto....e poi vai a guardare in faccia l'operaio che passa la giornata in fabbrica per sfamare i figli.....

Chi non vuole lavorare non troverà mai un lavoro

edos14
raga io la farei per far mangiare i miei figli... e poi se levo soldi è a ki ne ha no a ki non ne ha!
nn parliamo di casi limite........

~ZeRO sTrEsS~
Concordo e aggiungo, se non ho la possibilità di mantenere una famiglia a di certo non mi metto a fare figli, questo non vale solo per le persone del sud. Comunque non mi dite che adesso chi fà i pacchi o chi scippa deve essere pure compreso perchè ha una famiglia, si desse da fare invece di pascolare tutto il giorno senza far nulla.(ne vedo molti nei pressi della ferrovia, e non mi sembrano i classici padri di famiglia, ma piuttosto sono i ragazzi che volgiono comprararsi i vestiti alla moda)

si ovvio... se hai due figli e la impresa ti licenzia... tu lasci tutto vero?

abxide
17-03-2004, 21:38
Un robin hood dei tempi moderni!
Invece di rubare ai ricchi fai i pacchi :D

TheDarkAngel
esattamente quanti euro spendi tu annualmente in deodoranti e profumi.

l'acqua al nord c'e' ...
è in altre zone che manca
:rotfl::rotfl:

rob-roy

Robin Hood.......:D

Kratos

perdonami, ma anche un ladro o un sequestratore prende soldi solo a chi li ha, mi pare ovvio. Puoi dirmi che hai una simpatia per questa categoria di persone, ma in nessun modo riuscirai a farla passare per un'azione moralmente giusta. Una truffa è una truffa, al nord come al sud, con furbizia o senza.

edos14
17-03-2004, 21:39
l'acqua al nord c'e' ...
ah ah ah mai pensato di andare a zelig sai è vicino a dove abiti.........

abxide
si ovvio... se hai due figli e la impresa ti licenzia... tu lasci tutto vero?
Per come sono fatto io mi darei da fare a cercare un nuovo lavoro, anche fuori napoli se necessario. Di certo non cerco l'alternativa più facile e remunerativa, come può essere quella di truffare o rubare alla gente.

dr.stein
l'acqua al nord c'e' ...

Allora si vede che la puzza di stronzo che si sente è molto più potente dell'acqua abbondante e dei deodoranti.

edos14
17-03-2004, 21:40
Allora si vede che la puzza di stronzo che si sente è molto più potente dell'acqua abbondante e dei deodoranti.
bella li......;)

FastFreddy
l'acqua al nord c'e' ...

Madre natura è stata MOLTO crudele con te!

smeg47

vabbe....allora facciamo chiudere che è meglio

~ZeRO sTrEsS~
17-03-2004, 21:41
per favore....ti ripeto....guarda bene in faccia cosa fa sta gente per cercare di trovare un lavoro onesto....e poi vai a guardare in faccia l'operaio che passa la giornata in fabbrica per sfamare i figli.....

Chi non vuole lavorare non troverà mai un lavoro

io sinceramente non ho mai capito il senso del collocamento... non ha mai funzionato... e poi a napoli il lavoro si trova attraverso amicizie non bisogna che lo cerchi o che ti metti a fare colloqui o altro e non sono ingenieri nucleari quelli che fanno sto lavoro al massimo hanno la 3 media

ironmanu
italiano rules.......

siete , perdonatemi:cry:

edos14
nn mi pare abbia iniziato lui è solo il tipo di gallarate che se ne esce cn le furbate tipo io mafioso l'acqua che manca etc.....

Amu_rg550
17-03-2004, 21:42
emh
GUERRE MONDIALI?
le conosci?
sai ke sono esistite?
mh se tu nn lo sapessi alla fine della seconda guerra l'italia era un paese del terzo mondo
sia SUD che NORD
poi CASUALMENTE il nord si è evoluto..
il sud ha lasciato pesantemente a desiderare...

guarda che il piano marshall ricostruì ciò che fu distrutto. cioè le case, le fabbriche e le infrastrutture al nord, e le case e basta al sud. perche il meridione, prima della 2a guerra mondiale era prevalentemente basato su un'economia rurale. di fabbriche manco l'ombra.
guarda dove fu industrializzato il paese all'inizio del secolo, sotto giolitti, e chiediti xchè ci fu un processo di industrializzazione localizzato e nn generale. se puoi vuoi, con calma e senza astio, ne possiamo parlare.
e chiediti anche un'altra cosa: ma secondo te, la sardegna con 1.400.000 abitanti in tutto, può avere un pil che regga il confronto con il solo bacino di milano? quanta gente ci vive lì? com'è l'economia di due zone a così diversa densità di popolazione? il paragone è fattibile? prova ad estenderlo all'intera lombardia. i dati sono solo una faccia della medaglia. vanno anche interpretati.

