Entra

View Full Version : Al diavolo i DVD ROM LITEON !!!!! (e l'assistenza)

lucaf
11-03-2004, 17:09
Circa due anni or sono ho comprato un lettore DVD: il LITEON 163.
Due settimane fa, all'improvviso ha smesso di vivere.
Ho contattato l'assistenza ma essendo fuori garanzia mi viene detto che faccio prima a comprarne uno nuovo.
E qui incominciano a girarmi i cosidetti...il 163 è NUOVO.
Non è possibile che debba buttare via un lettore per un guasto magari ridicolo.
E' uno spreco inutile e vergognoso.
Scusatemi se sembro esagerato ma secondo me ci stiamo tutti abituando a un modo di "consumare" le risorse ben oltre il limite.
...
Ho mandato giù "l'amaro calice" e ho comprato un nuovo lettore: il LITEON 166s (44 euro).

Dunque:

1) l'estrazione del cassettino fa schifo: è "faticosa", lenta e molto "ballerina".
2) solidita meccanica (apparentemente) ZERO.
3) dopo alcuni giorni mi sono accorto che legge male alcuni tipi di CD.

Vado al negozio e mi dicono che devo comunque rivolgermi all'assistenza, anche se sono passati pochissimi giorni dalla data di acquisto.

E allora CHE VADANO TUTTI A QUEL PAESE.........:mad:

Perchè mi hanno venduto un prodotto difettoso, e mi dicono di mandarlo ad aggiustare.....ma i miei soldi erano buoni e allora io voglio un lettore NUOVO e NON RIPARATO..........................

E scusatemi per lo sfogo.

ciao

p.s.
Potrebbe essere un problema di firmware ????
Ho cercato sul sito LITEON ma non ho trovato dove scaricare i firmware dei DVD ROM.
Sapete qualcosa?

magodioz
11-03-2004, 17:35
http://www.jlms.com.tw/download.htm
Questo e' l'indirizzo per i lett. DVD

poi , visto che con l'altro sei fuori garanzia , hai provato a vedere se nel pick up laser ci sia polvere ? oppure se c'e' il trimmer per poter aumentare la potenza del laser ???:D
naturalmente se c'e' da ruotare in senso orario a passetti da mezzo mm , sai aumenti la tensione e quindi lo puoi BRUCIARE !!!:cool:

1n54n3
11-03-2004, 17:39
Vado al negozio e mi dicono che devo comunque rivolgermi all'assistenza, anche se sono passati pochissimi giorni dalla data di acquisto.

in questo caso la colpa di non è di LiteOn, ma del negoziante "disonesto" :(

Io ho un masterizzatore cd LiteOn che a luglio di quest'anno compie 3 anni, ho fatto una valanga di cd, lo uso anche come lettore, e va sempre come se fosse stato montato ieri :D

Ciaooo!

CYRANO
11-03-2004, 18:15
Io ho un 166s da un annetto ed è sempre andato alla perfezione.
Sei stato solo sfortunato!

Ciaozzz

baila
11-03-2004, 18:46
Liteon 163D un gioilellino come estrazione!! :D
Mi sono passati per le mani i nuovi modelli e devo dire che danno l'impressione di essere meno robusti di quello che monto!

Kewell
11-03-2004, 18:46
Il Liteon 163 IMHO non ti puoi lamentare. Visto il basso costo che ora hanno questi device non conviene fare una riparazione... nemmeno a te;) . Visto che è fuori garanzia lo andavi a pagar più del nuovo. Per quello nuovo in effetti mi sa che hai avuto sfiga... cmq in questi casi il negoziante dietro esplicita richiesta del compratore (a meno che la sostituzione non sia troppo onerosa) è tenuto alla sostituzione e non alla riparazione del prodotto (per maggiori info guarda il topic sulla garanzia in rilievo in discussioni generali).

magodioz
11-03-2004, 20:31
Io ho un 166 che va da dio, e un ottimo 32123s che magicamente e' diventato un 48X ;) ;)

marben
11-03-2004, 20:43
Posso chiederti che problema aveva il tuo LTD163? Forse lo puoi riparare tu stesso...

Quanto all'LTD166S, aggiorna il fw, poichè le versioni meno recenti davano alcuni problemi di compatibilità in lettura.

Un saluto a Kewell ;)