View Full Version : PES 3
Ciao a tutti, volevo discutere su questo bellissimo gioco che ho da poco provato.
1 - Si possono aggiungere squadre senza crearle? Dove trovarle?
2 - Ho lo schermo a 1400x1050, cosicchè il gioco con gli effetti smoothvision della mia Ati9600 Pro (anti-aliasing e anisotropic) risulta un po' lento a tuttoschermo. Voi cosa consigliate? Meglio una risoluzione alta oppure tenere al max gli effetti visione?
Mostro!!
16-03-2004, 09:06
A parte che non mi risulta che pes3 supporti risoluzioni superiori a 1280x1024,almeno a me non me la fa superare.......
cmq con una 9600pro ti consiglio di provare un 1024x768 AA4x e AF4xq ;)
Ciao ;)
Ho lo schermo a 1400x1050, non la risoluzione del gioco. Nel mio caso estendere l'applicazione a quella risoluzione comincia ad essere un tantino pesante se tengo la risoluzione di PES3 oltre a 1024x768, specie se fullscreen. Pensavo di non avere questi problemi avendo comprato da poco il computer e passando ad una Ati 9600 Pro da una Nvidia TNT2.
Per il consiglio: AF4xq? Cos'è, l'anisotropic?
Cosa rallenta di più, l'anti-aliasing o l'anisotropic?
Mi consigli questi settaggi viste le potenzialità della scheda video che conosci oppure cos'altro?
Grazie.
Mostro!!
16-03-2004, 09:35
A ecco....;)
Cmq posso dire di conoscere pes3 e di conoscere la 9600pro, per questo ti consiglio quei settaggi a 1024x768 :D
considera che cmq con quelle impo avrai una qualità visiva paragonabile al 1600x1200 senza filtri :cool:
per la pesantezza......
L' AA (sdraia-scalini nel mio gergo) è molto + tosto per la vga ma ovviamente è quello che rende di + !!
AF sta per filtro anisotropo;) con 4xq intendevo impostato a 4x su qualità, questa feature non dico che è gratuita per le Ati ma cmq ti fa perdere pochi fsp (5-10 al max).
Buon divertimento :sofico:
PS: in caso hai ancora rallentamenti con quelle impo ti consiglio di mettere l'AA a 2x e riprovare
Ti ringrazio tanto :)
L'AF pesa incide meno dell'AA dunque.
Ad impostazioni migliori di quelle da te consigliatemi, anche tu riscontri rallentamenti, non superabili con la patch 1301? E poi a tutto schermo è normale che si perda in prestazioni?
Da una scheda così mi aspettavo qualcosina di più (in un notebook è già tanto) ma forse sono io che non m'accontento mai.
Quanto ai filtri, l'AF non lo noto molto a dire il vero, l'incartamento per così dire, nemmeno quando lo tengo al max (16x). Come notarlo? La scalettatura sfumata dell'AA si nota molto di più invece...
Mostro!!
16-03-2004, 11:32
L'AF pesa molto meno dell'AA e porta meno migliorie diciamo.
considera che cmq l'Af migliora i colori e la definizione delle texture lontane.....
in questo gioca si nota poco ma fidati che se fai 2-3 partite con e poi lo levi ti rendi subito conto della differenza, basta guardare la parte superiore del campo ;)
Se ti va bene con quelle impo non ti conviene lamentarti, d'altronde il gioco essendo una conversione ha i suoi problemini, inoltre potresti trovare dei settaggi che sono perfetti in tutte le risse da aria di rigore ma che per esempio ti portano rallentamenti sulle punizioni o sul rinvio del portiere, calci da fermo in generale :)
dal mio punto di vista preferisco la fluidità "assoluta" :cool: :D
Io cmq gioco con l'ultima patch (1301) ed il refresh a 60 Hz altrimenti avevo dei problemi;)
Refresh a 60hz intendi la frequenza del monitor?
La patch che dici l'ho scaricata e devo provarla, è l'ultima se non erro, anche se ho trovato su un sito la superpatch 2.0 non ufficiale. Non sono sicuro di provarla.
Io prediligo il 1280x1024 senza nessun filtro.
Mostro!!
16-03-2004, 14:10
Originariamente inviato da laurami
Refresh a 60hz intendi la frequenza del monitor?
La patch che dici l'ho scaricata e devo provarla, è l'ultima se non erro, anche se ho trovato su un sito la superpatch 2.0 non ufficiale. Non sono sicuro di provarla.
Si per 60 hz intendo il refresh del monitor, io mi riferivo alla patch ufficiale cmq, per i vari agiornamenti ti consiglio di prendere la wendetta, sono circa 600 mb ma è superiore ;)
Scusa, cos'è la wendetta?
