View Full Version : KINGSTON lancia nuovi moduli memoria DDR2
Redazione di Hardware Upg
17-03-2004, 14:18
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12035.html
Kingston ha annunciato il rilascio di moduli di memoria DDR2 che saranno presentati per la prima volta al CEBIT di Hannover
Click sul link per visualizzare la notizia.
DioBrando
17-03-2004, 14:51
"È un'innovazione sul mercato delle memorie per la quale si prevede una rapida diffusione".
questo è tutto da vedere, dato che molte DDR ad alte prestazioni forniscono ottimi risultati n vedo tutta questa necessità di upgradare il proprio pc...anche perchè la diffusione dipenderà da quanto si affermeranno le altre tecnologie 64bit in primis...
CAS 3, 4 e 5 ... prendono le orme della intel ... salgono con i mhz sacrificando le prestazioni :muro:
Rapida non credo tanto ma di certo le ddr hanno raggiunto il limite...ben vengano la ddr2.....
Lo ZiO NightFall
17-03-2004, 16:46
Originariamente inviato da Sayan V
CAS 3, 4 e 5 ... prendono le orme della intel ... salgono con i mhz sacrificando le prestazioni :muro:
Qualche giorno fa è uscita una news in cui si spiegava che nei moduli ddr2 i valori di CAS non sono da paragonare a quelli delle ddr1. In poche parole, anche in presenza di latenze nominalmente più alte abbiamo prestazioni maggiori. Personalmente credo che ciò sia dovuto alla "On-Die Termination".
nonikname
17-03-2004, 17:05
:muro: :confused: , ti ricordi le prime DDR400 che timing avevano ??
Certa gente proprio non la capisco , vuole avere tutto e subito , ma anche il progresso richiede un minimo di pazienza , e credo che qui Intel centri ben poco , dato che fra non molto anche AMD avrà fame di banda .......
E' risaputo che le nostre attuali macchine sono sovradimensionate per l'uso che ne facciamo (nel 90 % dei casi) ,
Per ora le DDR2 potranno anche essere inutili , come del resto una CPU a 64 bit , ma appena la configurazione minima di tutti gli utenti sarà aumentata , potremo realmente trarre vantaggio da programmi scritti per un target di macchine più evoluto ....
Ma finchè la configurazione più diffusa è (esempio) Xp32bit , CPU a 800-1000 , una Geforce 3 e 128Mb di ram , tutto il software sarà ottimizato per quest'Hardware con tutte le conseguenze del caso (con le dovute eccezioni!!!)
"C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti" Henry Ford
Originariamente inviato da nonikname
Ma finchè la configurazione più diffusa è (esempio) Xp32bit , CPU a 800-1000 , una Geforce 3 e 128Mb di ram , tutto il software sarà ottimizato per quest'Hardware con tutte le conseguenze del caso (con le dovute eccezioni!!!)
[/I]
Voglio proprio vedere come gira colin mcrae 4 su questo comune sistema :rolleyes:
Ps.: non volevo denigrare i p4, ma solo un paragone mhz/prestazioni.
chissà se col passare del tempo subiranno delle evoluzione anche in termini di cas latency?
nonikname
17-03-2004, 18:04
Voglio proprio vedere come gira colin mcrae 4 su questo comune sistema :rolleyes:
Ps.: non volevo denigrare i p4, ma solo un paragone mhz/prestazioni.
Infatti ho scritto :"Ma finchè la configurazione più diffusa è (esempio) ecc. ecc."
Mettendo "Esempio" , volevo far capire che la media non è quella che abbiamo sul forum , ma molto più bassa , ed è su quella che il software è ottimizzato ..
Credimi , ci sono in giro più pentium 3 e celeron che tutto il resto , e la quantità media di ram usata è meno di 256mb , per non parlare della scheda grafica , dato che la geffo4200 è nel 32% dei case di tutto il mondo.....
nonikname
17-03-2004, 18:27
.
Le attuali ddr ratificate dal JEDEC arrivano a 3,2gigabit (o GIGABYTE??) al secondo per 400mhz (200*2)di frequenza.
Che larghezze di banda avranno le future ddr2??
E quale sarà l' iniziale frequenza del core ?? ( 133 0 166?)
Ci saranno le ddr2 800mhz? e 1000??
io ho un p3 128 mb di ram e una geffo 4200!!! O_O
-(Lovin'Angel)-
17-03-2004, 23:25
Originariamente inviato da NJoy
io ho un p3 128 mb di ram e una geffo 4200!!! O_O
Quindi riesci a giocare fluidamente ad HALO no....!?
(Almeno tu...) O_o
:asd:
nonikname
18-03-2004, 02:37
http://www.hothardware.com/hh_files/NewsClips/kingstonddr2/modulescase.jpg
Desktop Unbuffered 533 MHz DIMMs, 240 Pin, 1.8 V
KVR533D2N4/512 512 MB 533 MHz unbuffered DDR2 DIMM
Per gli spiritosoni sopra:
Questa è la config min richiesta per la maggiorparte dei giochi :
Supported OS : Windows® 98/ME/2000/XP
Processor: 1Ghz Pentium® III or AMD Athlon processor
RAM: 128 MB of RAM
Video card: 64MB video card, ATI 8500 (or higher), GeForce 3 (or higher)
Sound card: Direct X8 compatible
CR-Rom: CD-Rom 8X
Nello specifico i dati riguardano la demo di Splinter Cell Pandora T. scaricabile da qui (http://www.3dgamers.com/dl/games/splintercell2/us_scpt_singleplayerdemo.exe.html)
E' normale che gli engine moderni come il Karma il Source o il Crytek sono molto elastici , permettendo varie configurazioni , ma si devono comunque "adattare" alla macchina su cui girano , con tutte le problematiche del caso............
E' chiaro che la configurazione minima richiesta sia bassa.. altrimenti non venderebberò più giochi..
Però c'è una bella differenza....
Prova a giocare a call of duty o a qualsiasi altro gioco con la configurazione minima poi me la raconti...
magari gira a 10/11 fps senza nessun effetto attivato!!!
Imho... Ormai il minimo per giocare adeguatamente è questo:
P4 2,4 o Athlon 2400+
512M ram
ma sopratutto
Ati Radeon 9500 / Geffo 4200
Altrimenti un gioco manco te lo gusti..
:D
su 3d***ia cè stata una prova su i915g sià con ddr400 che con ddrII 400 ..... indovina un pò :confused:
-10% di prestazioni per le ddrII 400
:Puke:
ALEX-MANN
18-03-2004, 11:34
Il minimo per giocare??? Ha lavorare ho un HP Vectra VL800 con p4 1.5 256 Mb di ram e una geforce2 GTS e UT2004 gira benisssimo fluido a 1024x768 con i dettagli neanche al minimo...
E pensare che a tutti i Lan party che sono andato vedevo gente con delle gran configurazioni Hardware e facevano girare i giochi a 1024x768 con tutti i dettagli al minimo xchè, dicevano loro, "in lan si gioca meglio cosi".....mah
Al club dove giochiamo in lan abbiamo dei P3 1.266 Mhz con 512 di cache 390Mb di ram e GF3 ti500 e vi assicuro che senza AA attivato fanno ancora la loro bella figura con tutti i giochi attualmente in commercio....
Saluti
Originariamente inviato da tarun
Le attuali ddr ratificate dal JEDEC arrivano a 3,2gigabit (o GIGABYTE??) al secondo per 400mhz (200*2)di frequenza.
Che larghezze di banda avranno le future ddr2??
E quale sarà l' iniziale frequenza del core ?? ( 133 0 166?)
Ci saranno le ddr2 800mhz? e 1000??
ALLOra nessuno mi risponde?
Allora io con la config in sign ho giocato la demo di farcry e se con dettagli al minimo (tutti LOW) si gioca bene se metto tutto su HIgh non è giocabile....ovviamente il mio problema è la scheda video che forse un giorno cambierò con una 9800pro128 che adesso si trova a 260€
Allora io con la config in sign ho giocato la demo di farcry e se con dettagli al minimo (tutti LOW) si gioca bene se metto tutto su HIgh non è giocabile....ovviamente il mio problema è la scheda video che forse un giorno cambierò con una 9800pro128 che adesso si trova a 260€
Con un 2800+ / 1 giga di ram / 4200 ... fai fatica: diglelo agli altri che cè l'hanno fluido con un p3 1000 e una geffo 3 e 128 di ram :p
-----
le ddr400 hanno la stessa banda delle ddrII 400: ossia 3200 Mb/s ;)
le ddr400 hanno la stessa banda delle ddrII 400: ossia 3200 Mb/s
Ok e per una M***a simile che va pure il 10% in meno devo tirare fuori di piu?:confused:
Io pensavo andassero a 800mhz cioe avessero 6,4gb di banda ..insomma fossero il doppio in qualcosa rispetto alle attuali ddr400 ma non nel prezzo:muro: .
