PDA

View Full Version : [NA]OCZ PC3200 Platinum Limited Edition - chip Winbond BH-6 1 GB

]ken[
17-03-2004, 17:48
Salve a tutti ;)

vendo, per conto terzi quest'ottimo kit di memorie, formato da 2 moduli da 512 MB cadauno, per un totale di 1 GB di veloce ram garantita con timings 2-2-2-7 ed equipaggiata con i nuovissimi Winbond BH-6.
Il kit ha un paio di settimane di vita ma è stato utilizzato solo per una sessione di test, che ha dato il suo crudele responso: la scheda madre MSI 875P-Neo FIS2R revision 1.0 non digerisce affatto i nuovi chip Winbond, nemmeno con l'ultima versione di BIOS. Tra le 2 cose è stato scelto di tenere la mobo e di vendere il kit di ram.

Ovviamente la ram è come nuova ed in garanzia, completa di fattura d'acquisto che fornisco all'eventuale acquirente. Includo anche l'astuccio originale ed un adesivo badge col logo OCZ.
In Italia questa RAM, per quanto ne sappia io, non è ancora disponibile in tagli da 1 GB. Fin'ora ho visto un solo noto shop online che vende però il kit da 512 MB (2 x 256 MB).
Il suddetto kit, dunque, è stato acquistato in Inghilterra, sempre online. A chi fosse interessato, posso mandare il link via pvt.

Per il prezzo, mi rifaccio al prezzo del nuovo togliendo come al solito l'iva e, forse, qualcosina in più giusto per incentivare l'acquisto. Ma il kit, ripeto, è nuovissimo e performante ed inconvenienti del genere possono sempre capitare.

Per maggiori informazioni sul kit: http://www.ocztechnology.com/products/memory/OCZ_EL_DDR_PC-3200_Dual_Channel_Platinum_Limited_Edition_%2AEOL

Kit venduto a dr.alex

Regole:

1)Prezzo intrattabile. Evitate di postare se non siete
interessati o se volete solo giocare al ribasso, nel qual caso le vostre offerte verranno deliberatamente ignorate.
Evitate anche messaggi inutili, non attinenti alla vendita o volutamente polemici; in caso contrario segnalerò gli interventi galeotti ad un moderatore. Inoltre, se il mio prezzo è poco aggiornato, basta che me lo facciate notare con educazione e che me lo dimostriate con un link. Provvederò ad adeguarlo immediatamente.

2)Le spese di spedizione sono interamente a carico dell'acquirente.Spedisco in raccomandata al costo di 4,00 €.
Potete anche scegliere il j+3 o il metodo di spedizione che più vi aggrada. Da evitare la prioritaria, a meno che non siate voi ad assumervi la responsabilità.

3)Precedenza a chi mi assicura una transazione rapida e senza intoppi. In caso di prenotazioni per qualche amico, accertatevi che la transazione si possa concludere entro tempi brevi, altrimenti fatevene carico voi.

4)Pagamento anticipato mediante bonifico, vaglia postale o assegno n.t. Spedisco non appena ricevo l'assegno, il vaglia o l'accredito dei soldi sul conto. Con chi ha già trattato con me utilizzerò il metodo delle spedizioni in contemporanea di soldi e merce.

5)Non scambio.

6)Evitate di postare in pubblico senza apparenti obiezioni sul prezzo, salvo poi chiedere sconti in privato. Non attacca! :sborone:

7)Per favore, prima di postare leggete bene quanto scritto :cool:

Grazie per l'attenzione e saluti a tutti :)

stbarlet
17-03-2004, 17:55
Ottime, ottime ram.
Provate su a7n8x fino a 210 cas 2225 vdimm 2.8(magari ci arrivavano con meno) e mi son fermato li perchè la mobo o la cpu nn mi seguiva.
mi hanno permesso di fare 49 secondi con un palomino 2000+ ... immaginate voi

-Hämmër-
17-03-2004, 17:58
Edit

up per te

Isotattico
17-03-2004, 18:04
Coda se vendi 1 modulo da 512 separatamente, intanto raccolgo info.

Byez:cool:

]ken[
17-03-2004, 20:57
Originariamente inviato da Isotattico
Coda se vendi 1 modulo da 512 separatamente, intanto raccolgo info.

