View Full Version : Mobo procio o ram ?
DevilMalak
12-03-2004, 15:16
Ciao a tutti il mio pc è quello in sign.. il processore è un thoro A:rolleyes: :cry: . Cosa mi consigliate tra mobo/procio/ram ? circa per 100 euro. Grazie anticipatamente
ciccillover
12-03-2004, 16:14
Thoro A 2600+ non ne ho mai visti... sei sicuro? Dovrebbe essere un Thoro B o un Barton.
Cmq non conosco la mobo, e poi dipende anche da cosa ci fai col PC.
Ma che avatar hai? :sbav: Chi è quella nella foto? :D
DevilMalak
12-03-2004, 18:50
OT
non so ki è l'ho trovata in internet :sofico:
FINE OT
ho temperature altissime tipo 58° a riposo ( anke se a dir la verità ho il case chiuso cn 1 ventola sola ) per quello penso in un thoro a, ma non è ke me ne intenda molto..
Barton cmq non è sicuramente cmq, la mobo è una penosa KT600
Se no un case nuovo molto + areato ke dici ? Io col pc ci gioco e navigo in internet ;).. magari vorrei fare un pò di oc anche se per ora non ci penso nemmeno:sofico:
x ora mi accontenterei cosi io... hai dei bei pezzi.. se ci devi solo giocare va benissimo... al max cambia un po' il dissipatore... prendi un slk900a.. ma x il resto aspetta a cambiare sistema.. se invece ti vuoi buttare nell'overclock prendi 512mb di pc 3200 o 3500 e una dfi nforce 2... ma cosi stai sui 300€:)
ciccillover
12-03-2004, 19:13
Io starei così come stai ora. Però la temperatura deve calare, quindi un bel dissi nuovo e almeno un'altra ventola (ne metti una in ingresso ed una in uscita.
DevilMalak
12-03-2004, 19:42
allora penserò a cambiare case e dissi, thx :D
ciccillover
12-03-2004, 20:07
Già che ci sei il case prendilo già completo di un buon alimentatore, il Q-Tec... :rolleyes:
Come vedi in signature io ho il 400W dorato, doppia ventola... che schifo! Meglio quello anonimo che avevo prima, era più potente e molto più silenzioso. Purtroppo stranamente faceva storie con la ECS :(
Originariamente inviato da DevilMalak
Ciao a tutti il mio pc è quello in sign.. il processore è un thoro A:rolleyes: :cry: . Cosa mi consigliate tra mobo/procio/ram ? circa per 100 euro. Grazie anticipatamente
per me va bene così il tuo pc
è vero cambia dissi
è inutile che cambi cpu per poi "rovinarla" con quelle brutte temperature
Originariamente inviato da Kinh
è vero cambia dissi
già..mi sembra la cosa più ragionata;)
DevilMalak
13-03-2004, 14:46
oltre al dissi prendo pure il case dite ? credo ke le temperature siano dovute anche al case che è un forno con 1 ventola sola :rolleyes: :D
Molto probabile, prova a vedere se cambiando anche solo il case e no il dissi le temp scendono. Oppure aggiungi ventole nel case attuale.
ciccillover
13-03-2004, 15:06
Scusa, a che pro cambiare prima il case per vedere se le temperature scendono? Per spendere di più?
Cambia direttamente il dissi ed aggiungi qualche ventola al case che hai già. Poi ovviamente se vuoi cambiarlo per forza perché non ti piace ok, è un altro discorso.
IMHO
Puoi avere un ottimo dissi ma se il case non espelle l'aria calda non riuscirà mai a lavorare bene. Inoltre anche tutti gli altri componenti hanno bisogno di lavorare a temperature non troppo elevate.
Il consiglio è quindi di tentare di areare meglio il case aggiungendo ventole (o di cambiarlo direttamente se non pice esteticamente) e se le temperature sono ancora alte allora cambiare il dissi.
DevilMalak
13-03-2004, 15:39
ok vada anke x case + dissi grazie a tutti un ultimissimo consiglio:): per oc sarebbe meglio una mobo nforce 2 no ? con la mia ci faccio qualcosa ? ( kt600 )
beh con la tua puoi lasciare l'fsb a 166... mentre col'nforce vai oltre i 200.. anche 250.. ma non ne vale la pena.. per ora cambia questi due pezzi.. poi eventualmente mettili da parte i soldi k appena esce un bel sistema con a64 ti fai quello!:)
ciccillover
13-03-2004, 19:29
Il KT600 supporta i 200 MHz di FSB, solo che non ha i fix per il PCI, quindi overclockare è più problematico.
Non so nulla invece riguardo ai voltaggi e alle altre impostazioni che la mobo ti permette di cambiare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.