View Full Version : centrino
come la mettiamo con l'intel centrino?
secondo voi un centrino da 1.4/1.6 GHz come si comporta?
facendo anche un assurdo confronto con i processori per desktop, a cosa è paragonabile per prestazioni?
senza contare ovviamente i vantaggi in consumi di batteria e portabilità, solo un confronto per farmi un idea dato che sto per prenderne uno!
grazie
sambusek
16-03-2004, 20:08
Io ho un Dell inspiron 8600 con Centrino 1.7 e ne sono davvero soddisfatissimo: mi muovo tra AutoCAD, fotografie, musica e quant'altro con estrema agilità, ed il computer risponde sempre in modo pronto e veloce.
Poi le ventole partono solo ogni tanto, la batteria dura un sacco ecc.: io non sono un esperto, ma a occhio ti posso dire che non devi fare molte rinunce rispetto a un P4: anzi...
Tra l'altro posso anche dirti che del mio Dell ho trovato ottimo il fatto che 1) ha una scheda video Radeon indipendente da 18 mb 2) ha l'hard disk a 7200 giri 3) ha un monitor WUXGA spettacolare.
controllando nel sito dell'intel, il centrino 1.7 (il + grosso appunto) ha le prestazioni migliori di un bel po' di un p4 2.6 se nn erro :D
quindi fai tu le somme
poi ho scoperto anke ke dove c'è il centrino c'è al 100% il wireless e non al 100% il bluethoot (si scrive cosi'?) :P
beh della durata della batteria credo che tu lo sappia ;)
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.