View Full Version : A7V600SE ...second edition?
Ho visto che è uscita questa nuova piastra asus a7v600se che dovrebbe sostituire la non piu reperibile a7v600 speriamo che abbiano risolto i problemi di stabilità che molti hanno lamentato.
In pratica si tratta di una a7v600 rev2
Speriamo che sia meglio della A7V600-X!!
Mi piacerebbe sapere se e quando uscirà una A7V880... son curioso di vedere quali e quanti nuovi bachi produrranno :D :D
Sono in procinto di acquistare una nuova scheda madre, ma:
- ASUS A7V600 Tutti mi dicono di evitarla come la peste
- ABIT KT7 ... e una mini ATX! Con tutto quello che ho speso di Big-Big-Tower! :muro:
Ora forse questa taglia la testa al toro! :D
Dumah Brazorf
17-03-2004, 18:51
Perchè acquistare una mobo senza fix quando anche quelle economiche l'hanno?
Ciao.
Ovvero? Tu quale consiglieresti?
(Anche per chi non fa overclock?) :)
youthgonewild
18-03-2004, 00:23
Originariamente inviato da Aiace
Sono in procinto di acquistare una nuova scheda madre, ma:
- ASUS A7V600 Tutti mi dicono di evitarla come la peste
- ABIT KT7 ... e una mini ATX! Con tutto quello che ho speso di Big-Big-Tower! :muro:
Ora forse questa taglia la testa al toro! :D
Nel senso che ne vuoi una col chipset kt600 o che puoi scegliere solo tra quelle due?
Mi piacerebbe una col chipset KT600 dato che non overclokko e vorrei una sch. un pochino più economica.
Andrebbero bene anche altre, ma ad es. la MSI KT6 Delta non riesco a trovarla. Cosa consigli?
youthgonewild
18-03-2004, 14:24
Io ho avuto a che fare solo con una scheda con chipset kt600,ovvero la gigabyte ga7vt600(o qualcosa del genere)e mi sono trovato bene.Altrimenti una asus con nforce 2 senza supporto al dual channel potrebbe essere una valida alternativa a parità di prezzo.
Stavo guardando anch'io la Gigabyte:
mi piace molto. Soprattutto il controller RAID per i canali EIDE :
mi permetterebbe di usare i miei 3 HD, i miei due masterizzatori e il lettore CDROM :D
Se mi dici che è una buona schedina quasi quasi prendo questa. :)
Originariamente inviato da Aiace
Ovvero? Tu quale consiglieresti?
(Anche per chi non fa overclock?) :)
asrock k7s8xe+
costa 10€ meno della a7v600-x e come prestazioni si equivalgono .
E pare che non dia tutti i problemi che ha dato la a7v600.
Ma io ho anche la a7v600-x e l'unico problema che ho avuto(sulla mia) è l'impossibilita di far girare l'utility powermax per verificare un hdd.
Poi dovessi avere problemi vai di piezo:sofico: e te la fai cambiare
Qui a Fe non trovo le MSI... figuriamoci le ASROCK :rolleyes:
comunque la Giga con il controller supplementare EIDE mi sfagiola moltissimo!
Che fo? La ordino? Confermo? L'accendiamo?
[Se non ho la vostra approvazioe non faccio niente :D ]
pietro667
23-03-2004, 14:55
... con la A7V600?
Io sono felice possessore di una A7V600 con bios 1.006.
Il mio Barton 2500+ viaggia a 3200+ dall'acquisto, con la tensione di default.
La RAM è su impostazioni conservative, ma viaggia a 200 MHz pur essendo una PC2700...ed è a 2.65V.
Le temperature sono su livelli accettabili (max 51 °C solo sotto pesante elaborazione).
Uso 1 HD SATA come primario e due HD P.ATA come dischi di appoggio, e copio molto tra dischi a botte da 3/4 GB (anche files unici).
Il controller LAN non da' problemi e l'audio mi soddisfa.
La mia G400 DH funziona egregiamente con due monitor.
La macchina più stabile che abbia mai avuto (mai un crash, giusto un BSOD a causa di un falso contatto di un cassetto HD).
Ho avuto ASUS da parecchio (dalla mitica P55T2P4 che ancora è in uso come muletto con un K6-III 400) alla P5A, alla P2B, alla A7V133-A, alla A7V266-E, una A7V333-X ed ora la A7V600.
Ho usato molte altre piastre (Abit, ECS, Asrock, Gigabyte) con buoni e cattivi risultati... ma complessivamente questa è la piastra migliore che abbia mai avuto.
.. i miei 2 cents...
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.