Byez:cool:

Ringrazio per gli attestati di stima nei confronti delle ram e per gli up ;) Isotattico mi dispiace ma vendo il kit completo..sinceramente l'avevo dato per scontato.

Riguardo le prestazioni di questi moduli, come tutti i winbond, danno il meglio di se con voltaggi consistenti. A 2.8V reggono i 235 Mhz CAS 2-2-2-5 :eek: su Abit IC7Max3 e sulla stessa mobo, con 3.4V arrivano fino a 253 Mhz! Ottimi anche su piattaforme K8/Athlon 64: su Asus K8V Deluxe arrivano fino a 234 Mhz con 2.8V @ cas 2-2-2-5.

]ken[
18-03-2004, 12:28
Up!

gelindo
18-03-2004, 12:34
Originariamente inviato da ]ken[
Ringrazio per gli attestati di stima nei confronti delle ram e per gli up ;) Isotattico mi dispiace ma vendo il kit completo..sinceramente l'avevo dato per scontato.

Riguardo le prestazioni di questi moduli, come tutti i winbond, danno il meglio di se con voltaggi consistenti. A 2.8V reggono i 235 Mhz CAS 2-2-2-5 :eek: su Abit IC7Max3 e sulla stessa mobo, con 3.4V arrivano fino a 253 Mhz! Ottimi anche su piattaforme K8/Athlon 64: su Asus K8V Deluxe arrivano fino a 234 Mhz con 2.8V @ cas 2-2-2-5.
su abit max 3 a 253 a che timings?
grazie;)

]ken[
18-03-2004, 13:49
Originariamente inviato da gelindo
su abit max 3 a 253 a che timings?
grazie;)

2-2-2-5!

Mammabell
19-03-2004, 02:44
up per te...;)

rinorino
19-03-2004, 07:57
up

ciao

royal
19-03-2004, 10:12
in coda
sai mica se sono compatibili con la p4c800? sei salito a 235 in dual o single?
devo sentire un amico.. so ke voleva farsi un po di ram ..

cjcavin
19-03-2004, 10:44
Ciao ken ;)

hai avuto modo di provarle su un'altra mobo per AMD ?

prendo info.. certo che 2x512.. :p .. bel botto...

in single le hai provate?:D

]ken[
19-03-2004, 12:42
Grazie a tutti per gli up ;) I moduli non sono stati provati in single anche perchè acquistare un kit ottimizzato x dual channel e provare i moduli in single mi sembra un controsenso :p

Riguardo la compatibilità su P4c800 non saprei rispondere. Posso supporre di si. Inoltre, su piattaforma K8, l'Asus è stata l'unica mobo testata. Date un'occhiata alle recensioni per ricavare ulteriori elementi indicativi.

Ciaooo ;)

eoropall
19-03-2004, 18:54
Un up all'amico Ken anche da parte mia.. :)

Certo che un giga di questa ram in dual channel è una bella botta :D

Della serie mai più file swapping su disco :sofico:

bye.. ;)

Mo3bius
19-03-2004, 19:05
un up per la merce , un ottimo prezzo tra l'altro.

saluti

]ken[
19-03-2004, 21:53
Di nuovo grazie per gli attestati di stima riguardo le ram. Vi confesso che, se non fosse per degli obiettivi già prefissati, le terrei per me ;)

Tra tutti coloro che hanno postato chi debbo ritenere realmente interessato e pronto a concludere? Fatemi sapere, grazie :)

]ken[
20-03-2004, 13:50
Uppino...

]ken[
21-03-2004, 16:50
419 visite e nessuno realmente interessato...up! :muro:

cjcavin
22-03-2004, 12:05
ken.. io lascio.. troppi soldini .. buona vendita..

se fossero state 2x256 le fumavi :rolleyes:

]ken[
22-03-2004, 12:15
Originariamente inviato da cjcavin
se fossero state 2x256 le fumavi :rolleyes:

E che ci vuoi fà..:boh:
Alla prossima ;)

dr.alex
22-03-2004, 12:28
se vanno sulla mia abit, potrei anche prenderle......

giovedì capito giusto giusto a Napulè!!!

:sofico: :sofico: :sofico:

lunaticgate
23-03-2004, 00:02
In coda consegna a mano!

