PDA

View Full Version : xbox o pc?

deficien
15-03-2004, 20:13
secondo voi sono piu belli i giochi per x box o ce ne sono di belli anche per il pc?
e dove si vedono meglio considerando un pc con una scheda video top?

monkey island
15-03-2004, 23:27
Se t'interessa solo ed esclusivamente giocare l'acquisto di una console è consigliato (e ovviamente la X )anche x via del costo..giocare con un PC top è ovviamente + performante ma anche meno immediato (Installare,etc.) e MOLTO + costoso..a te la scelta

Quiro
16-03-2004, 20:08
Come qualità preferisco il PC... :sofico: Ovviamente molto performante.
Però la Xbox (che avevo preso per pastrugnarla e per i Divx) mi stà stupendo con giochini mooooolto carini....

Donnie
17-03-2004, 13:04
anche perche col costo di un pc top di fai 2 ps2 2 gcube e 2 xbox...

lord byron
18-03-2004, 09:19
Originariamente inviato da Donnie
anche perche col costo di un pc top di fai 2 ps2 2 gcube e 2 xbox...

Un PC top per i giochi costa minimo 1500 euro.
Per giocare con il meglio che c'è sul mercato dovresti avere 3 console (e molto tempo :D ):
- Playstation 2 (un bundle con giochi) = 200 euro
- Game Cube = 200 euro (ma non sono sicuro)
- Xbox (con giochi in bundle) = 200 euro
Totale 600 euro, quindi rimangono minimo ancora 900 euro da spendere in giochi (pari a circa 18 titoli) .
Se ti interessa solo giocare, non considerare minimamente l'acquisto di un personale computer.
Se invece ti serve per lavorare, navigare in internet o altre applicazioni, ti compri un pc senza spendere cifre spropositate per "scheda video top" e con quello che risparmi ti compri qualche console di quelle che ti ho elencate.
Buon acquisto!

~Blissard~
18-03-2004, 09:45
Il PC tutta la vita fregatene dei soldi ;)

alfaalex
18-03-2004, 09:53
Prima o poi ci saranno gli emulatori della x-box per il pc, quindi ti consiglio il pc, poi tutti i giochi o quasi sono convertiti su pc, essendo x-box microsoft

Donnie
18-03-2004, 09:57
Originariamente inviato da lord byron
Un PC top per i giochi costa minimo 1500 euro.
Per giocare con il meglio che c'è sul mercato dovresti avere 3 console (e molto tempo :D ):
- Playstation 2 (un bundle con giochi) = 200 euro
- Game Cube = 200 euro (ma non sono sicuro)
- Xbox (con giochi in bundle) = 200 euro
Totale 600 euro, quindi rimangono minimo ancora 900 euro da spendere in giochi (pari a circa 18 titoli) .
Se ti interessa solo giocare, non considerare minimamente l'acquisto di un personale computer.
Se invece ti serve per lavorare, navigare in internet o altre applicazioni, ti compri un pc senza spendere cifre spropositate per "scheda video top" e con quello che risparmi ti compri qualche console di quelle che ti ho elencate.
Buon acquisto!

infatti dicevo 2x xbox 2x ps2 ecc ecc...:D :D

parroco
18-03-2004, 10:30
x lord byron: i prezzi sono inferiori. il cubo lo trovi a 99 euro e i bundle delle altre 2 anche a 160 o meno.

per il resto sono d'accordo con te: non ho pc ultimo grido ma gioco bene lo stesso, e ho due console con giochi favolosi. tutto ad un prezzo inferiore di quello per un pc ultrapompato.

yamaz
18-03-2004, 10:49
Originariamente inviato da alfaalex
Prima o poi ci saranno gli emulatori della x-box per il pc, quindi ti consiglio il pc, poi tutti i giochi o quasi sono convertiti su pc, essendo x-box microsoft

assolutamente no....l'80% dei migliori giochi Xbox non sono mai stati convertiti su PC. E di emulatori perfettamente funzionanti, fidati che non se ne vedranno ancora per almeno 2-3 anni (ad essere ottimisti)

alfaalex
18-03-2004, 12:29
Originariamente inviato da yamaz
assolutamente no....l'80% dei migliori giochi Xbox non sono mai stati convertiti su PC. E di emulatori perfettamente funzionanti, fidati che non se ne vedranno ancora per almeno 2-3 anni (ad essere ottimisti)

infatti ho detto prima o poi :mbe:

yamaz
18-03-2004, 12:35
Prima o poi colonizzeremo pure Marte ;)

ciupy
19-03-2004, 23:14
peccato che prima o poi moriremo tutti......ma l'importante........