@ tutti: la finiamo con la sagra dei luoghi comuni o no?

FastFreddy

Questo thread si sarebbe dovuto chiudere già da parecchio tempo!

dr.stein

Non è necessario.
Basta segnalare il mio messaggio, chi di dovere se lo riterrà necessario prendera provvedimenti verso di me, senza necessità di chiudere il thread.

A meno che non ci sia qualcos'altro nelle 15 pagine (per ora) di thread che possa spingere questo qualcuno a chiuderlo.

smeg47
17-03-2004, 21:43
nn mi pare abbia iniziato lui è solo il tipo di gallarate che se ne esce cn le furbate tipo io mafioso l'acqua che manca etc.....

infatti come vedi non gli rispondo nemmeno.....o quotato stein che leggo più spesso e non vorrei fosse cacciato per queste cose ;)

Han Solo
La discussione ha preso una brutta piega, è difficile non far polemica su un argomento simile ma si deve essere disposti al dialogo, c'è poco da fare, e nel dialogo non possono che venire esposte situazioni spiacevoli da ammettere per l'una e l'altra parte.
Per quanto mi riguarda chiudo qua e penso che il topic sarà presto lockato ;)

~ZeRO sTrEsS~
Originariamente inviato da Kratos
perdonami, ma anche un ladro o un sequestratore prende soldi solo a chi li ha, mi pare ovvio. Puoi dirmi che hai una simpatia per questa categoria di persone, ma in nessun modo riuscirai a farla passare per un'azione moralmente giusta. Una truffa è una truffa, al nord come al sud, con furbizia o senza.

io dibatto solo sulla cosa della non violenza... sul fatto di usare astuzia, secondo me è un modo gentile di rubare e se dovessi essere derubato preferirei questo... ad esempio se tu sapessi che devono venirti a rubare e hai due opzioni ke ti entrano in casa e sfasciano tutto o che gli dai i soldi e basta?

abxide
17-03-2004, 21:44
io sinceramente non ho mai capito il senso del collocamento... non ha mai funzionato... e poi a napoli il lavoro si trova attraverso amicizie non bisogna che lo cerchi o che ti metti a fare colloqui o altro e non sono ingenieri nucleari quelli che fanno sto lavoro al massimo hanno la 3 media
Il collocamento non è una bacchetta magica che risolve i problemi, è chiaro che se non ci sia parità tra domanda ed offerta di lavoro il tutto si intasa. In altre regioni d'italia, funziona molto bene.
Non sò chi ti abbia riferito la cosa che a Napoli si lavora solo per "raccomandazioni" :)

P.s Si scrive ingegnere senza la i. :p

MorningGlory
17-03-2004, 21:44

io continuerei a vivere onestamente con la coscienza apposto.

quelli che "fanno i pacchi" cercano semplicemente la strada piu veloce e meno faticosa per ingannare il prossimo e fare soldi.

smeg47
17-03-2004, 21:45
io dibatto solo sulla cosa della non violenza... sul fatto di usare astuzia, secondo me è un modo gentile di rubare e se dovessi essere derubato preferirei questo... ad esempio se tu sapessi che devono venirti a rubare e hai due opzioni ke ti entrano in casa e sfasciano tutto o che gli dai i soldi e basta?

vabbe...siamo OT...però, che ragionamento è?????...io voglio che NESSUNO entri in casa mia per rubare....

ironmanu
quando io ho chiesto di parlare di mafia nn mi avete calcolato dp avere detto che ero mafioso
:D quando ho parlato di economia avete glissato quando si è parlato di energia idem e ancora aspetto che qlk mi spieghi la mentalità di merda.......

camorra-->campania
cosa nostra --->sicilia
andrangheta (?)-->calabria
sacra corona unita -->puglia

per l'economia guardati i dati pil regionali relativi al 2003 sono ovunque on line

la mentalita' e quella assistenzialista che crede di essere furba
contento ?3 risposte in un colpo

dr.stein
infatti come vedi non gli rispondo nemmeno.....o quotato stein che leggo più spesso e non vorrei fosse cacciato per queste cose ;)

Lo so, ma purtroppo non ci posso fare niente, quando leggo queste boiate, argomentate peraltro in maniera cosi' strafottente e provocatoria, contornato da - LASCIAMO PERDERE - , non ci vedo proprio più.

