View Full Version : Ninja Gaiden
Costava tanto mettere anche un livello facile ??
Non tutti son super esperti giocatori e rifare gli stessi punti 20 volte fa girare le balle
Mi sta passando la voglia di giocare c**** :mad:
sephroth
14-03-2004, 16:02
dove ti sei bloccato?
metallox
14-03-2004, 17:11
Io sono al quarto livello, e onestamente il capolavoro tanto decantato non lo vedo...è sempre la stessa minestra!!!
Originariamente inviato da sephroth
dove ti sei bloccato?
mi son bloccato al primo boss quello con i nunchacu (o come cavolo si scrive).
ho riprovato una decina di volte poi mi son rotto le palle e aspetterò che esca qualche cheat o trainer. Ripeto : non gli costava molto mettere un livello facile o molto facile. Non tutti sono giocatori incalliti.
Per quanto riguarda il gioco graficamente è notevole ma come detto da metallox anche io non vedo sto capolavoro da tutti decantato...
alexio22
14-03-2004, 19:49
io sono fermo al mostro del quinto livello, non riesco ad eliminarlo:muro: :muro:
Questo gioco è veramente troppo difficile.....
Ciao
Originariamente inviato da alexio22
io sono fermo al mostro del quinto livello, non riesco ad eliminarlo:muro: :muro:
Questo gioco è veramente troppo difficile.....
Ciao
io ancora nn ho potuto provarlo.....ma ho visto delle immagini e ho notato (come tutti del resto) ke ha un ottimo motore grafico.e ho letto anke ke è un gioco da veri "mostri" del genere visto ke i combattimenti sono frenetici e di notevole difficoltà a volte.:( speriamo ke ke sa giocare a prince of persia riesce a cavarsela in ninja gaiden :)
PoP in confronto è una passeggiata di salute in riva al mare
:)
Originariamente inviato da Manp
PoP in confronto è una passeggiata di salute in riva al mare
si confermo, in PoP non ho avuto problemi.
alexio22
15-03-2004, 08:37
Io non ho mai giocato a PoP,dopo che finisco ninja gaiden (sempre se ce la faccio) voglio vedere quanto è difficile:D
Ciao
difficilotto, gameplay mai banale e tecnico, graficamente spettacolare...forse il team ninja ha trascurato un po' troppo la caratterizzazione del personaggio, ma ninja gaiden imho è uno dei 5 migliori giochi usciti per xbox...
se sia lecito parlare di capolavoro lo scopriremo solo con il tempo...per ora ci gioco e mi diverto (e non poco) ;)
Originariamente inviato da kool!
difficilotto, gameplay mai banale e tecnico, graficamente spettacolare...forse il team ninja ha trascurato un po' troppo la caratterizzazione del personaggio, ma ninja gaiden imho è uno dei 5 migliori giochi usciti per xbox...
se sia lecito parlare di capolavoro lo scopriremo solo con il tempo...per ora ci gioco e mi diverto (e non poco) ;)
concordo su tutto tranne sul fatto che io non mi diverto perchè per me la difficoltà è troppo elevata ed avrei gradito un livello imbranati.
scusate,ma ho paura che a meno che esca un codice simile a quelli Ps2 ( action replay mi pare si chiamino),il gioco lo rimetto subito a posto ( non riesco neanche a superare il primo boss!).
Almeno OTOGi era tosto ma fattibile.
i codici x n.gaiden sembra che non esistano.....giustamente,come altri già hanno detto ( vedi su gamefaqs.com) ,il gioco è troppo difficile e non sarebbe costato nulla mettere un cheat tipo god o simile x superare i punti ostici.
Peccato davvero: certo che così,spargendosi la voce, non so quanti lo prenderanno.
il gioco deve essere tale: non si possono passare 5 ore di seguito a morire sempre con i boss:Capirei che nessun gioco abbia i trucchi ma quasi tutti li hanno proprio per permettere di superare le fasi piu' delicate e non far odiare alla fine il giuoco medesimo!
Originariamente inviato da andrew
scusate,ma ho paura che a meno che esca un codice simile a quelli Ps2 ( action replay mi pare si chiamino),il gioco lo rimetto subito a posto ( non riesco neanche a superare il primo boss!).
i codici x n.gaiden sembra che non esistano.....giustamente,come altri già hanno detto ( vedi su gamefaqs.com) ,il gioco è troppo difficile e non sarebbe costato nulla mettere un cheat tipo god o simile x superare i punti ostici.
