View Full Version : Strano problema all'avvio del pc
Salve, ho un problema all'avvio del pc (Windows Xp).
Ho il Norton AV 2004 e durante la fase di caricamento, parte con l'Auto-protect disattivato, per poi attivarsi da solo dopo circa 1 minuto di attesa.
In questo minuto inoltre non carica neanche un utility del modem isdn ed il menù Start si apre e si blocca.
Passato questo minuto il pc inizia a funzionare senza problemi.
Il problema si è presentato anche dopo aver formattato, inoltre non si presenta subito dopo aver installato il Norton, ma dopo qualche giorno.
Che cosa può essere?
Grazie
Devastor
13-03-2004, 03:11
personalmente ritengo norton uno degli antivirus più pesanti in assoluto, tolta questa premessa se fai una ricerca c' è un posto che parlava di questo fatto, mi pare fosse legato a dei certificati che scadevano guarda qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=597685&highlight=certificati) ...
forse è il tuo caso :)
Precisando che non ho toccato nulla tra ieri e oggi, accendo il pc stamane ed il norton non viene nemmeno caricato, non c'è verso neanche di far partire l'autoprotect manualmente :(
Penso che lo butterò presto nel cesso :D
Che Antivirus consigliate oltre il Norton?
ciao
Devastor
14-03-2004, 02:23
trend....
per me va bene e non è peso... ;)
hai dato unj occhio al discorso dei certificati che ho linkato?
Il norton è senza dubbio pesante ma questo non porta al manfunzionamento descritto.
Hai provato a disinstallarlo e reinstallarlo , maga utilizzando anche la procedura descritta qui (http://service1.symantec.com/SUPPORT/nav.nsf/docid/2004020909040706?Open&src=&docid=2001092114452606&nsf=nav.nsf&view=docid&dtype=&prod=&ver=&osv=&osv_lvl=) ?
Originariamente inviato da Devastor
trend....
per me va bene e non è peso... ;)
hai dato unj occhio al discorso dei certificati che ho linkato?
Ho visto il discorso sui certificati ma non è cambiato nulla, ho già disinstallato entrambi i programmi norton sostituendo il firewall con Sygate. Ora vedo di prendere un'altro antivirus.
Ciao
Originariamente inviato da Nacchio
Il norton è senza dubbio pesante ma questo non porta al manfunzionamento descritto.
Hai provato a disinstallarlo e reinstallarlo , maga utilizzando anche la procedura descritta qui (http://service1.symantec.com/SUPPORT/nav.nsf/docid/2004020909040706?Open&src=&docid=2001092114452606&nsf=nav.nsf&view=docid&dtype=&prod=&ver=&osv=&osv_lvl=) ?
No, ma il problema si è ripresentato anche dopo 3 format, cmq come avrai già letto ho deciso di eliminare tutti i programmi norton :)
Ho eliminato sia il firewall che l'antivirus Norton sostituendoli con Sygate Firewall e Avast antivirus.
Purtroppo persiste il problema all'avvio del pc, ossia l'antivirus parte con l'autoprotezione disattivata e si attiva da solo dopo circa 1 min, nel frattempo il menù Start lo apro e si blocca se cerco di aprire il menù "Connetti a"
Tutto il resto funziona.
Passato quel minuto non ho + problemi di sorta.
Che può essere?
:(
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.