View Full Version : Tra canon powershot A300,Canon powershot A60 e Canon A70 e Hp A735 ,qual è the best?
Tra canon powershot A300,Canon powershot A60 e Canon A70 e Hp A735 ,qual è the best? :D
marcus81
11-03-2004, 11:25
Io ho la A60 e ne sono molto soddisfatto:)
A parte il megapixel in più o in meno le differenze sono quasi nulle...l'ottica è uguale per le canon;)
io ti consiglierei di restare su canon perchè hanno anche le funzioni manuali e possono essere molto utili...
Se non fai ingrandimenti oltre il formato A4 o 20x30 puoi anche prendere l'ottima A60;)
picagetto
13-03-2004, 11:05
Originariamente inviato da marcus81
Io ho la A60 e ne sono molto soddisfatto:)
A parte il megapixel in più o in meno le differenze sono quasi nulle...l'ottica è uguale per le canon;)
io ti consiglierei di restare su canon perchè hanno anche le funzioni manuali e possono essere molto utili...
Se non fai ingrandimenti oltre il formato A4 o 20x30 puoi anche prendere l'ottima A60;)
scusmi sono ignorantissimo in materia...
ma tramite software o scanner non è possibile in seguito ottenere ingrandimenti maggiori??
io non ho mai usato macchine fotografiche con comandi manuali mi consigli cmq di prendere una a60 con "solo" 2 mp oppure prenderne una senza comandi manuali da 3,2 o 4mp??
marcus81
13-03-2004, 11:54
il fatto che tu non le abbia mai usate non significa che in futuro,quando sarai + esperto, non ti verrà voglia e necessità di usare le impostazioni manuali;)
ovvio che che qualsiasi foto anche con 1mega pixel può essere ingrandita tramite programma a quanto vuoi tu, con ovvie perdite di dettaglio oltre una certa soglia che è quella dei megapixel effettivi.
Io come macchina entry-level consiglio la A60 perchè è un ottima machinetta e se non si fanno ingrandimenti esagerati non conviene spendere di più:O
ti rimando ad un mio post dove ho messo alcune foto fatte con A60:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=629394
picagetto
13-03-2004, 12:22
il fatto che tu non le abbia mai usate non significa che in futuro,quando sarai + esperto, non ti verrà voglia e necessità di usare le impostazioni manuali;)
ovvio che che qualsiasi foto anche con 1mega pixel può essere ingrandita tramite programma a quanto vuoi tu, con ovvie perdite di dettaglio oltre una certa soglia che è quella dei megapixel effettivi.
Io come macchina entry-level consiglio la A60 perchè è un ottima machinetta e se non si fanno ingrandimenti esagerati non conviene spendere di più:O
ti rimando ad un mio post dove ho messo alcune foto fatte con A60:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=629394
infatti il mio dubbio era prorpio quello...
con la stessa cifra di una a60 e anche qualcosa meno mi pare che si comprino macchine solo automatiche con molti + megapixel e
mi sembra che in altri 3d ne parlino bene tipo olympus o nikon
per capirci...
Lascia perdere le altre, prendi la canon A60.
Ciao.
marcus81
13-03-2004, 14:07
Originariamente inviato da picagetto
infatti il mio dubbio era prorpio quello...
con la stessa cifra di una a60 e anche qualcosa meno mi pare che si comprino macchine solo automatiche con molti + megapixel e
mi sembra che in altri 3d ne parlino bene tipo olympus o nikon
per capirci...
Quello che importa in una digitale non sono solo i megapixel:O
Contano molto: ottica, presenza di zoom ottico, processore per la compressione(la canon ha l'ottimo Digic!:) ), autonomia(la canon ha un'autonomia paurosa perchè monta ben 4 stilo:eek: )...
Le varie Nikon,Olimpus,HP,Kodak saranno pure delle ottime macchine ma io vedo la Canon una spanna sopra a tutte...
Tutto questo ovviamente riferito al settore Entry Level e IMHO;)
picagetto
13-03-2004, 14:25
Quello che importa in una digitale non sono solo i megapixel:O
Contano molto: ottica, presenza di zoom ottico, processore per la compressione(la canon ha l'ottimo Digic!:) ), autonomia(la canon ha un'autonomia paurosa perchè monta ben 4 stilo:eek: )...
Le varie Nikon,Olimpus,HP,Kodak saranno pure delle ottime macchine ma io vedo la Canon una spanna sopra a tutte...
Tutto questo ovviamente riferito al settore Entry Level e IMHO;)
ok ti ringrazio cerco dove costa meno...
picagetto
13-03-2004, 15:44
Originariamente inviato da luxorl
Quindi a60 sia? :)
beh se puoi prenditi la a70... per me è fuori budget!!!:cry: :mc:
Rapporto Qualità/prezzo però regna la a60?
picagetto
13-03-2004, 20:48
Originariamente inviato da luxorl
Rapporto Qualità/prezzo però regna la a60?
da quello che ho capito la a70 ha in + solo i megapixel quindi se non necessiti di ingrandimenti maggiori del formato a4 direi che conviene la a60...
da quello che ho capito la a70 ha in + solo i megapixel quindi se non necessiti di ingrandimenti maggiori del formato a4 direi che conviene la a60...
infatti, anche perchè la A60 dà immagini con maggiore sharpness rispetto alla A70 ;)
picagetto
14-03-2004, 00:41
quali accessori sono necessari per essere tranquilli di fare una vacanza senza rimanere a secco??
in poche parole cos'altro devo acquistare insieme alla a60 e quanto mi costa??
mike1964
14-03-2004, 08:36
Anche io ho intenzione di comprare una a60; non per me (ho già una ottima fuji s5000) ma per mio figlio che ad aprile compie 10 anni ed è interessatissimo alla fotografia (ed alla -MIA- macchina fotografica :D :D :D ).
