View Full Version : 2 pc 1 connessione
esiste la possibilità di usare 2 pc contemporaneamente connessi, con una connessione a 56 kb?
Io ho provato a configurare una rete tra due pc per condividere la connessione a Internet analogica(56 kb), se hai nelle due macchine win xp è facilissimo, ma ti sconsiglio di navigare con i due pc contemporaneamente.... lentissima
Originariamente inviato da Aleres
Io ho provato a configurare una rete tra due pc per condividere la connessione a Internet analogica(56 kb), se hai nelle due macchine win xp è facilissimo, ma ti sconsiglio di navigare con i due pc contemporaneamente.... lentissima
purtroppo ne ho bisogno
mi diresti come fare?
Marinelli
14-03-2004, 09:24
Devi fornire entrambi i PC con una scheda di rete... poi sul PC in cui è installato il modem attivi la condivisione della connessione dalle proprietà della connessione che usi :)
Questo mi pare sia il modo più semplice...
Ciao!
Originariamente inviato da Marinelli
Devi fornire entrambi i PC con una scheda di rete... poi sul PC in cui è installato il modem attivi la condivisione della connessione dalle proprietà della connessione che usi :)
Questo mi pare sia il modo più semplice...
Ciao!
credo che sia anche l'unico.. a meno di nn usare prg di terze parti... ;)
è più semplice farlo che spiegarlo..
flacchio
14-03-2004, 13:35
Si, supponiamo che sul mio PC1 ci sia il modem e sul PC2 no.
Io non capisco cosa devo fare: ho installato i driver solo sul PC1 provvisto di modem adsl e ho attivato su di esso la condivisione internet
Però da PC2 non ho modo di cercare di connettermi....dove devo andare.
Allora ho tentato usando "crea una piccola rete locale" e ho impostato che PC1 aveva la connessione e PC2 utilizzava la connessione creata da PC1.
Ma anche qui, come gli dico di connettermi?
Quando vado su connessioni di rete sul PC2 trovo un "ADSL su PC1" e come stato ha disconnesso. Se gli dico "connetti" mi dice:
connessione in corso
ma lo stato rimane "disconnesso"
ma la rete tra i 2 pc l'hai fatta?
i 2 pc si vedono?
altrimenti devi cominciare da quello...
flacchio
14-03-2004, 13:57
Originariamente inviato da naso
ma la rete tra i 2 pc l'hai fatta?
i 2 pc si vedono?
altrimenti devi cominciare da quello...
i due PC si vedono
flacchio
14-03-2004, 14:02
Ok ho risolto, nel senso che dopo un po' dul PC2 la "ADSL su PC1" diventa automaticamente connessa e con il PC2 posso navigare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.