Anzi, penso proprio di aver avuto fin troppo stile, rispetto ad altre volte.

Kratos
17-03-2004, 21:46

Ovvio che preferisco la seconda, me se permetti mi incazzo lo stesso perchè è sempre un furto. E poi anche i mafiosi che estorcono il pizzo non hanno quasi mai la possibilità di applicare violenza, ma non per questo è una cosa meno detestabile...

edos14
17-03-2004, 21:47
camorra-->campania
cosa nostra --->sicilia
andrangheta (?)-->calabria
sacra corona unita -->puglia

per l'economia guardati i dati pil regionali relativi al 2003 sono ovunque on line

la mentalita' e quella assistenzialista che crede di essere furba
contento ?3 risposte in un colpo
bravissimo
:) ora parlami un pò della mafia e delle sue attività ora e dove si dipanano le stesse :)

ironmanu
17-03-2004, 21:48
E' uguale, sempre di popoli incivili e primitivi si tratta! :O

Qua a Roma si costruivano strade e acquedotti quando voi stavate ancora a dipingervi la faccia di blu! :O

(Chi mi indovina la citazione è bravo! ;) )

ah si,nn prenderti meriti che nn ti competono guarda caso vivo proprio nella zona detta "GRATICOLATO ROMANO" questo tuo vanto lo possiamo avanzare tutti,prova invece a distinguerti per meriti veri

TheDarkAngel
17-03-2004, 21:48
Originariamente inviato da Amu_rg550
guarda che il piano marshall ricostruì ciò che fu distrutto. cioè le case, le fabbriche e le infrastrutture al nord, e le case e basta al sud. perche il meridione, prima della 2a guerra mondiale era prevalentemente basato su un'economia rurale. di fabbriche manco l'ombra.
guarda dove fu industrializzato il paese all'inizio del secolo, sotto giolitti, e chiediti xchè ci fu un processo di industrializzazione localizzato e nn generale. se puoi vuoi, con calma e senza astio, ne possiamo parlare.
e chiediti anche un'altra cosa: ma secondo te, la sardegna con 1.400.000 abitanti in tutto, può avere un pil che regga il confronto con il solo bacino di milano? quanta gente ci vive lì? com'è l'economia di due zone a così diversa densità di popolazione? il paragone è fattibile? prova ad estenderlo all'intera lombardia. i dati sono solo una faccia della medaglia. vanno anche interpretati.

@ tutti: la finiamo con la sagra dei luoghi comuni o no?

non mi pare che comunque in questi decenni il nord non abbia mai dato nulla al sud... ha dato fondi ben oltre la sufficienza... eppure... nulla è cambiato...
anche la valle d'aosta non ha gli stessi abitanti della lombardia...
e non mi pare che le regioni del sud siano scarsamente abitate...
la sicilia supera 9ml di abitanti.. non è per nulla poco... eppure il pil resta ben sotto la metà...
anche se la storia ha aiutato più il nord... il nord ha sempre aiutato il sud con sussidi a destra e a manca... gli ha finanziato una enormità di opere pubbliche...

edos14
17-03-2004, 21:49
non mi pare che comunque in questi decenni il nord non abbia mai dato nulla al sud... ha dato fondi ben oltre la sufficienza... eppure... nulla è cambiato...
la sicilia supera 9ml di abitanti.. non è per nulla poco... eppure il pil resta ben sotto la metà...
anche se la storia ha aiutato più il nord... il nord ha sempre aiutato il sud con sussidi a destra e a manca... gli ha finanziato una enormità di opere pubbliche...
si ma senza acqua nn funzionano..........

~ZeRO sTrEsS~
17-03-2004, 21:50
Il collocamento non è una bacchetta magica che risolve i problemi, è chiaro che se non ci sia parità tra domanda ed offerta di lavoro il tutto si intasa. In altre regioni d'italia, funziona molto bene.
Non sò chi ti abbia riferito la cosa che a Napoli si lavora solo per "raccomandazioni" :)

P.s Si scrive ingegnere senza la i. :p

a guarda che non ho detto raccomandazioni ma ho detto amicizie... per esempio c'è un amico che non lavora e ho un altro amico che necesita un operaio ... chiaro che se viene una persona che viene mandata da un amico la cosa è più affidabile sempre che abbia voglia di lavorare.

scusami ma sto chattando in 4 lingue e sulla tastiera spagnoa quindi se faccio qualche errore non punirmi

TheDarkAngel
17-03-2004, 21:51

non sapete gestire l'acqua.... è ben diverso -.-

Kratos
17-03-2004, 21:52

E in base al PIL cosa dovremmo fare?

