View Full Version : P4 2.8/3 GHz si blocca su Internet
Goharoth
16-03-2004, 12:44
Salve a tutti, mi sono iscritto da poco ed apro questo topic a causa di un grave problema che ho riscontrato su questi due tipi di processori.
La "storia" è questa: vado ad assemblare un computer con una scheda madre Asus P4V800, 512 MB di RAM a 333, processore P4 a 3 GHz, scheda video Radeon 9600, HD Serial ATA da 120 GB e masterizzatore CD della Samsung. Funziona tutto bene, ma andando su Internet il computer si blocca del tutto, l'unica cosa che posso fare è premere il tasto Reset per riavviare la macchina.
Provo a cambiare modem mettendone sia uno seriale che USB e riscontro lo stesso problema. Provo a navigare su Internet tramite router: ancora nulla, si blocca lo stesso... Aggiorno tutti i driver ed il BIOS, installo tutti gli aggiornamenti da Windows Update e riprovo: niente. Cambio RAM provandone vari banchi anche a frequenze diverse: ancora niente. Cambio HD, scheda video ed addirittura scheda madre (una Gigabite GA-8IPE1000 Pro2): ancora niente!!! Alla fine cambio processore, mettendoci un Celeron a 2.6 GHz: funziona tutto bene. Appurato che il problema è il processore lo faccio cambiare con un altro uguale: stesso problema di prima... Provo con un 2.8 GHz e la storia non cambia, il PC continua a bloccarsi su Internet... :cry:
Metto il 2.8 GHz su un altro computer, un PC con montata una scheda madre Asus P4V8X-X: il computer funziona, a parte quando vado su Internet!! :mad:
Qualcuno è in grado di aiutarmi od a qualche suggerimento sul perchè si blocchi su Internet??? :confused:
Grazie in anticipo.
Spectrum7glr
16-03-2004, 13:36
non so cosa dirti tranne che il problema sicuramente non sta nella CPU...prova a postare il problema nella sezione windows & directx
Sembra un problema dell'HT:confused: Prova a disabilitarlo
Goharoth
16-03-2004, 14:08
Originariamente inviato da Spectrum7glr
non so cosa dirti tranne che il problema sicuramente non sta nella CPU...prova a postare il problema nella sezione windows & directx
Forse, ma c'è anche da dire che con il Celeron a 2.6 GHz navigavo su Internet benissimo e che sia il 3 GHz che il 2.8 GHz, montati su tre diverse schede madri, hanno dato lo stesso problema...
:confused:
Originariamente inviato da debris
Sembra un problema dell'HT Prova a disabilitarlo
Che cos'è?
Goharoth
16-03-2004, 15:10
Originariamente inviato da devis
Hyperthreading.
Grazie della risposta ma purtroppo è tutto come prima...
:(
Controlla le temperature e i timings della ram...;)
Goharoth
16-03-2004, 20:01
Originariamente inviato da PnKman
Controlla le temperature e i timings della ram...;)
Ho provato almeno 3 o 4 banchi di RAM differenti, a varie frequenze, ma ho sempre ottenuto lo stesso risultato...
:(
alfaseti
16-03-2004, 20:28
Potrebbe essere un virus:( e di quelli cattivi.
Scaricati i remove tool per essere certo che non ci siano dai
segni (se non è un difetto Hardware) potrebbe essere My doom o una sua variante.(il tuo problema esci solo quando ti colleghi ad internet) per questo non credo sia un prob.hardware.
Ciao.
ma hai la ram 333?? con procio a bus 800??
ciaoo
stbarlet
16-03-2004, 22:06
Originariamente inviato da ironia
ma hai la ram 333?? con procio a bus 800??
ciaoo
nn i stupirei + di tanto:muro: i pc dei supermercati sono tutti con le ddr 333(quelli con le 400 te li fanno cadere dall'alto)e i negozianti per guadagnarci...
cmq avevo pensato la stessa cosa di devis:p
entra nel bios premendo canc all'avvio
poi vai in advanced settings, poi in cpu settings e disabilità l'ht....
Goharoth
17-03-2004, 09:12
Originariamente inviato da alfaseti
Potrebbe essere un virus:( e di quelli cattivi.
Scaricati i remove tool per essere certo che non ci siano dai
segni (se non è un difetto Hardware) potrebbe essere My doom o una sua variante.(il tuo problema esci solo quando ti colleghi ad internet) per questo non credo sia un prob.hardware.
Ciao.
Il PC è fresco fresco d'installazione di Windows XP, con Norton installato ed aggiornato. E' comunque è stato formattato tantissime volte dando sempre quel solito problema, sicuramente non è virus (tra parentesi non può essere neanche un virus tipo il Blaster dato che ho installato anche la patch della Microsoft relativa). Grazie comunque della risposta.
Originariamente inviato da stbarlet
nn i stupirei + di tanto i pc dei supermercati sono tutti con le ddr 333(quelli con le 400 te li fanno cadere dall'alto)e i negozianti per guadagnarci...
cmq avevo pensato la stessa cosa di devis
entra nel bios premendo canc all'avvio
poi vai in advanced settings, poi in cpu settings e disabilità l'ht....
Supermercati???? :confused: L'hai letto il primo post? Non è un già assemblato comprato al supermercato ma è un computer nuovo composto da pezzi comprati in un negozio!
A parte questo per le RAM ho provato anche le DDR a 400 ma senza grossi risultati mentre per quanto riguarda l'HT ho già risposto che purtroppo non è servito a nulla...
amdrulez
17-03-2004, 14:13
E' il Welchia-B! devi fare l'aggiornamento completo con windows update. Ho avuto anch'io gli stessi problemi e sono riuscito a risolvere in questo modo...
stbarlet
17-03-2004, 15:16
infatti alla fine del post ho scritto ... e i negozianti....
auguri
UP
Anche il mio problema è molto simile, ma non riesco a capire cosa può essere
Goharoth
18-03-2004, 19:41
Originariamente inviato da amdrulez
E' il Welchia-B! devi fare l'aggiornamento completo con windows update. Ho avuto anch'io gli stessi problemi e sono riuscito a risolvere in questo modo...
Grazie della risposta ma Windows XP Professional è già totalmente patchato ed inoltre con il 2.6 GHz funziona benissimo... Non credo che i virus facciano distinzioni razziali sui processori!
:D
alfaseti
18-03-2004, 20:26
Prendi il 2,8 (tuo)e abbassa Fsb per portarlo a 2,6 (o meno)
se così và è qualcos'altro:)
Oppure può essere un problema di condivisione dell'hardware
ma definirlo esattamente senza sapere di preciso come è impostato il tuo bios.........vedi un pò tu !!!!
Ciao.
ps: non è detto che a priori impostando il bios in default mode il problema venga risolto.
disinstalla tutti i firewall e antivirus installati,anche quelli che ha XP.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.