PDA

View Full Version : Problema nForce2!!!Irrisolvibile?

pasqua80
14-03-2004, 19:59
Con il suddetto chipset sembra ci sia un problema che riguarda i cd/dvd rom...
Io lo ho riscontrato utilizzando il programma Easy CD-DA Extractor: in pratica se non si imposta da Gestione periferiche/Controller IDE/proprietà/Secondary channel ---> Transfer Mode su PIO Mode non si riuscirà ad estrarre le tracce.
Tale modalità è però notevolmente più lenta dell'ultra ata33.
Io ho scaricato i drivers aggiornati del chipset ma non sono riuscito a risolvere... qualcuno ha mai riscontrato tale difetto??

ps:girando su internet ho visto che tale problema impedisce ad un gioco di vedere correttamente il cd-rom...

ciao!

:-)
17-03-2004, 13:00
Hai i driver Nforce 3.13 io ho avuto un problema simile e li ho risolti con questo driver.

pasqua80
17-03-2004, 16:56
Originariamente inviato da :-)
Hai i driver Nforce 3.13 io ho avuto un problema simile e li ho risolti con questo driver.

cioè hai risolto con i 3.13?

dove lo posso scaricare? io ho scaricato il più recente dal sito gigabyte...
come faccio a vedere che driver ho?

ciao!

lhawaiano
17-03-2004, 17:21
Originariamente inviato da pasqua80
cioè hai risolto con i 3.13?

dove lo posso scaricare? io ho scaricato il più recente dal sito gigabyte...
come faccio a vedere che driver ho?

ciao!
li scarichi da www.nvidia.com , sotto la voce "download drivers\"platforms/nforcedrivers"\unified driver e poi selezioni il tuo sistema operativo e fai ok;)

:-)
17-03-2004, 17:53
esatto vedrai che risolvi

pasqua80
18-03-2004, 16:04
Perfetto. Ora funziona. Però cosa strana da quando ho installato quei drivers non mi va più Norton Antivirus 2004!!!
Inizialmente mi ha richiesto l'attivazione, una volta fatta quella poi non mi parte più quando lo lancio manualmente!
L'icona vicino l'orologio scompare quando ci passo sopra col mouse e non è più possibile riaprirlo... che può essere?

CIAO!

pasqua80
18-03-2004, 16:11
ah dimenticavo...

credendo in un problema software ho pure formattato!!!

ma niente...

pasqua80
18-03-2004, 16:21
Originariamente inviato da pasqua80
ah dimenticavo...

credendo in un problema software ho pure formattato!!!

ma niente...

COME NON DETTO... HO RISOLTO... SONO PROPRIO UN PIRLA!!!

CIAO E GRAZIE A TUTTI!