View Full Version : Acuisto HD USB2.0 e possibili usi
Ciao,ho visto in giro un'offerta per un HD USB2.0 LaCie da 250GB a 200 euro,la cosa mi alletta ma ho alcuni dubbi spero mi potiate aiutare.
1-l'HD č retrocompatibile USB 1.1 ma io ho solo porte USB1.0,non c'č speranza di compatibilitā?
2-la connessione USB 2.0 come banda di trasferimento mi permetterā di far partire applicativi o giochi da quell'HD o sarā limitante?
3-Quanto posso sperare mi durino i dati sull'HD escludendo guasti della meccanica?
4-Ed in caso di guasti meccanici,si possono recuperare i dati dal disco?
5-Una domanda un po' particolare:č possibile collegare e far riconoscere un'HD esterno alla Xbox?(le porte pei i pad dovrebbero essere USB,so che c'č chi ci attacca mouse e tastiera..)
6-Utima:esistono adattatori per connettere una USB a Firewire?
Ciao e grazie in anticipo per l'aiuto!
Daryo
scusate il "potiate" č davvero terribile,spero mi POSSIATE perdonare....
Originariamente inviato da Daryo
Ciao,ho visto in giro un'offerta per un HD USB2.0 LaCie da 250GB a 200 euro,la cosa mi alletta ma ho alcuni dubbi spero mi potiate aiutare.
1-l'HD č retrocompatibile USB 1.1 ma io ho solo porte USB1.0,non c'č speranza di compatibilitā?
2-la connessione USB 2.0 come banda di trasferimento mi permetterā di far partire applicativi o giochi da quell'HD o sarā limitante?
3-Quanto posso sperare mi durino i dati sull'HD escludendo guasti della meccanica?
5-Una domanda un po' particolare:č possibile collegare e far riconoscere un'HD esterno alla Xbox?(le porte pei i pad dovrebbero essere USB,so che c'č chi ci attacca mouse e tastiera..)
Daryo
Ti rispondo alle domande che so:
1-Si,le conessioni usb sono retrocompatibili anche se l'usb 1.1 ha una velocita penosa!
2-Penso di si,dovresti avere la velocitā di un mediocre 5400 rpm.
3-bella domanda! :D
4-Basta aprire il guscio,alla fine all'interno c'č un hd ide.
5-Bho
6-Ci sono dischi che hanno entrambe le conessioni ma hanno un costo maggiorato!
Ciao
DvL^Nemo
15-03-2004, 11:15
Originariamente inviato da Daryo
Guarda se lo hai trovato on line a quel prezzo mi faresti un favore se mi dai il link ;)
Daryo
1- non so se USB 1.1 e 1.0 sono compatibili
2-e' piu' che sufficiente la banda dell'USB 2.0
3- devi dare una occhiata all'MTBF ( o una cosa del genere, in pratica la durata in ore del prodotto ) che in genere trovi on line riferito al tuo disco, altrimenti sul sito del produttore
4-Si, ma dipende dai casi, se sei fortunato via software, altrimenti via hardware e devi mandare il disco a delle societa' specializzate
5-non ne ho idea
6-non ne ho idea
Ciao !
Grazie per le risposte,l'HD č in offerta in una molto nota catena di distribuzione del Nord Italia(non so se posso mettere il nome,per via dello spam),comunque č molto conosciuta,diciamo la + conosciuta,č presente in tutti i centri commerciali....:)
DvL^Nemo
15-03-2004, 13:18
Trovato grazie, e' mediaw...., ordinato appena adesso dal sito, csaomai qualcun altro fosse interessato :D
CMQ e' davvero un prezzo incerdibile, secondo me avranno fatto degli accordi con il produttore dell'HD che e' all'interno del BOX
Ciao !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.