View Full Version : Trasferire video da videocamera MiniDV a PC
sdfsdfsdfsddsfsdf
14-03-2004, 17:59
Ho una Canon MVX150i, ma non riesco a capire come posso trasferire i miei filmati sul pc. Ho capito come trasferire le foto, ma è tutto un altro procedimento. Nei vari manuali non se ne parla... dicono solo che è possibile collegarla al pc x scaricare i filmati, ma non dicono come... Mi sembra che serva un cavo opzionale e un software... pensoche non basti il cavo usb che uso per le foto...
Qcn mi sa aiutare?
ciccaldo
14-03-2004, 19:59
No, devi farlo tramite firewire.
Se hai già una porta integrata sulla scheda madre ok, sennò ti devi procurare una scheda pci-firewire e un cavo adatto .
ciao.
ed il software, ovviamente...;)
spesso sono in bundle con la firewire, io uso pinnacle studio, semplice e relativamente economico
sdfsdfsdfsddsfsdf
14-03-2004, 22:44
la porta firewire ce l'ho... quindi basta chemi compri un cavetto e un programma che esegua il trasferimento, giusto? ma non servono dei driver per la telecamera?
Non servono. Il sistema operativo vede la videocamera come periferica di acquisizione DV.
Bahamut Zero
15-03-2004, 23:14
scusate se mi intrometto io quando acquisisco 1 ora di filmato in DV mi esce un file superiore ai 10Gb :eek:
E' possibile farne un DIVX di massimo 700Mb x un cd? :rolleyes:
Si che puoi, ma non direttamente. Nel senso che prima devi acquisire in DV (un'ora di DV a 8000 di bitrate ossia in qualità massima occupa sui 13/14 Giga. ) e poi il programma di encoding ti comprime in mpeg4 (ossìa divx) al posto dell'mpeg2. ;)
adario73
16-03-2004, 14:12
non ho trovato molti programmi che fanno questo, uno e' virtualdub ma non mi ha soddisfatto, un altro e' dr.divx, ma e' a pagamento.
Approfitto del post, e chiedo se ( e come ) si possono fare dei videoCD al posto dei divx, in modo da renderli compatibili con TUTTI i lettori da tavolo ( io ho un Kiss, ma i miei amici no ... ).
Ho perdita con i videoCD rispetto ai divx (o xvid ) ?
Grazie e ...
scusate il disturbo !
Bahamut Zero
16-03-2004, 15:21
Originariamente inviato da nicdam
Si che puoi, ma non direttamente. Nel senso che prima devi acquisire in DV (un'ora di DV a 8000 di bitrate ossia in qualità massima occupa sui 13/14 Giga. ) e poi il programma di encoding ti comprime in mpeg4 (ossìa divx) al posto dell'mpeg2. ;)
il problema è che quando acquisisco dalla cam mi escono spezzoni di file di durata sui 15 minuti ognuno e mi è un pò difficile fare qualche calcolo del bitrate da usare x il Divx x farlo stare in un Cd :(
Come mai quando acquisisco non mi fa un unico file grande 10Gb? :)
Gli spezzoni equivalgono ad ogni volta che fermi la registrazione con la cam e poi la riprendi. E' come se fossero le scene.
sdfsdfsdfsddsfsdf
16-03-2004, 17:35
Originariamente inviato da nicdam
Gli spezzoni equivalgono ad ogni volta che fermi la registrazione con la cam e poi la riprendi. E' come se fossero le scene.
ma... e non è possibile avere tutti gli spezzoni assieme?
Originariamente inviato da PabbeloHW
ma... e non è possibile avere tutti gli spezzoni assieme?
Eh si, li monti uno dietro l'altro e salvi il lavoro.
In genere c'è anche un'opzione nel programma che ti permette di salvare le scene come un unico AVI
danyel175
17-03-2004, 16:31
il software per fare acquisizione video ce l'hai gia se usi win-xp o win-me....è movie maker......per "incollare" tutti i spezzoni video puoi usare virtualdub.....e poi converti nel formato che preferisci
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.