PDA

View Full Version : Urgente...aiuto a realizzare programma per l'uni

Manson666
10-03-2004, 16:40
Devo realizzare un semplice programma...

Quando una particella attraversa un mezzo omogeneo ed isotropo subisce una deviazione dalla sua traiettoria...un modo per simulare questo comportamento è il seguente:

PREMESSE: NON SPEVANTATEVI DEI TERMINI FISICI...ALLO SCOPO DEL PROGRAMMA NON CAMBIA NULLA...
Se la particella ha inizialmente una velocità diretta orizzontalmente lungo l'asse X, e si trova alle coordinate (0;0), ogni volta che percorre un tratto dx viene deviata verso l'alto o verso il basso di dh con la stessa probabilità.
Dopo aver percorso N-tratti dx la particella emerge dal mezzo, profondo L, alle coordinate (L,y)

Scrivere il programma che:

- Chiedere all'utente di inserire il passo dX, la profondità del mezzo L e il modulo della devizione dH subita dalla particella nell'interazione con il mezzo; si assuma la posizione iniziale (0;0)

- Attraverso una funzione determini la nuova posizione y della parrticella dopo che questa abbia attraversato una posizione dx del mezzo, partendo dalla posizione precedente y0;

- Simuli l'attraversamento del mezzo da parte di una particella valutando la coordinata y finale quando essa sia giunta alla posizione x = L;

- Calcoli il valor medio m e la deviazione standard s della distribuzione delle y, usando due funzioni

Grazie

:D :D

anx721
10-03-2004, 17:26
Se ti vuoi laureare vorrai imparare qlcosa o no? Allora inizia a scrivere...

Manson666
10-03-2004, 18:04
BLABLABLA NON È PER ME CMQ...AH VA FATTO IN C :D

ri
10-03-2004, 20:38
arroganza e manco un per favore

no no, non ci siamo mica..

Manson666
10-03-2004, 22:02
guarda....francamente era per un'amica che è venuta da me per un aiuto a fisica...non era neanche per me perchè i miei programmi me li provo a fare...alla fine ci ho perso un po' di tempo e l'ho aiutata...cmq non mi pare di essere stato arrogante...