Ti ho mandato una mail! ;)

]ken[
23-03-2004, 00:18
Originariamente inviato da dr.alex
se vanno sulla mia abit, potrei anche prenderle......

giovedì capito giusto giusto a Napulè!!!

:sofico: :sofico: :sofico:

Non dovrebbero esserci problemi ma, a scanso di equivoci, mi documento prima e poi ti faccio sapere ;)

]ken[
23-03-2004, 00:19
Originariamente inviato da lunaticgate
In coda consegna a mano!

Ti ho mandato una mail! ;)

Ok, thanks ;) Ti informo sull'evolversi della trattativa con dr. alex :)

Colvor
23-03-2004, 11:47
Un UP per l'amico ]Ken[ ..........e prendetevi 'ste ram :) !!
Ciao.
Colvor.

hard_one
23-03-2004, 12:02
interessato ma vorrei garanzie sulla frequenza raggiungibile in piena stabilita'

cioe' devono essere molto meglio delle mie....

]ken[
23-03-2004, 12:52
Originariamente inviato da hard_one
interessato ma vorrei garanzie sulla frequenza raggiungibile in piena stabilita'

Ciao,

hai letto il mio post iniziale, giusto? Se l'hai fatto con attenzione noterai che non posso darti le garanzie che cerchi perchè le ram non sono state provate su NF7-S. Tocca documentarsi sul web..prova a cercare delle recensioni di queste ram, chissà che tu non riesca a trovare elementi utili in tal senso ;)

Ringrazio l'amico Colvor per l'attestato di stima :)

lunaticgate
23-03-2004, 13:40
Ho controllato sul sito dell'Abit la compatibilità delle OCZ PC3200 NO ECC e sembra non esserci problemi!

http://www.abit.com.tw/abitweb/webjsp/test_report/NF7/02.php

L'unico dubbio è sul fatto che sono BH6!
Purtroppo sul sito non mi sembra che venga specificato il tipo esatto! :(

Rimango cmq interessato!

:)

]ken[
23-03-2004, 13:42
Ho controllato sul sito dell'Abit la compatibilità delle OCZ PC3200 NO ECC e sembra non esserci problemi!

http://www.abit.com.tw/abitweb/webjsp/test_report/NF7/02.php

L'unico dubbio è sul fatto che sono BH6!
Purtroppo sul sito non mi sembra che venga specificato il tipo esatto! :(

Rimango cmq interessato!

Credo che per avere notizie precise bisogni visitare il sito winbond o consultare il whitepaper relativo ai nuovi BH6. Inoltre non credo che sul sito Abit forniscano indicazioni riguardo performances in overclock dei moduli :(

]ken[
23-03-2004, 13:50
In questo thread un utente ha queste stesse ram su DFI Lanparty Ultra B a 250 2-2-2-5/11 @3.3v:

http://forums.amdmb.com/showthread.php?threadid=306602

lunaticgate
23-03-2004, 13:57
Queste sono le stesse ram però 2X256:

http://www.insanewb.com/articoli/guarda_articolo.asp?articolo=76&pagina=01

]ken[
23-03-2004, 14:07
Queste sono le stesse ram però 2X256:

http://www.insanewb.com/articoli/guarda_articolo.asp?articolo=76&pagina=01

E, purtroppo, la scheda madre testata non è l'Abit NF7-S :( bensì una DFI Infinity NFII rev A+.

dr.alex e lunaticgate, cosa dirvi?? Continuiamo a cercare info..
Cmq ,in generale, m'è parso di capire dai vari elementi ricavati che le ram vanno tranquillamente su nForce 2 400 sia Ultra sia non e che, come da tradizione winbond, gradiscano molto voltaggi di almeno 2.9/3V.

dr.alex e lunaticgate le vostre Abit hanno la mod al vmem?
Se si allora credo che all'80% le ram dovrebbero andare più che bene...ho già chiesto via pvt a dr.alex se ha la possibilità di portare il suo PC per fare una prova. A questo punto estendo la richiesta anche a lunaticgate..magari noi 2 ci possiamo organizzare con più facilità rispetto a dr.alex, per motivi logistici.
Ovviamente si tratterebbe solo di una prova, nel pieno rispetto delle precedenze acquisite:

dr.alex
lunaticgate

;)

Che ne pensate?

