PDA

View Full Version : configurazione hd seriale

siondj
11-03-2004, 19:41
ragazzi non riesco proprio a configurare 2 hd western digital da 120g seriali voglio farli funzionare come i paralleli non so come fare ne avevo già uno ne ho comprato uuno uguale stesse caratteristiche ma mi ha impallato il sistema ci sono dei modi dei juump qualche settaggio ?? MONTO UNA ASUS A7V600 X..AIUTATEMI PLEASEEEEEE spiegate mi passo per passo.. grazieeeeeeeee:p

Duff
11-03-2004, 19:48
Spiegati meglio :confused:

siondj
11-03-2004, 20:01
in poche parole quando ho acuistato il pc avevo acquistato unn hd seriale installato tutto a posto instyallato xp peretto ieri mi è venuta la pazzia di prenderne un altro identico è che quando l ho messo su mi ha piantato il sistema non trtovava più il disco di avvio voglio slo configurarlo come i classici paralleli non voglio i raid.. da bios ci sono da creare i array..ma non so come fare bisogna settare i jump master slave sull hd...??????? ma non segnati..:cry:

MM
11-03-2004, 21:31
Ci capisco sempre meno: i dischi SATA non si configurano Master/Slave in quanto ce ne va uno solo poer canale....

siondj
11-03-2004, 23:17
anche io penso sia cosi infatti ne ho messo uno per canale però vorrei settarli come hd normali senza raid; dal bios del raid ho le opzioni crea array o , array 1 , raid span , che dovrebbe essere quello jbo della massima capacità..come devo fare aiutatemi:-(((..non so proprio dove sbattere la testa..mi sa contro il pc...eheheh

1n54n3
11-03-2004, 23:35
Probabilmente il disco di Windows è sul secondo canale SATA, e tu hai messo il nuovo hard disk sul primo...

Il nuovo disco, finchè non viene formattato, non viene rilevato dal SO stesso (cioè.. lo rileva materialmente, ma non puoi accedervi)

Ciaoo!

siondj
12-03-2004, 06:31
infatti però nell hd che avevo acquistato in precedenza avevo installato windows e ho un dato da recuperare molto importante , allora in quello nuovo ho reinstallato xp ma quando connetto l 'altro lo vede ma blocca xp...pechè?????????? :cry: