PDA

View Full Version : Unità ottica Presario 2116EU

CBC
13-03-2004, 20:27
Da due mesi ho un presario 2116EU, e gravi sono le lacune riscontrate sull'unità ottica QSI CDRW/DVD SBW-241 (almeno, così appare con Xp home).
Per far leggere un CD dati bisogna inserirlo almeno tre volte (le prime due te lo risbatte fuori), lenta risulata la carica, lentissima se è un CDRW.
A titolo di esempio, ha impiegato 24 minuti per installare Visual Basic.
Il problema si verifica sia su CD originali che masterizzati.
La masterizzazione risulta un terno al lotto.

Assistenza HP via mail: insesitente.

Qualcuno sa dirmi qualcosa...?

Ciao!

mixkey3
15-03-2004, 09:28
Lo ha fatto fin dall'inizio?
Te lo chiedo perche' spesso si cercano problemi hardware mentre abbiamo creato problemi con installazioni varie.
Comunque ho l'impressione che l'unita' non vada proprio.
I notebook hanno un tempo di riconoscimento maggiore di un supporto a causa della meccanica piu' "leggera" ma si parla di secondi non di minuti.
E' ancora in garanzia? Mandalo in assistenza, l'unita' si puo' sostituire ma e' abbastanza costosa.
Ciao

CBC
15-03-2004, 19:55
Guarda,

per le prime due settimane non ha dato problemi, mi sono accorto
delle prime noie quando ho inserito un riscrivibile. Il problema è
andato via via estendentosi poi anche ai CD R e a quelli originali.

Due settimane fa ho formattato perchè non mi è mai piaciuta la roba pre installata, ho installato i driver aspi ma niente.

Ti faccio un'altro esempio: per un qualsiasi CD della rivista PC Professionale ci vogliono almeno 4 minuti per lanciare l'autoplay, non ti dico poi ad entrare nei vari menù.......si sente girare il motorino a scatti e prima che carichi ciò che hai selezionato fai in tempo ad andare a bere un caffe!

Sicuramente lo porterò in assistenza dato che ha 2 mesi di vita, anche se per me è un dramma dato che ci lavoro.

Comunque ho visto in rete molti tedeschi con lo stesso problema, ho paura che sia un difetto congenito.

Grazie per l'interessamento.

Ciao Claudio

Breeze
16-03-2004, 18:05
Non cercare l'assistenza via mail. E' lentissima.
Telefona e saranno molto veloci. Ho avuto anch'io un problema con un presario (2156ea) ed è stato così.
Ciao

forchetta
16-03-2004, 19:54
non pensi che possa essere semplicemente la lente sporca?
ciao

CBC
16-03-2004, 20:29
Forchetta,

è la prima cosa che ho fatto è pulir la lente, ma senza risultati.

Ciao

OK Breeze domani telefono.