lunaticgate
23-03-2004, 14:12
E, purtroppo, la scheda madre testata non è l'Abit NF7-S :( bensì una DFI Infinity NFII rev A+.

dr.alex e lunaticgate, cosa dirvi?? Continuiamo a cercare info..
Cmq ,in generale, m'è parso di capire dai vari elementi ricavati che le ram vanno tranquillamente su nForce 2 400 sia Ultra sia non e che, come da tradizione winbond, gradiscano molto voltaggi di almeno 2.9/3V.

dr.alex e lunaticgate le vostre Abit hanno la mod al vmem?
Se si allora credo che all'80% le ram dovrebbero andare più che bene...ho già chiesto via pvt a dr.alex se ha la possibilità di portare il suo PC per fare una prova. A questo punto estendo la richiesta anche a lunaticgate..magari noi 2 ci possiamo organizzare con più facilità rispetto a dr.alex, per motivi logistici.
Ovviamente si tratterebbe solo di una prova, nel pieno rispetto delle precedenze acquisite:

dr.alex
lunaticgate

;)

Che ne pensate?

Per me non c'è problema!
Tengo a precisare che la mia ABIT non è moddata!

Speriamo bene......rimango in attesa di dr. alex e di ]Ken[ logicamente! ;)

dr.alex
23-03-2004, 14:15
a me basta che vadano a 200 o poco più con timing e voltaggi dichiarati, nn faccio OC molto spinti...

purtroppo nn posso proprio portare il pc con me, già tra portatile e videoproiettore, sembrerò babbo natale!!! :p :p :p

cmq conto di dare conferma entro stasera, max domani mattina, nn voglio far perdere troppo tempo a nessuno!

;)

]ken[
23-03-2004, 14:20
a me basta che vadano a 200 o poco più con timing e voltaggi dichiarati, nn faccio OC molto spinti...

purtroppo nn posso proprio portare il pc con me, già tra portatile e videoproiettore, sembrerò babbo natale!!! :p :p :p

cmq conto di dare conferma entro stasera, max domani mattina, nn voglio far perdere troppo tempo a nessuno!

;)

Beh, rebus sic stantibus, direi che la prova con lunaticgate (se gentilmente vorrà acconsentire) capita proprio a pennello per tutti noi, te incluso :) Tanto per cominciare, sono sicuro che le ram vadano in condizioni di default ed anche spingendo di più i timings (2-2-2-5) sull'Abit. Ad ogni modo, se ci organizziamo con la prova, ti faremo sapere anche a quanto è possibile "spremerle" senza la modifica al vmem.

Restiamo che tu mi dai conferma per le ram entro stasera/domattina ed io ti faccio sapere i risultati della prova, ok?

;)

]ken[
23-03-2004, 14:24
Speriamo bene......rimango in attesa di dr. alex e di ]Ken[ logicamente! ;)

Ok, allora ci organizziamo in pvt.
Non è che hai trovato il whitepaper dei BH6? Se si, posta qui in pubblico il link, grassie ;)

lunaticgate
23-03-2004, 14:26
Non so se è questo cmq......

http://www.winbond.com/c-winbondhtm/partner/PDFresult.asp?Pname=892

dr.alex
23-03-2004, 14:28
Beh, rebus sic stantibus, direi che la prova con lunaticgate (se gentilmente vorrà acconsentire) capita proprio a pennello per tutti noi, te incluso :) Tanto per cominciare, sono sicuro che le ram vadano in condizioni di default ed anche spingendo di più i timings (2-2-2-5) sull'Abit. Ad ogni modo, se ci organizziamo con la prova, ti faremo sapere anche a quanto è possibile "spremerle" senza la modifica al vmem.

Restiamo che tu mi dai conferma per le ram entro stasera/domattina ed io ti faccio sapere i risultati della prova, ok?

;)

OK

;)

]ken[
23-03-2004, 15:38
Non so se è questo cmq......

http://www.winbond.com/c-winbondhtm/partner/PDFresult.asp?Pname=892

Non mi scarica il file? :confused:

]ken[
23-03-2004, 15:41

cioe' devono essere molto meglio delle mie....

Scusami ma non avevo letto il tuo post! :(
Come puoi leggere nei post precedenti farò una prova sulla tua stessa mobo ma senza modifica al vmem (ed i winbond gradiscono molto alti voltaggi), pertanto non garantisco sulla bontà dei risultati che riuscirò ad ottenere.