Ultimissima cosa: nel pannello di controllo della scheda video Ati 9600 Pro (ho visto solo ora che hai la 9800 ma penso che conosci bene questo tipo di schede) è impostabile l'AA e l'AF "secondo l'applicazione", mediante il quale è il programma stesso ad applicare un giusto grado di questi filtri. Sai per caso a quanto li mette PES3? Dico questo perchè m'è capitato con un gioco 3D che il risultato fosse pessimo, proprio come se il gioco non avesse attivato nessuno di questi due filtri...Pare dunque che dipende esclusivamente dal fatto se l'applicazione li preveda o meno (PES 3 sicuramente ma a quanto?).
Superultimissima: "Attendi Sync" in basso, sempre nel pannello, che significa?
Ma pes 3 è direct 3d o open gl?:confused:
Mostro!!
16-03-2004, 20:33
Originariamente inviato da REN88
Ma pes 3 è direct 3d o open gl?:confused:
Direct 3d ;)
La wendetta è una mega patch che sistema tutto quello che c'è da sistemare in pes3, magliette trasferimenti scarpini stadi, tutto insomma :eek:
Per i filtri.....
Impostarli su "secondo applicazione" significa farli gestire dal gioco di turno, come tu stesso vedi nel menu di pes non c'è traccia ne di AA ne di AF, di conseguenza il gioco non applica una ceppa !!
un esempio contrario e colin 3 o (colin 4 demo) che gestisce da solo l'AA.
Il vertical-sync è una opzione che fa sincronizza gli fps in game con il refresh del mointor evitando righe e difetti grafici :)
Edit: questo (http://files.filefront.com/2110279) è il link per la quarta parte della patch wendetta, sono 6 se non erro e sullo stesso sito trovi le altre ;)
Originariamente inviato da Mostro!!
Direct 3d ;)
La wendetta è una mega patch che sistema tutto quello che c'è da sistemare in pes3, magliette trasferimenti scarpini stadi, tutto insomma :eek:
Per i filtri.....
Impostarli su "secondo applicazione" significa farli gestire dal gioco di turno, come tu stesso vedi nel menu di pes non c'è traccia ne di AA ne di AF, di conseguenza il gioco non applica una ceppa !!
un esempio contrario e colin 3 o (colin 4 demo) che gestisce da solo l'AA.
Il vertical-sync è una opzione che fa sincronizza gli fps in game con il refresh del mointor evitando righe e difetti grafici :)
Edit: questo (http://files.filefront.com/2110279) è il link per la quarta parte della patch wendetta, sono 6 se non erro e sullo stesso sito trovi le altre ;)
mi daresti una mano per l'ASF? mi dice che il file che uso è da allargare ma non so come si fa.. che cavolo devo fare?
Mostro!!
16-03-2004, 21:46
Originariamente inviato da Yota79
mi daresti una mano per l'ASF? mi dice che il file che uso è da allargare ma non so come si fa.. che cavolo devo fare?
Sinceramente non mi è mai capitato un prob del genere nonostante ho usate l'asf varie volte....:mc:
sei sicuro di avere selezionato correttamente il file da sostiutire ?
se non erro nell' asf c'è anche un cerca che facilità le cose ;)
TnS|Supremo
16-03-2004, 23:22
http://www.ngi.it/Commenti/index.asp?ID=39773&Area=1
Vi invito a leggere questi commenti :rotfl:
Mostro!!
17-03-2004, 07:34
Originariamente inviato da TnS|Supremo
C'è chi si diverte con poco, affari loro :tie:
cmq tu basta a scatenare flame.....sei sempre il solito.....:D
PS: se vuoi 2 legne a pes3 te le do volentieri :sofico:
Poliphilo
17-03-2004, 08:00
Originariamente inviato da Yota79
E' semplicissimo, però mi devi dire che versione dell'AFS hai: la beta o la 3.0? La differenza la puoi vedere dalle iconcine colorate in alto che sono presenti solo nella versione definitiva, poi ti spiego.
Poliphilo
17-03-2004, 08:11
Originariamente inviato da TnS|Supremo
Ma hai visto cosa ha scritto parlando di Fifa e PES? :eek:
"....Volevo aggiungere che non sto dicendo che pes sia un gioco brutto, anzi è un gioco divertente, ma per giocare seriamente proprio non è adatto a mio avviso...."
Cosa mi tocca sentire :rolleyes:
Originariamente inviato da Mostro!!
Direct 3d ;)
Da paura! Prima alla quarta risoluzione (quella dopo 1024x768) giocavo fluidamente con i filtri AA 4x e AF 4xq bene pure a fullscreen, poi ho abbassato la risoluzione a 1024 appunto e il gioco mi andava un po' veloce e un po' lento. Boh!