Peccato davvero: certo che così,spargendosi la voce, non so quanti lo prenderanno.
il gioco deve essere tale: non si possono passare 5 ore di seguito a morire sempre con i boss:Capirei che nessun gioco abbia i trucchi ma quasi tutti li hanno proprio per permettere di superare le fasi piu' delicate e non far odiare alla fine il giuoco medesimo!
Non sono del tutto d'accordo.
Quello che serve qua non è un cheat con god-mode o altro
bastava solamente mettere altri livelli di difficoltà
Qua hanno fatto solo
Nomale e difficile
potevano fare un
imbranati facile normale difficile impossibile
in questo modo chiunque si sarebbe divertito senza, come di tu, odiare sto gioco. Pensa che su alcuni forum stranieri c'è gente che dice che è una cosa positiva che il gioco sia così difficile....
Vaffan*** dico io non tutti sono dei mostri che riescono a finire il gioco ad occhi chiusi e con una mano legata dietro la schiena
il bello di ninja gaiden è proprio quello ;)
se per te stare molto tempo su un boss che non riesci a sconfiggere è un peso allora ninja gaiden non è il gioco che fa per te...personalmente io mi diverto proprio a "giocare" e non tanto ad "andare avanti"...la meccanica di gioco è veramente appagante...
un ninja gaiden con i combattimenti fuffa di POP non avrebbe avuto ragione di esistere visto che mancano il carisma, l'ambienteazione e la trama di POP...ovviamente tutto imho :)
ultimamente i giochi stanno diventando un po' troppo facili (vi risparmio i racconti epici di quando finii super mario bros 3 senza salvare visto che non si poteva :D )...
cmq per ritornare in topic una volta che si conosce la strategia giusta è relativamente facile fare fuori i boss :)
dopo tutto però avete ragione anche voi...a itagaki non sarebbe costato niente aggiungere una modalità facile, anche se imho si sarebbe andato perso gran parte del ludogodimento (come amano definirlo quei simpaticoni di Videogiochi) :D
Originariamente inviato da Raul
Non sono del tutto d'accordo.
Quello che serve qua non è un cheat con god-mode o altro
bastava solamente mettere altri livelli di difficoltà
Qua hanno fatto solo
Nomale e difficile
potevano fare un
imbranati facile normale difficile impossibile
in questo modo chiunque si sarebbe divertito senza, come di tu, odiare sto gioco. Pensa che su alcuni forum stranieri c'è gente che dice che è una cosa positiva che il gioco sia così difficile....
Vaffan*** dico io non tutti sono dei mostri che riescono a finire il gioco ad occhi chiusi e con una mano legata dietro la schiena
quoto in generale
quoto in generale
mai provato ikaruga? :D
ultimamente i giochi stanno diventando un po' troppo facili (vi risparmio i racconti epici di quando finii super mario bros 3 senza salvare visto che non si poteva :D )...
dopo tutto però avete ragione anche voi...a itagaki non sarebbe costato niente aggiungere una modalità facile, anche se imho si sarebbe andato perso gran parte del ludogodimento (come amano definirlo quei simpaticoni di Videogiochi) :D
Forse non tutti sono bravi come te, inotre perchè aggiungendo un livello facile si perderebbe parte del ludogodimento ?????
secondo me invece permetterebbe a molte più persone di divertirsi con un bel gioco.
mai provato ikaruga? :D
no, ma non è quello il discorso... io in quanto giocatore conosco i miei limiti...se un gioco è troppo difficile non riesco ad andare avanti non mi diverto, ma mi INKAZZO di brutto, soprattutto perchè il mio portafogli di solito è più leggero di 60€ e non mi pare di essere più felice o rilassato di prima...
ti faccio un esempio stupido... mi sono giocato metroid prime fino al 60 70% (non ricordo di preciso) come se nulla fosse, di una facilità quasi imbarazzante... arrivo ad un bos stronzo, mi sekka 20 volte di fila... provo in tutti i modi anche seguendo le guide... NON CI RIESCO! sono contento? NO sono inkazzato come una IENA e ho anche 60€ meno di prima! a me sembra una presa per il culo... sarebbe come se al cinema arrivasse la "maschera" e mi buttasse fuori a 15 minuti dalla fine del film perchè gli gira storto...
io non dico che non ci debba essere un livello ultradifficile per i masochisti a cui piace rifare le stesse cose 1000 volte (cosa che a me non piace, se mi piacesse rifare sempre le stesse cose invece di comprare un vg potrei andare al mercato ortofrutticolo a scaricare le cassette di cachi dai camion) ma dico che ci dovrebbe essere un livello facile per gli imbranati o per quelli, come me, a cui quando si muore per due volte di fila girano già le balle e piantano li tutto...
lippolippo
15-03-2004, 15:59
a parte il livello di difficoltà....ma il gioko è di un palloso assurdo....riduttivo come poki....troppo arcade.....
ogni volta si trovano porte chiuse e bisogna cercare la chiave(il gioko stà tutto li"!)....e che palle!!!!!!!!!!!1
colpi di scena azzerati.... 1:oink:
Manp e raul hanno giustamente colto il punto. Qui non è come nel Pc che trovi u trainer e risolvi il problema ...qui i codici o ci sono o ti attacchi!!!
