View Full Version : è meglio Mandrake 9.1 o Red Hat????
lorepunk
11-03-2004, 16:12
Non so se avete letto tutti i miei post ma a questo punto mi sorge un dubbio atroce....Red Hat mi dava parecchi problemi legati anche al fatto che sono nuovo a Linux. Tempo fa mi erano stati proprosti questi due e scelsi Red Hat perche oltre ad essere server era concepito anche come sistema home....ma i problemi erano troppi da risolvere....Mandrake sara migliore???
vi prego illuminatemi
grazie ciao
tra Mandrake 9.1 e Fedora dico sicuramente Fedora! (Fedora = Red Hat)
lorepunk
11-03-2004, 18:07
meglio da un punto di vista di uno che gia ha parecchia esperienza o meglio per uno che ha usa linix da 3 giorni???
io non usavo linux da mesi e non ho mai avuto un'ottima esperienza. si mandrake che fedora sono molto semplici da installare, forse mandrake è la distribuzione più semplice ma a me non piace :p
blackgnat
11-03-2004, 19:21
Originariamente inviato da lorepunk
meglio da un punto di vista di uno che gia ha parecchia esperienza o meglio per uno che ha usa linix da 3 giorni???
mah ... io le proverei entrambe... e dopo mi regolerei di conseguenza !
Se vuoi un parere personale , io ti consiglio redhat ( ma è SOLO una questione di gusti ) anzi ... meglio ancora prova Suse 9 .. come semplicità non ha nulla da invidiare a mandrake e come tool di configurazione Yast non ha rivali !!!
Per installarla le vie sono molteplici .... la compri .... te la fai prestare ( per un uso non commerciale è consentito) la installi via ftp ( devi avere la banda larga ...molto larga ) ... si narra che non si compia un illecito neppure scaricandola da p2p ( qui non ci metto la mano sul fuoco ... ci sono molti 3d in questo forum a riguardo)
.....Mettiti poi nell'ordine di idee che se non ti basta una installazione desktop o hai dei problemi con dell'hw il tempo per leggere una marea di how-to e documentazione varia lo impieghi in ogni caso ...:)
lorepunk
12-03-2004, 00:57
ma suse 9 non è gratis?
blackgnat
12-03-2004, 09:55
si e no .... nel senso che dal loro sito non esistono delle .iso scaricabili ( eccetto la versione live ) ..esiste tutavia la possibilità di scaricarsi i singoli rpm .... e la possibilità di installare l'intera distro via ftp !!
i 5 cd dovrebbero costare intorno i 70 euro ... compresa un'ottima guida ed il supporto telefonico ...
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.