PDA

View Full Version : Piedino P4 piegato...

andreaxol
14-03-2004, 01:11
Ciao a tutti :)

Ieri ho acquistato un P4 3.2 GHz.

La confezione trasparente a chiusura ermetica contenente dissy+ventola e CPU non voleva proprio saperne di aprirsi.
Ho tirato con più forza è si è aperta di colpo...per evitare di far cadere tutto, ho chiuso subito la confezione e la CPU è rimasta schiacciata (lo so che è spiegato col c*lo:D :D )

Comunque mi sono ritrovato con piedino del P4 stortato e non di poco. Delicatamente l' ho raddrizzato...rispetto agli altri comunque non è perfettamente diritto.

Nel socket è entrato e il PC fino adesso funziona...a dire il vero una volta si è riavviato da solo (ma c' entra il piedino?)

Questa cosa può darmi dei problemi o se adesso sto usando il PC vuol dire che posso stare tranquillo?

Grazie :)

DANIELIK
14-03-2004, 01:17
stavo montando un 2.8 e ho storto una kosa kome 15 piedini xke' c'era un pezzo di karta pikkolo pikkolo ke nn mi faceva entrare il procio nello zif. drizzato tutto kon un cacciavite piatto e tanta pazienza...funge alla grande

se nn hai rotto niente nn ci dovrebbero essere problemi...

andreaxol
14-03-2004, 09:27
Originariamente inviato da DANIELIK
stavo montando un 2.8 e ho storto una kosa kome 15 piedini xke' c'era un pezzo di karta pikkolo pikkolo ke nn mi faceva entrare il procio nello zif. drizzato tutto kon un cacciavite piatto e tanta pazienza...funge alla grande

se nn hai rotto niente nn ci dovrebbero essere problemi...

Grazie per aver postato la tua esperienza

ShadowThrone
14-03-2004, 09:50
è successo ad un mio collega. ne ha stori 4 di piedini, con la lente d'ingrandimento l'ha raddrizzati e ora il procio funziona benissimo

andreaxol
14-03-2004, 11:12
L' importante è non spezzarli insomma...e anche se sono leggermente piegati basta che facciano correttamente contatto

andreaxol
15-03-2004, 08:35
Altre esperienze simili?

the_joe
15-03-2004, 09:54
Originariamente inviato da andreaxol
Altre esperienze simili?
Guarda che per un assemblatore, specie se lavori su proci vecchi che sono stati smontati/rimontati mille volte, è normale trovare dei piedini storti, basta raddrizzarli con cura e tutto è OK, stai tranquillo basta che non si spezzino si stacchino dal processore altrimenti sono c@@@i.