PDA

View Full Version : Vademecum: Router TRUST 445A

Pagine : 1 [2]

El Porcharo
03-07-2005, 01:59
:boh:
non saprei, è una cosa stranissima.

se non l'hai comprato online e ne hai la possibiltà riportalo in negozo se è ancora in garanzia :what:

Shinnok
03-07-2005, 21:18
sapete dirmi dove reperire il firmware originale?
continuo ad avere i problemi di disconnessione della lan e quindi credo proprio che sia colpa del modem, dato che me lo fa su tutte le porte con vari firmware e con vari pc. Grazie.

maximarco
10-07-2005, 15:48
Volevo cambiare firmaware ma non so quale usare.

Dovrei usare emule netmeeting torrent e qualche gioco online.
Voi cosa consigliate, io ho visto in giro firmware billion e amigo.

Mi date qualche link a firmware buoni e funzionanti? (e magari anche le istruzioni per aggiornare)

maximarco
11-07-2005, 19:19
nessuno?

sirus
11-07-2005, 20:33
nessuno?
io ho messo l'amigo ;)

mollyna
04-09-2005, 17:44
ragazzi scusate, sono nuovo, ho letto le vostre discussioni e ho deciso di aggiornare il firmware del 455a alla versione 13521_02;la procedura si è bloccata
dopo aver completato di caricare il file temp, adesso non riesco + a configurare il router da http://10.0.0.2, mi nega l'accesso. utilizzo i parametri unser name:admin;passw:epicrouter.
vi prego aiutatemi!!!

tzigano
20-09-2005, 19:48
Ciao! :D

per sapere della funzioni firewall di questo Trust (atlantis? :cool:) 445A ...

in cosa consistono? sono attendibili? come migliorarle (se necessita miglioria)?

... alcuni disabilitano il firewall di WinXp Pack2... perchè??

Grazie

Ciao

Tzigano :D :D :D

El Porcharo
20-09-2005, 21:23
perchè un firewall HardWare (fisico) è sempre millemila volte meglio di un firewall SoftWare! ;)

tzigano
21-09-2005, 14:19
perchè un firewall HardWare (fisico) è sempre millemila volte meglio di un firewall SoftWare! ;)

fammi capire... :rolleyes: il firewall del trust445A è talmente efficiente da rendere inutile quello di WinXp (pack2)?

...fatemi capì che con l'ADsl so ignorante... ma quando il mode suddetto è spento PC acceso sono sempre allacciato alla rete?

Ciao :D

sirus
21-09-2005, 16:24
beh effettivamente il firewall HW presente nel router sarebbe più che sufficiente come protezione ;) il fatto è che permette ad ogni cosa di uscire e quindi io uso anche un FW software che mi blocca le connessioni in uscita indesiderate ;)

insomma dalla WAN alla LAN/PC non ci sono problemi mentre per il flusso dalla LAN/PC alla WAN si consiglia comunque un FW software per monitorare il traffico in output dal nostro PC :O

comunque se il router rimane sempre acceso sei "connesso" (sarebbe necessario dire sincronizzato) anche a PC spento, con i modem è invece differente :cool:

tzigano
21-09-2005, 16:43
:rolleyes: ... scusa ma se il (445a :D ) è spento come è possibile entrare nel PC??
che Fw software usati?

Ciao

sirus
21-09-2005, 16:46
:rolleyes: ... scusa ma se il (445a :D ) è spento come è possibile entrare nel PC??
che Fw software usati?

Ciao

ma che hai letto??? :mbe:
io ho scritto:

comunque se il router rimane sempre acceso sei "connesso" (sarebbe necessario dire sincronizzato) anche a PC spento, con i modem è invece differente :cool:

ho detto "router acceso" non spento...è logico che se il router è spento non puoi accedere al PC dalla WAN :sofico:

uso Sygate solitamente... la versione free :O

tzigano
28-09-2005, 16:59
Ciao!!

