View Full Version : Che mi dite dei 64-bit per scaccolare?
Ragazzi, mi chiedo una cosa.......con l'avvento delle nuove cpu a 64-bit di AMD che beneficio si ha nello scaccolamento considerando anche il fatto che il client (ancora il 3.08) è vecchiotto e lavora solo a 32-bit?
Un Athlon64 3000+ scaccola come un Athlon 3000+?
Chi ha provato?
Giusnico
13-03-2004, 11:54
Io ho un Athlon 64 3000+ e la WU di test la completa in 1h e 52m, mentre una WU "media" la completa in 2h e 10m circa. Non credo che un Athlon 3000+ possa fare gli stessi tempi.
In rete ho letto che il client x86_64 (c'è solo per linux) è leggermente più lento di quello a 32 bit perché non c'è ottimizzazione.
Se un pc è dedicato esclusivamente a seti, è meglio orientarsi verso un P4 a 2800 che con HT è molto più veloce di qualsiasi Athlon 64.
P.S. Ho letto in giro che qualcuno, con un Athlon 64 3200+ riesce a calcolare una WU in meno di un ora sotto Linux Gentoo e client a 32 bit :eek:
Dovrei fare qualche prova :D
Interessante........:)
Bisognerebbe vedere dei test e confrontarli...;)
effettivamente sto usando anche l athlon 64 3200+ ma risulta nettamente più lento del p4 2.8 con HT...speriamo in un ottimizzazione per i 64 bit...e poi ciao ciao Intel :D
Fenomeno85
13-03-2004, 14:23
Originariamente inviato da nonnovi
effettivamente sto usando anche l athlon 64 3200+ ma risulta nettamente più lento del p4 2.8 con HT...speriamo in un ottimizzazione per i 64 bit...e poi ciao ciao Intel :D
ne dubito :D intel rulez ... con HT e se poi anche intel si deciderà di fare i 64 bit allora AMD crollerà ;)
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
asdasdasdasd
13-03-2004, 14:38
x scaccolare sicuramente meglio intel con ht ;)
considera poi che anche quando gestisci 2 processi contemporaneamente non hai nessun calo di prestazioni... eccetto i 40 mb di ram occupati :D
Ma scusate.....non mi è chiara una cosa, gli amd64 non hanno anche loro l'HT??
non è possibile scaccolare 2wu contemporaneamente?
Avevo capito che già dagli Athlon 3000+ (32bit) era così...LOL
Giusnico
13-03-2004, 14:57
No, non c'è nessun HT (Hyper Theading) ma c'è solo un HT... (Hyper Transport) :D , ma si tratta di due cose completamente diverse... :)
Originariamente inviato da Giusnico
No, non c'è nessun HT (Hyper Theading) ma c'è solo un HT... (Hyper Transport) :D , ma si tratta di due cose completamente diverse... :)
Esatto. Sarebbe bello vedere una versione del client ottimizzata per i 64 bit, anche se credo che siano tutti concentrati su bonic adesso...vedremo! :)
Originariamente inviato da GHz
Esatto. Sarebbe bello vedere una versione del client ottimizzata per i 64 bit, anche se credo che siano tutti concentrati su bonic adesso...vedremo! :)
bonic? che è?
Fenomeno85
13-03-2004, 19:02
bonic se non avevo capito male è il nuovo progetto ... in rete si dovrebbero trovare anche il client ... comunque dovrebbe diventare molto pesante :)
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.