View Full Version : Assottigliamento Fonts, Problema sul Pannello di Controllo NVIDIA risolto
Posto la procedura di risoluzione del problema dell'assottigliamento dei carateri di windws quando si accede al pannello di controllo nvidia:
1) scaricate l'ultima versione di Rivatuner QUI (http://downloads.guru3d.com/download.php?det=163) e installatela
2) scaricate il seguente FILE (http://downloads.guru3d.com/download.php?det=751) e decompattatelo nella directory di RivaTuner
3) Avrete bisogno dei Forceware 56.56 (ftp://evga.com/5656XP_WHQL.exe) installateli, sono quelli generici ufficiali della e-vga, per la mia pov vanno benissimo
4) RIAVVIARE PC avendo cura di NON aprire il pannello delle impostazioni Video
5) Caricare il file : c:\programmi\rivatuner\PatchScripts\nvidia\ImageSharpeningBugfix\ImageSharpeningBugfix w2k,
(il file NVCPL.dll che vi chiederà è quello nella cartella c:\windows\system32)
se avete eseguito tutti i passaggi correttamente avrete risolto il problema dei fonts di windows che si assottigliano e slavano!!!
ringrazio:
l'assistente POV per il link al passaggio 2
Il team di Rivatuner per il bugfix
I ragazzi del forum rivatuner
Il sito Guru3d.com
Originariamente inviato da Cionno
ringrazio:
Il sito Guru3d.com
mamma
papà
tutti quelli che mi conoscono
:D :D :D :D
edit x risoluzine screzio
i ringraziamenti sono dovuti, se ho offeso la tua intelligenza non me ne potrebbe fregare di meno, evidentemente ci sono problemi di QI da parte tua, personalmente erano 2 settimane che vagavo su internet per risolvere un problema che hanno in parecchi ho scomodato molta gente gran parte della quale frequenta attivamente questo forum quindi evita le battutine e cerca di dare una mano piuttosto che divulgare stupidaggini
chiedo scusa a tutti x lo sfogo ma nn c'è nulla che mi faccia andare + in bestia del cazzeggiamento gratuito
un po' di camomilla non ti farebbe male bella gioia... se sei nervoso non è colpa mia... conta fino a 10 la prossima volta prima di rispondere che un po' di umorismo non ha mai fatto male a nessuno...
se prorpio ti interessa mi sembrava una battutina carina per fare 2 risate... mi sembrava chiaro visti anche gli smiles a corredo...
non credo ci fosse bisogno di offendere o fare apprezzamenti più o meno velati sulla mia intelligenza o sulla mia propensione a fare stupidaggini...
per quanto mi riguarda, visto che non ti conosco nemmeno, non mi permetterei mai di darti del cretino così con tanta leggerezza...
se i miei post non ti vanno bene hai tutto il diritto di segnalarli al moderatore di turno che deciderà in merito...
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
ok ritiro qualsiasi commento e mi scuso pubblicamente ma anche tu fai attenzione, prima avevo le pa... girate e sono stato scortese e sinceramente mi è sembrata una mancanza di rispetto verso me e chi mi ha aiutato, prima di fare una battuta la prox pensaci due volte o almeno aggiungi un commento, ciò che volevo fare era solo provare la tua buona fede e l'hai provata rispondendo e non scomparendo
ancora ti chiedo scusa, spero nn te la sia presa
ciao
Cionno
ps presto editerò il post e cancellerò tutto, nel frattempo lo lascio x espiare le mie colpe altrimenti le scuse pubblice nn servirebbero a nulla
non me la sono presa e sono anzi felice che la cosa si sia risolta qui...
da parte mia non c'è assolutamente nessun problema, accetto le tue scuse (che cmq non erano assolutamente necessarie :), in fondo è abbastanza stupido litigare per cose così futili :)) e mi scuso a mia volta... ;)
cmq una battuta ogni tanto ci stà anche eh... ;)
ciao :)
Posto la procedura di risoluzione del problema dell'assottigliamento dei carateri di windws quando si accede al pannello di controllo nvidia:
1) scaricate l'ultima versione di Rivatuner QUI (http://downloads.guru3d.com/download.php?det=163) e installatela
2) scaricate il seguente FILE (http://downloads.guru3d.com/download.php?det=751) e decompattatelo nella directory di RivaTuner
3) Avrete bisogno dei Forceware 56.56 (ftp://evga.com/5656XP_WHQL.exe) installateli, sono quelli generici ufficiali della e-vga, per la mia pov vanno benissimo
4) RIAVVIARE PC avendo cura di NON aprire il pannello delle impostazioni Video
5) Caricare il file : c:\programmi\rivatuner\PatchScripts\nvidia\ImageSharpeningBugfix\ImageSharpeningBugfix w2k,
(il file NVCPL.dll che vi chiederà è quello nella cartella c:\windows\system32)
se avete eseguito tutti i passaggi correttamente avrete risolto il problema dei fonts di windows che si assottigliano e slavano!!!
ringrazio:
Il sito Guru3d.com
Ceeeeeeeeee
se funziona ti faccio santoooo :D
ora provo
Ciao :D ;)
Dark Schneider
12-03-2004, 18:46
Ragà visto che è un problema capitato a più di una persona propongo di far mettere questo topic in evidenza così da aiutare chi ha questo problema! :)
Originariamente inviato da Dark Schneider
Ragà visto che è un problema capitato a più di una persona propongo di far mettere questo topic in evidenza così da aiutare chi ha questo problema! :)
quoto... che ogni settimana arriva qualcuno a chiedere il perchè e il percome :D
Sono pienamente d'accordo.
Anzi, ma non sarà il caso di fare presente questo stupido e grave bug alla nVidia?
Secondo me è assurdo. Ma che razza di bug è?
Cioè è una cosa che si trascina dietro da varie release di driver...! Boo
Cmq tutto risolto, il procedimento funziona alla grande!
Cmq se volete slavare manualmente i caratteri, aumentate l'"Aumento contrasto" :D
Ho notato che ora fa uno scatto iniziale quello slider... forse il problema era proprio in quel filtro.
Ciaux :D ;)
Originariamente inviato da DooM1
Anzi, ma non sarà il caso di fare presente questo stupido e grave bug alla nVidia?
magari avessero un support center.... nooo preferiscon sbatterti ai siti dei produttori di sk video piuttosto
:muro:
un grazie enorme a chi a trovato la soluzione... per il topic in evidenza lo avevo chiesto circa 200 volte visto che sto treadh e' mio....
Da un po' di tempo sto usando i nuovi forceware 56.72.
Il problema da me è sparito. Me lo confermate?
La prima volta li ho patchati lo stesso, ma ho avuto un effetto inverso :D indesiderato.
Non vanno patchati questi 56.72. E nemmeno queli precedenti (non mi ricordo la versione.)
Il difetto è presente nelle versioni 52.x, 53.x, e 56.56.
Con la differenza che solo per i 56.56 esiste la patch.
Ciaux :D ;)
Originariamente inviato da Manp
non me la sono presa e sono anzi felice che la cosa si sia risolta qui...
da parte mia non c'è assolutamente nessun problema, accetto le tue scuse (che cmq non erano assolutamente necessarie :), in fondo è abbastanza stupido litigare per cose così futili :)) e mi scuso a mia volta... ;)
cmq una battuta ogni tanto ci stà anche eh... ;)
ciao :)
Bacio , bacio , bacio , bacio !!!:p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.