(con alice flat da 640k che mi dicono attiva (fonte 187 :p )

uff!.. sto modem non và ancora. Il led ADSL sync lampeggia. Mi significa che non c'è linea attivata?
cono connesso con Lan
Ho lanciato il sw settato su tele italia... quali sarebbero i parametri manuali? :rolleyes:

.. possibile che il cavo tel funzioni a 56k e non per l'adsl? :mbe: :mbe:

Ciao Grazie

Tzigano :D

tzigano
28-09-2005, 22:11
...mentre il led ADSL SYNC lampeggia ancora mi chiedo per (Aliceflat)

dns 212.216.112.112

212.216.172.62

o

62.94.0.1
62.94.0.2

come altrove in rete?

:muro:

ciao

Tzigano :D :D

Fr@nkie
28-09-2005, 22:25
Se "adsl sync" lampeggia vuol dire che il router non aggancia la portante da centrale... insomma il servizio non è attivo. Se al 187 risulta attivo apri una segnalazione di disservizio...
I dns non hanno nulla a che fare con un problema totalmente diverso che hai (mancanza di link con centrale)

Bye

Fr@nkie

sirus
29-09-2005, 17:26
i DNS corretti sono:

212.216.112.112
212.216.172.62

tuttavia non sono responsabili della connessione...

tzigano
29-09-2005, 19:37
Leggo dal sito ALICE - servizio ADSL flat 64k - model trust 445a - cavo ethernet

se hai aderito ad un‘offerta senza modem ADSL a noleggio: dovrai semplicemente installare il tuo modem usando i Driver del produttore, ed accedere ad Internet tramite l'Accesso Remoto inserendo le User ID e Password che Telecom Italia ti avrà fornito.

.... ragazzi ma in proprietà internet non si deve spuntare proprio l'opzione in Explorer>Connessioni "non usare mai connesioni remote"? la PW non la prende direttamente in programma di impostazione Manuale nel cr-rom del trust445A?

PS ancora (dopo 10gg dalla "richiesta di attivazione del servizi") pare non ci sia linea ; il ADSLsync lampeggia ancora :muro: . AL 187 dicono che mi hanno attivato da una settimana :confused: .... Pensando fosse un problema di impianto ho scollegato l'altra presa telefonica a valle della principale... ma niente da fare non c'è ADSL. E' normale? :rolleyes: mi suggerite altri controlli??

Thanks

sirus
29-09-2005, 19:50
Leggo dal sito ALICE - servizio ADSL flat 64k - model trust 445a - cavo ethernet

se hai aderito ad un‘offerta senza modem ADSL a noleggio: dovrai semplicemente installare il tuo modem usando i Driver del produttore, ed accedere ad Internet tramite l'Accesso Remoto inserendo le User ID e Password che Telecom Italia ti avrà fornito.

.... ragazzi ma in proprietà internet non si deve spuntare proprio l'opzione in Explorer>Connessioni "non usare mai connesioni remote"? la PW non la prende direttamente in programma di impostazione Manuale nel cr-rom del trust445A?

o spunti "Non utilizzare mail la connessione di Accesso Remoto" oppure "Utilizza la connessione di accesso remoto se non sono attive connessioni di rete" (o qualche cosa di simile)
comunque con il CD della Trust si configura tutto, anche la PSW e la LOGIN vengono chieste :O

PS ancora (dopo 10gg dalla "richiesta di attivazione del servizi") pare non ci sia linea ; il ADSLsync lampeggia ancora :muro: . AL 187 dicono che mi hanno attivato da una settimana :confused: .... Pensando fosse un problema di impianto ho scollegato l'altra presa telefonica a valle della principale... ma niente da fare non c'è ADSL. E' normale? :rolleyes: mi suggerite altri controlli??

Thanks

hai qualche amico con un modem??? se si prova a chiedergli se te lo presta e provi con quello :O

tzigano
03-10-2005, 14:52
....chiedo sottovoce :fagiano:

.... ma la linea adsl dovrebbe essere a prescindere da eventuali erroti di config. del 445A.... nel senso xhe (se c'è) la spia ADSL sync non dovrebbe lampeggiar.. neppure a pc staccato...

o no? :mbe:

:rolleyes: Tzigano :D :D

sirus
03-10-2005, 21:12
....chiedo sottovoce :fagiano:

.... ma la linea adsl dovrebbe essere a prescindere da eventuali erroti di config. del 445A.... nel senso xhe (se c'è) la spia ADSL sync non dovrebbe lampeggiar.. neppure a pc staccato...

o no? :mbe:

:rolleyes: Tzigano :D :D
se la linea c'è...che il router sia mal impostato e meno rimane sempre accesa che ci siano o no PC accesi nella LAN ;) se lampeggia è perché proprio non trova la linea :O e il problema non è del router :muro:

tzigano
06-10-2005, 10:15
Amici della Cueva,

....sembrava troppo bello quando mi vedo il led del ADSLsync del mio "fido" trust 445A non dava piu' segni di lampeggiamento ma.... :D :D :D

nonostante (sembra) avessi configurato con i parametri noti per ALICE FLAT 640 e cioè attaccata tramite Lan (no usb)

PPOoA Vomux
Autosense G
VPI 8
VCI 35

o anche automatica (provai)

.... aprendo Explorer... trovo pagina "bianca"..... ;)
niente paura - penso - dovrò un attimo configurare i parametri, che sò i 212.216.112.112; 212.216.171.62... o fare qualcos'altro anche se sembrava che non si dovesse configurare alcun accesso remoto ....

tuttavia vado a rilanciare il mio bel dischetto della trust che SEMPRE mi aveva accompagnato nei vari tentativi, esce la schermata principale poi alla configurazione...potente e terribile messaggio di errore :muro:

"si è verificato un errore in trustqs.exe. La applicazione verrà chiusa" (inviare a Microsoft??) :cry:

che fare nel guado (o guano) adesso?? :rolleyes:

dai 56 fidati K
Grazie

sirus
06-10-2005, 10:47
Amici della Cueva,...

riporto la mia configurazione con Tin.it... (dovrebbe essere simile):
WAN Configuration
Enable : YES
VPI : 8
VCI : 35
Static IP Adress : 192.168.241.101
Subnet Mask : 255.255.255.0
Gateway : <-- BLANK -->

Mac Spoofing
Mac Spoofing : Disable
Mac Address : 00:00:00:00:00:00

ATM
Service Category : UBR
Bandwidth : 0

ENCAPSULATION : PPPoA VC-Mux

BRIDGE : Disable

IGMP : Disabile

PPP
Service Name : <-- BLANK -->
Username : <-- username@dominio -->
Password : <-- password -->
Disconnect Timeout : 0
MRU : 1492
MTU : 1492
MSS : 1432
Authentication : AUTO
Automatic Reconnect : NO

LAN Configuration
IP Address : <-- Gateway -->
Subnet Mask : 255.255.255.0
DHCP Server : NO
DHCP gateway selection : Automatic
User Defined Gateway Address : <-- BLANK -->

DNS Configuration
DNS Proxy Selection : Auto discoverd + User configured
User Configuration
Preferred DNS Server : 212.216.112.112
Alternate DNS Server : 212.216.172.62

ADSL Configuration
Trellis : Enable
Handshake Protocol : G.dmt
Wiring Selection : Tip/Ring
Bit Swapping : Disable

queste sonbo tette le info importanti ;) per il resto (quelle di affinamento) ci sentiremo quando farai funzionare il router ;)

gurdjieff
27-10-2005, 13:51
Ho il trust md 4100 finora tutto ok.
Volevo settare le porte di emule perchè ho un id basso.
Quando voglio entrare nel sito di configurazione del router(10.0.0.2) non mi fa accedere rimane la pagina bianca con la scritta attendere.
Aiut!!! :confused: :confused: :confused:

spaceboy
27-10-2005, 16:58
ma quali sono i vantaggi nell'impostare i parametri DNS?

sirus
27-10-2005, 18:22
ma quali sono i vantaggi nell'impostare i parametri DNS?
che non devono essere rilevati al boot del router ;)

tzigano
27-10-2005, 18:52
.cioè?.... piu' terraterra :rolleyes: ?

sirus
27-10-2005, 18:53
.cioè?.... piu' terraterra :rolleyes: ?