Se uno spende tanti soldoni avrà diritto ad arrivare alla fine del gioco o deve impazzire dopo un livello?!!!
ciao
gran parte del ludogodimento (come amano definirlo quei simpaticoni di Videogiochi) :D
azz un'altra new entry nella mia personale hit-parade dei neologismi più odiosi dell'universo :muro: :rolleyes:
Originariamente inviato da Raul
Forse non tutti sono bravi come te, inotre perchè aggiungendo un livello facile si perderebbe parte del ludogodimento ?????
secondo me invece permetterebbe a molte più persone di divertirsi con un bel gioco.
sinceramente non mi reputo particolarmente bravo, è solo che trovo divertente anche provare e riprovare i passaggi che non riesco a superare se la meccanica di gioco è appagante e mai banale (viewtiful joe può essere un altro esempio di gioco difficile, ma quasi mai frustrante)...
il bello di ninja gaiden è soprattutto nella meccanica di gioco e nella tecnica dei combattimenti, la trama è quasi un di più...ecco perchè in ninja gaiden è divertende anche riprovare più volte lo stesso passaggio (ovvio che dopo un po' di volte mi rompo le balle anch'io :p )...
la "sfida" è una delle cose che più mi appassiona in un vg, soprattutto in un gioco come ninja gaiden...che gusto ci sarebbe a mazzolare tutti i nemici senza un certo grado di sfida? :)
ovviamente sono gusti personali, fermo restando che, come ho già detto, non costava molto inserire una modalità più facile...
Originariamente inviato da yamaz
azz un'altra new entry nella mia personale hit-parade dei neologismi più odiosi dell'universo :muro: :rolleyes:
chi scrive di videogiochi è una fucina di odiosi neologismi (credo che siano secondi solo ai giornalisti sportivi) :D
(credo che siano secondi solo ai giornalisti sportivi) :D
sciabolata tesa!
:D
Quincy_it
15-03-2004, 19:43
Personalmente trovo Ninja Gaiden stupendo, un vero capolavoro. :)
Quoto quanto detto da kool!, e aggiungo che IMHO Ryu Hayabusa è un personaggio caratterizzato alla perfezione, ed eseguire anche la più semplice delle mosse da una grande soddisfazione.
Forse un livello di difficoltà facile non avrebbe guastato, ma se non si riesce a superare un determinato boss vuol dire che è sbagliato l'approccio, non è la strategia adeguata, perchè quest'ultima, in determinati passaggi, serve davvero (non basta premere i tasti a casaccio per sconfiggere i nemici). ;)
Ma Ninja Gaiden PAL e' stato davvero cosi tanto censunsaro??:confused:
Lo prendero' a breve (nn ne sono sicuro se e' uscito in italia)
Pare che la censura riguardi solo i paesi più bigotti, tipo la Germania...comunque ancora non si sa niente di certo al 100%. Qui in Italia arriva ai primi di Maggio.
tristan79
16-03-2004, 12:10
raga ma come si supera sto benedetto boss di primo livello ,quello con i nunchaku????? le stellette non servono a una mazza, se mi avvicino troppo mi fa le prese e addio....insomma, una dritta.....:(
sephroth
16-03-2004, 12:45
salta sui muri e fagli un colpo con y in aria dopo di che parati al volo e scatta lontano (parata + levetta analogica)
io lo ho superato così al 2^ tentativo
tristan79
16-03-2004, 15:09
stavo gia facendo cosi...
porca miseria.....evidentemente devo farlo meglio....grazie!:D
tristan79
16-03-2004, 16:03
ok superato, ora sono al secondo livello.....beh il gioco è molto bello direi....
allora x il boss di 2 livello fate così.
correte sulla porta del ponte da cui il boss esce e saltate premendo y ; ripete di continuo: è il modo piu' facile x uccidere il boss 8 dimenticavo...ci sono anche una dozzina di maghi con teletrasporto che vi mazzolano nel mentre...!!!).
per il boss di 3 livello( aeromobile):
potenziate la spada a livello 2 poi usate la tecnica ghigliottina 8 correte verso boss,saltate e y).prima o poi lo fate fuori ( ci ho messo 7/8 tentativi!!).
aspettate al 4 livello di fare delle combo sui muri impossibili in un vicolo...sarà bello, ma è troppo duro!!!
