View Full Version : Che cosa mi sta succedendo!
Ciao a tutti, ho bisogno di una mano, spero che me la possiate dare...
Sto mettendo insieme un computer con parti di altri. Le componenti sono queste:
Scheda madre: non sono riuscito a capire
Processore Pentium Celeron 400
Ram 128
1HD 4.6Gb
1HD 1.5Gb
Masterizzatore 4X
Cd Rom 52X
Fin qui tutto bene, ho collegato tutto ed è partito la prima volta, ho dovuto smanettare un po' con master e slave, ma poi tutto funzionava.
Ho fatto partire Windows che c'era già sul quel HD, ci ha messo un po' per cercare tutti i nuovi driver. Una volta caricato, e stabile, mi sono reso conto che l'hd aveva bisogno di un bel formattone.
Eseguitolo ho installato win98, tutto bene fino al restart dopo il copy dei file di installazione.
Lì mi ha dato errore di boot. Mi ha chiesto il floppy e poi l'installazione è andata a farsi benedire.
Sistema bloccato.
Non solo: restart, non parte più.
La prima volta mi ha fatto dei bit bit in serie, schermo nero, HD che girano ma nulla.
Seconda volta neanche i segnali acutici! che diavolo succede!
Secondo voi che cosa devo fare?
Aprilo, toglici la polvere e controlla che la scheda video e la ram sia ben alloggiata negli slot.
fatto. Spolverato, e rimesso la Ram. ho tolto la scheda video, la MB ha la vga che ho usato fino ad adesso.
Non parte lo stesso.
Quando ho premuto il power, la ventola della cpu ha fatto finta di partire, si è poi fermata subito.
L'alimentatore gira e sembra dia corrente ai led, ma poi fa cmq bit bit ed è tutto bloccato.
domanda: se la cpu fosse arrostita perché la ventola non gira: potrei avere i sintomi di cui sopra?
cerca nel manuale della scheda madre il significato di quella combinazione di bip
Originariamente inviato da pboidi
domanda: se la cpu fosse arrostita perché la ventola non gira: potrei avere i sintomi di cui sopra?
può essere
lo faccio...ma per trovare il manuale della MB devo sapere che MB ho...e ho cercato ovunque sulla MB ma non c'è scritto un bel nulla...
Re_Lizard
16-03-2004, 12:04
lo faccio...ma per trovare il manuale della MB devo sapere che MB ho...e ho cercato ovunque sulla MB ma non c'è scritto un bel nulla...
Leggi sul chipset, poi copia la sigla so google e saprai che mobo è ;)
credo di aver capito che cosa succede: la cpu scalda e blocca il sistema. molto semplicemente. Devo sostituire la ventolina.
Per quanto riguarda la mb, ho guardato il codice scritto sotto la cpu, ho cercato e ho trovato solo processori corrispondenti in vendita! niente collegabile alla mb! a questo punto, non fa niente...
grazie per l'aiuto, siete stati molto cortesi.
Prova a pulire bene il dissipatore e ad oliare la ventola prima di cambiarla.;)
che bello! funziona tutto! adesso vi pongo un altro quesito...hehe!
PC1:
Windows Xp
Due schede di rete
PC2: quello di cui sopra
Windows 98
Scheda di rete
PC1 è già connesso ad una Lan.
Io voglio connettere il pc2 al pc1 con il cavo di rete. come posso fare?
Ho letto che si può fare un bridging, funzionerebbe?
grazie per l'help
Usi un cavo di rete incrociato per connettere i due computer. Se il primo è connesso ad internet tramite l'altra scheda di rete basta che attivi la condivisione internet.
ma devo immettere ip e dns per connetterli...no? li sparo a caso o con che razionale li metto?
PIPPOhack
17-03-2004, 11:06
ma devo immettere ip e dns per connetterli...no? li sparo a caso o con che razionale li metto?
LI devi mettere della stessa classe
es. pc1 192.168.100.1
pc2 192.168.100.2
con sub 255.255.255.0 per entrambi
ok, fatto ma mi rimangono i campi DNS vuoti...che cosa devo inserire?
PIPPOhack
18-03-2004, 07:46
ok, fatto ma mi rimangono i campi DNS vuoti...che cosa devo inserire?
io non li ho messi
EVVVIVVVVAAAAA!!!!
funzionaaaaa!
sono troppo contento! Grazie mille!
Il bridging non funziona per nulla...mi blocca la connessione alla lan1...e poi che benefici avrei...
non riesco ad accedere ad internet dal pc2...ma non importa.
una domanda su winxp...come si fa ad eliminare la cartella shareddoc cartella condivisa? non voglio condividere un bel niente e quindi è inutile!
Per avere internet sul pc2 devi mettere come gateway l'indirizzo IP del PC1
non funziona comunque, forse ha dei problemi con i DNS mancanti?
Ho provato a giocare in LAN, ho usato un gioco veloce da installare: warcraft2.
Ho dovuto installare l'IPX. Il pc2 vede l'host ma non riesce a entrare nella partita, ho desistito, magari funzionera con qualcos'altro.
Che cosa suggerite?
Io ci ho provato per 6 mesi a fare funzionare una rete con cavo cross e ti consiglio di lasciare perdere...
Meglio un sano router e via :D altra storia.
mah, funzionare, funziona...l'altro pc lo vede, ma non si riesce ad accedere a Internet...boh.
strano che non vada....
Fai così: nei pc dove non c'è internet metti come gateway l'indirizzo ip del computer collegato ad internet.
Poi vai sul pc collegato ad internet e sulle proprietà della connessione internet abiliti la condivisione.
non essendo molto importante che il pc2 si colleghi ad internet, per adesso lo lascio stare, piuttosto mi chiedo come mai con warcraft2 non sia funzionato il collegamento. Vede la partita creata dall'altro ma rimane in stallo cercandosi di connettersi....:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.