View Full Version : Vergogna!!! Non so utilizzare i supporti RW (CD o DVD)!!!
E' così, non riesco a utilizzarli x lo scopo che sono stati creati.
Non riesco a capire come sfruttare un riscrivibile x quello che è. Quando ne utilizzo uno x salvarci i dati, se poi cerco di riutilizzarlo mi dice che non è possibile. Come mai?
Partiamo dall'ABC:
1) inserisco nel masterizzatore un cd o dvd vergine RW;
2) lancio nero;
3) seleziono la cartella/e che voglio salvare sul supporto;
4) e quindi....
Grazie e ciao
devi dirgli che vuoi scrivere un cd multisessione!
Originariamente inviato da Poix81
devi dirgli che vuoi scrivere un cd multisessione!
Dunque... sto provando ora e Nero, se cerco di visualizzare le "info disco", mi dice testualmente: impossibile accedere al disco.
Che fare?
Grazie e ciao
bombardax
15-03-2004, 14:49
Originariamente inviato da fogman
Dunque... sto provando ora e Nero, se cerco di visualizzare le "info disco", mi dice testualmente: impossibile accedere al disco.
Che fare?
Grazie e ciao
mi sa che c'è un problema con nero...
che versione è???
hai controllato che gli aspi siano correttamente installati e che la modalità sia ultra DMA???
ti da problemi anche se scrivi un'immagine su un riscrivibile??
Originariamente inviato da bombardax
mi sa che c'è un problema con nero...
che versione è???
hai controllato che gli aspi siano correttamente installati e che la modalità sia ultra DMA???
ti da problemi anche se scrivi un'immagine su un riscrivibile??
Versione di Nero 5.5.6.4
Masterizz. Philips CDRW 804
s.o. W2000 sp3
Ora mi viene anche un annebbiamento della memoria: dove verifico se ultra DMA è attivato?
Cazzarola, sto perdendo la memoria!!!!
bombardax
15-03-2004, 15:06
Originariamente inviato da fogman
Versione di Nero 5.5.6.4
Masterizz. Philips CDRW 804
s.o. W2000 sp3
Ora mi viene anche un annebbiamento della memoria: dove verifico se ultra DMA è attivato?
Cazzarola, sto perdendo la memoria!!!!
clicca il pulsante destro del mouse sull'icona "risorse del computer" del desktop e scegli "proprietà", poi vai sulla linghetta "hardware" e poi a metà schermata sul pulsante "gestione periferiche".
poi vai sulla categoria "controller ide ata/atapi" e fai doppio click su "canale primario ide" e scegli la linguetta "impostazioni avanzate" e poi per le varie periferiche attaccate al controller puoi scegliere se abilitare il pio mode o il dma mode.
l'errore te lo da sempre o solo con un disco in multisessione???
Originariamente inviato da bombardax
clicca il pulsante destro del mouse sull'icona "risorse del computer" del desktop e scegli "proprietà", poi vai sulla linghetta "hardware" e poi a metà schermata sul pulsante "gestione periferiche".
poi vai sulla categoria "controller ide ata/atapi" e fai doppio click su "canale primario ide" e scegli la linguetta "impostazioni avanzate" e poi per le varie periferiche attaccate al controller puoi scegliere se abilitare il pio mode o il dma mode.
l'errore te lo da sempre o solo con un disco in multisessione???
Dunque... la periferica non è in ultra ma solo con il dma abilitato.
Comunque il problema è relativo solo ai supporti rw xchè gli altri non creano problemi.
E' un masterizzatore che uso in ufficio, quello che ho a casa non ha nessun problema del genere.
Ciao e grazie x l'aiuto.
Mistral PaolinuX
15-03-2004, 22:27
Ciao !
Controlla che il tuo CD-W possa scrivere quei CD-RW: se per caso hai un CD-W ceh scrive solo gli RW fino a 10x (per esempio), il masterizzatore non riconoscerà CD-RW da 12x in su.
Paolo
A questo punto mi sorge il dubbio che il masterizzatore da battaglia non sia un RW anche se la sigla riporta un RW; purtoppo non trovo da nessuna parte le caratteristiche del Philips CDRW800.
Ciao e grazie
Mistral PaolinuX
16-03-2004, 21:44
Ciao !
Il CDRW800 è un 8x4x32x, quindi scrive solo CD-RW low speed 1x-4x. Gli altri non li riconosce per limiti hardware.
Paolo
alecomputer
16-03-2004, 22:30
Ti ricordo che un cd o dvd vergine tipo rw cioe riscrivibile prima di utilizzarlo come riscrivibile deve essere formattato .
Per scrivere piu volte sopra il cd o dvd rw puoi usare Nero Express che trovi all' interno di nero burning rom dalla versione 6.0 .
con nero express puoi cancellare , formattare , e riscrivere piu volte lo stesso disco , e metterci tutti i file che vuoi .
In alternativa puoi usare altri programmi di altre marche , ma io ti consiglio di usare nero express .
I cd e dvd RW poi li puoi usare anche in un altro modo :
Questo tipo di cd o dvd si possono usare anche come un normale cd o dvd +r o -r , in questo caso basta inserirlo nel lettore e scriverci sopra come piu ti pare .
Se una volta scritto lo vuoi cancellare puoi farlo con nero Express .
A questo punto e pronto per una nuova masterizzazione .
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
Ciao !
Il CDRW800 è un 8x4x32x, quindi scrive solo CD-RW low speed 1x-4x. Gli altri non li riconosce per limiti hardware.
Paolo
Ho inserito un cd-rw certificato 4/10 ma... nisba.
Mi parlavi di ASPI, ma riferite a che? SW di masterizzazione o al masterizzatore?
Grazie e ciao
Originariamente inviato da alecomputer
Ti ricordo che un cd o dvd vergine tipo rw cioe riscrivibile prima di utilizzarlo come riscrivibile deve essere formattato .
Per scrivere piu volte sopra il cd o dvd rw puoi usare Nero Express che trovi all' interno di nero burning rom dalla versione 6.0 .
con nero express puoi cancellare , formattare , e riscrivere piu volte lo stesso disco , e metterci tutti i file che vuoi .
In alternativa puoi usare altri programmi di altre marche , ma io ti consiglio di usare nero express .
I cd e dvd RW poi li puoi usare anche in un altro modo :
Questo tipo di cd o dvd si possono usare anche come un normale cd o dvd +r o -r , in questo caso basta inserirlo nel lettore e scriverci sopra come piu ti pare .
Se una volta scritto lo vuoi cancellare puoi farlo con nero Express .
A questo punto e pronto per una nuova masterizzazione .
Cercherò di eseguire Nero Express come consigliato.
Ciao e grazie
Mistral PaolinuX
17-03-2004, 22:15
Ciao !
Ahem... la formattazione, con i CD-RW, serve solo per il packet writing, non per l'uso normale del CD-RW.
Il CD-RW 4-10x è un high speed. Il tuo CD-W philips supporta solo i low speed, cioè CD-RW certificati 1x-4x (4x è il massimo).
Paolo
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
Ciao !
Ahem... la formattazione, con i CD-RW, serve solo per il packet writing, non per l'uso normale del CD-RW.
Il CD-RW 4-10x è un high speed. Il tuo CD-W philips supporta solo i low speed, cioè CD-RW certificati 1x-4x (4x è il massimo).
Paolo
Proverò a cercare i cd-rw che mi hai detto.
Grazie e ciao
Ho trovato e provato un cd-rw 1-4 e tutto funziona alla grande!!!!;)
Grazie a tutti x i preziosi consigli.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.