Ti terrò aggiornato. Fammi sapere se devo ritenerti in coda, ciao.

hard_one
23-03-2004, 15:41
sempre in coda allora....

non si sa mai:rolleyes:

]ken[
23-03-2004, 15:44
sempre in coda allora....

Ok, aggiornato il post iniziale ;)

AnacondA_snk
23-03-2004, 16:12
coda

]ken[
23-03-2004, 16:23
Originariamente inviato da AnacondA_snk
coda

;)

lunaticgate
23-03-2004, 17:34
Non mi scarica il file? :confused:

tASTO DESTRO E SCARICA.....A ME FUNFA! :confused:

]ken[
24-03-2004, 10:50
tASTO DESTRO E SCARICA.....A ME FUNFA! :confused:

Idem! :rolleyes:

Comunque..dr.alex allora ci sono novità? Confermi o meno l'acquisto? Io la prova la faccio stasera. Ciaoz ;)

dr.alex
24-03-2004, 12:17
confermo, ti mando il mio cell. via pvt!

;)

]ken[
24-03-2004, 12:40
confermo, ti mando il mio cell. via pvt!

;)

Ok ;)
Ma il pvt non l'ho ricevuto!

dr.alex
24-03-2004, 13:04
Ok ;)
Ma il pvt non l'ho ricevuto!

la pappa alla bimba aveva la precedenza!!!

:eek: :D :D

]ken[
24-03-2004, 13:21
la pappa alla bimba aveva la precedenza!!!

:eek: :D :D

:eek:

Ricevuto e risposto ;)

vkbms
24-03-2004, 16:32
in coda sena speranze :(

]ken[
24-03-2004, 21:05
Originariamente inviato da vkbms
in coda sena speranze :(

Mi sa proprio di si..sorry :( Sarà per la prossima volta :)

dr. alex, ho fatto la prova. Le ram vanno a 220 Mhz su Abit NF7-S rev 2.0 CAS [email protected] in dual channel ovviamente. Non è stato possibile andare oltre causa alimentatore sottodimensionato per il task richiesto...credo che con un buon ali, senza moddare il vdimm, sulla tua mobo dovresti raggiungere i 230 mhz con gli stessi timings in scioltezza ;) Ecco gli screenshots:

http://silentfield.interfree.it/ocz.jpg

http://silentfield.interfree.it/sandra.jpg

http://silentfield.interfree.it/super.jpg

Ringrazio l'utente ed amico TNOTB per avermi gentilmente concesso di effettuare la prova sul suo PC :)

dr.alex
24-03-2004, 21:10
grande, seppellite l'ascia di guerra, quel bel paio di ram sono mie!!!

grazie anche e soprattutto da parte mia a TNOTB!

a domani!

;)

]ken[
25-03-2004, 00:54
a domani!

;)

Ok, a domani ;) Ti faccio uno squillo sul cell. prima di partire. Ciauz!

TNOTB
25-03-2004, 10:36
............................
Ringrazio l'utente ed amico TNOTB per avermi gentilmente concesso di effettuare la prova sul suo PC :)

He he, figurati Costantino è stato un piacere :)
Sempre a disposition ;)

Ciao:)

TNOTB
25-03-2004, 10:38
grande, seppellite l'ascia di guerra, quel bel paio di ram sono mie!!!

grazie anche e soprattutto da parte mia a TNOTB!

a domani!

;)

è stato un piacere figurati

]ken[
25-03-2004, 14:13
Originariamente inviato da TNOTB
He he, figurati Costantino è stato un piacere :)
Sempre a disposition ;)

;)

Il kit è stato venduto a dr.alex che invito a farsi vivo qui sul thread per comunicare l'esito della prova :)

dr.alex
25-03-2004, 19:36
rieccomi!

appena montate, adesso faccio due prove, ma sembra tutto OK!

stay tuned!

;)

]ken[
26-03-2004, 01:27
rieccomi!

appena montate, adesso faccio due prove, ma sembra tutto OK!

stay tuned!

;)

Allora dr.alex hai effettuato le prove? Fammi sapere...così faccio chiudere il thread! Ciao :)

dr.alex
26-03-2004, 08:09
lucchetto please!!!

P/S tutto OK alla prox

:mano: