PDA

View Full Version : Windows Xp professional rallenta solo!

Sell
12-03-2004, 20:05
Salve raga.....nn ho mai postato in questa sezione e vi giungo nuovo.....come giunge a me nuova questa situazione ke porto avanti da ieri pomeriggio.all'inizio i rallentamenti erano dati dal lettore dvd ke aveva continui accessi anke se nn c'era nessun disco dentro....si accendeva la lampadina x circa 1 sec ogni 2-3 sec come se volesse cercare un disco mentre facevo normalmente la mia navigata tra le pagine del forum.ho riavviato e sembra esser finito la.adesso ho vere e proprie cadute di connessione.ogni programma è buono x andare il processore sotto sforzo al 100%......attivo emule mentre sento una canzone e l'apertura (come la kiusura) si rivelano delle operazioni lentissime e soprattutto anke con il rallentamento della canzone ke sembra gracchiare.risolvo kiudendo il programma appena aperto ma nn finisce qua.....l'iconcina nella taskbar trova il segnale e qualke sec dopo sparisce.mi han detto del virus blaster (precedentemente ero stato infettato) ma era stato rimosso sta estate ed è stata installata la patch.ho fatto scansioni con il tool symantec......niente.con l'antivirus sempre di symantec.....niente.ho guarda il task manager dove ci sn tutti i processi e ci sn sempre 4-5 svchost.exe :confused: di cui 1 appartiene al SERVIZIO DI RETE,1 al SERVIZIO LOCALE e il resto a SYSTEM.poi ho notato sempre nella videata dei processi ke c'è Ciclo Idle di sistema ke ha come cpu a latto 99-98 mentre il resto 00 e mentre scrivo queste pagine l'utilizzo della cpu ha pikki di 45-50%:confused: aiutatemi voi...non so ke fare

xxx Alcatraz xxx
12-03-2004, 20:16
Emmò so cacchi!
Sicuramente è qualche chiavetta del registro che fa questo scherzo.
Se non riesci a trovarla da solo (cosa alquanto probabile) io farei così (metodo macchinoso ma dovrebbe funzionare):
-Ti installi un software come jv16 Power Tools, capace di registrare le modifiche al registro in seguito ad un installazione.
-Installi il gioco su un altro pc e controlli attraverso il programmino sopra citato le modifiche avvenute nel registro.
-Segnati le chiavi, cercale sul tuo pc e cancellale.

Metodo 2:
-Sempre con jv16 Power Tools, puoi fare lo scan di registro per trovare le chiavi inutilizzate: se sei fortunato ti trova anche quella che ti da problemi.

Metodo 3:
-Ti reperisci Norton Utilities a fai partire il Norton Windoctor, fa la stessa cosa del jv16 Power Tools ossia di cercherà le "anomalie" nel registro.

Altre soluzioni non mi vengono in mente (oltre al formattone :D )

Bye!

Sell
12-03-2004, 20:32
Originariamente inviato da xxx Alcatraz xxx
Emmò so cacchi!
Sicuramente è qualche chiavetta del registro che fa questo scherzo.
Se non riesci a trovarla da solo (cosa alquanto probabile) io farei così (metodo macchinoso ma dovrebbe funzionare):
-Ti installi un software come jv16 Power Tools, capace di registrare le modifiche al registro in seguito ad un installazione.
-Installi il gioco su un altro pc e controlli attraverso il programmino sopra citato le modifiche avvenute nel registro.
-Segnati le chiavi, cercale sul tuo pc e cancellale.

Metodo 2:
-Sempre con jv16 Power Tools, puoi fare lo scan di registro per trovare le chiavi inutilizzate: se sei fortunato ti trova anche quella che ti da problemi.

Metodo 3:
-Ti reperisci Norton Utilities a fai partire il Norton Windoctor, fa la stessa cosa del jv16 Power Tools ossia di cercherà le "anomalie" nel registro.

Altre soluzioni non mi vengono in mente (oltre al formattone :D )

Bye!

l'ho fatta la cosa del windoctor oggi pome ma niente........:rolleyes: ho provato cn skandisk...niente...magari file frammentati....niente di niente:cry: :cry: :cry:

Sell
12-03-2004, 23:14
ho scaricato tutte le patch....tool contro i worms e i trojan ma niente.x essere infetto nn lo sono.prima ascoltare musica,girare sul forum,ed emule attivo erano cose normali....ora la musica va a scatti....se la cpu arriva e sta x un pò a 100% cade la connessione.....:confused: AIUTOOO

H-ZiCO
13-03-2004, 00:59
azzera tutto e installa da capo il win..fai prima credimi!!c'è qualche cosa che nn va nel tuo pc,e se non riesci a risolvere con i vari tools che ti sono stati consigliati,allora ripristina la tua installazione di win e se nemmeno risolvi,come ho scritto prima,AZZERA!!..

zacchello
13-03-2004, 09:40
azz....
è da una sett che anch'io sono nella stessa situazione di sell

un nervoso...tutto lentissimooooooooooo
mi sa week end di formattone se non trovo il probl

ciao

Psiche
13-03-2004, 10:02
Cerco di dare una possibile soluzione... :p
Windows Xp tenta sempre di leggere le anteprime di ogni file che gli proponiamo, ora può essere successo recentemente che hai aperto una cartella contenente files di dimensioni enormi e Win, per qualche strano motivo, cerca ripetutamente informazioni. Prova a leggere i suggerimenti contenuti in questa discussione
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=484816
riguardanti la disattivazione dell'anteprima e quant'altro è consigliato. Riavvia e fammi sapere se si risolve

Spero di averci azzeccato... :sofico:

zacchello
13-03-2004, 12:40
Psiche,
ho seguito il thread che hai postato...e mi sembra che vada tutto meglio, almeno non ho più la cpu al 100%

thank's
zacchello

Sell
13-03-2004, 13:17
Originariamente inviato da Psiche
Cerco di dare una possibile soluzione... :p
Windows Xp tenta sempre di leggere le anteprime di ogni file che gli proponiamo, ora può essere successo recentemente che hai aperto una cartella contenente files di dimensioni enormi e Win, per qualche strano motivo, cerca ripetutamente informazioni. Prova a leggere i suggerimenti contenuti in questa discussione
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=484816
riguardanti la disattivazione dell'anteprima e quant'altro è consigliato. Riavvia e fammi sapere se si risolve

Spero di averci azzeccato... :sofico:

psike ho provato....ma nada,la musica va a scatti anke quando apro una pagina web......bah! ci vuole un athlonXp2000 x aprire una pagina web?:cry: e x giunta con la musica ke va a scatti......non voglio arrivare al formattone xkè ho un sacco di programmi installati e nn vorrei rifare tutto il lavoro daccapo.anke se cmq a parlare cn voi saranno + di 6-7 mesi ke ho questo xp senza aver avuto mai problemi......sikuramente l'ho installato ancora prima ke si presentasse blaster sulla rete xkè sono stato infettato ai tempi.:rolleyes:

Sell
13-03-2004, 13:33
ho fatto una prova.....sono andato su pannello di controllo/strumenti di amministrazione/prestazioni ho notato ke disattivando l'autoprotect di norton la media scende da comincia da 87 e va scendendo arrivando a 19....ho fatto la prova ad aprire poi norton antivirus e il max mi ha portato a 680 circa:eek: :eek: con ovvio scatto della musica ma nn finisce qua.....aprendo nero sono arrivato a toccare ben 1280 :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: con blocco permanente della musica!!!!:eek: :eek: :eek:

Sell
14-03-2004, 03:29
picciotti belli ho risolto il problema.....:D anzikè fare un bel formattone o un ulteriore installazione di un altro xp sopra quello ke già c'è sull' hd ho fatto un bellissimo aggiornamento da desktop dello stesso.ho mantenuto le impostazioni di prima,insieme ai programmi ecc, :D (ke sono feliceeeeee),ho dato una bella revisionatina al sistema con norton windoctor e risolto i vari problemi delle kiavi di sistema......STO PC ORA VIAGGIA DA PAURAAAA! ho mantenuto solo il sp1 e nn il sp2....non so xkè ma sn diffidente dallo scaricare degli aggiornamenti ke sn usciti da poko......:) ora sto installando la patch (l'ultima del bollettino microsoft) x evitare il blaster.....mi mancano solo i driver della mia radeon 9700 PRO e sono apposto!!! :D SONO diffidente anke dai formattoni.....personalmente secondo me l'aggiornamento è meglio dell'ulteriore sovrascrizione di windows xp visto ke i file vengono sostituiti col primo e nn riscritti come nel secondo caso :D cieeeeo e grazie di tutto boys in sto forum ci sn i migliori....