View Full Version : Quale è la migliore pasta termoconduttiva???
Ho sentito parlare della artic silver ma quale
alumina
5 special
ceramica
ne conoscete di migliori???
altra cosa cosa uso per ripulire la vecchia dal procio???
Secondo voi si avranno benefici in riduzione delle temperature del procio , adesso ho quella standard che era insieme al dissipatore
>°°Pun][sh£r°°<
16-03-2004, 23:02
Originariamente inviato da diac
Ho sentito parlare della artica silver ma quale
alumina
5 special
ceramica
Secondo voi si avranno benefici in riduzione delle temperature del procio , adesso ho quella standard che era insieme al dissipatore
ARTIC SILVER 5 (concentrazione di argento al 99% quasi ;)) Una vera bomba...ciao :D
youthgonewild
16-03-2004, 23:32
Per pulire il procio basta del cotone bagnato un po' di alcol..cmq un strato di buona pasta fa diminuire di circa 3-4 gradi la temperatura del processore
Ho sentito parlare della artic silver ma quale
alumina
5 special
ceramica
io uso la ceramique , per toglierla basta del semplice alcool e non ho mai avuto problemi .
ciao
Originariamente inviato da youthgonewild
Per pulire il procio basta del cotone bagnato un po' di alcol..cmq un strato di buona pasta fa diminuire di circa 3-4 gradi la temperatura del processore
3-4 in meno rispetto ad adesso sarebbe l'ideale sono sui 39 in idle e 44 in full load con la pasta standard
:muro: :muro:
3-4 in meno rispetto ad adesso sarebbe l'ideale sono sui 39 in idle e 44 in full load con la pasta standard
:muro: :muro:
E di che ti preoccupi? Sono ottime temperature.
Sinclair63
17-03-2004, 09:17
Originariamente inviato da >°°Pun][sh£r°°<
ARTIC SILVER 5 (concentrazione di argento al 99% quasi ;)) Una vera bomba...ciao :D
Quotissimo è veramente un portento,ti abbatte le temp. in un modo pazzesco...provare per credere!!!;)
io ho usato quella Silver della Cooler master...e devo dire ke è eccezionale (l'ho dovuta miscelare con quella bianca in quanto era troppo dura.
allego foto temp della CPU.
ragazzi dove si puo' trovare questa ARTIC SILVER 5?
...e quanto costa?
ciao matt
BelloFrescoFresco
17-03-2004, 10:27
confermo la bonta' dell'artic 5 ma anche la ceramique è bella tosta..anzi in alcuni casi la preferisco perchè mi da l'impressione che la a5 a volte tende a seccarsi..ma magari mi sbaglio.
ma la artic alumina nessuno l'ha provata ?
quella bicomponente che incolla anche ?
vorrei utilizzarla tra la cella di peltier e il coldplate voi che ne dite ?
awe
BelloFrescoFresco
17-03-2004, 11:22
io ho provata anche quella è la trovo ottima,il fatto è che francamente tra le suddette paste io non ho trovato tutta sta differenza di prestazioni..anzi mi son sembrate molto allineate..mentre vi posso assicurare che la differenza la si nota quando si usa una pasta scrausa..
..invece la bicomponente che piu' ho usato in passato era la epoxi (non mi ricordo come minkia si scrive sinceramente..) ma a contatto con la peltierona non so' come si comporterebbe..
DarkAngel77
17-03-2004, 12:00
Ho fatto qualche esperimento in overclock qualche giorno fa. Con dissipatore in alluminio :cry: (lo so che fa schifo, ma fra un paio di mesi lo cambio :D ) + ventola 80mm @3700rpm ho provato a portare il mio ThoroA 2000+ a 176x11 vCore 1.76. Arrivava a 56°C in full load :eek: . Ho smontato il dissi, l'ho pulito e lappato come si deve, pulito la CPU e rimontato il tutto con la Ceramique appena arrivata. Nelle stesse condizioni di prima non ha superato i 50°C, quindi con un bel -6°C secco rispetto alla pasta originale :eekk: . Con temperature più basse i vantaggi sono sicuramente meno evidenti ma ne vale comunque la pena.
Per rimuovere la vecchia pasta ho usato dell'alcool normale e della carta assorbente da cucina e direi che va benone.
io ho la ceramica... -8° dalla pasta standard (un po' cessosa)... :)
ShadowThrone
17-03-2004, 13:36
Originariamente inviato da mattgtr
ragazzi dove si puo' trovare questa ARTIC SILVER 5?
...e quanto costa?
ciao matt
prova qui (http://www.overclockmania.net/prodotti/pasta.shtml)
stbarlet
17-03-2004, 14:51
anche sysp*ck
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.