Io ho finito the suffering ,modalità media, in 9 ore: qui in 8 ore ho fatto solo 4 livelli in modalità normale!!!!
io ho rinunciato a sto gioco :mad:
il gioco è un pò troppo difficile.
Sono al secondo boss...
cmq graficamente :eek:
possibile che non esista un action replay o simile (saves)?
è da fucilare chi non ha messo i cheats!!!
Otogi era tosto ma almeno si poteva finire ,qui invece... e guardate che pure il pubblico USA è inc...to nero x la difficoltà !!!
metallox
18-03-2004, 16:43
Il gioco non è così impossibile...certo ti girano i maroni quando secchi un terzetto di spider-clan ninja e appena ritorni in quella locazione riappaiono come se niente fosse e ti fanno consumare energia.
Ci sono poi i sottoboss, ossia dei mostri veramente bastardi subito prima del boss, giusto per farti buttare al vento 3 o 4 pozioni rigenera salute.
Quoto con chi ha detto che il gioco è di per se molto banale. Vai avanti, uccidi il nemico, trova la chiave, apri la porta.
Però..bello! io sono al livello 6 nel cimitero.
Originariamente inviato da metallox
Il gioco non è così impossibile...certo ti girano i maroni quando secchi un terzetto di spider-clan ninja e appena ritorni in quella locazione riappaiono come se niente fosse e ti fanno consumare energia.
...
:confused: io sono al terzo livello ma a me sembra proprio che quando ammazzi qualcuno in una "camera" dopo non riappare. Anzi ne ero proprio felice...
bho
alexio22
19-03-2004, 09:24
allora x il boss di 2 livello fate così.
correte sulla porta del ponte da cui il boss esce e saltate premendo y ; ripete di continuo: è il modo piu' facile x uccidere il boss 8 dimenticavo...ci sono anche una dozzina di maghi con teletrasporto che vi mazzolano nel mentre...!!!).
potenziate la spada a livello 2 poi usate la tecnica ghigliottina 8 correte verso boss,saltate e y).prima o poi lo fate fuori ( ci ho messo 7/8 tentativi!!).
aspettate al 4 livello di fare delle combo sui muri impossibili in un vicolo...sarà bello, ma è troppo duro!!!
Io ho finito the suffering ,modalità media, in 9 ore: qui in 8 ore ho fatto solo 4 livelli in modalità normale!!!!
Come faccio a potenziare la spada a livello 2?
Ciao
quando vai nel negozio a comprare pozioni,ecc, seleziona weapon, evidenzia la spada e per soli 5000( euro?,yen?boh!!) la porti alivello 2.
guarda che finora con le tecniche corri sul muro, salto e y e salto verso nemico e y la vita mi si è semplificata...però dalle guide che ho letto su gamefaqs.com dopo ci sarà da piangere tanto ( vd. nemici e boss sempre piu' tosti).
insisto......possibile che non ci sai un modo per avere un god mode o simile??
credete che i programmatori ,quando fanno i giochi, se li giochino tutti ogni volta da capo o usano 8 lo so x certezza!)anche loro i trucchi!!!
allora perchè non metterli?!
poi ciascuno è libero o meno di usarli.
questo è il mio pensiero.
altrimenti( non tutti sono bravi ai video giochi e non mi pare che esistano già videogiochi SOLO x iniziati sennò le vendite se le scorederebbero)uno la 100 volta che muore si stufa e non gioca piu': la sera,dopo 12 ore di lavoro uno vorrebbe rilassarsi,non smadonnare x un videogioco!
Vorrà dire che nel mentre passerò a FAR CRy .
ciao
andrew
h1jack3r
30-04-2004, 18:46
(vi risparmio i racconti epici di quando finii super mario bros 3 senza salvare visto che non si poteva :D )...
Grandissimo! non conoscevo nessuno che ha finito quel gioco....ma come hai fatto? io arrivavo all'8° mondo facevo un paio di schemi e poi mi bloccavo...troppe bombe! il mostro alla fine sulla nave com'era?
GRANDE SUPER MARIO 3!!! (miglior giocplatform mai fatto IMHO)
h1jack3r
30-04-2004, 18:52
dei trucchi ci sono...per passare da un livello all'altro mi pare..ho visto su ludus . it
h1jack3r
30-04-2004, 18:55
scusate ho appena visto che si possono usare solo se è sbloccata la modalità Ninja Classics...
