View Full Version : Mi sono innamorato di questa scheda.....
djufuk87
11-03-2004, 23:35
la 1° scheda audio decente che vedo con l'uscita COASSIALE rca e nn cn gli orribili jack da 3,5mm...
http://www.techspot.com/reviews/hardware/revolution71/card.jpg
recensione (http://www.techspot.com/reviews/hardware/revolution71/index.shtml)
nn è una scheda recentissima ma si trova sui 140 euro (in italia...) e pensavo seriamente di dare via la mia audigy 2 x questa...
all'inizio mi ero buttato sulla terratec aureon space 7.1, ma visto che tanto io ho un bell'ampli esterno e i dati in DTS e dd gli arrivano immutati una bella scheda cn l'uscita coassiale cosi' nn mi dispiacerebbe affatto.. e poi M audio è un'ottima marca...
voi che dite? :)
sembra una bella scheda!;)
se il tuo ampli ha l' ingresso ottico puoi però benissimo optare per la aureon space che è perfetta per l' home theatre, tanto coassiale e ottico che differenza fa?;) ;)
ciao se guardi bene la recensione vedi che monta lo stesso chip
dsp della terratec aureon space 7.1 il chip e VIA’s Envy24HT
24-Bit/192kHz
quindi prendrere questa o la terratec non credo che ci sia
tanta differenza apparte l uscita ottica
come ha detto gohan montano lo stesso chip anche se mi pare che i dac utilizzati siano diversi, avevo letto un paio di recensioni tempo fa dove questa m-audio e la aureon 7.1 erano sostanzialmente alla pari.
francescocioffi
12-03-2004, 14:21
Si la Terratec l'ho trovata a 99 euro, se parli di 140 penso ti convenga la Aureon Space!!! poi l'ottico....
Maya 44 mkII
guardati quanto più bella è :)
djufuk87
12-03-2004, 21:22
Originariamente inviato da francescocioffi
Si la Terratec l'ho trovata a 99 euro, se parli di 140 penso ti convenga la Aureon Space!!! poi l'ottico....
dell'ottico nn me ne faccio nulla... ho gia'il lettore cd sony con uscita ottica e lo uso solo per la musica quando non ho voglia di toccare il pc...
Io cmq ritengo che il collegamento ottico abbia una qualita' inferiore rispetto al coassiale, perchè l'ulteriore conversione del segnale da elettrico a luminoso e viceversa non mi convince affatto da un punto di vista teorico...
Sono veramente stufo invece di vedere schede audio con l'uscita digitale da 3,5mm..
Per il cavetto ottiko e il coassiale da 2 metri ho speso 50 euro...
non ho preso i cavi professionali da 160 euro ma gia' ho preso dei signori cavi... e utilizzare adattatori o tagliare il cavo per saldare all'altra estremita' un jack da 3,5 mm mi rode non poco...
poi se ha lo stesso chip dsp della terratec meglio.. se prima ero un po' indeciso adesso nn lo sono piu'... questa M audio penso che sara' la mia prossima scheda...
x R1((ky
davvero un'ottima scheda la maya!! :)
pero' oltre a costare di piu' ha molte funzioni che nn utilizzerei affatto.. mi sembra sprecata per l'uso che dovrei farne... soprattutto xkè la maggior parte dei dati li passo all'ampli senza fargli nessuna elaborazione...