Ho installato la patch ufficiale 1.301 ma nulla è cambiato...E mi pare proprio che con questa patch dovevo risolvere i problemi di rallentamento...Pure a voi capita che a volte va bene con una risoluzione e a volte no?
Originariamente inviato da Poliphilo
E' semplicissimo, però mi devi dire che versione dell'AFS hai: la beta o la 3.0? La differenza la puoi vedere dalle iconcine colorate in alto che sono presenti solo nella versione definitiva, poi ti spiego.
ho la versione beta.. :(
IO se imposto la risoluzione a 1280*1024 ho un effetto a "onde"...:cry: :muro: :muro:
Se disattivo il v-sync a tratti rallenta e in altri va super veloce risultato = ingiocabile
se lo attivo va a rallentatore......
se metto "secondo l'applicazione" ho la grafica a onde!:muro: :muro:
Poliphilo
17-03-2004, 20:43
Allora: apri AFS, apri il tuo file data, cerchi e selezioni sulla destra il file di cui vuoi aumentare lo spazio, poi clicchi su space (sempre a destra in alto) e vedrai apparire due tastini sulla destra della casella dello spazio relativo a quel file, uno con una freccia verso il basso (diminuisce) e uno con la freccia verso l'alto (aumenta). Guarda l'immagine.
Adesso basta che clicchi e tieni premuto il tastino verso l'alto e lo spazio aumenterà (io ho inserito una canzone di 15 Mb). Due note: occhio che per salire di un po' di Mb ci vuole un po' di tempo (per 10 Mb ci vogliono 5 min.), tieni conto di tenere un 15- 20% in più di spazio rispetto a quello che ti serve (se hai bisogno di 1 Mb metti 1,15 - 1,20 Mb).
Una volta aumentato lo spazio, clicchi in alto su "Command" e poi su "Modified reserved space" (ti fa vedere quello e di quanto hai modificato), clicchi su "Regenerate AFS", ti chiede dove salvarlo (salvalo pure nella tua cartella dat), dai OK e lo lasci lavorare. Tempo 5 minuti e ti dice file rigenerato, chiudi l'afs, vai nella cartella dat del gioco e trovi il tuo file data_i.afs originale e un dat_i.afs new: cancelli il tuo originale, togli il new a quello appena creato (lo rinomini come quello vecchio che hai cancellato) ed eccoti bello bello il tuo nuovo file data identico in tutto e per tutto a quello vecchio, solo con un po' più di spazio.
ATTENZIONE: non aumentare di molti Mb in una volta perchè a me crashava il programma, fai in più pezzi.
;)
Originariamente inviato da REN88
IO se imposto la risoluzione a 1280*1024 ho un effetto a "onde"...:cry: :muro: :muro:
Se disattivo il v-sync a tratti rallenta e in altri va super veloce risultato = ingiocabile
se lo attivo va a rallentatore......
se metto "secondo l'applicazione" ho la grafica a onde!:muro: :muro:
Io invece ho questi problemi:
- con il fullscreen mi va paurosamente lento per poi accelerare bruscamente e poi tornare lento, anche a 1024x768
--> ho scaricato la patch ufficiale Koname 1.3.0.1 che doveva proprio risolvere questo problema ma non ho notato nulla di diverso...
- con la modalità finestra tutto ok, gioco bene anche ad alte risoluzioni con rallentamenti minimi però ho l'effetto onda di cui parli anche tu...
--> riesco cmq a giocarci bene...
Ho tirato giù da www.proevolutionline.com la patch per aggiornare le formazioni (roosters), quella di Richard per l'esatezza, ma ad esempio Legrottaglie non ha il numero, Cafù ha il 99 e l'Inter si chiama Inter Milan. Quella di Pera è meglio?
Wendetta non la prendo perchè è per il mio 56k inscaricabile :rolleyes:
Everland
18-03-2004, 08:44
Pare che i nuovi forceware 56.64 per le schede Nvidia siano un toccasana... chi ha problemi faccia anche questo esperimento... ;)
Ever4ever
Ok, grazie. Io però ho la Ati 9600 Pro. A qualcuno la patch 1.3.0.1 ha risolto qualcosa?
Everland
18-03-2004, 12:23
Originariamente inviato da laurami
Ok, grazie. Io però ho la Ati 9600 Pro.
Sisi, dicevo in generale... ;)
Per quanto riguarda la 1.3 secondo me è meglio lasciarla dov'è, e mettere al massimo solo la 1.10...
Ever4ever
Mostro!!
18-03-2004, 13:29
Originariamente inviato da Everland
Sisi, dicevo in generale... ;)
Per quanto riguarda la 1.3 secondo me è meglio lasciarla dov'è, e mettere al massimo solo la 1.10...
Ever4ever
Eppure a me con quella va bene...:confused:
Cmq consiglio molto di fissare il refresh a 60 hz per questo gioco ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.