View Full Version : barton 3000+ 200*x ....
ciao raga, ho ordinato ieri un barton 3000+ con fsb a 166.
volevo chiedervi quanto era il massimo del moltipricatore che si può impostare a 200 d fsb, senza modificare xò il vcore!
se nn erro il max dovrebbe essere 200*11.5 (2300 mhz), potete confermarmelo?
inoltre portando il procio a questi valori si ha un aumento sostanziale della temperatura rispetto ai valori di default?
so che il discorso della temperatura à un discorso soggettivo che varia da macchina a macchina, però vi chiedo lo stesso d postarmi le vostre con questo procio, giusto x regolarmi!
tnx & c ya!
beh, se regge, il moltiplicatore massimo del barton é 12.5, che é cmq un bel traguardo, direi impossibile senza overvolt.... :)
per la temperatura (che sicuramente aumenta) ti consiglio di regolare bene ilflusso d'aria all'interno del case, magari con due ventole 8*8 di cui una in estrazione....
x la ventilazione non dovrebbero esserci problemi, visto che sul case metterò 2 8*8 in immissione sul fronte , 2 8*8 in estrazione sul retro e una 8*8 in immissione sul pannello laterale all'altezza della cpu/sk video (credo xche il case nn mi è ancora arrivato e sn incerto sull'altezza d quest'ultima!)
inoltre monterò cavi home-rounded x un ricircolo migliore!
cmq a me interessava sapere a quanto andava max il moltiplicatore a 200 di fsb senza overvolt!
lupastro85
17-03-2004, 14:47
cosi' avresti molta + aria stagnante...ti consiglio di levare 1 ventola frontale e di lasciarne solo 2 in entrata (1 frontale magari dagli hdd e 1 laterale).possibilmente assicurati che l'aria in uscita sia un po' di piu' di quella in entrata per evitare ristagni d'aria calda
cerca di tenere piu' ordinati possibile i cavi di alimentazione magari prolungandoli e facendoli passare lungo la pareti del case
il case in questione è un antec plusview 1000, le ventole frontali sono collocate una nel carrello degli hdd che utilizzero x raffreddarre 2 hdd, e una sotto,mentre le 2 in estrazione sono collocate in alto sul retro (il che mi sembra ottimale visto che il calore si propaga vs l'alto!)
la ventola sul pannello laterale sn indeciso se metterla, all'inizio avevo pensato d metterla in estrazione, ma vista la sua posizione mi sa che è meglio evitare x nn creare turbolenze al dissi (volcano 11+)!
inoltre visto che il case lo dovrò ahimè collocare tra un armadio e la scrivania la ventola laterale mi sa che nn porterà effetti positivi, anzi l'esatto contrario (anche se tra il pannello laterale e l'armadio c sn 10 cm di distanza!)
x quanto riguarda i cavi dell'alimentatore ho intenzione di nastrare pure quelli!
giacchè siamo andati OT vi faccio un altra domanda (moderatori nn mi lapidate!): se alimento le ventole di immissione (compresa quella dietro gli hdd) a 5v invece che a 12v la quantità di aria immessa sarà drasticamente inferiore o nn + d tanto?
cmq vorrei sapre ancora a quanto regge il moltiplicatore del barton 3000+ senza overvolt cn fsb a 200!
se dovesse servire ecco la configurazione completa del pc:
abit nf7 (la -s nn mi serviva in quanto nn ho ne periferiche sata ne utilizzo il raid!)
barton 3000+
tt volcano 11+(appena arriva verrà lappato subito a specchio)
2*512 twinmos pc3200 400
alimentatore codgen 450w silent cn ventola 12*12
maxtor dplus9 160gb
quantum 40gb
pioneer 106
liteon 52x24x52x
fx 5700 (nn è il massimo lo so, ma l'ho presa aggratisse!)
case antec plusview 1000
tnx & c ya!
Necromachine
17-03-2004, 20:44
ma il 3000+ ha il molti sbloccato ? :eek:
Fisico73
18-03-2004, 10:02
non tutti purtroppo... :(:cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.