Comunque sono bloccato al 1° boss...:muro:
Azz nessuno che conosce i trainer della dash 3935?
;)
atarum0r0
01-05-2004, 10:47
noooooooooooooooo:rolleyes:
non usate i trucchi!!
i mostri sembrano difficili ma si fanno che è una cazz@t@ appena si capisce come:D
io sto al 12 senza trucchi e secondo me è bellissimo...avessi tempo lo finirei subito!
x fare il primo mostro basta allontanarsi quando sta x colpirti e saltare sul muro premendo y...
un mio amico alla prima partita lo ha fatto senza chgli dicessi nulla!!
e poi ricordatevi che siete dei ninja;)
dal livello 2 in poi diventa ancra più bello che potenziate l'arma principale e potete decapitare in volo!!
ninja gaiden rulez:D
ti faccio un esempio stupido... mi sono giocato metroid prime fino al 60 70% (non ricordo di preciso) come se nulla fosse, di una facilità quasi imbarazzante... arrivo ad un bos stronzo, mi sekka 20 volte di fila... provo in tutti i modi anche seguendo le guide... NON CI RIESCO!
Questo? :D
http://www.gameforms.com/features/walkthroughs/metroidprime/images/mission24_0013.png
Cmq prevedo che presto saremo invasi da uno stuolo di Ninja Gaiden usati a 15 euro! :sofico:
atarum0r0
02-05-2004, 14:03
io non me lo venderò mai a 15 euro!!:sofico:
Originariamente inviato da Grem
Questo? :D
http://www.gameforms.com/features/walkthroughs/metroidprime/images/mission24_0013.png
SPOILER!!!
no dovrebbe essere quello pirma... il Pirata Elite o qualcosa del genere... (un tipi grande e grosso a cui bisogna prima psarare alle spalle e alle gambe e poi si può danneggiare)
SPOILER!!!
no dovrebbe essere quello pirma... il Pirata Elite o qualcosa del genere... (un tipi grande e grosso a cui bisogna prima psarare alle spalle e alle gambe e poi si può danneggiare)
Ah si ricordo, era fatto di phazon mi pare, una vera scheggia nelle mutande è vero. :)
Originariamente inviato da Grem
Ah si ricordo, era fatto di phazon mi pare, una vera scheggia nelle mutande è vero. :)
e io non ho abbastanza pazienza
e io non ho abbastanza pazienza
neanche io, infatti ho abbandonato alla fine, mi mancava solo di battere il metroid per la seconda volta. :muro:
dr.jekyll
02-05-2004, 19:17
bloccato al quarto livello, contro i ninja che tirano bombe a mano...:muro: :muro: , non vale !
h1jack3r
02-05-2004, 22:03
ci sono anche una dozzina di maghi con teletrasporto che vi mazzolano nel mentre...!!!).
Il problema sono quelli hce mazzolano...oggi l'ho provato solo una volta, non sembra impossibile.
Mi spieghi cosa vuol dire tecnica ghigliottina 8?
Ma la spada si poteva già potenziare al primo "negozio", perchè se si poteva e non l'ho fatto..:muro: :muro:
dr.jekyll
03-05-2004, 21:41
non c'e' che dire mai visto nulla dal punto grafico di cosi' fantastico vederlo poi su un 32'' 16/9 100 hz e' ancora meglio ma in quanto a difficolta' porca ......:muro: :muro: :muro: da esaurimento nervoso ed ogni livello la difficolta' aumenta.
per evitare di rifare tutto il livello suggerisco di arrivare fino al punto cruciale fermarsi tornare indoetro a salvare e poi tentare il tutto per tutto al limite si ritorna a quale punto si deve solo ripersorrere tutta la strada dall'inizio con possibilit'a di trovarsi qualche avversario qua e la ma nulla piu'.
ciao
ps
e' fondamentale la difesa quando attaccati.
ciao
AlexDeLarge
06-05-2004, 18:47
prendetemi pure per scemo... appena iniziato il gioco che caspio bisogna fare?:confused:
Ho trovato una porta e basta (chiusa :rolleyes:)
dr.jekyll
06-05-2004, 20:15
Originariamente inviato da AlexDeLarge
prendetemi pure per scemo... appena iniziato il gioco che caspio bisogna fare?:confused:
Ho trovato una porta e basta (chiusa :rolleyes:)
andiamo bene se sei a questo punto lancialo pure dalla finestra non sai cosa ti aspetta .....:cry:
comunque non e' quello il passaggio.
devi tornare indietro e salire dalla parte delle roccie.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.