Originariamente inviato da djufuk87
Io cmq ritengo che il collegamento ottico abbia una qualita' inferiore rispetto al coassiale
Si è praticamente un dato di fatto..io con la mia terratec uso il coassiale per andare all'impianto e l'ottico per le casse monitor studio...
se si fa viceversa..è da defecare;) L'ottica su casse monitor apposta da 20W max per registrare è l'unica occasione in cui non c'è coassiale che tenga
;)
Avete già trovato qualche shop online che vende questa scheda?
ne ho appena trovato uno (di negozio online) :D
djufuk87
14-03-2004, 10:50
Originariamente inviato da kaan
ne ho appena trovato uno (di negozio online) :D
passa in PVT, xkè io ne ho trovato uno solo e magari il tuo è meglio... :)
(sono adato a rivedere sul sito dove l'ho vista io e costa 120 euro iva compresa ora :))
passa in PVT, xkè io ne ho trovato uno solo e magari il tuo è meglio... :)
(sono adato a rivedere sul sito dove l'ho vista io e costa 120 euro iva compresa ora :))
Anche sul mio costa 120 euro iva inclusa.
Silene, giusto?
djufuk87
14-03-2004, 12:41
Originariamente inviato da kaan
Anche sul mio costa 120 euro iva inclusa.
Silene, giusto?
yes...
poi vado a vedere all fn*c se c'è visto ke da quanto ho letto ci dovrebbe essere.. odio quel negozio pero' se c'è sui 120-130 euro mi sa che me la prendo..
yes...
poi vado a vedere all fn*c se c'è visto ke da quanto ho letto ci dovrebbe essere.. odio quel negozio pero' se c'è sui 120-130 euro mi sa che me la prendo..
io ci son stato ieri e mi pare proprio di averla vista..non ci metterei la mano sul fuoco..
;)
se fai l' acquisto, mi raccomando di farci sapere come si comporta questa scheda (che dal colore del pcb sembra una hercules:p ).
esiste per caso una rece comparativa tra la space e questa? dato che il prezzo è praticamente lo stesso e il chip VIA è il medesimo sarei curioso di sapere quali sono i punti di forza dell' una e dell' altra con un confronto.grazie!:)
djufuk87
14-03-2004, 21:29
Originariamente inviato da diafino
io ci son stato ieri e mi pare proprio di averla vista..non ci metterei la mano sul fuoco..
;)
si si...:rolleyes:
ci sono stato oggi e nn solo nn c'era, ma nemmeno i commessi sapevano di cosa io stessi parlando!! nn l'avevano mai sentita in vita loro, nemmeno quelli delle info...
"M- audio??! mi spiace, noi abbiamo solo creative, hercules e terratec.. quella marca nn l'abbiamo mai sentita nominare... cosa fa?"
GRRRRR:muro:
dj devo chiederti scusa..ero sovrappensiero e pensavo parlassi della terratec space 7.1..che infatti hanno;)
djufuk87
14-03-2004, 21:51
Originariamente inviato da diafino
dj devo chiederti scusa..ero sovrappensiero e pensavo parlassi della terratec space 7.1..che infatti hanno;)
ma figurati ste! ;)
è solo ke sui siti dei fornitori leggo ke quel punto fnac è un negozio autorizzato e le hanno.. vado li e nn sanno manco di ke parlo!!:muro:
informatica musicale sta sotto casa mia e vende m-audio devo kiedere se ce lhanno e il prezzo perke in listino nn lhanno
scusate l ignoranza ma luscita coassiale in rcs a ke serve? per collegare la skeda a un ampli o un sistema esterno?
djufuk87
15-03-2004, 18:59
Originariamente inviato da .breath
informatica musicale sta sotto casa mia e vende m-audio devo kiedere se ce lhanno e il prezzo perke in listino nn lhanno
dimmi che abiti a milano!! :mc: :D
Originariamente inviato da .breath
scusate l ignoranza ma luscita coassiale in rcs a ke serve? per collegare la skeda a un ampli o un sistema esterno?
si, l'uscita digitale in RCA serve x collegare il tutto ad un ampli o un decodificatore esterno...
tutte le schede creative & co lo hanno da 3,5mm... e il bello è ke fanno le uscite cosi' ma non i cavi... :rolleyes:
Ora nn è ke ho speso 50 euro x 2 cavetti seri da 2 metri x poi utilizzare un adattatore... è una questione di principio! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.