PDA

View Full Version : [HELP] Modem Ethernet Atlantis Land I-storm, Cavo di rete scollegato!!

Ashtar3
13-03-2004, 00:42
Ma mi sono prorpio rotto :mad: Non riesco ancora a capacitarmi da cosa possa dipendere questo problema :confused: :confused:

Il problema in questione è dovuto al modem Atlantis Land I-storm Ethernet e continue disconnessioni del cavo di rete quindi riallineamento ADSL e ripartenza..... il problema fortunatamente non è continuo, ma quando si presenta difficilmente e con non poche rogne riesco a risolverlo...spegnimento riaccensione ecc...

Penso che non riesca a gestire troppo traffico soprattutto con il mulo, la cosa strana è che questo probs non viene riscontrato sempre.... infatti in questo momento scarica a manetta a (38kbs) da 20 minuti...e sicuramente rimarrà connesso a ritroso per gg!!

Ancora non riesco a capire cosa sia dovuto... ho cambiato 3 schede di rete il cavo e non so più pesci prendere....ripeto fortunatamente non è continuo,
sono arrivato al punto che sia il modem un pò scarsetto
Penso sia arrivata l'ora di acquistare un bel ZYXEL Prestige 630

Voi cosa ne pensate?

robtol II
13-03-2004, 13:15
Ciao, questo in realtà è un Router vecchio e se lo usi col PPPoA/POPPoE/RFC1483 col NAT lo saturi parecchio a causa della limitata memoria.
Se però hai il NAT disabilitato questo non si verifica.
Se lo usi in PPPoE, con un solo PC, puoi usarlo come modem Ethernet davvero, senza NAT, e non avrai più problemi.
E' chiaro che se lo usi come Router lo saturi presto.
Comunque anche molti Router(venduti come tali) e molto più blasonati hanno il problema della memoria dle NAT.
Se mi dici la configurazione che hai ti posso aiutare (nei limiti del prodotto).
Ciao, Roberto.

Ashtar3
13-03-2004, 17:59
Ecco grazie sei primo che mi ha dato una risposta concreta....da tempo cercavo una risposta del genere...:sofico:

Infatti quando l'ho acquistato ho aggiornato il Firmware ora è always on cioè funziona come router...e Nat attivo..:cry: :cry:

Configurazione PPPoA (RFC2364)
NAT attivo Modulazione Multi..autenticazione CHAP!!

Vedi un pò grazie lo stesso ora sò con certezza che dipende da un limite del modem....:muro: se mi gira prendo un ZYXEL Prestige 630

:p :p

Ashtar3
16-03-2004, 21:37
ehi robtol II ma che fine hai fatto..... :cry: :cry: :cry:

robtol II
17-03-2004, 23:21
Col NAT+PPPoA=Router, dunque hai i problemi della tabella di ram.
Se passi al PPPoE ad hai un solo PC, puoi usarlo come Bridge senza avere più questi problemi.
Se il tuo provider ti cambia la fila protocollare, tu metti il router come RFC14583 Bridge (c'è l'utility), poi usi XP con il client PPPoE integrato (c'è un manuale online, scaricalo).
Lo usi da un solo PC alla volta, però non facendo più nat non hai quel problema.
Ciao, Roberto.

Ashtar3
18-03-2004, 18:56
Ok grazien sei stato di grande aiuto!!