PDA

View Full Version : per athlon meglio win2000 o xp?

siogo
13-03-2004, 17:54
ragazzi secondo voi tra windows200 professional e windows xp professional qual'e' meglio come s.o.??? io avevo l'xp professional ma molte volte si imballava e mi dava idea di instabilita' non so perche' mentre con win200 sp4 anche tenendo acceso il pc 10 giorni senza mai riavviare non c'e' rallentamento...come lo spiegate???

tommy781
13-03-2004, 18:11
il sistema operativo è slegato dal processore e se vogliamo proprio essere precisi la microsoft sostiene che xp è ottimizzato o "disegnato" per girare alla perfezione con gli xp di amd. i problemi da te riscontrati possono essere spiegati solo a livello di driver e ottimizzazione del sistema, io per esempio uso xp pro su un amd xp e non ho mai riscontrato problemi in tanti mesi. può darsi che un componente hardware non sia perfettamente riconosciuto o un driver non sia fatto appositamente per creare instabilità nel sistema.

DestinyXP
13-03-2004, 19:40
Originariamente inviato da siogo
ragazzi secondo voi tra windows200 professional e windows xp professional qual'e' meglio come s.o.??? io avevo l'xp professional ma molte volte si imballava e mi dava idea di instabilita' non so perche' mentre con win200 sp4 anche tenendo acceso il pc 10 giorni senza mai riavviare non c'e' rallentamento...come lo spiegate???

aggiorna tutto quello che puoi aggiornare, driver scheda madre, video,audio, bios vari, ecc...
e vedrai che ne gioverai ;)

P.S e installa prima di tutto il resti il SP1 di windowsXP

gabry182
13-03-2004, 22:18
XP con SP1 è il migliore sistema operativo. Senza SP fa proprio pena!