Ho un 'idea, creiamo due stati separati, Serie A e Serie B, nel primo ci mettiamo le dieci regioni col maggior PIL, e nel secondo le rimanenti, poi ogni anno facciamo qualche retrocessione o promozione che non si nega a nessuno, squalifichiamo le regioni con problemi di mafia, leviamo 3 punti a quelle senza infrastrutture e avremo il campion...pardon, lo stato più bello del mondo.

Che tristezza...

edos14
non sapete gestire l'acqua.... è ben diverso -.-
xchè nn scendi ad insegnarcelo........

rob-roy

Da quel che ho capito l'acqua c'è,solo che gli acquedotti sono ridotti male e molta viene persa durante la distribuzione.

ironmanu

ah si bhe' allora poveretti ,nono nn potete farci nulla nn provateci neppure,aoooooooooooo son passati 150 anni e 2 guerre mondiali che han distrutto tutto anche qui al nord !

~ZeRO sTrEsS~
Ovvio che preferisco la seconda, me se permetti mi incazzo lo stesso perchè è sempre un furto. E poi anche i mafiosi che estorcono il pizzo non hanno quasi mai la possibilità di applicare violenza, ma non per questo è una cosa meno detestabile...
ecco una sottile differenza... vai tu a farti derubare non vengono loro da te... e oltretutto anche tu sei nell'illegale perchè vuoi comprare un cell rubato

smeg47
17-03-2004, 21:53
E in base al PIL cosa dovremmo fare?

Ho un 'idea, creiamo due stati separati, Serie A e Serie B, nel primo ci mettiamo le dieci regioni col maggior PIL, e nel secondo le rimanenti, poi ogni anno facciamo qualche retrocessione o promozione che non si nega a nessuno, squalifichiamo le regioni con problemi di mafia, leviamo 3 punti a quelle senza infrastrutture e avremo il campion...pardon, lo stato più bello del mondo.

Che tristezza...

Fico...si potrebbe fare anche il FantaPil
:sofico:

Amu_rg550
17-03-2004, 21:54

nn mi hai risposto sulle cause. COME e QUANDO fu industrializzata l'italia?

ah dimenticavo: mai detto che il nord nn abbia mai dato nulla, o che qui al sud nn ci sia mai stato spreco. ma a tutto c'è un motivo. basta saperlo e nn mascherarsi dietro mere storie di mentalità , banali e generalizzate, come quelle che si leggono in questo 3d.

edos14
17-03-2004, 21:54
Originariamente inviato da rob-roy
Da quel che ho capito l'acqua c'è,solo che gli acquedotti sono ridotti male e molta viene persa durante la distribuzione.
la piaga dell'acqua(almeno qui in sicilia)ormai è praticamente superata grazie al signore.
onestamente affliggeva sopratutto la sicilia orientale noi nn ne abbiam mai sofferto ma la mia era una risposta al tipo(nn mi va di definirlo in altro modo) che provocava in maniera piuttosto stupida....

edos14
17-03-2004, 21:55
Fico...si potrebbe fare anche il FantaPil
:sofico:
:sofico: :D

TheDarkAngel
xchè nn scendi ad insegnarcelo........

.... ma fare qualcosa autonomamente?
cioè in israele sono riusciti a coltivare nel deserto...

Harvester
la piaga dell'acqua(almeno qui in sicilia)ormai è praticamente superata grazie al signore.
onestamente affliggeva sopratutto la sicilia orientale noi nn ne abbiam mai sofferto ma la mia era una risposta al tipo(nn mi va di definirlo in altro modo) che provocava in maniera piuttosto stupida....

usa la ignore list, con certe "persone" è inutile dialogare

smeg47
:sofico: :D

'zzo ridi terun!!!!

;)

edos14
17-03-2004, 21:56
.... ma fare qualcosa autonomamente?
cioè in israele sono riusciti a coltivare nel deserto...

edos14
17-03-2004, 21:56
'zzo ridi terun!!!!