è che io muoia dopo di voi

:sofico:

(sgrat sgrat)

Shinnok
19-03-2004, 23:18
Originariamente inviato da alfaalex
Per la cronaca emulatori che magari usciranno tra qualche anno, che faranno partire solo qualche gioco con vari bug e che per farli girare serviranno di pc da 20000000€ :) a quel punto spendi ste 199€ e prendi na consolle :)

9800XT
20-03-2004, 09:26
sicuramente su pc

PeK
21-03-2004, 01:50
console: non ho tempo per giocare e quando voglio farlo preferisco non perdere troppo tempo a leggermi le liste di "known issues" di un gioco :muro:

alfaalex
21-03-2004, 10:30
Originariamente inviato da Shinnok
Per la cronaca emulatori che magari usciranno tra qualche anno, che faranno partire solo qualche gioco con vari bug e che per farli girare serviranno di pc da 20000000€ :) a quel punto spendi ste 199€ e prendi na consolle :)

bhe io l'ho detto che costeranno un bel pò, cmq rimango della mia idea, preferisco il pc

alfaalex
21-03-2004, 10:34
Prima o poi colonizzeremo pure Marte ;)

non penso sia lontano, si fanno passi da gigante, basti vedere il Dolphin uscito dal nulla e riesce ad emulare alcuni giochi (GameCube)

Canonto
21-03-2004, 11:19
Io penso che l'importante siano i giochi e non la piattaforma. Con 600 euro (forse meno) ti compri le tre console e sei apposto.
Tutto il parco giochi per console a tua disposizione :eek: io non sento la mancanza del pc per giocare

:)

yamaz
21-03-2004, 11:29
io gli FPS e gli strategici li preferisco sempre e comunque su PC :) così come i GDR occidentali (GDR puri, non action). Per tutto il resto non c'è assolutamente storia...

}n3m3s|s{
21-03-2004, 21:38
Originariamente inviato da parroco
x lord byron: i prezzi sono inferiori. il cubo lo trovi a 99 euro e i bundle delle altre 2 anche a 160 o meno.

per il resto sono d'accordo con te: non ho pc ultimo grido ma gioco bene lo stesso, e ho due console con giochi favolosi. tutto ad un prezzo inferiore di quello per un pc ultrapompato.

dove lo trovi il cubo a 99euro ke lo prendo al volo?
per i giochi.. prenderei la ps2 solo per Winning Eleven :-D per il resto mi trovo una meraviglia con il pc..

parroco
22-03-2004, 07:52
Originariamente inviato da }n3m3s|s{
dove lo trovi il cubo a 99euro ke lo prendo al volo?
per i giochi.. prenderei la ps2 solo per Winning Eleven :-D per il resto mi trovo una meraviglia con il pc..

il cubo ovunque, è il prezzo imposto dalla Nintendo.
i bundle delle altre console non mi ricordo, ma son sicuro di aver visto xbox+halo+mm3 a 159e.
bisogna tenere d'occhio le offerte di vari siti e centri commerciali: sotto natale alla esselunga c'era in promozione la ps2 a 99e.
sono finite nel giro di poche ore ;)

chiedo scusa per la poca precisione, se qualcuno avesse più info prego postare :D

Drio
22-03-2004, 10:32
Originariamente inviato da deficien
secondo voi sono piu belli i giochi per x box o ce ne sono di belli anche per il pc?
e dove si vedono meglio considerando un pc con una scheda video top?

LOL :D

non c è paragone, un pc di fascia medio bassa con una 9800 si pappa xbox a colazione......

xbox è una alternativa se si vuole spendere poco
;)

yamaz
22-03-2004, 10:59
Originariamente inviato da Drio
xbox è una alternativa se si vuole spendere poco
;)

xbox è un'alternativa (o meglio una cosa complementare) per chi vuole giocare con una console (e di conseguenza con giochi da console) e non con un PC, così come PS2 e Gamecube. Io ho un barton 3200+ con una 9800 pro eppure per il 90% del tempo gioco con le console :) Far passare una console come l'alternativa di chi vuol spender poco è proprio una cosa fuori da ogni logica ;)

Canonto
22-03-2004, 11:16
...Far passare una console come l'alternativa di chi vuol spender poco è proprio una cosa fuori da ogni logica ;)

Di solito è un ragionamento di chi ha provato troppo poco le console di ultima generazione e di conseguenza non coglie le differenze rispetto al PC in termini di parco-software/potenzialità/appeal

yamaz
22-03-2004, 12:22
Originariamente inviato da Canonto
Di solito è un ragionamento di chi ha provato troppo poco le console di ultima generazione e di conseguenza non coglie le differenze rispetto al PC in termini di parco-software/potenzialità/appeal

non solo riguardo le console di ultima generazione, secondo me.....anche ai tempi della PSX (quella sì palesemente inferiore ai pc, negli ultimi anni) si potevano trovare frotte di giochi spettacolari che non c'erano su PC...per me è semplicemente incomprensibile "campanilismo" :)

Canonto
22-03-2004, 13:38
non solo riguardo le console di ultima generazione, secondo me.....anche ai tempi della PSX (quella sì palesemente inferiore ai pc, negli ultimi anni) si potevano trovare frotte di giochi spettacolari che non c'erano su PC...per me è semplicemente incomprensibile "campanilismo" :)

:D si si ... però io ai tempi ero "dell' altra sponda" ;)