Ma aalora vuol dire che i moduli sono dei 100x4!!!.
Ho capito :doh: saranno interessanti solo quando usciranno quelle da 6,4 gyga ...perche probabilmente il mercato sarà maturo e ci saranno prodotti ad HOC in grado di sfruttarle
dragunov
19-03-2004, 15:28
sono gigabut quelli della banda!Ma chi sa quanto costeranno questi moduletti!
-(Lovin'Angel)-
19-03-2004, 17:50
Originariamente inviato da ame79
E' chiaro che la configurazione minima richiesta sia bassa.. altrimenti non venderebberò più giochi..
Però c'è una bella differenza....
Prova a giocare a call of duty o a qualsiasi altro gioco con la configurazione minima poi me la raconti...
magari gira a 10/11 fps senza nessun effetto attivato!!!
Imho... Ormai il minimo per giocare adeguatamente è questo:
P4 2,4 o Athlon 2400+
512M ram
ma sopratutto
Ati Radeon 9500 / Geffo 4200
Altrimenti un gioco manco te lo gusti..
Forse non te lo "gusti" neanche con questa config...:( :muro:
-(Lovin'Angel)-
19-03-2004, 17:55
Originariamente inviato da ALEX-MANN
Il minimo per giocare??? Ha lavorare ho un HP Vectra VL800 con p4 1.5 256 Mb di ram e una geforce2 GTS e UT2004 gira benisssimo fluido a 1024x768 con i dettagli neanche al minimo...
E pensare che a tutti i Lan party che sono andato vedevo gente con delle gran configurazioni Hardware e facevano girare i giochi a 1024x768 con tutti i dettagli al minimo xchè, dicevano loro, "in lan si gioca meglio cosi".....mah
Al club dove giochiamo in lan abbiamo dei P3 1.266 Mhz con 512 di cache 390Mb di ram e GF3 ti500 e vi assicuro che senza AA attivato fanno ancora la loro bella figura con tutti i giochi attualmente in commercio....
Saluti
...appunto, prova poi a goicarci con tutti i filtri e gli fx attivati via HW, poi mi dici se non è un altro PIANETA!! :D
Che ci giochi benissimo sono d'accordo che lo vedi e te lo gusti+lo spremi(motore grafico eh..) come si deve te lo SOGNI-> ergo nn so quanto poi sia gratificante; te lo dice un ex possessore di GF2 ora 9600XT... non aggiungo altro al salto di qualità di ciò che vedi...:cool:
-(Lovin'Angel)-
19-03-2004, 18:01
215€ ivati e tu prendi la GForce5900XT e te la porti a Ultra, spendili bene i soldi ... consiglietto----
Ciao:)
Originariamente inviato da -(Lovin'Angel)-
215€ ivati e tu prendi la GForce5900XT e te la porti a Ultra, spendili bene i soldi ... consiglietto----
Il discorso è come il cane che si morde la coda ...
da XT a ultra
ma da ultra a ultra-ultra però :rolleyes:
Originariamente inviato da -(Lovin'Angel)-
cà varda Monsù a mi a m' pias nen pastisè.....se mi an'catu n?alfa e paérchè a pias parei ...e nen paerchè se i bitu le man an tel mutur poi a va fort pai na Ferrari !!
Suma capise:fiufiu:
A parte il fatto che la radeon 9800pro128 sta ancora scendendo e io riesco a trovarla (per me ) a 177+iva la versione bulk mentre dovrei spendere 188+iva per powercolor e sapphire.
Se invece dovessi utilizzarla per disegno tecnico allora prenderei la 98ooXT
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.