;)
hey hai pobblemi?
;) :D

TheDarkAngel
17-03-2004, 21:57
Originariamente inviato da Amu_rg550
nn mi hai risposto sulle cause. COME e QUANDO fu industrializzata l'italia?

ah dimenticavo: mai detto che il nord nn abbia mai dato nulla, o che qui al sud nn ci sia mai stato spreco. ma a tutto c'è un motivo. basta saperlo e nn mascherarsi dietro mere storie di mentalità , banali e generalizzate, come quelle che si leggono in questo 3d.

se lo sai dimmelo... non saprei che pensare altro del perchè della inefficienza del sud...

abxide
Ma i mod sono a spasso?:D
Cmq io passo e chiudo.
Buona sera :)

smeg47
hey hai pobblemi?
;) :D

si.....non mi hai dato del CELTICO!!!!!

edos14
17-03-2004, 21:58
si.....non mi hai dato del CELTICO!!!!!

beh ma quello è sottinteso

rob-roy

Edos,purtroppo molta gente quì la pensa come Thedarkangel.
Io non condivido,ma purtroppo si fà di tutta "l'erba un fascio".

Sò solo che tutto questo odio mi fà venire i brividi.

smeg47
Ma i mod sono a spasso?:D
Cmq io passo e chiudo.
Buona sera :)

dai...ormai siamo quasi a 400.....
;)

edos14
17-03-2004, 21:59
Edos,purtroppo molta gente quì la pensa come Thedarkangel.

pure a me amico pure a me sopratutto pensando a quanti amici ho su ma allora nn capisco sn + cm il tipo o + cm te o cm i miei amici?

Kratos

Ultime notizie: non esiste un'entità misericordiosa chiamata "nord" che ogni tanto allenta i cordoni della borsa e fà la carità al sud. Esiste invece una cosa chiamata Stato che gestisce i fondi provenienti in misura diversa da TUTTA ITALIA, e li ridistribuisce a seconda delle diverse necessità del paese.

Che poi questi fondi vengano gestiti MALE sia a livello nazionale che a livello locale è un altro discorso, ma per piacere diamo un minimo di credibilità al discorso.

Blue Spirit
thread inutile e strapieno di luoghi comuni...cmq se certi signori del nord studiassero un pò meglio la storia d' italia e d'europa dal XIX secolo ad oggi, e provassero a vivere un pò qui al sud, e magari anche in qualche grande paese straniero con forti squilibri fra le sue zone (vedi germania ovest/est, francia nord/sud, inghilterra/galles&scozia, ecc), probabilmente ridurrebbero la loro carica di odio egoistico...si rebderebbero conto che i loro luoghi comuni sono in buona parte fondati sull'argilla...ahimè la realtà è molto più complessa e dolorosa...occuperebbe capitoli e capitoli, e non può certo essere esposta in un thread che finora ha mostrato bizzeffe di luoghi comuni, pregiudizi e l'immancabile clima da rissa...

~ZeRO sTrEsS~
17-03-2004, 22:00
infatti i mod visto la rapida evoluzione del 3d hanno deciso di farlo scorrere tanto il tempo per chiuderlo e quello in cui si chiude da solo è uguale

edos14
17-03-2004, 22:00
Ultime notizie: non esiste un'entità misericordiosa chiamata "nord" che ogni tanto allenta i cordoni della borsa e fà la carità al sud. Esiste invece una cosa chiamata Stato che gestisce i fondi provenienti in misura diversa da TUTTA ITALIA, e li ridistribuisce a seconda delle diverse necessità del paese.

Che poi questi fondi vengano gestiti MALE sia a livello nazionale che a livello locale è un altro discorso, ma per piacere diamo un minimo di credibilità al discorso.
ah no?ma sei sicuro?
:D cmq la cosa più triste è ,ripeto, quanto poco valga x molti l'unità nazionale e quella bandiera che a me fa venire il batticuore mentre ad altri serve x asciugarsi il culo.........

dr.stein
17-03-2004, 22:01
infatti i mod visto la rapida evoluzione del 3d hanno deciso di farlo scorrere tanto il tempo per chiuderlo e quello in cui si chiude da solo è uguale

Bah! :rolleyes:

rob-roy
17-03-2004, 22:01
pure a me amico pure a me sopratutto pensando a quanti amici ho su ma allora nn capisco sn + cm il tipo o + cm te o cm i miei amici?

Non sò che dire......è come se da un pò di tempo tutti siano incazzati con tutti.

La gente è diventata intollerante anche con i compaesani che la pensano diversamente.....

smeg47
17-03-2004, 22:02

ma stai postando con il tefonino??...non è mica un sms :D

Tornando in tema...

,.....io lavoro con tanti ragazzi che vengono dal sud....ed in particolare ce ne è uno con il quale ci si trova spesso per la pausa e spesso ci si impegna in in accalorati discordi di questo tipo...e quello che di lui mi fa arrabbiare è lìodio che ha per il Nord...pregiudiziale.....come quello che alcune persone hanno per il Sud

edos14
17-03-2004, 22:02
Non sò che dire......è come se da un pò di tempo tutti siano incazzati con tutti.

La gente è diventata intollerante anche con i compaesani che la pensano diversamente.....
bhe tutto questo xò è inquietante voglio dire io insulto e sbeffeggio x es i palermitani ma io scherzo è triste pensare che molte persone si augurino davvero che l'etna faccia il suo........

abxide
17-03-2004, 22:03
dai...ormai siamo quasi a 400.....
;)
Vabbeh

VOLEMOSE BENE :sofico:

ironmanu
17-03-2004, 22:03
bravissimo
:) ora parlami un pò della mafia e delle sue attività ora e dove si dipanano le stesse :)

nn è il mio lavoro ma sei vuoi parliamo del suo ruolo in tutti quei cantieri aperti e abbandonati dei quali dalle mie parti nn v'è traccia!ma dai mi prendi in giro?la mafia nn esiste?

edos14
17-03-2004, 22:04
ma stai postando con il tefonino??...non è mica un sms :D

Tornando in tema...

,.....io lavoro con tanti ragazzi che vengono dal sud....ed in particolare ce ne è uno con il quale ci si trova spesso per la pausa e spesso ci si impegna in in accalorati discordi di questo tipo...e quello che di lui mi fa arrabbiare è lìodio che ha per il Nord...pregiudiziale.....come quello che alcune persone hanno per il Sud
Ot
scusa:D
It
beh a me onestamente il nord piace e mi piacciono anche i suoi abitanti ma odio chi c'è l'ha cn la mia terra e con me sl xchjè vengo da li.....

Harvester
Edos,purtroppo molta gente quì la pensa come Thedarkangel .

non è colpa sua.....................è che qualcosa è andato storto durante il parto. evidentemente il dottore era del sud (cosa probabilissima)

dr.stein
Vabbeh

VOLEMOSE BENE :sofico:

Si si volemose bene!!!!!!!!! :sofico:

Mo ogni volta che un thread arriva a 390, qualsiasi esso sia, vado la, sparo un par de insulti a qualcuno (velati, eh!), do del ladro a qualcun'altro, do' dell'evasore fiscale a qualcun'altro ancora etc. etc.

Tanto sta pe esse chiuso! :D

Blue Spirit
17-03-2004, 22:05
bhe tutto questo xò è inquietante voglio dire io insulto e sbeffeggio x es i palermitani ma io scherzo è triste pensare che molte persone si augurino davvero che l'etna faccia il suo........

beh anche molti di voi non scherzano in quanto a odio verso noi palermitani...odio fratricida assolutamente inconcepibile:muro:

edos14
17-03-2004, 22:05
nn è il mio lavoro ma sei vuoi parliamo del suo ruolo in tutti quei cantieri aperti e abbandonati dei quali dalle mie parti nn v'è traccia!ma dai mi prendi in giro?la mafia nn esiste?
esiste esiste e come purtroppo sl che come ogni cosa ha subito un'evoluzione e ora nn fa più agguati con la lupara ne si mangia i soldi dei cantieri ormai è un'organizzazione internazionale che traffica in armi e droga ed è quanto di più lontano ci possa essere da quella mafia che era tipicamente di qui e che posso dire nn c'è praticamente più

~ZeRO sTrEsS~
17-03-2004, 22:06
Ot
scusa:D
It
beh a me onestamente il nord piace e mi piacciono anche i suoi abitanti ma odio chi c'è l'ha cn la mia terra e con me sl xchjè vengo da li.....
io il nord lo vivrei solo da turista... a viverci neanche morto....

Achille130
Non ho letto tutto il topic, voglio solo dire che la debolezza dell'Italia in passato consisteva nell'eccessivo particolarismo (o municipalismo) che per secoli ci ha fatto rimanere divisi e deboli rispetto alle altre nazioni. Se invece di lamentarsi ci rimboccassimo TUTTI insieme le mani, se fossimo un pò più patriottisti invece di pensare a dividere l'Italia, vivremo tutti meglio sotto ogni punto di vista. L'Italia è il Nord con le sue industrie, e il Sud con il suo mare: che lo si voglia o no, divisi o no, l'Italia è bella anche per questo.

edos14
Originariamente inviato da Blue Spirit
beh anche molti di voi non scherzano in quanto a odio verso noi palermitani...odio fratricida assolutamente inconcepibile:muro:
no lascia stare alla fine sn sl parole(o cori:D )al limite qlk manata ma io ho un sacco id amici rosanero e cm me quasi tutti i catanesi....

smeg47
17-03-2004, 22:07
io il nord lo vivrei solo da turista... a viverci neanche morto....

e perchè??

ti ci sei trovato male?

~ZeRO sTrEsS~
17-03-2004, 22:07
esiste esiste e come purtroppo sl che come ogni cosa ha subito un'evoluzione e ora nn fa più agguati con la lupara ne si mangia i soldi dei cantieri ormai è un'organizzazione internazionale che traffica in armi e droga ed è quanto di più lontano ci possa essere da quella mafia che era tipicamente di qui e che posso dire nn c'è praticamente più
confermo... per chi ha visto il cammorrista... questo tipo di mafia camorra ecc.. non esiste più da quando successe tangentopoli

Blue Spirit
17-03-2004, 22:08

certo che esiste, prova a cercare negli armadi (in senso metaforico ovviamente) di alcuni politici non meridionali, farai scoperte sensazionali :D

Harvester

non inizierete tra voi siciliani a spararvi cattiverie, vero?

~ZeRO sTrEsS~
e perchè??

ti ci sei trovato male?

si sono vissuto sei anni a milano e 4 mesi a torino... mi dispiace dirlo ma il nord per i divertimenti di tutti i tipi è al numero uno... ma come stile di vita non ci siamo

Paoletta Corsini
HO PERSO UN'ORA DELLA MIA VITA A LEGGERE QUESTA IMMONDA DISCUSSIONE, INVECE DI MOTIVARE E CERCARE DI TROVARE DELLE POSSIBILI SOLUZIONI PER LA FAME CHE ATTANAGLIA PIU' REGIONI DA ORMAI MOLTO TEMPO, VEDO SOLO ESALTATI CHE SI COMPORTANO NON DIFFERENTEMENTE DAI FALSI TIFOSI CHE NEGLI STADI FISCHIANO VERSO I GIOCATORI CHE HANNO LA PELLE DI COLORE DIFFERENTE DALLA PROPRIA. VERGOGNATEVI!

edos14
17-03-2004, 22:09
e perchè??

ti ci sei trovato male?
ovviamente ognuno si trova meglio a casa sua ma io nn penso che mi troverei male al nord alla fine ci sn posti bellissimi e la vita è pure + lenta di qua (nn parlo dei grandi centri)quindi ci andrei

smeg47
si sono vissuto sei anni a milano e 4 mesi a torino... mi dispiace dirlo ma il nord per i divertimenti di tutti i tipi è al numero uno... ma come stile di vita non ci siamo

mha...non so...io tra nord e sud sceglierei Roma :D

Blue Spirit
no lascia stare alla fine sn sl parole(o cori:D )al limite qlk manata ma io ho un sacco id amici rosanero e cm me quasi tutti i catanesi....

bho meglio così ;) :D

abxide
certo che esiste, prova a cercare negli armadi (in senso metaforico ovviamente) di alcuni politici non meridionali, farai scoperte sensazionali :D
Brutta razza i politici (nord,est,ovest,sud) (centro,destra,sinistra). :)

Harvester
Originariamente inviato da Paoletta Corsini
HO PERSO UN'ORA DELLA MIA VITA A LEGGERE QUESTA IMMONDA DISCUSSIONE, INVECE DI MOTIVARE E CERCARE DI TROVARE DELLE POSSIBILI SOLUZIONI PER LA FAME CHE ATTANAGLIA PIU' REGIONI DA ORMAI MOLTO TEMPO, VEDO SOLO ESALTATI CHE SI COMPORTANO NON DIFFERENTEMENTE DAI FALSI TIFOSI CHE NEGLI STADI FISCHIANO VERSO I GIOCATORI CHE HANNO LA PELLE DI COLORE DIFFERENTE DALLA PROPRIA. VERGOGNATEVI!

bellissimo il concetto, ma stavo perdendo la vista a leggerlo..........

rob-roy
17-03-2004, 22:10

Non urlare.....mi si spaccano i timpani....
:p

edos14
bho meglio così ;) :D
con voi ci ved a palermo x il derby:D cmq io ci vado tu ci sei?

Blue Spirit
Originariamente inviato da Harvester
non inizierete tra voi siciliani a spararvi cattiverie, vero?

ma no, in fondo ci vogliamo un gran bene, leggi sopra :D

~ZeRO sTrEsS~

non mi dire che hai avuto il coraggi di leggere 18 pagine sviluppate in poco più di un ora!! e poi i commenti tienili solo per alcuni e non per tutti...

ironmanu
17-03-2004, 22:11

si ma vedi il punto è che in quello che tu hai ben decritto si puo' disinguere un flusso netto di denaro in direzione NORD-->SUD senza fine.

