PDA

View Full Version : Come faccio ad installarlo....?

skyn80
12-03-2004, 10:22
Esiste una versione dimostrativa di oracle da installare su un computer con sistema operativo winXP?
Se si come si fa?Esiste un setup.exe o qualche serve qualche configurazione particolare?
Grazie anticipatamente per eventuali risposte.

mailand
12-03-2004, 16:34
non mi risulta che ci siano versioni "dimostrative" di oracle, cmq prova a registrarti su otn.oracle.com (è gratis)... lì so che è disponibile x il download pubblico la versione 9.2i per AIX, magari c'è anche per windows... certo che comunque ti serve un sistema operativo server, non un xp home o profesional...
cmq la procedura di installazione parte con un setup.exe dal cd, poi richiede tutti i parametri di configurazione di sga e database...

kingv
13-03-2004, 08:51
Originariamente inviato da skyn80
Esiste una versione dimostrativa di oracle da installare su un computer con sistema operativo winXP?
Se si come si fa?Esiste un setup.exe o qualche serve qualche configurazione particolare?
Grazie anticipatamente per eventuali risposte.

e' un po' che non vado sul sito ma qualche tempo fa ti potevi scaricare (e installare, per uso personale) tutte le versioni che volevi.

L'installazione e' banale, scegli le opzioni di default e fa tutto lui.

che system/manager sia con te :D

skyn80
15-03-2004, 08:18
Grazie per le risposte

alessia_to
26-04-2004, 18:38
Io ho scaricato gratuitamente dal sito Oracle la versione 9i però non riesco ad usarlo, in quanto mi chiede lanciando SQLWPLUS.exe nome utente, pwd e stringa con host...
io però l'ho installato sulla macchina locale su cui lo voglio "usare", un pIII 500 con 584MB e HDD da 80GB... e winXp pro con sp1, ho la sk di rete 10/100 xkè c'era una seconda macchina che mi ha abbandonata e finchè non potrò permettermelo vorrei cercare di usarlo così poi vedrò.. ho provato ad inserire come ut il nome della sessione che uso x accedere a win e pwd la stessa e come stringa host il nome del gruppo... ma mi da errore... è possibile fare qcosa?
Anticipo i ringrazia...
:confused: