View Full Version : Acer aspire 2003 .. che mi dite ?
Ciao, come da oggetto vorrei sapere delle vostre opinioni su questo acer .
Come caratteristiche (il modello e' 2000, ma la versione top si chiama 2003) non dovrebbe essere male
centrino 1.60 ghz
512 mb di ram
60 gb di hdd
lcd 15.4" WXGA TFT
sk video ati radeon 9200 con 64 mb dedicati .
masterizzatore dvd
Ora quello che vorrei sapere e' come sono gli acer in generale (visto che non ne ho mai avuto uno ma ne ho sempre sentito parlare piu o meno bene)
Com'e' questo modello secondo voi ..
Io attualmente ho un sony grv616g
p4 2.60 ghz
256 mb di ram
40 gb di hdd
lcd 16"
sk video radeon 9000 con 64 mb di dedicati ..
faccio bene a sostituirlo con l'acer ? cioe' ho un vantaggio sia in termini di durata (e questo lo so per certo perche il mio dura 40 minuti lontano dalla presa di corrente di casa :P ) ma anche di prestazioni ? anche per giocare ?
grazie per l'attenzione
saluti
carpedie66
15-03-2004, 20:20
per quanto riguarda la batteria, avrai un sotevole miglioramento... ma per le prestazioni non pensare a tutta questa differenza....
anzi, hai lo schermo più piccolo, il processore più lento e l'unica miglioria ce l'hai sulla scheda video(che è comunque poca).
forse me lo compro io domani... ti saprò dire meglio...
Marcolindo
15-03-2004, 21:25
Ciao!
Ho un acer 2003wlmi e posso dirti qualcosa.
Come prestazioni, penso che sia più o meno allineato al tuo, a parte la differenza di RAM, per cui se è per questo motivo che vuoi cambiarlo, lascia stare.
Se invece ti serve una lunga autonomia di batteria, può proprio fare al caso tuo: non ho fatto un test preciso e continuativo, ma utilizzandolo normalmente dura fra le 3 e le 4 ore.
Lo schermo è ottimo, sia per luminosità che per contrasto e angolo di visualizzazione, l'audio è solo discreto (c'è qualche problema con i toni più alti ad alto volume), la tastiera e il touchpad buoni.
Il coperchio è in alluminio, quindi sicuramente resistente, mentre poco resistente è la verniciatura grigio chiaro delle altre parti.
Il design lo trovo bello e personale, ma è un fattore soggettivo, mentre la garanzia non è il massimo, dato che quella ufficiale di ACER è solo di un anno e neanche a domicilio.
In definitiva è un buon notebook, ma a parità di caratteristiche,, con altre marche forse si riesce ad avere di più, soprattutto come garanzia (vedi ASUS).
Spero di essere stato esauriente!
Bye
carpedie66
16-03-2004, 19:24
Ho preso oggi la versione 2001Wlmi... per ora mi sembra di avere la batteria infinita!!!! con la carica che aveva di fabbrica ho fatto tutta l'installazione di win xp pro(quello che c'è installato non mi piace) e ancora mi dava 59%!!!!! a domani per le prove pratiche....
grazie delle info .. fatemi sapere altre impressioni .. perche mi sa che lo prendo anche io :D
carpedie66
19-03-2004, 03:17
non ho avuto ancora tempo per i vari 3dmark e test vari... però posso dare le prime impressioni d'uso:
oltre ad essere molto elegante e funzionale, mi ha subito fatto un ottima impressione, va molto bene in ambieste office, e la cosa più bella che ho notato è che la batteria è praticamente infinita: dopo aver visto 2 film in dvx (per altro con un audio pazzesco penso dovuto alla presenza del subwoofer) mi so accorto con piacevole sorpresa che avevo ancora a disposizione il 30% della batteria!!!!! avete capito bene... quasi ci si vedono 3 film!!!!
una chicca che avevo dimenticato.... il cd è del tipo slot-in!!!!
per gli interessati io ne vendo uno:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=636468
KaarotTuri
19-03-2004, 13:50
Vuoi cambiare il tuo SONY e dico SONY per sto acer!!!???:eek:
Io fossi in te mi terrei il sony e ci metterei altri 512mb di ram,ed evito probabili problemi!!!!!