Blue Spirit
17-03-2004, 22:11

bho ma lo sai che nn mi ricordo se giochiamo in casa??? se sì magari ci vado :D

edos14
17-03-2004, 22:12
bho ma lo sai che nn mi ricordo se giochiamo in casa??? se sì magari ci vado :D
MAH?:D :D

edos14
si ma vedi il punto è che in quello che tu hai ben decritto si puo' disinguere un flusso netto di denaro in direzione NORD-->SUD senza fine.
certo e ti dirò di più il 90% di sti soldi li esci tu:D

Harvester

con me lavora un ragazzo catanese....................mi fa troppo ammazzare! spara battute a raffica. e in più con la cadenza siciliana che è troppo bella

dr.stein

uhm.... ok.... distinguiamolo....

vai, esprimiti! siamo tutt'orecchi!

~ZeRO sTrEsS~
17-03-2004, 22:13
mha...non so...io tra nord e sud sceglierei Roma :D
gurada io dico che la vita buona si vive da roma ad andare giù spero che nessuno di offendi

edos14
con me lavora un ragazzo catanese....................mi fa troppo ammazzare! spara battute a raffica. e in più con la cadenza siciliana che è troppo bella
beh il campanile è molto forte tra pa e ct è cm una stracittadina

prio
io parlo x dati..
voi nn producete...non è colpa mia...
siete un masso per l'economia del nord...

Un po' troppa categorica l'affermazione.
E comunque l'economia la fa chi produce, ma se non c'e' chi compra....
E fiat in usa non penso ce ne siano gran che.

Harvester
17-03-2004, 22:14
uhm.... ok.... distinguiamolo....

vai, esprimiti! siamo tutt'orecchi!

tutt'occhi, vorrai dire ;)

rob-roy
gurada io dico che la vita buona si vive da roma ad andare giù spero che nessuno di offendi

:what:

Blue Spirit
MAH?:D :D

eheheh :nonio: :D bho si magari ci vado...solo che sarà difficile incontrarsi...intrufolarsi nella tifoseria avversaria sarebbe un pò rischioso :sofico: :D

dr.stein
tutt'occhi, vorrai dire ;)

Vabbe', si, si fa per dire! :O :mc:

Harvester
17-03-2004, 22:15
Originariamente inviato da prio
E comunque l'economia la fa chi produce, ma se non c'e' chi compra....
E fiat in usa non penso ce ne siano gran che.

:mano:

quello che avevo scritto io moooooooooooooooolti post fà

prio
17-03-2004, 22:16
Originariamente inviato da Ataraxia
io sono orgoglioso della storia e della cultura del sud, molto + importante dell'economia e delle cazzate leghiste (la lega che siede in parlamento...non è incostituzionale secondo voi?).

No, perche'?
Semmai possono essere anticostituzionali alcune loro proposte.

Harvester
17-03-2004, 22:16
Vabbe', si, si fa per dire! :O :mc:

:D:D

edos14
17-03-2004, 22:17
Originariamente inviato da prio
No, perche'?
Semmai possono essere anticostituzionali alcune loro proposte.
bhe cmq fa senso che dopo aver detto quelle cose (vd sempre la bandiera usata x pulirsi il culo) possano sedere in parlamento

Kratos

E allora?

E' il principio su cui si fonda lo Stato. I più ricchi non pagano i servizi ai più poveri? Non paghiamo la pensione agli anziani e agli invalidi? Le cure mediche a chi non se le potrebbe permettere? La scuola per tutti? E allora perchè le regioni con economia più florida non dovrebbero dare il loro contributo alle regioni che hanno bisogno di sviluppo?

Rendetevi conto che se negate questo principio negate il concetto stesso della società in cui viviamo, torniamo alla legge della giungla e tanti saluti a tutti.

prio
bello infatti tutti i giorni voi mangiate statue e momunenti..
buoni e nutrienti...

Anche il turismo porta soldi.

nEA
17-03-2004, 22:18
Mi rattrista vedere 3d come questi.
Pieni di luoghi comuni, frasi buttare per far scena, un copia-incolla di frasi dette trite e ritrite ...

Imho sentire un connazionale come un peso per la propria ricchezza e prosperità economica è allucinante e di un egoismo terrificante.

Cmq a parte opinioni mie personali sul argomento , ritengo che il 3d sia già da un bel pò uscito dai binari grazie a parecchi elementi.
Onde evitare di trovarmi costretta a sospendere almeno una decina di voi, chiudo qua il 3d, invitandovi a ripensare a certe affermazioni fatte che denotano ignoranza quanto assoluto non rispetto verso gli altri.