:read:
quando accendi il router non deve fare una richiesta al router del provider per avere gli indirizzi DNS perché li ha già salvati in memoria... :D

gurdjieff
28-10-2005, 15:10
Ho resettato il router ma non si connette lo stesso al virtual server, cosi' ora mi trovo con un router non configurato per niente e che non si connette ad internet,aiutatemi! :muro:

sirus
28-10-2005, 15:16
Ho resettato il router ma non si connette lo stesso al virtual server, cosi' ora mi trovo con un router non configurato per niente e che non si connette ad internet,aiutatemi! :muro:
non conosco il modello :boh: prova ad aprire un TH separato :muro:

Hyperion
24-11-2005, 15:03
Con la presa usb del router, cosa si può fare?
Si può mettere una stampante in condivisione per la rete?
Un hd esterno su box usb, sempre in condivisione per la rete?

:)

Ciao!!

sirus
24-11-2005, 15:21
Con la presa usb del router, cosa si può fare?
Si può mettere una stampante in condivisione per la rete?
Un hd esterno su box usb, sempre in condivisione per la rete?

Ciao!!
niente di quello che hai detto :(
attancando il PC alla presa USB (che è di tibo USB B se non ricordo male il nome del plug) ed installando i driver Trust si viene a creare una scheda di rete virtuale :) il PC collegato in USB è in grado di navigare in internet e anche nella rete locale come se avesse una scheda di rete normale :p

ma niente stampanti ne HD esterni :boh:

Hyperion
24-11-2005, 15:29
Grazie per tutte le informazioni.

Ciao!!

sirus
24-11-2005, 15:41
Grazie per tutte le informazioni.

Ciao!!
;)

Hyperion
03-12-2005, 16:34
Avrei bisogno di qualche aiuto per configurare un access point che ho da poco collegato a questo router tramete un cavo cross patch.

L'access point è un digicom wavegate 11c, è configurabile via browser.

La rete wireless viene rilevata, mi ci posso connettere, ma nessun dato viene scambiato; ho provato a disabilitare il firewall, ma il risultato è sempre lo stesso.

Sapete dirmi che relazione ci deve essere tra i vari ip del router, access point e pc?

Perchè col solo router, senza AP, mi connetto semplicemente lasciando l'indirizzo ip ottenuto automaticamente, ma con l'access point questo non vale più.

Un ringraziamento a chi mi aiuterà.

Ciao!!

sirus
03-12-2005, 16:52
Avrei bisogno di qualche aiuto per configurare un access point che ho da poco collegato a questo router tramete un cavo cross patch.

L'access point è un digicom wavegate 11c, è configurabile via browser.

La rete wireless viene rilevata, mi ci posso connettere, ma nessun dato viene scambiato; ho provato a disabilitare il firewall, ma il risultato è sempre lo stesso.

Sapete dirmi che relazione ci deve essere tra i vari ip del router, access point e pc?

Perchè col solo router, senza AP, mi connetto semplicemente lasciando l'indirizzo ip ottenuto automaticamente, ma con l'access point questo non vale più.

Un ringraziamento a chi mi aiuterà.

Ciao!!
sinceramente non so dirti come far funzionare l'indirizzamento automatico (che tra l'altro io proprio non sopporto) comunque hai provato a vedere se i paramtri dell'access point sono ben configurati? tipo l'ip del AP, la subnet e anche il gateway (che deve essere il router), almeno quelli abbia l'accortezza di configurarli manualmente :)

dantefoxfox
24-12-2005, 11:16
Ciao ragazzi! Ieri ho comprato il nuovo modello della Trust (md-4100) ed in serata l'ho montato (l'ho sò :D, non sono riuscito ad aspettare fino alla mezzanotte di stasera...). Fino ad ora nessuno problema, però qualcuno mi ha detto che se stà troppo acceso incomincia a dare dei problemi: quelli di voi che già c'è l'hanno mi possono dire se hanno riscontrato questo problema (o magari anche degli altri, tanto che ci siamo...)?

Grazie e BUON NATALE!!!!!! :fiufiu: :cincin: :fiufiu:

sirus
24-12-2005, 17:13
rimango ancora fedele al buon trust 445a ma a brevo prevedo passaggio a router wireless (108mbps) con supporto ad adsl2 :) devo ancora vedere cosa offre il mercato però ;)