View Full Version : Divertirsi con la macchina [no stuntman]
sdfsdfsdfsddsfsdf
14-03-2004, 18:08
Benché abbia la patente da circa due anni e mi sia prodigato di tanto in tanto in qualche corsetta su sterrato, due tre spazze di tanto in tanto, ecc. Mi chiedevo: come si fa ad imparare a fare cose particolare con la macchina pur rimanendo in sicurezza? Intendo testa-coda voluti, cose "da film", imparare la teoria (come prendere nel modo corretto una curva stretta ad alta velocità), insomma avete capito... Bisogna per forza fare corsi di guida sicura o da stuntman :D o c'è qualche risorsa meno "costosa"... tipo libri, siti internet, ecc.?
bananarama
14-03-2004, 18:10
solo con la pratica si accumula l'esperienza necessaria per compiere certe manovre! la teoria e' solo una base per avere una idea generale della questione, ma e' del tutto inutile se poi non la applichi con costanza!
sdfsdfsdfsddsfsdf
14-03-2004, 18:18
Originariamente inviato da bananarama
solo con la pratica si accumula l'esperienza necessaria per compiere certe manovre! la teoria e' solo una base per avere una idea generale della questione, ma e' del tutto inutile se poi non la applichi con costanza!
infatti... io ho un po' di pratica, ma mi manca la teoria... è per questo che mi chiedevo se esistonorisorse (magari online) di questo tipo...
sdfsdfsdfsddsfsdf
14-03-2004, 22:49
up...
Aldo Baglio
14-03-2004, 22:49
pratica... vai in un campo sterrato isolato ed esercitati lì:)
sdfsdfsdfsddsfsdf
14-03-2004, 22:51
Originariamente inviato da Aldo Baglio
pratica... vai in un campo sterrato isolato ed esercitati lì:)
quello l'ho già fatto... adesso mi intereserebbe la teoria...
Aldo Baglio
14-03-2004, 22:52
Originariamente inviato da PabbeloHW
quello l'ho già fatto... adesso mi intereserebbe la teoria...
la teoria è inutile a questo punto..
è come se chiedessi un libro per imparare a leggere quando già sai farlo:D
sdfsdfsdfsddsfsdf
14-03-2004, 22:56
Originariamente inviato da Aldo Baglio
la teoria è inutile a questo punto..
è come se chiedessi un libro per imparare a leggere quando già sai farlo:D
sì... però non ho detto di essere esperto... ho imparato sul campo da solo e non mi dispiacerebbe che qcn che sa davvero come si fanno certe cose mi spiegasse bene...
un corso di base per piloti rally?
avevo un libretto di Prost in cui descriveva tutte le varie manovre.
parlava di come provare sottosterzo, sovrasterzo e condizioni di frenata critiche
quando nevica vado nel parcheggio di un supermecarco e mi diverto un po', senza esagerare perché ogni tanto c'è qualche palo della luce assassino :D
Originariamente inviato da recoil
quando nevica vado nel parcheggio di un supermecarco e mi diverto un po', senza esagerare perché ogni tanto c'è qualche palo della luce assassino :D
quoto,
troppa roba andare su ampi parcheggi vuoti ghiacciati. Impari a gestirti sul ghiaccio e se non fai proprio il deficente non rischi di rompere niente.
ChristinaAemiliana
14-03-2004, 23:36
Ecco un thread che piacerà da impazzire al mio consorte...:O
Momento che lo chiamo...:D
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Ecco un thread che piacerà da impazzire al mio consorte...:O
Momento che lo chiamo...:D
:Prrr:
Originariamente inviato da PabbeloHW
c'è qualche risorsa meno "costosa"... tipo libri, siti internet, ecc.?
:eek: :rotfl:
cmq..come hanno detto.. fatti :D tutti i piazzali sterrati, con ghiaia, erba ecc ecc..anche asfalto bagnato va bene ;) .. la neve meglio + avanti :D è un pò bastardella :D:D
ovvio che serve metterci MOLTA prudenza.. piazzali sgomberi, magari di notte...
l'optimum cmq sarebbe fare un corso di guida sicura e/o sportiva ;)
>bYeZ< http://maxsona.altervista.org/immagini/smile_team.gif
85kimeruccio
15-03-2004, 00:48
con quello ke costano poi....................:D
il parcheggio rimane ancora la migliore ipotesi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.