View Full Version : a80 e a70
serbring
12-03-2004, 19:30
quali sono le differenze tra le due oltre che l'a80 è a 4 MP, l'a70 a 3Mp che l'a80 ha il display orientabile?
la a70 ha una resa delle img leggermente + soft focus rispetto alla a80..la a 80 ha 9 punti di messa a fuoco (che ritengo pressochè inutili)...la a80 ha il corpo in allumino e pare + robusta
...mmm...altre?
3Dfx4ever
13-03-2004, 23:20
La A80 ha l'ultimo (con le nuove Canon in arrivo sarebbe meglio dire penultimo) processore DIGIC e quindi offre maggiore qualità... (la differenza non la fanno certo i 0.8Mpx in più)
A favore della A70 (se non erro) dovrebbero esserci i filamti a 640x480x30sec (davvero belli) contro i 320x240 della A80...
marco760
14-03-2004, 10:49
Esatto ... poi con la A80 danno una cf da 32 mentre con la A70 da 16 mb. La A80 in più visualizza l'istogramma delle foto scattate e ha il sensore di orientamento.
Inoltre, oltre ad avere un diverso processore ha anche il sensore diverso (non solo per la quantità di mp) e l'obiettivo (sulla A80 ci sono 2 lenti asferiche e sulla A70 mi pare di no).
Non mi viene in mente altre differenze .... :rolleyes: ;)
serbring
15-03-2004, 09:44
Originariamente inviato da T®iagon
la a70 ha una resa delle img leggermente + soft focus rispetto alla a80..la a 80 ha 9 punti di messa a fuoco (che ritengo pressochè inutili)...la a80 ha il corpo in allumino e pare + robusta
...mmm...altre?
cosa intendi per una resa soft focus dell'immaggine?
Esatto ... poi con la A80 danno una cf da 32 mentre con la A70 da 16 mb. La A80 in più visualizza l'istogramma delle foto scattate e ha il sensore di orientamento.
invece che cos'è il sensore orientamento? E che vantaggio ho nell'avere die lenti?
queste modifiche da voi elencate le avrà l'A75 anche vero?
La A 70 si trova in offerta a 285 euro !!
La A 80 viene sui 450 .
non sono pochi .....
ma il display orientabile è davvero utile e anche io sono molto indeciso , nonostante la differenza di prezzo.
Rietenete che la Canon sia migliore della Nikon come qualità a parità di Prezzo ?
Originariamente inviato da serbring
cosa intendi per una resa soft focus dell'immagine?
intendo dire che la ha 70 secondo me ha una resa dell'immagine come se gli fosse stato applicato un filtro di fotoritocco che la rende + ....come dire....appannata^_^
anche se puo' essere utile per mascherare il rumore a me personalmente non piace.
se vuoi fare un paragone guarda qua:
http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/CDISPLAY.HTM
Originariamente inviato da gove
Rietenete che la Canon sia migliore della Nikon come qualità a parità di Prezzo ?
da quello che ho visto e dalle recensioni lette sicuramente canon è migliore per 2 motivi:
1_miglior resa in condizione di poca luce
2_comandi manuali
serbring
15-03-2004, 14:46
intendo dire che la ha 70 secondo me ha una resa dell'immagine come se gli fosse stato applicato un filtro di fotoritocco che la rende + ....come dire....appannata^_^
anche se puo' essere utile per mascherare il rumore a me personalmente non piace.
a questo sito mettendo a paragone la macro fatta con l'A70 e l'A80 ho notato come quella dell'A80 è molto sfocata, mentre quella dell'A70 e molto nitida, da cosa può derivare?
è vero l'ho notato anche io....ma devo dire che secondo me la macro dell'a80 è stata sbagliata tecnicamente ....è orrenda!è come se fossero andati troppo vicino all'oggetto...il fuoco è sbagliato
ti posso assicurare che si comporta in tutt'altro modo...:)per fortuna
serbring
15-03-2004, 14:56
è vero l'ho notato anche io....ma devo dire che secondo me la macro dell'a80 è stata sbagliata tecnicamente ....è orrenda!è come se fossero andati troppo vicino all'oggetto...il fuoco è sbagliato
ti posso assicurare che si comporta in tutt'altro modo...:)per fortuna
che ce l'hai?? Il fatto che i colori sono un po' più rossicci quelli dall'A80 e dovuto a cosa? Non sono un intenditore!!
io questo appannamento non lo rilevo.....
Originariamente inviato da serbring
che ce l'hai?? Il fatto che i colori sono un po' più rossicci quelli dall'A80 e dovuto a cosa? Non sono un intenditore!!
guarda ora sono con un 56k.....appena la rivedo ti dico
cmq...ti riferisci9 sempre alla macro?
Originariamente inviato da mtitone
io questo appannamento non lo rilevo.....
secondo me è indubbio che le cam compatte canon rendano tutte le immagini con i dettagli un po' "morbidi" (anche la a80 seppur meno)
cmq la resa delle immagini resta comunque soggettiva:)
ti metto il link di una recensione dove viene sottolineato questo aspetto...... guarda le conclusioni a fondo pg:
http://www.dcresource.com/reviews/canon/powershot_a70-review/index.shtml
marco760
15-03-2004, 23:07
Dettagli morbidi la A80 ?!?!
Questa l'ho fatta proprio oggi e mi sembra che il dettaglio e la nitidezza si commentino da soli:
http://digilander.libero.it/marco760/esempio%201.jpg
E questa è una macro in cui ho messo a fuoco la parte centrale dove ci sono i due ingranaggi dorati: nella parte alta ci sono dei particolari un po' sfuocati perchè si trovavano a una distanza diversa rispetto a ciò che ho messo a fuoco ma si vede che anche nelle macro non ha niente da invidiare ad altre macchine: si vedono anche i pochi granellini di polvere che ci sono sopra :D
http://digilander.libero.it/marco760/macro.jpg
p.s.
Entrambe le foto sono state ridotte a 800x600 e salvate in jpeg per risparmiare spazio .......
il mio era un discorso generico...lo so che la a80 fa ottime foto (altrimenti non l'avrei comprata...)ma prova a paragonare foto fatte in studio di soggetti uguali per es nel dave-box (il link di prima) la canon a80 con la pentax optio 550 oppure con una nikon 4300 vedrai che la resa della canon è + morbida e con meno rumore:)
con una macchina del genere da 4 mega pixel , sino a che dimensione è possibile avere un'ingrandimento (su carta fotografica) mantenendo un'ottima qualità ( 300 dpi) ?
scusate la domanda ...ma sono un nubbio della foto digitale
che le canon abbiano una resa soft è un dato di fatto. che piaccia o meno è u nfatto soggettivo. Se vogliamo trovare comunque un difetto, rispetto alla concorrenza... bhè le A70/80 hanno tutti i controlli manuali, cosa che non avviene nelle nikon, ma in compenso in automatismo totale non sempre tirano fuori belle foto ( bianco mal bilanciato, colori smorti ... meglio sempre il semiautomatico o osare il manuale )
serbring
16-03-2004, 14:12
Originariamente inviato da the log
che le canon abbiano una resa soft è un dato di fatto. che piaccia o meno è u nfatto soggettivo. Se vogliamo trovare comunque un difetto, rispetto alla concorrenza... bhè le A70/80 hanno tutti i controlli manuali, cosa che non avviene nelle nikon, ma in compenso in automatismo totale non sempre tirano fuori belle foto ( bianco mal bilanciato, colori smorti ... meglio sempre il semiautomatico o osare il manuale )
nel semi automatico quali parametri devo impostare?
In automatico meglio la nikon 3200 dell'A70?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.