Vuoi mettere sony con la serie aspire di acer!Ma se vuoi fare male alle tue tasche..........:rolleyes:
carpedie66
19-03-2004, 17:11
Originariamente inviato da KaarotTuri
Io fossi in te mi terrei il sony e ci metterei altri 512mb di ram,ed evito probabili problemi!!!!!
Vuoi mettere sony con la serie aspire di acer!Ma se vuoi fare male alle tue tasche..........:rolleyes:
ma l'hai visto? ...non è il solito aspire!!!!
url:[http://sborra.altervista.org/notebook.jpg]
Beh io non conosco la acer come marca e quindi come servizi offerti e prodotti in generale ..
so che la sony ha un supporto clienti e post vendita scandaloso .. in un anno 1 sola release driver per la sk video .. per non parlare degli altri driver .
Come prodotto e' buono, sono contento di averlo comprato e di averlo ancora sulla scrivania .. pero' pagare 2500 euro (l'anno scorso costava cosi) per un prodotto che una volta comprato non viene piu aggiornato se non in sporadiche occasioni mi ha deluso molto .
Terro' presente il consiglio dei 512 mb di ram in piu .. 1 gb mi farebbe comodo .. appena ho i soldi :P
grazie a tutti per l'aiuto .. sono cmq curioso di sapere come va l'aspire 2000 su strada :)
KaarotTuri
19-03-2004, 22:04
Si che l'ho visto l'acer 2003.......e pure di presenza!
Mica parlo tanto per parlare o fare polemiche;)
L'ho visto da computerDi@@@unt il mese scorso e mi sembra una copia rivisitata del mio zt3000:eek: sono simili esteticamente se ci fai caso.
Secondo me ha un prezzo spropositato per quello che dà,e continuo a dire che nn ha senso passare a sto notebook avendo quel sony..........meglio spendere 300€ per 512mb di ram e nn tutti sti soldi per un acer.
Marcolindo
21-03-2004, 11:51
..........meglio spendere 300€ per 512mb di ram e nn tutti sti soldi per un acer.
MA CHE DI RAZZA DI RAM SI TRATTA?!?!? :eek:
Spero proprio che voi non compriate i moduli Spacciati per prodotti originali dalle varie case! Sono assolutamente una truffa legalizzata! :nono:
Per la cronaca, 512 MB SoDimm DDR 333Mhz della Twinmos costano circa 120 euro iva compresa....e probabilmente vanno pure meglio degli "originali" ;)
fmattiel
21-03-2004, 12:26
Oppure le ram potete anche comprarle online. Io ad esempio ho preso un modulo da 256 Mb di DDR per il mio zt3000 da Crucial, e devo dire che vanno benissimo.
Originariamente inviato da Marcolindo
MA CHE DI RAZZA DI RAM SI TRATTA?!?!? :eek:
Spero proprio che voi non compriate i moduli Spacciati per prodotti originali dalle varie case! Sono assolutamente una truffa legalizzata! :nono:
Per la cronaca, 512 MB SoDimm DDR 333Mhz della Twinmos costano circa 120 euro iva compresa....e probabilmente vanno pure meglio degli "originali" ;)
Confermo. nel mio 803 ci sono delle comunissime samsung rimarchiate acer :eek: :D
TorpedoBlu
21-03-2004, 13:00
come scritto nell'altra discussione:
ottimo notebook, io ho il 2003, il 2001 è bello, ma il 2003 è una figata, velocissomo (centrino 1,6 e HD da 60giga 5400!)
lo schermo è favoloso, ci si abbitua subito ed è naturale.
Qualità? ma quali HP e Toshiba, questo note è tutto in alluminio, non scricchiola, non flette, è perfetto, e la batteria è infinita!
che dire di +? non ascoltate chi parla per sentito dire, ho amici con HP e Toshiba pieni di problemi, io li batto in tutti i test e gioco meglio di loro, ed in + ho il note +bello!
PS: lo schermino Arcade retroilluminato azzurro poi è troppo fico (un po' tamarro )e molto utile, avete presente quando guardate un Divx al buio? be avete una console fisica che vi da tutti i tasti del vostro lettore DVD home e uno schermino identico, e funziona anche a pc spento!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.