Ti dirò che, a parità di prezzo, ho deciso di comprare la a60 e non diverse 4MP e 3MP, anche di marca.
La serie a60/70/75/80 è un'altra cosa.
Si tratta di macchine fotografiche vere, con obiettivi e sensori di qualità superiore alla fascia cui appartengono; inoltre hanno la possibilità di impostare in manuale tutti i parametri di scatto: tempo, diaframma, sensibilità, messa a fuoco. Insomma, si tratta di una vera e propria macchina completa, utilissima come scuola guida (proprio per questo la prendo a mio figlio; se proprio gli piace la fotografia voglio che IMPARI davvero come si fotografa, e non solo a premere un bottone) in attesa di una reflex, quando sarà possibile.
Non lasciarti impressionare dai pixel; credimi, servono meno di quanto solitamente ti dicono. Se la foto è nitida e ben fatta già in origine (ad esempio perchè l'ottica e il sensore sono degni di questo nome) può essere ingrandita ben oltre i parametri solitamente indicati: personalmente ho ottenuto ingrandimenti in formato a4 pieno (29,7x21 cm) da foto di un solo MP!
Sono sicuro che anche tra molti anni, quando avrai una reflex per fotografare, la tua a60 sarà sempre nel taschino: non sono macchine che si rivendono, secondo me :) :) :)
mike1964
14-03-2004, 08:44
quali accessori sono necessari per essere tranquilli di fare una vacanza senza rimanere a secco??
in poche parole cos'altro devo acquistare insieme alla a60 e quanto mi costa??
Tanto per cominciare iniziamo a vedere QUANDO; a me hanno consigliato di aspettare l'inizio del mese prossimo, perchè dopo la fiera di Roma i prezzi dei modelli vecchi dovrebbero scendere.
Riguardo al cosa:
-1) due set di pile ricaricabili con annesso caricabatterie; se il budget è basso compra pile meno potenti, ma sempre due set; l'importante è che quando un set si scarica tu abbia pronto l'altro, ben carico... ;)
-2) una scheda di memoria; se il budget è basso puoi prenderla anche piccola, tanto con due mp non hai bisogno di tantissimo spazio :)
fmattiel
14-03-2004, 09:53
Sul sito Italiano di Canon, ho visto che è appena uscita la Powershot A75.
http://www.canon.it/prodotti/descrizione.asp?p=9350A013AA&c=1
Quali sono le differenze/migliorie, rispetto alla A70?
Quale memoria monta? Sul sito non ne ho trovato traccia.
picagetto
14-03-2004, 10:26
Originariamente inviato da mike1964
Tanto per cominciare iniziamo a vedere QUANDO; a me hanno consigliato di aspettare l'inizio del mese prossimo, perchè dopo la fiera di Roma i prezzi dei modelli vecchi dovrebbero scendere.
Riguardo al cosa:
-1) due set di pile ricaricabili con annesso caricabatterie; se il budget è basso compra pile meno potenti, ma sempre due set; l'importante è che quando un set si scarica tu abbia pronto l'altro, ben carico... ;)
-2) una scheda di memoria; se il budget è basso puoi prenderla anche piccola, tanto con due mp non hai bisogno di tantissimo spazio :)
online la si trova a 180 euro credi che scenderà ancora??
mike1964
14-03-2004, 10:47
online la si trova a 180 euro credi che scenderà ancora??
Io spero di si, ma non è detto :(
Spero di pagarla sui 150 eurozzi... ma è solo una speranza!
:)
picagetto
14-03-2004, 11:27
Io spero di si, ma non è detto :(
Spero di pagarla sui 150 eurozzi... ma è solo una speranza!
:)
173 euro iva inclusa!!!
244 con set di batterie e caricabatterie
io spero di trovarla qui in città senza comprarla on line...
picagetto
14-03-2004, 11:40
Riguardo al cosa:
quanti scatti si riesce a fare con la memoria in dotazione???
marcus81
14-03-2004, 13:04
quanti scatti si riesce a fare con la memoria in dotazione???
alla massima qualità fai pochissimi scatti(15 mi pare)...quindi l'acquisto di una memoria aggiuntiva di almeno 64MB è d'obbligo;)
fmattiel
14-03-2004, 13:47
173 euro iva inclusa!!!
244 con set di batterie e caricabatterie
io spero di trovarla qui in città senza comprarla on line...
Ciao. Mi puoi indicare dove hai trovato la A60 a 173€? (Anche in PM)
Grazie.
Ciao!!!
picagetto
14-03-2004, 13:52
Originariamente inviato da fmattiel
Ciao. Mi puoi indicare dove hai trovato la A60 a 173€? (Anche in PM)
Grazie.
Ciao!!!
hai pvt
picagetto
14-03-2004, 13:55
alla massima qualità fai pochissimi scatti(15 mi pare)...quindi l'acquisto di una memoria aggiuntiva di almeno 64MB è d'obbligo;)
quindi con 16 + 64 mb si arriva a 75 scatti in alta qualità...
non è neppure tantissimo... mi sa che ci vuole una 128...
oppure un portatile per scaricarle....:D
e poi mia moglie mi chiede il divorzio...
fabius00
04-05-2004, 17:40
da mediaworld vendono la A300 a 99euro!
che ne dite? si può fare? o fa schifo?
Blue Spirit
05-05-2004, 11:52
Originariamente inviato da fabius00
da mediaworld vendono la A300 a 99euro!
che ne dite? si può fare? o fa schifo?
a quel prezzo si può fare eccome, fino ad un mese e mezzo fa costava sui 159...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.