PDA

View Full Version : MyConsole

Amgis
16-03-2004, 14:36
vorrei creare una console con i miei comandi ed altro ancora...
alcuni comandi vorrei che si collegassero a win(es.: explorer.exe).
altri invece miei per gioco...(per capirci da un mio compagno ho visto la console del gioco di Enter The Matrix, specie quella).
Tutto ciò lo vorrei fare senza perdere ore e ore a studiare il linguaggio c++, allora, pensavo se il Q-Basic andava bene?
anzi, per far meglio, ditemi voi qualle linguaggio è migliore per creare qualcosa di semplice senza grafica o altro...solo testo.

cn73
16-03-2004, 14:57
Non mi è chiaro quello che vuoi fare... cosa dovresti digitare ad esempio per collegarti a explorer.exe? QBasic? Ma esiste ancora?

Amgis
16-03-2004, 15:03
Originariamente inviato da cn73
Non mi è chiaro quello che vuoi fare... cosa dovresti digitare ad esempio per collegarti a explorer.exe? QBasic? Ma esiste ancora?

nn so se esiste ancora il q-basic cmq avevo un floppy dove c'era il q-basic ma ho perso il floppy!

Quello che voglio fare io è una console principale dove posso avviare (con miei comandi, anche se nn so cosa voglio digitare, per es.: myhd) alcuni programmi come int.explorer, esplora risorse, ecc...
Poi un'altra per creare un gioco.

spero di essere stato chiaro...(anche se anch'io ho un pò lo idee confuse!) cmq riguardo al linguaggio??? X es. Python?

cn73
16-03-2004, 15:57
Se non ho capito male per i tuoi scopi basta un semplice programma batch. (.bat)

Amgis
16-03-2004, 19:18
Originariamente inviato da cn73
Se non ho capito male per i tuoi scopi basta un semplice programma batch. (.bat)

e se voglio creare un gioco??? cmq il file bat sotto xp nn funziona tranne se uso il programma per portarlo in .exe!,...???

Amgis
17-03-2004, 10:43
Lasicate stare quello che ho scritto prima...

Voglio creare un gioco ed è questo:

L'utente (il Giocatore) è un hacker principiante. Lo scopo del gioco è aggiornare il proprio pc, sia hardware che software, e rubare crediti (da server) per diventare ricco.

L'utente parte con 200 Crediti.
Avviando il gioco l'utente dovrà installare o.s. Solun (tutto dentro il gioco...specie una finzione letteraria). Dall'installazione passeranno 80 giorni vituali per godere di tutti gli aggiornamenti software (rilasciati dalle case madri). Con essi il pc si potenzia ed è in grado di penetrare in più server.

* I server si dividono in:

- Server Ponte: Servono per connettersi in Rete
- Server Credito: Dove si scarica il credito
- Server FiX: Dove si scarica driver, programmi ecc...

* L'utente avrà tre contatti, sono:

- L'informatore "Anonimus"
- Hacker "Kolipop"
- Fornitore Hardware "Clarus's Hardware"

Una volta raggiunto il massimo dell'espansione del pc, l'utente dovrà penetrare nel server Principale per scaricare software GOLD. Con esso il gioco finisce.

PC dell'utente:

Hardware - Marca - Modello - Ultlimo Aggiornamento

MB - MoBo SX112 (Ultl. Agg. BIOS)
CPU - Profer 200Mhz (Ultl. Agg. Kilix 800Mhz)
RAM - _ 512 MB (Ultl. Agg. 1Gb)
HD - C; D; E; F; (G); (M); X (quelli tra parentesi sono HD accessibili con password, cioè trucchi. La X è un HD che viene nascosto quando si connette in rete)
S.A. - Hemor 812D/F22 (Ultl. Agg. Hemor 812D/F2.8)
S.V. - SVGA Myx Force2D (Ultl. Agg. SVGA JvB Flash)
Controller - Bomrek Fant-Nine HD Advanced

Il pc si controllerà da una console, chiamata MyConsole.
Tutti i comandi manuali. Assenza di mouse.

===

Naturalmente tutto è inventato senza recuperare info dalla realtà.
Anche il fatto di inserirsi nel server, per quanto è vero, io nn passo la mia a fare ciò.
Voi che ne dite??? nn è carino come gioco? nn lo mai visto uno di questo tipo!

Poi se mi prendete per pazzo nn posso fare nulla.