View Full Version : come masterizzare file .ape
ciao ragazzi, scusatemi, devo masterizzare un file .ape con il suo relativo .cue.
Ho provato ad utilizzare alchool 120%, la masterizzazione è riuscita (è un cd audio) ma sento solo un fuscio quando provo ad ascoltare il cd. E' il file che è corrotto ho ho sbagliato utility?
grazie mille!
IlPadrino
13-03-2004, 20:16
http://www.monkeysaudio.com/download.html
scarica il monkey's audio, decomprimi l'ape in .wav e masterizzi dal cue con il programma che preferisci
l'ho estratto con monkey's......... perfetto!
l'unico problema è che mi ha creato una sola traccia .wav, come posso fare per dividerlo in tracce? esiste qualche utility??
grazie ancora!
IlPadrino
14-03-2004, 13:01
il cue da al programma di masterizzazione le info. per la divisione delle tracce. Quindi il cd che ottieni ha tracce separate ;)
comunque EAC ha anche la funzione di separare le tracce
scusa, ma non capisco una cosa... quando uso un programma di masterizzazione, faccio scrivi immagine e seleziono il file .cue, questo seleziona il file .ape , .bin o qualunque sia e lo masterizza.
cosa c'entra il file .wav che ho appena estratto? mica il .cue seleziona quello?
Scusami per l'insistenza ma è la priam volta che ho a che fare con un problema simile e non ho idea...
grazie
IlPadrino
14-03-2004, 13:24
apri il cue (va bene anche il blocco note) e assicurati che come destinazione ci sia il .wav
p.s.
hai qualche programma di messaggistica?
messaggistica intendi tipo msn o icq?
ho msn comunque ora provo e ti so dire fra qualche minuto
ok grazie mille! fatto tutto!
ho aperto il cue con notepad ed ho cambiato il file in .wav.
non si finisce mai d'imparare :)
IlPadrino
14-03-2004, 14:12
Originariamente inviato da bakongo
ok grazie mille! fatto tutto!
ho aperto il cue con notepad ed ho cambiato il file in .wav.
non si finisce mai d'imparare :) :)
figurati ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.