PDA

View Full Version : problemi nel compilare 2 programmi....

KiKKo2K
16-03-2004, 19:26
..esattamente questi:

plasm (http://www.plasm.net/download/plasm-4.0-20031104.tar.gz)

xplode (http://www.plasm.net/download/xplode-2.1-20031104.tar.gz)

in pratica plasm deve essere utilizzato dall'interfaccia xplode, e a me plasm non compila....xplode dovrebbe funzionare solo che quando carica plasm la barra del caricamento va in loop (evidentemente non trova plasm)

ho provato più volte a smanettare nel makefile ma niente da fare ricevo degli errori in un file vrmlqualcosa.cpp e anche se eseguo il make con l'opzione -i non funziona....

se qualche anima pia mi aiutasse gliene sarò infinitamente grato....uso una knopils debian con gnome....le librerie qt le ho tutte (credo)

grazie

:)

lucajdvr
16-03-2004, 19:50
Metti nel forum gli errori che ti da in fase di compilazione. Quando fai ./configure non ti dice niente di strano?

CiAo

KiKKo2K
16-03-2004, 22:13
Originariamente inviato da lucajdvr
Metti nel forum gli errori che ti da in fase di compilazione. Quando fai ./configure non ti dice niente di strano?

CiAo

./configure non funziona va solo make....

FuocoNero
17-03-2004, 01:01
Allora controlla di aver installato i vari pacchetti automake, autoconf, gcc...
Prima della compilazione vera e propria (make) è necessario controllare le dipendenze (altri programmi necessari a quello che stai installando) con ./configure

KiKKo2K
17-03-2004, 01:13
Originariamente inviato da FuocoNero
Allora controlla di aver installato i vari pacchetti automake, autoconf, gcc...
Prima della compilazione vera e propria (make) è necessario controllare le dipendenze (altri programmi necessari a quello che stai installando) con ./configure

nono c'è tutto sono proprio quei pacchetti che sono strani....li avete provati?

lucajdvr
17-03-2004, 07:56
Ho compilato correttamente plasm, quindi penso che tu abbia dei problemi di dipendenze, ricontrolla tutti i requisiti del programma (libreri, altre applicazioni, etc...) anche le versioni di quelli che hai già.
Per quanto riguarda xplode hai lanciato un qmake prima del make? in tal caso prova a farlo, io ho fatto così e ho compilato anche questo senza problemi :) .

CiAo